A proposito della tessera del tifoso

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

A proposito della tessera del tifoso
« il: 21 Apr 2015, 19:39 »
Ripropongo questo problema della TDT anche in vista del derby per l'acquisto del biglietto di tribuna tevere nel caso non si acquisti il mini abbonamento.



In caso di mancata ricezione della carta del tifoso Postepay Lazio Millenovecento il cliente potrà richiedere presso gli up abilitati, una ri emissione della stessa  in modalità gratuita, qualora :

 

·       Siano trascorsi più di 120 gg dalla presentazione della prima richiesta;



·       Abbia presentato la parte inferiore del Modulo Ricevuta relativo alla prima richiesta ( contenente Pan carta e codice Utente);

 

·       Abbia presentato di N°2 Foto Tessera del Richiedente.

 

In mancanza di uno dei requisiti sopra indicati l’ufficio postale non potrà effettuare la riemissione della carta ma potrà solo accettare una nuova richiesta

 




La S.S. Lazio SpA rende noto che, in ottemperanza agli obblighi imposti dalle vigenti normative in materia ed a quanto richiesto e sollecitato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dal Ministero dell’Interno e dal Garante per la protezione dei dati personali in riferimento al “Progetto Tessera del Tifoso”, ha provveduto ad uniformarsi al suddetto quadro normativo realizzando la propria Tessera MILLENOVECENTO (“MILLENOVECENTO”).
La MILLENOVECENTO, prodotta in collaborazione con POSTE ITALIANE, rientra nel Programma denominato “Progetto Tessera del Tifoso” (il “Progetto”), dispositivo creato e definito dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (http://www.osservatoriosport.interno.it/) di concerto con il Ministero dell’Interno, la Lega Calcio, il CONI e la FIGC.
 Al solo fine di una maggior e più completa informazione, si ricorda che, in base alla Direttiva del Ministero dell’Interno Nr. 555 del 14 agosto 2009, sono state adottate, tra le altre, le seguenti specifiche prescrizioni:
- con l’inizio del campionato 2009/2010 le società di serie A, B e Lega Pro devono garantire il rilascio della “Tessera del Tifoso” a chiunque la richiederà;
- a decorrere dal 1 gennaio 2010 le società possono vendere o cedere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della “Tessera del Tifoso”;
- a decorrere dalla stessa data le società possono accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della “Tessera del Tifoso”.

La mancata attuazione delle misure sopra descritte verrà considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti, idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi.
 Tali prescrizioni sono in vigore dall’inizio della stagione 2010/2011.


Ho riportato a galla questo irrisolvibile problema, la tessera del tifoso, ho fatto richiesta presso l'ufficio postale di
Via Pellegrino Matteucci a Roma il 17.02.2015, a tutt'oggi non ho ricevuto nulla, sono in possesso di tutte le ricevute rilasciatemi dall'ufficio postale compreso il numero PIN della carta postepay, ho scritto più volte all'ufficio della S.S. Lazio per avere notizie riguardo il mancato arrivo di detta tessera, nessuna risposta, all'ufficio postale si cautelano dicendo che la questione del mancato arrivo della TDT non è di loro competenza, intanto le poste hanno incassato i 15euro che servono per la postepay, per poter provare di nuovo ad avere questo pezzo di plastica dovrò attendere 120 giorni dopo la prima richiesta del 17 febbraio scorso.

C'è qualcuno di voi che si trovava nelle medesime condizioni? Come ha risolto il problema? Grazie!


Offline commi159

*
3172
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #1 il: 21 Apr 2015, 22:38 »
Ho richiesto la tessera a settembre 2014 e ad oggi non è pervenuto nulla. Ho dovuto fare la tessera del tifoso della nazionale, la vivo azzurro. Gestione dilettantistica sotto questo preciso punto di vista. E preciso che nonostante i vari reclami non ho avuto indietro i 20 euro che ho dato alle poste.

Offline eagle75

*
3594
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #2 il: 22 Apr 2015, 00:23 »
Ma soprattutto, qualcuno ha capito a cosa serve?



Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #3 il: 22 Apr 2015, 02:17 »
Ulisse, in attesa, fai la vivo azzurro.
Si fa on-line, costa 10.61 euro.
Attiva in poco meno di 30 minuto e ti stampi subito la vivo azzurro provvisoria (fondamentale, perché ci potrai fare i biglietti da subito, a differenza della 1900 che con il provvisorio ti ci pulisci il deretano perché non ti permette di essere presente nei circuiti lis ticket !! )

Comunque, se ti può essere d'aiuto,  sto nella tua stessa situazione ( cioè nelle mer.x.a della burocrazia italiana) e ancora niente tessera 1900 )
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #4 il: 22 Apr 2015, 05:42 »
Ragazzi, incredibile.

Davvero incredibile. Vi consiglio di contarvi e di fare un ricorso collettivo, anche attraverso i sindacati dei consumatori.

Offline asteN_A.

*
12666
re:
« Risposta #5 il: 22 Apr 2015, 06:34 »


Ma se vai alle poste loro dicono che hanno espletato le pratiche, girano le responsabili alla s.s.Lazio.
Mandi la mail alla Lazio e non ti ca.c.ano di striscio a riguardo  :o
Il ricorso contro chi caxxo lo facciamo ? E quanto ci viene a costare ?
A sto punto conviene fregarsene e fare la vivo azzurro (come ho fatto per juve-Lazio).

Comunque se ci contiamo e facciamo qualche richiesta di chiarimento collettiva, verso la società,  ci sto !!

È cumunque uno scandalo...conosco un mare di gente che non vuole sentir più parlare di stadi, per sta pagliacciata di tessera all'italiana.
Avoija a dì schiodate il culo...
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #6 il: 22 Apr 2015, 07:31 »
Strumento completamente inutile... E lo dico avendo la da quasi 5 anni... Credo mi stia anche per scadere

Offline alby1608

*
9331
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #7 il: 22 Apr 2015, 08:03 »
Strumento completamente inutile non è vero, diventa fondamentale se si vuole seguire la squadra in trasferta e vedere la partita nel settore ospiti, di qualsiasi squadra devi avere la tessera del tifoso

cmq i metodi di rilascio sono abbastanza scandalosi, io l'ho aspettata 6 mesi, al termine del 5° mese mi sono attaccato al telefono e quotidianamente ho molestato gli addettetti per due settimane, alla fine è arrivata
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #8 il: 22 Apr 2015, 08:11 »
Che è sta vivo azzurro?
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #9 il: 22 Apr 2015, 10:02 »
Ulisse, in attesa, fai la vivo azzurro.
Si fa on-line, costa 10.61 euro.
Attiva in poco meno di 30 minuto e ti stampi subito la vivo azzurro provvisoria (fondamentale, perché ci potrai fare i biglietti da subito, a differenza della 1900 che con il provvisorio ti ci pulisci il deretano perché non ti permette di essere presente nei circuiti lis ticket !! )

Comunque, se ti può essere d'aiuto,  sto nella tua stessa situazione ( cioè nelle mer.x.a della burocrazia italiana) e ancora niente tessera 1900 )

Grazie, ho fatto l'iscrizione, devo postare la foto e poi sono pronto per ricevere la card che da come dicono ha la stessa validità per acquisto biglietto della TDT.
In ogni caso, come scritto sopra, sono le Società di calcio che devono garantire il rilascio della TDT, sembra che tutti se ne fregano. La prassi attuale è diventata un introito per le poste italiane che incassano 15euro e spiccioli per non rilasciare quel pezzo di plastica della postepay.
Quello che non comprendo è: le poste italiane attendono l'autorizzazione dalla Società di calcio per rilasciarlo o cosa? Chi deve dare il nullaosta per il rilascio? Qualcuno è in possesso di questa TDT? Grazie

Offline Alexia68

*****
7195
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #10 il: 22 Apr 2015, 10:05 »
sentivo in radio l'altro giorno che a breve i negozi Lazio Style potranno emettere direttamente le TdT a rilascio immediato.

Offline Eagles77

*****
14436
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #11 il: 22 Apr 2015, 13:15 »
Io l'ho smarrita nell'agosto 2014, sono andato allo stadio a richiederne il duplicato, ancora non me l'hanno inviato.
A chi devo rivolgermi?

Grazie
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #12 il: 22 Apr 2015, 13:33 »
aspetto l'anno, il giorno e l'ora in cui leveranno sta stramaledettissima tessera del tifoso

Offline Cliath

*****
6015
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #13 il: 22 Apr 2015, 14:35 »
Io l'ho smarrita nell'agosto 2014, sono andato allo stadio a richiederne il duplicato, ancora non me l'hanno inviato.
A chi devo rivolgermi?

Grazie

Allo stadio? Sicuro sicuro?! :o

Comunque, in teoria il duplicato si dovrebbe richiedere alle Poste, ma da quanto è emerso e confermato dalla biglietteria Lazio, le stesse Poste non svolgono più questo servizio e quindi tutte le richieste dal 2014 in poi sono sepolte in qualche posto, dimenticate.
Io mi trovo nella stessa situazione di ulissechina, dato che la scorsa estate (2014) mi hanno rubato il portafoglio con dentro la Tdt: ho rifatto subito richiesta alle PT (con 30 euro di versamento), ma non è mai arrivata.
Ho chiamato spesso la biglietteria della Lazio, ieri pomeriggio ho anche inviato un sms in diretta a LSR mentre parlava un responsabile (Alexia, forse è quello che hai sentito ieri? ;)) ) e gli ultimi aggiornamenti sono che a breve (forse prima dell'estate) la società si occuperà direttamente della produzione delle Tdt, che saranno gratuite e a rilascio immediato.

Inoltre, a chi aveva già fatto richiesta alle Pt e versato dei soldi, comunicheranno come richiederne il rimborso.  :up:


A questo punto non so se valga la pena aspettare di prenderla con la società oppure pagare i 10 euro della vivo azzurro...  :roll:

Offline asteN_A.

*
12666
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #14 il: 22 Apr 2015, 14:44 »
Citazione da: RubinCarter 26445.msg2145058#msg2145058 date=1429683103
Che è sta vivo azzurro?

È la tessera del tifoso della nazionale !!
Ci si iscrive al sito degli Azzurri e si fa questa tdt on-line che oltre a darti accesso alle promo della nazionale, risulta valida per acquistare i biglietti in settore ospite di qualunque squadra della serie A.

In 30 minuti, fanno tutto e ti mandano via mail tutto l'occorrente per essere già attivo sul circuito lis ticket e poter fare i biglietti.
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #15 il: 22 Apr 2015, 16:12 »
È la tessera del tifoso della nazionale !!
Ci si iscrive al sito degli Azzurri e si fa questa tdt on-line che oltre a darti accesso alle promo della nazionale, risulta valida per acquistare i biglietti in settore ospite di qualunque squadra della serie A.

In 30 minuti, fanno tutto e ti mandano via mail tutto l'occorrente per essere già attivo sul circuito lis ticket e poter fare i biglietti.

a me non e' mai arrivata
cosi.. per dire
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #16 il: 22 Apr 2015, 18:17 »
In ogni caso c'è la proposta "capestro", se si vuole vedere il derby in Tribuna Tevere ci sono soltanto due soluzioni, o si è in possesso della tessera del tifoso oppure bisogna fare il mini abbonamento per le tre partite. Altre possibilità non ce ne sono, mi pare veramente una presa per il fondoschiena, io mercoledì sono impegnato, non potrò andare a vedere Lazio parma, pertanto dovrò pagare 120 euro per vedere il derby e l'inter, mi sembra una esagerazione.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #17 il: 22 Apr 2015, 18:32 »
a me non e' mai arrivata
cosi.. per dire

E che problema c'è se non ti arriva ?
Hanno messo la possibilità di stampare la provvisoria che a differenza della 1900 ha validità immediata.
Se non mi dovesse arrivare ho la stampa del mio bel cartaceo provvisorio con foto numero tessera e tutto l'utile per far biglietti. (Già testatoin juve-Lazio ed è tutto vero..mentre con il provvisorio della 1900, rilasciato dalla posta, non è possibile ed ho verificato che non sono mai stato inserito sui circuiti Lis e Ticketone.)
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #18 il: 22 Apr 2015, 19:56 »
E che problema c'è se non ti arriva ?
Hanno messo la possibilità di stampare la provvisoria che a differenza della 1900 ha validità immediata.
Se non mi dovesse arrivare ho la stampa del mio bel cartaceo provvisorio con foto numero tessera e tutto l'utile per far biglietti. (Già testatoin juve-Lazio ed è tutto vero..mentre con il provvisorio della 1900, rilasciato dalla posta, non è possibile ed ho verificato che non sono mai stato inserito sui circuiti Lis e Ticketone.)
Proverocci :)

Offline Palo

*****
13896
Re:A proposito della tessera del tifoso
« Risposta #19 il: 22 Apr 2015, 23:09 »
Detto che considero tdt una emerita stronzata, mi chiedo che senso ha il rilascio immediato da parte delle società se si considera che, quando Maroni la "inventò", si disse che per averla bisognava prima passare per l'autorizzazione della questura, della prefettura, dei servizi segreti, della sacra rotta e della Stasi ... ?

I famosi "reati da stadio che avrebbero impedito a gente che aveva rifiutato di consegnare un pericoloso panino con la coppa al carabiniere testardo, di vedere per tutta la vita partite del Pisa e che avrebbero marchiato a fuoco tre generazioni di femmine e cinque generazioni di maschi successive all'incauto antenato. (Nota bene, la storia del panino è vera e riguarda un mio amico tifoso del Pisa, daspato per non aver esibito al terzo Carabiniere il panino già "esibito" in precedenza ad altri due addetti alla sicurezza ...)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod