A Ciro in Arabia per 40 M dite:

Aperto da kelly slater, 15 Lug 2023, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

A Ciro in Arabia per 40M dite

Si
95 (56.2%)
No
74 (43.8%)

Totale votanti: 169

Le votazioni sono chiuse: 16 Lug 2023, 12:38

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: erlaziale il 18 Lug 2023, 12:59
Ma da dove arriva la notizia dei 40 mln?

da dove arrivano tutte le "notizie" degli ultimi giorni dal nulla

e poi perché serve una notizia? basta la suggestione, dopo poco è notizia perché non la smentisce nessuno

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 18 Lug 2023, 14:59
Ma lui la storia l`ha già fatta e la storia non lo fa qualcuno che fa le cose solo per soldi. Questo fa una vita da professionista esemplare da anni, nonostante economicamente non ne avrebbe bisogno.

Secondo me alcuni si sentono migliori senza motivo, ma se vi fa sentire meglio chi sono io per giudicarvi :beer:

non mi sembra di aver mai espresso alcuna valutazione di merito né etica né morale.

il mio è un discorso, anzi, ai limiti dell'amorale.

sarà che sono contro il familismo italiano e sarei per tassare le eredità al 90%, ma a me del fatto che sistemo i miei nipoti per 90 anni non me ne frega nulla.
lavorassero come tutti che il rischio di diventare lapo elkann è sempre dietro l'angolo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2023, 15:39

sarà che sono contro il familismo italiano e sarei per tassare le eredità al 90%, ma a me del fatto che sistemo i miei nipoti per 90 anni non me ne frega nulla.
lavorassero come tutti che il rischio di diventare lapo elkann è sempre dietro l'angolo

Ma che schifo di discorso è, scusa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi butto a indovinare, pz: non hai figli o nipoti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2023, 15:43

manco l' eredità  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313

E se lui fosse il nipote di Grigioni?  :=))

Ovviamente si scherza PZ  :beer:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

nipoti anche anagraficamente, no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2023, 10:16
io non so dire se abbia deciso o meno, ma quello che so è che se stesse tentennando e decidesse di andare sui social (o qui sopra) per trovare l'affetto dei suoi tifosi e scegliere, starebbe già sul primo volo per l'arabia

il video di radioradio è vomitevole, e il fatto che ci siano tifosi presunti laziali che lo rilancino godendo, contro lotito poi che è evidente lo legherebbe a formello se potesse, davvero non gioca molto a favore della nostra tifoseria.

è davvero brutta sta cosa.

Mi riaggancio a questo post per spiegare il mio, per il quale sono stato offeso e del quale si dice possa esser di dubbia bontà, senza voler minimamente contestare nulla alla moderazione.

In poche parole, io credo fermamente che il tifo laziale sia malato, masochista, snob! Qui si parla dell'eventuale cessione del giocatore più importante della Lazio degli ultimi 20 anni, il quale se avesse avuto la fortuna della compagnia di un paio di altri giocatori simil Nesta ed Almeida avrebbe superato miti storici quali Chinaglia, per mettersi a fare i ragionieri sui soldi (i quali non sarebbero cmq reinvestiti e quindi il discorso decadrebbe senza neanche nascere...) quando ci sono cose più importanti, secondo me, che portano il tifoso a vivere con felicità la propria squadra ed il suo stesso tifo. Ciro Immobile è un mito che ha fatto cose, gol, assist, rigori, azioni, scatti infiniti il tutto condito ed immerso in una personalità meravigliosamente umile e coraggiosa, lui sì, rappresentando veramente l'essenza della lazialità.
Chi si mette a ragionare su una sua eventuale cessione, a patto che.. se però poi.. a meno che.. etc etc etc.. secondo me non ha un'essenza laziale.

Ed il fatto che questa essenza da tempo è il vero problema della Lazio.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Secondo me la scelta fatta da PZ è molto più difficile di quella di Immobile. Tra 2000 e 8000, per restare nel paragone delle quattro volte (da 5 a 20 milioni), ti cambiano radicalmente la vita, da una quasi sopravvivenza, se hai mutuo, figli ecc, a una vita tranquilla e senza stress (se non sei un perfetto idiota ovviamente).
Da 5 milioni a 20 passi da lusso all'extra lusso, che è una cosa che non ti cambia granché a distanza di 10/15 anni. Poi se sei in gamba con una ventina di milioni in banca (quelli che presumo abbia Ciro), per il resto della tua vita li puoi far fruttare, anche in modo importante, lasciando inalterato il tuo standard di vita è quello dei tuoi figli.
Poi c'è gente che ha sperperato fortune nel giro di pochi anni, ma questo è un altro discorso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fiDelio il 18 Lug 2023, 16:10
Secondo me la scelta fatta da PZ è molto più difficile di quella di Immobile. Tra 2000 e 8000, per restare nel paragone delle quattro volte (da 5 a 20 milioni), ti cambiano radicalmente la vita, da una quasi sopravvivenza, se hai mutuo, figli ecc, a una vita tranquilla e senza stress (se non sei un perfetto idiota ovviamente).
Da 5 milioni a 20 passi da lusso all'extra lusso, che è una cosa che non ti cambia granché a distanza di 10/15 anni. Poi se sei in gamba con una ventina di milioni in banca (quelli che presumo abbia Ciro), per il resto della tua vita li puoi far fruttare, anche in modo importante, lasciando inalterato il tuo standard di vita è quello dei tuoi figli.
Poi c'è gente che ha sperperato fortune nel giro di pochi anni, ma questo è un altro discorso.

io non voglio parlare della mia scelta. e nemmeno di quella di Ciro che per me può fare ciò che vuole e nessuno dovrebbe permettersi di giudicarlo.

vorrei però che non passasse il messaggio che è giusto, che chiunque farebbe qualsiasi cosa per soldi perché per me non è così.
per me nel senso che conosco molta gente per cui non è così.
gente ad esempio che rinuncia a soldi per riavvicinarsi ai genitori che si stanno ammalando o sono anziani.

che Ciro faccia la sua scelta, ma resta una scelta di fronte alla quale molti farebbero come lui e molti altri diversamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi figli sì, ai quali però non lasceresti i tuoi soldi se fossi ricco. Io non glielo dico :)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2023, 16:16
Quindi figli sì, ai quali però non lasceresti i tuoi soldi se fossi ricco. Io non glielo dico :)

purtroppo la legge italiana mi obbliga.

un paese fondato sulla rendita, sulle tasse di successione al 4% e sulla legittima non differibile.

ma direi che in parte siamo OT

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2023, 16:15
io non voglio parlare della mia scelta. e nemmeno di quella di Ciro che per me può fare ciò che vuole e nessuno dovrebbe permettersi di giudicarlo.

vorrei però che non passasse il messaggio che è giusto, che chiunque farebbe qualsiasi cosa per soldi perché per me non è così.
per me nel senso che conosco molta gente per cui non è così.
gente ad esempio che rinuncia a soldi per riavvicinarsi ai genitori che si stanno ammalando o sono anziani.

che Ciro faccia la sua scelta, ma resta una scelta di fronte alla quale molti farebbero come lui e molti altri diversamente

Si certo.
Era soltanto l'esempio per dire che anche a cifre minori, la differenza di vita è notevole.
Forse di più rispetto alle cifre enormi di cui si parla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2023, 16:18
purtroppo la legge italiana mi obbliga.

Magari se ti trasferisci in Arabia puoi farlo :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: erlaziale il 18 Lug 2023, 12:59
Ma da dove arriva la notizia dei 40 mln?

Era un'ipotesi chiaramente, mi serviva per il sondaggio.
Se scrivevo a 20 chiaramente macchitesencula, e a 60 beh non era realistico...
Ho immaginato che 40 fosse piú o meno una cifra papabile per Lotito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
ma è poi arrivata l'offerta dagli sceicchi?
Non era oggi?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: paolo71 il 18 Lug 2023, 21:25
ma è poi arrivata l'offerta dagli sceicchi?
Non era oggi?

Magna sereno, forse tocca ringrazià la sbroccata de Guidone, altrimenti stavamo qua a commentà altre cazzate messe in giro pe svoltà pezzi e trasmissioni.

Se so provati a buttà su Torreira ma gli ha detto malissimo

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Ragazzi, tutti giusti i discorsi sui soldi, ma un professionista dovrebbe anche tener conto delle ambizioni sportive. Giocare una Champions non è come competere nel campionato Saudita e per Ciro è un'ulteriore opportunità. Spero che consideri anche questo, vista l'età.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: giorgione il 18 Lug 2023, 23:17
Ragazzi, tutti giusti i discorsi sui soldi, ma un professionista dovrebbe anche tener conto delle ambizioni sportive. Giocare una Champions non è come competere nel campionato Saudita e per Ciro è un'ulteriore opportunità. Spero che consideri anche questo, vista l'età.

Io piuttosto temo che nell'ambiente Lazio si respiri poca ambizione sportiva, e questo potrebbe incidere non poco nelle scelte (passate e future)

Discussione precedente - Discussione successiva