Abbiamo bisogno di un allenatore

Aperto da Gianluko, 03 Nov 2013, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 16:54
io non mi faccio illusioni, il prossimo allenatopre sara' un Pioli, un Mangia, un Di Carlo e via di questo livello.

Eh ma allora ce le cerchiamo , non puoi dare hernanes e klose a tecnici di basso profilo.
Perchè un petkovic che dice a klose fai questo e questo,appena perde il vento favorevole dei risultati perde pure il controllo della squadra non appena questa chiedesse un dialogo.
Che dialogo possono fare giocatori di livello e importanza internazionale con allenatori alle prime esperienze?

E' una questione di ruoli,di fasce,se non c'è un punto in comune fra allenatore e giocatori,o se il divario fra questi è troppo sbilanciato è ovvio che non ci sarà sintonia adeguata a meno che non ottieni risultati importanti.
Petkovic ed il passo indietro,ad esempio,andasse a chiederglio ad un Hiddink il passo indietro,Ledesma,poi ridiamo,quando gli risponde "si? e perchè dovrei? io ho vinto tutto quello che c'era da vince,qui e lì,e tu? chi sei tu per dirmi come lavorare? chiamami Klose e Perea che adesso facciamo i movimenti offensivi,e smetti di lanciare nel nulla".

Se prendi un Pioli devi prendergli pure Morleo,Moscardelli,etc,insomma giocatori del "suo rango",ossia giocatori che lo seguono e lo conoscono,dagli Hernanes o Klose e il pioli ti va in confusione "che gli insegno mo a questo,che ne sa più di me?".

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 16:57
un'inutile pippa che andrà ai mondiali, per dire

8)

(si, ok, ventura io lo adoro, ma mi piace anche pioli - seconda scelta - ovvio)
Il fatto è che, per quello che mi viene riferito di Ventura, non so quanto sarebbe compatibile caratterialmente col geftore.

Comunque io i miei nomi (abbordabili economicamente) li ho fatti:
1- Di Matteo;
2- Ventura.

porgascogne

Visitatore

però, magari, lotito di fronte ad un anziano si calma

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cuchillo il 04 Nov 2013, 17:01
Non possiamo permetterci un attaccante forte per una cravatta sul cartellino di 2 milioni figuriamoci uno cui devi dare 5 milioni netti all'anno solo per sedersi al tavolo a discutere.
Ma bisogna per forza ragionare per paradossi?
Parliamo di cose verosimili, per favore. 
Tanta gente diceva così anche quando a luglio qualcuno (tra cui io) sognava Yilmaz (ricordo Alcares che amichevolmente mi prendeva in giro).
Tutti a dire "eh si, lotito non l'ha preso l'anno scorso a 5 milioni lo prende quest'anno a 15. Ma come ve va? Ma che ve fumate? Ma che ve bevete?"

Poi sappiamo tutti come è andata...era stato preso davvero, poi mica è colpa nostra se lotito si è ribellato contro la stecca voluta dal procuratore!

Voi spingete per Pioli, io spingo su Bielsa! E' un delitto? Perchè se lo fosse non vorrò più leggere da parte vostra nomi di top player o grandi giocatori...questa vostra presa di posizione o vale sempre o non vale mai!

PS io anche con porga ci scherzo e non me la prendo a male, ci sta e penso sia fatto in maniera "amichevole". So anche che è quasi utopia sperare in certi nomi...ma siamo su un forum e si fanno ragionamenti pensando a cosa servirebbe per andare meglio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 17:07
ventura è 'na furia, altroche'

però, magari, lotito di fronte ad un anziano si calma
Chiediamo a lui?

8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 04 Nov 2013, 16:59
Ma di Di Francesco cosa ne pensate?
Io l'ho seguito parecchio l'anno scorso in B ed il Sassuolo giocava benone.
Quest'anno non l'ho visto giocare, tranne che con noi. Spero di farmi un'idea precisa domenica

statte zitto che ci volevo aprire un topic della serie "idea ...".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: VeniVidiLulic il 04 Nov 2013, 17:03
Eh ma allora ce le cerchiamo , non puoi dare hernanes e klose a tecnici di basso profilo.
Perchè un petkovic che dice a klose fai questo e questo,appena perde il vento favorevole dei risultati perde pure il controllo della squadra non appena questa chiedesse un dialogo.
Che dialogo possono fare giocatori di livello e importanza internazionale con allenatori alle prime esperienze?

E' una questione di ruoli,di fasce,se non c'è un punto in comune fra allenatore e giocatori,o se il divario fra questi è troppo sbilanciato è ovvio che non ci sarà sintonia adeguata a meno che non ottieni risultati importanti.
Petkovic ed il passo indietro,ad esempio,andasse a chiederglio ad un Hiddink il passo indietro,Ledesma,poi ridiamo,quando gli risponde "si? e perchè dovrei? io ho vinto tutto quello che c'era da vince,qui e lì,e tu? chi sei tu per dirmi come lavorare? chiamami Klose e Perea che adesso facciamo i movimenti offensivi,e smetti di lanciare nel nulla".

Se prendi un Pioli devi prendergli pure Morleo,Moscardelli,etc,insomma giocatori del "suo rango",ossia giocatori che lo seguono e lo conoscono,dagli Hernanes o Klose e il pioli ti va in confusione "che gli insegno mo a questo,che ne sa più di me?".

Quello che dici tu vuol anche dire pero' che i nostri non sono giocatori ma mezzi giocatori.
Conte quando arrivo' alla juve era un tecnico di belle speranze con all'attivo due promazioni dalla B, un'esonero a bergamo e una retrocessione in C1 con l'Arezzo.
Eppure si è imposto a gente come Buffon, Pirlo, Chiellini, Vidal, Licthstainer, Vucinic e altri ancora, tutti giocatori che avevano un curriculum migliore di molti dei nostri titolari.
Per "comandare" un gruppo serve anche il carisma, serve mettere i giocatori davanti alle prorie responsabilita'.
Io ricordo Conte cazziare pubblicamente i suoi quando perdono, Petkovic li ha sempre giustificati, forse la differenza tra un vincente e un allenatore normale sta anche in questo.

eLviS

*
Lazionetter
* 657

Arno Rossini anche se è di destra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:16
Quello che dici tu vuol anche dire pero' che i nostri non sono giocatori ma mezzi giocatori.
Conte quando arrivo' alla juve era un tecnico di belle speranze con all'attivo due promazioni dalla B, un'esonero a bergamo e una retrocessione in C1 con l'Arezzo.
Eppure si è imposto a gente come Buffon, Pirlo, Chiellini, Vidal, Licthstainer, Vucinic e altri ancora, tutti giocatori che avevano un curriculum migliore di molti dei nostri titolari.
Per "comandare" un gruppo serve anche il carisma, serve mettere i giocatori davanti alle prorie responsabilita'.
Io ricordo Conte cazziare pubblicamente i suoi quando perdono, Petkovic li ha sempre giustificati, forse la differenza tra un vincente e un allenatore normale sta anche in questo.
Non ti dimenticare che Conte era anche il loro capitano qualche anno fa....facile farsi seguire quando pochi anni prima si è vinto tutto con quella società  ;)

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
vabbè ma sento cose assurde, quindi se uno non è stato un fuoriclasse non può allenare klose etc etc ma che state a di? allora se fosse così lui sarebbe il miglior allenatore del mondo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:17
Non ti dimenticare che Conte era anche il loro capitano qualche anno fa....facile farsi seguire quando pochi anni prima si è vinto tutto con quella società  ;)

Bonucci Barzagli Licth Vidal Marchisio Pirlo Vucinic Matri Giaccherini Giovinco e tutti gli altri ad eccezione di Buffon e Del piero non avevano mai giocato con Conte.
Se bastasse quello allora si potrebbe prendere Sinisa ad allenare la Lazio e avremmo risolto il problema.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:21
Bonucci Barzagli Licth Vidal Marchisio Pirlo Vucinic Matri Giaccherini Giovinco e tutti gli altri ad eccezione di Buffon e Del piero non avevano mai giocato con Conte.
Se bastasse quello allora si potrebbe prendere Sinisa ad allenare la Lazio e avremmo risolto il problema.
Essere il capitano di una squadra che pochi anni fa ha vinto tutto con quella maglia, aiuta eccome!
Sai come? Tutti i tifosi (e l'ambiente in generale) stavano con lui 
Immagina Simone alla Lazio....secondo te che impatto avrebbe? Devastante come Conte (secondo me)  ;)

Contenuto sponsorizzato

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:22
Essere il capitano di una squadra che pochi anni fa ha vinto tutto con quella maglia, aiuta eccome!
Sai come? Tutti i tifosi (e l'ambiente in generale) stavano con lui 
Immagina Simone alla Lazio....secondo te che impatto avrebbe? Devastante come Conte (secondo me)  ;)

si tu nun je prendi i giocatori poi vedi com'è devastante.............ao senza giocatori nun se vince!!!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:21

si ma Conte è anche bravo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alexia68 il 04 Nov 2013, 17:24
si ma Conte è anche bravo.

e non lo nego, ma sa anche farsi ascoltare e non scende a compromessi.
A me invece pare che per accontentare i giocatori Petkovic stia mandando a p.....e il suo lavoro.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:08
Tanta gente diceva così anche quando a luglio qualcuno (tra cui io) sognava Yilmaz (ricordo Alcares che amichevolmente mi prendeva in giro).
Tutti a dire "eh si, lotito non l'ha preso l'anno scorso a 5 milioni lo prende quest'anno a 15. Ma come ve va? Ma che ve fumate? Ma che ve bevete?"

Poi sappiamo tutti come è andata...era stato preso davvero, poi mica è colpa nostra se lotito si è ribellato contro la stecca voluta dal procuratore!

boh resta il fatto che alla fine non l'ha preso . Voglio dire il giocatore o lo prendi o non lo prendi la via di mezzo (che in realtà non esiste) serve solo pe' fa' du' chiacchiere

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: giorgione56 il 04 Nov 2013, 17:23
si tu nun je prendi i giocatori poi vedi com'è devastante.............ao senza giocatori nun se vince!!!
Ovvio...chi ha detto il contrario?

leo60

*
Lazionetter
* 710
Io chiedo se il 90% dei netter pronosticava una Lazio fuori dall'Europa con una posizione finale tra il 6 e il 10 posto, se ricordo bene, perchè tutto questo can can su Petkovic, oltretutto con una rosa senza una decina di giocatori?
Sempre considerando il budget di spesa per il compenso previsto per il tecnico

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: cuchillo il 04 Nov 2013, 16:44
Di Carlo è tifoso interista. L'ha rivelato più volte.

Lo hanno intervistato a R6 prima di Lazio Chievo e fece intendere di essere dei nostri grazie alla Lazio del '74

Poi non so se per ingraziarsi i tifosi dice di essere tifoso a seconda di chi lo intervista, ma mi sembra una persona seria

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: leo60 il 04 Nov 2013, 17:30
Io chiedo se il 90% dei netter pronosticava una Lazio fuori dall'Europa con una posizione finale tra il 6 e il 10 posto, se ricordo bene, perchè tutto questo can can su Petkovic, oltretutto con una rosa senza una decina di giocatori?
Sempre considerando il budget di spesa per il compenso previsto per il tecnico
forse perchè la paura è che di questo passo non dico il 6° ma addirittura il 10° posto sono in forse

Discussione precedente - Discussione successiva