Juvenus - Lazio 3-1: Commenti

Re:Juvenus - Lazio 3-1: Commenti
« Risposta #180 il: 18 Set 2023, 11:20 »
Rubin, con tutta la buona volontà, non c'è nessuna certezza perchè non esiste nessuna immagine che possa confermare al 100% se la palla fosse dentro o fuori.

Hai ragione.
Servirebbe l'immagine da sopra la palla. Che non c'è.
A mia sensazione pero' la palla non è uscita tutta pertanto sempre per me il gol è buono.
In base all'angolazione dell'immagine ci può essere parte "verde" tra il "bianco" della linea e quello del pallone, non per questo però la palla è uscita tutta. Sicuramente il pallone poggia oltre la linea, ma essendo una sfera la parte più "larga" ancora la tocca, la linea.
Per me.

EDIT
servirebbe una linea parallela a 22cm (diametro della palla) oltre quella laterale per avere riferimenti migliori.
« Risposta #181 il: 18 Set 2023, 11:34 »
Non sono d´accordo. Luis e Kamada non hanno nelle corde letture difensive, recupero palla, ostruzione delle linee di passaggio. Cataldi non é Casemiro e si sa...Per me Guondouzi é imprenscindibile.

Tra l´altro, la partita sullo 0-0 é un´altra partita rispetto a quella sul 2-0.

Sullo 0-0 ci hanno macinato in mezzo e non riuscivamo ad uscire. Felipe e Zac erano costretti a stare nei nostri 40 metri e Ciro doveva vedersela con 3 centrali.

Sbaglia Sarri nel fare la formazione.

Ci sarebbe anche parlare del distro Marusic in tutte e due le fasi...peró gli insulti li prende solo Lazzari

Tra tutti i commenti che ho letto questo è quello che mi trova d'accordo su ogni singola parola, anch'io la penso allo stesso modo.

L'anno scorso la fase difensiva funzionava in quanto Sarri aveva trovato una quadra per farla girare ma in realtà era, ed è ad oggi, il reparto più carente. Nel calcio moderno tutti gli 11 sono importanti in egual modo, noi non abbiamo un terzino, uno che sia uno, che sia in grado di giocare a pallone e anzi, forse il più "forte" è proprio Lazzari che sta fungendo da capro espiatorio.

Marusic meriterebbe un topic a parte perché lo reputo uno dei giocatori più scarsi che abbiamo mai avuto, non capisco la gente come faccia ad acclamarlo forse non hanno mai calciato un pallone.
« Risposta #182 il: 18 Set 2023, 11:38 »
partita approcciata male e continuata peggio.
non mi aspetto certo favori a casa loro, come spesso, troppo spesso è accaduto, ci son tante situazioni controverse che son sempre state giudicate a loro favore (fallo su immobile, la palla fuori, il rigore, miretti che ha meritato più volte il secondo giallo), ma non li considero alibi.
Il Mago prima di protestare e fermarsi deve inseguire l'avversario e togliergli la palla, anche rischiando di sprecare energie per un'azione che magari dopo poco verrà fermata
Casale non può lasciare controllare quel pallone comodamente e non disturbare il tiro di vlahovic.
mi piacerebbe prima vedere un atteggiamento diverso in situazioni come queste due, poi, nel caso, ci si lamenta dei torti. 

Offline geddie

*
2376
« Risposta #183 il: 18 Set 2023, 11:40 »
Se non ci sono le immagini adatte per giudicare se e' dentro o fuori allora il VAR non serve a giudicare se e' uscita o no.Giudica il segnalinee. Sempre. Il sospetto che si sia astenuto tanto c'e' il Var almeno lasciatecelo. E non tirate in ballo prospettive e proiezioni, perché e' un fermo immagine sgranato e arbitrariamente deciso.
Il Var serve per la testata di Zidane a Materazzi, nient'altro.

Online PARISsn

21622
« Risposta #184 il: 18 Set 2023, 12:01 »
l'ex arbitro Cesari ( che era uno zozzone quando arbitrava  eh, ma come commentatore è un po migliorato ) :

Partiamo dalla prima situazione Immobile - Bremer, dove c'è una sola immagine. La mano di Bremer è sul braccio di Immobile e poi c'è anche un contatto che arriva in questo momento sul piede di Immobile. Abbiamo fatto una lente , Maresca è vicinissimo. Il tocco sul piede c'è sicuramente e l'arbitro ha deciso di far proseguire. Quindi per lui non c'è fallo. McKennie? In alto c'è l'assistente Carbone che dovrebbe controllare nel migliore dei modi lo sviluppo dell'azione se il pallone sia completamente fuori. Lui non è nella posizione migliore perché è spostato troppo verso i tabelloni pubblicitari e il pallone e il piede di McKennie gli impediscono la vista e non può giudicare. La verifica del Var dura un minuto e poi è stato convalidato il gol. Nessuna immagine è stata proposta durante la partita. Irrati e Maggiori erano assolutamente certi che questo episodio fosse marginale e bastasse la loro certificazione tracciando le righe di elaborazione oppure non c'è un sistema come la goal line technology che immediatamente ti va a fare la proiezione? Non ci sono telecamere sulle righe laterali e le uniche immagini arrivano dal retroporta di Provedel, a 33 metri dal punto. Il gol è arrivato alle 15:10, le prime immagini sono arrivate alle 17:07. Due ore dopo"

no ma Provedel poteva fare  meglio, Casale è stato un pollo, Ciro va panchinato...perculati e felici e contenti ...ve lo dice  pure  un ex zozzone come  Cesari...ve lo scrivo qui adesso e ne riparliamo sabato sera, col Monza al primo contatto in area ci daranno rigore a favore...perche le zozzerie le sanno fare bene e dopo Genoa, Napoli e Juve ci daranno il contentino per mettere le  polemiche a tacere, con tanto di Marelli a contorno che dira' c'hanno dato un rigore " generoso "....vedrete...
« Risposta #185 il: 18 Set 2023, 12:06 »
Questa è una di quelle partite difficili da analizzare poiché ci sarebbe tanto da dire e arriva nel momento più sbagliato, reputo pertanto il silenzio stampa corretto per non creare ulteriori tensioni nell'ambiente.

Facciamo però alcune considerazioni generali (sono in ordine sparso e non di importanza):

- Reparto difensivo: siamo passati dall'essere la seconda miglior difesa d' Italia, con 23 clean sheet se non erro, ad aver subito gol in tutte e 4 le partite giocate finora (7 totali).
Per me lo scorso anno Sarri aveva trovato una quadra con i movimenti ed il centrocampo fungeva da filtro, quest'anno avendo ancora un centrocampo in work in progress stanno sorgendo tutti i limiti dei singoli.
I terzini, vero problema di questa squadra, meriterebbero un topic a parte, 4 scarponi non pervenuti ma non lo scopriamo di certo oggi.

- Reparto offensivo: come dicevo, centrocampo in work in progress che si traduce in palloni mal giocati davanti e se a questo ci aggiungi un Immobile opaco il gol con giropalla alla Sarri non lo fai.
Ciò che preoccupa è che con le squadre chiuse soffriamo maledettamente e l'epilogo è sempre lo stesso: possesso sterile che non porta quasi mai ad una conclusione.
Vedere poi Zaccagni e Felipe a 60 metri dalla porta a recuperare palloni è un colpo al cuore, giochiamo in 9 con terzini nulli sia in fase difensiva che offensiva.

- Sarri: stravedo per il mister, ma a volte mi lascia perplesso anche lui. Un solo ed unico modo di giocare e un solo ed unico modulo, allenatori come Ancelotti adattano il proprio gioco e approcciano alla singola partita in base ai giocatori a disposizione e all'avversario soprattutto, noi invece così giochiamo e così affrontiamo le gare contro tutti, che sia il Real Madrid o il Poggibonsi, tant'è che quando si chiudono sai già che se non la sblocchi per primo hai perso.

- arbitraggio: attaccarsi all'arbitro con tutti i problemi sopra significherebbe creare alibi ma non parlarne significherebbe essere ciechi.
Palla dentro o palla fuori ? Trattenuta su Luis Alberto rilevante o meno ? Cross di Guendonzi deviato di mano ?
La risposta quando giochi con loro è sempre la stessa: Nel dubbio è a favore della Juve.
Abbiamo tanto desiderato la moviola in campo per eliminare ogni dubbio e poi che succede ? Che spariscono le immagini ? Beh due pesi e due misure che con 300 telecamere in campo faccio fatica a digerire (vedi Juve-Bologna).

C'è tanto da lavorare per noi e sono convinto che ci riprenderemo ma non ci meravigliamo se il calcio Italiano (GIUSTAMENTE) non se lo fila più nessuno.
« Risposta #186 il: 18 Set 2023, 12:56 »
Sono riusciti a non vedere un rigore clamoroso per il Bologna , sempre contro i gobbi . Strano no ?
Quest'anno devono compensare la punizione  ricevuta , a me pare chiaro .
Poi magari la palla era dentro ...

Online Slasher89

13338
« Risposta #187 il: 18 Set 2023, 13:47 »
Hai ragione.
Servirebbe l'immagine da sopra la palla. Che non c'è.
A mia sensazione pero' la palla non è uscita tutta pertanto sempre per me il gol è buono.
In base all'angolazione dell'immagine ci può essere parte "verde" tra il "bianco" della linea e quello del pallone, non per questo però la palla è uscita tutta. Sicuramente il pallone poggia oltre la linea, ma essendo una sfera la parte più "larga" ancora la tocca, la linea.
Per me.

EDIT
servirebbe una linea parallela a 22cm (diametro della palla) oltre quella laterale per avere riferimenti migliori.

Io ti dico la mia, ed ero praticamente parallelo alla linea laterale, mi è sembrata tutta fuori.

Si risolverebbe comunque piazzando delle telecamere lungolinea come succede per la Goal line tecnology

Offline paolo71

20033
« Risposta #188 il: 18 Set 2023, 14:03 »
La palla è uscita….su questo, sinceramente mi sembra quasi inutile discutere. Il guardalinee ha sbagliato? Sì.
Ma è un errore, ci sta, non ti puoi appellare a questo.
Non eravamo in area, non ha fischiato un rigore inesistente, non ha mancato di vedere il tuffo olimpionico stile strunzman.
Siamo all’interno di una normale azione.

Quello che mi inquieta è la gestione successiva, non l’errore. Mi inquieta la difesa a oltranza dell’errore. Mi inquieta che si faccio vedere che è tutto ok mostrando un fotogramma errato, non l’ultimo prima dell’intervento del gobbo.

Mi inquieta anche la difesa schierata che becca il terzo gol (nel primo l’attaccante fa un movimento di razza)….questo mi inquieta…sa siamo alla quarta giornata….a settembre…per cui mi inquieto, ma fino a un certo punto.

Stesse mie inquietudini.
Quella palla il 99,9% delle volte viene giudicata fuori, a dire il vero in diretta lo avevo visto dalla TV.
Poi la falla di non mostrare replay, che ti induce a pensare che stanno cercando (il frame) quello opportuno.
Successivamente nell' intervallo arriva marelli che ti mostra il frame con palla che tocca la linea.
Oggi si scopre che era il frame oggettivamente errato.

Così è dura seguire però...
In 4 giornate 3 porcate.
« Risposta #189 il: 18 Set 2023, 16:03 »
Per me il guardalinee non vede proprio il pallone e lascia giocare come spessissimo accade. Se fossero disponibili gli audio tra arbitro, sala VAR e guardalinee, scopriremmo che nessuno aveva la benché minima idea se la palla fosse dentro o fuori, semplicemente perché nessuno aveva una buona visuale, quella zona del campo non è presidiata tecnologicamente come altre e non esistono immagini in grado di dirimere il dubbio.
A caldo, nessuno ha avuto le pal.le per annullare il gol perché nel dubbio per una terna arbitrale è sempre meglio convalidare un gol alla Giuve piuttosto che annullarlo. Tant'è che quell'episodio nei vari servizi post partita è come se non fosse mai esistito; nel caso contrario, se ne sarebbe parlato per ore con tanto di esperti ed interrogazioni all'AIA.
Sarebbe bastato dire semplicemente che dalle immagini non era possibile dire con certezza se il pallone era o meno uscito e quindi nel dubbio si era deciso di lasciare la decisione del campo. Il vero dolo e malafede è invece nell'immagine tarocca uscita a posteriori per provare a giustificare una decisione dettata da sudditanza psicologica.