a proposito delle maglie nuove...

Aperto da Chuppy, 07 Lug 2011, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Beijing09 il 01 Ago 2011, 23:32
calzettoni neri?  :o
Citazione di: dani2110 il 02 Ago 2011, 01:14
Un obrobio cromatico di matrice ignota o forse no...semmai blu scuro ma con i calzoncini della Lazio anche i calzettoni devono essere bianchi.

Nella camera da letto di mio nonno troneggiava questa fotografia tenuta sotto vetro.

Sarà pure un obbrobrio cromatico come dici tu, ma se penso Lazio io penso a sta foto.
E in questa foto i calzettoni sono neri.

Primo decennio del novecento:

anni 20

anni 30

anni 40:

anni 50:

anni 60:

La prima Lazio con calzettoni bianchi che si incontra scorrendo le foto è quella del 1967, ma da li in poi cambieranno di anno in anno, a volte neri, a volte celesti altre bianchi con bordo blu o blu scuri con bordo bianco (1971-72). 
La prima Lazio a giocare stabilmente col calzettone bianco anche accoppiato al calzoncino bianco è la Lazio 1972-73.
Fino a quel momento il calzettone bianco veniva usato solo occasionalmente e sempre insieme al pantaloncino scuro, come completo alternativo.

Mi dispiace per chi sgrana gli occhi, ma per più di metà della sua esistenza la Lazio ha usato i calzettoni neri bordati di biancoceleste, tocca stacce.
I calzettoni bianchi sono una "novità" degli ultimi 40 anni (:beer:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Da tempo sul forum si chiedono i calzettoni neri bordati di biancoceleste o in alternativa quelli bianchi.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Ago 2011, 04:08
I calzettoni bianchi sono una "novità" degli ultimi 40 anni ( :beer: )
Speriamo di mantenere questa "recente" novità...  ;)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
ordinata anch'io la maglia su sportsdirect ... vista dal vivo è veramente molto bella, anche se secondo me è un pò troppo acceso il colore, avrei gradito un tantinello più chiaro il celeste

certo paragonata a quelle degli ultimi 7-8 anni è un capolavoro...

Qualcuno mi sa dire per caso quanto ci ha messo la maglia ad arrivare dall' inghilterra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
sulla maglia quest'anno un applauso alla società.

l'effetto che faceva nella partita dell'altra sera con il villareal era fantastico.

si forse guardando il capello potrebbe essere un celeste troppo accesso, ma è bellissimo così, meglio acceso che quel verdino sbiadito degli anni passati.

un solo monito, che non ci si allontani più da questi colori.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Ordinata la maglia su SportsDirect.  :ssl
L'attendo con ansia...  :band1:

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

è fantastica,

per ora non ho messo nome e numero

domani la inauguro allo stadio  :band1:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: mansiz il 14 Lug 2011, 17:07
se volete chiamo un mio amico Fortunato che se ne intende di queste cose
spero non sia lo stesso che s'è preso miei 15 euro per una maglietta della coppa Italia mai spedita..

p.s. grazie per la dritta su quel sito, la maglietta a 50 euro con le spese di spedizione è un vero affare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Veste stretta, prendete una taglia in più rispetto a quella che prendete di solito.  ;)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: El Matador il 28 Ago 2011, 21:17
Consiglio per gli acquirenti.
Veste stretta, prendete una taglia in più rispetto a quella che prendete di solito.  ;)

esatto, io ho commesso quell'errore  :x

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: silvia84 il 28 Ago 2011, 20:48
spero non sia lo stesso che s'è preso miei 15 euro per una maglietta della coppa Italia mai spedita..

p.s. grazie per la dritta su quel sito, la maglietta a 50 euro con le spese di spedizione è un vero affare
credo (e spero...) che mansiz scherzasse. A me ne ha sfilati qualcuno in più  :x
visto che siamo OT, qualcuno ha avuto notizie del magliettaro che ha fatto sparire anche i soldi per i terremotati d'abruzzo? ovviamente risposte in MP
Rientrando in argomento, la maglia di quest'anno è finalmente giusta. L'unico appunto forse è che il colore cambia molto quando la maglia è sudata. Ho visto maglie di colore molto simile (Malmoe?) non produrre lo stesso effetto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Cesio il 28 Ago 2011, 21:37
esatto, io ho commesso quell'errore  :x
Io invece fortunatamente (visto il disegno della maglia) sono stato previdente.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: titolotito il 28 Ago 2011, 22:42
credo (e spero...) che mansiz scherzasse. A me ne ha sfilati qualcuno in più  :x
visto che siamo OT, qualcuno ha avuto notizie del magliettaro che ha fatto sparire anche i soldi per i terremotati d'abruzzo? ovviamente risposte in MP
Rientrando in argomento, la maglia di quest'anno è finalmente giusta. L'unico appunto forse è che il colore cambia molto quando la maglia è sudata. Ho visto maglie di colore molto simile (Malmoe?) non produrre lo stesso effetto.
ho provato 1000 volte a contattarlo via mail (visto che ne avevo comprata una e ho ancora la ricevuta del vaglia) ma nessuna risposta.
è sparito così.........

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: corebiancazzurro il 28 Ago 2011, 22:56
ho provato 1000 volte a contattarlo via mail (visto che ne avevo comprata una e ho ancora la ricevuta del vaglia) ma nessuna risposta.
è sparito così.........
a me una persona che continua a gestire un blog e aveva pubblicizzato la vendita dell'articolo ha pure successivamente scritto in privato dicendomi che questa persona aveva avuto gravi problemi familiari ma una volta ristabilitosi avrebbe mandato tutto.. sto ancora aspettando..

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: silvia84 il 28 Ago 2011, 23:23
a me una persona che continua a gestire un blog e aveva pubblicizzato la vendita dell'articolo ha pure successivamente scritto in privato dicendomi che questa persona aveva avuto gravi problemi familiari ma una volta ristabilitosi avrebbe mandato tutto.. sto ancora aspettando..
quando è successo questo?
per regolarmi perchè anche a me un suo amico che prima stava su questo forum mi disse la stessa cosa.......ma si parla di piu di un anno fa

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: corebiancazzurro il 28 Ago 2011, 23:24
quando è successo questo?
per regolarmi perchè anche a me un suo amico che prima stava su questo forum mi disse la stessa cosa.......ma si parla di piu di un anno fa
si più di un anno fa, ma questa persona teoricamente si potrebbe ancora contattare, è l'autore di un blog laziale che ha pure un gruppo su fb

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: silvia84 il 28 Ago 2011, 23:30
si più di un anno fa, ma questa persona teoricamente si potrebbe ancora contattare, è l'autore di un blog laziale che ha pure un gruppo su fb
vabbe ci sentiamo poi su facebook che senno qua ce chiudono da un momento all'altro  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
ma in quel sito che citate, possomo anche personalizzare la maglia? (logo serie A, numero e nome?)

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181

Citazione di: Barabba Terzo il 02 Ago 2011, 04:08

Mi dispiace per chi sgrana gli occhi, ma per più di metà della sua esistenza la Lazio ha usato i calzettoni neri bordati di biancoceleste, tocca stacce.
I calzettoni bianchi sono una "novità" degli ultimi 40 anni (:beer:)

Osservazione giusta.
Ma è pure vero che ogni tradizione all'inizio nasce come innovazione.
E per me i calzettoni bianchi sono ormai parte della tradizione della Lazio  ;)

P.s.
Io come innovazione vedrei bene pure il pallone fosforescente della foto, ideale per le notturne  :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Citazione di: Adler Nest il 29 Ago 2011, 09:15
ma in quel sito che citate, possomo anche personalizzare la maglia? (logo serie A, numero e nome?)

mi rispondete?
please
thanks

Discussione precedente - Discussione successiva