Scusa AR, ma stiamo parlando di CL.
Io e mio figlio 13enne, già abbonati in distinti NE, pagheremo per 3 partite 105+40.
A me sembra un prezzo onesto.
Però cerchiamo di parlare andando dritti al punto, partiamo dal definire quale sia il nostro obiettivo "comune" : riempire lo stadio per sostenere la squadra oppure fregiarci del fatto che anche noi "abbiamo fatto i prezzi da champions" (senza stadio da champions ma questo è un altro discorso)
Stabilito quale sia l’obiettivo, qualcuno qui dentro è convinto che con questi prezzi (non parlo solo degli abbonamenti, ma anche dei conseguenti biglietti singoli, che per loro natura saranno condizionati dal pricing degli abbonamenti) sia la strategia utile a raggiungere questo obiettivo ?
Attendo risposte sincere, secondo voi con questi prezzi riempiamo lo stadio e facciamo un buon incasso ?
Ripeto:
- 40 € Curva e Distinti
- 73 € Tevere Laterale
- 90 € Tevere Centrale e Montemario Laterale
- 133 € Montemario Centrale
Prezzi dei biglietti relativi alla singola partita maggiori o uguali a questi:
- 50 € Curve e Distinti
- 80 € Tevere Laterale
- 100 € Tevere Top e Montemario Laterale
- 140 € Montemario Centrale/Tevere Gold
E non pensate solo ai single che vanno in curva da soli con gli amici, inquadrate anche la spesa che si prospetta a una famiglia tipo che vuole andare in tribuna (perchè magari come alternativa alla curva o al distinto preferisce la pay tv di casa, già pagata, che alla fine porta i soldi veri dei diritti tv)
A me sembra che la società stia tirando dritta per la sua strada noncurante dei risultati ottenuti (prezzi fuori mercato con il Genoa = stadio mezzo vuoto), ad ogni partita i prezzi salgono (dalla curva a 40 per il Genoa siamo passati ai 50 per Atletico, Feyenoord e Celtic)
Non è difficile pensare che questa "solita" politica porti al "solito" risultato : settore nord e distinti sud abbastanza pieni (soprattutto con l'Atletico), Tevere piena a metà (o mezza vuota per essere più mesti), Montemario semideserta e Maestrelli chiusa.
Obiettivo “riempire lo stadio per sostenere la squadra” = fallito
Obiettivo “fare un buon incasso” = fallito (un seggiolino vuoto o un settore chiuso non portano neanche 1 €)
A meno che l’obiettivo invece sia un altro: dire che “il tifoso Laziale allo stadio nun ce viene”. In questo caso questa strategia di pricing appare non solo vincente, ma anche condivisa da qualche Laziale d’elite (la solita questione dei punti di vista, sicuramente non ci saranno solo scontenti di uno stadio mezzo vuoto, ma anche Laziali soddisfatti per l'ennesimo attestato di essere tifosi di classe A)