Abbonamenti Champions 2023/2024

Re:Abbonamenti Champions 2023/2024
« Risposta #40 il: 04 Set 2023, 22:15 »
Secondo me leggermente caretti
3 partite di champions 120 euro
18 partite di campionato 285 o 19 295.
Roma Milan inter juve napoli fiorentina atalanta e tutto il resto.
Contro feyenord atletico e celtic.
3 nel 18 ci sta 6 volte
120 nel 285 o 295 ci sta due volte e mezzo scarse.
Ok lo spettacolo champions ma per me leggermente troppo caro.

Poi vogliono sempre più partite, i calendari sempre più fitti per prendere più soldi dalle tv e nello stesso tempo sempre più soldi dai tifosi, che devono comprare la partita in tv ma poi devono anche venire allo stadio (mentre a casa la partita pagata in tv non la vede nessuno) e devono spendere per una singola partita quanto spendono per vedere due mesi di partite in tv

Vediamo che succede a settembre

20 settembre Lazio Atletico
24 settembre Lazio Monza
27 settembre Lazio Torino

Oppure con la doppietta coppa-campionato

7 novembre Lazio Feyenoord
12 novembre Lazio Merde

28 novembre Lazio Celtic
3 dicembre Lazio Cagliari

Vediamo quanti seggiolini riesce a mantenere vuoti a botte di mezza piotta a cranio

E comunque tutto bello, le battute, il forum, l'Aglianese, la boiserie.... ma nessuno ha fornito un accenno di risposta alla mia domanda

Stabilito quale sia l’obiettivo, qualcuno qui dentro è convinto che con questi prezzi (non parlo solo degli abbonamenti, ma anche dei conseguenti biglietti singoli, che per loro natura saranno condizionati dal pricing degli abbonamenti) sia la strategia utile a raggiungere questo obiettivo ?

Attendo risposte sincere, secondo voi con questi prezzi riempiamo lo stadio e facciamo un buon incasso ?

:crossa:
« Risposta #41 il: 04 Set 2023, 22:18 »

Stabilito quale sia l’obiettivo, qualcuno qui dentro è convinto che con questi prezzi (non parlo solo degli abbonamenti, ma anche dei conseguenti biglietti singoli, che per loro natura saranno condizionati dal pricing degli abbonamenti) sia la strategia utile a raggiungere questo obiettivo ?

Forse non farai il pienone, ma lo stadio lo riempirai anche con tifosi casual.
La Champions non si vede a Roma da 5 anni con gli stadi aperti.

Politica di marketing che punta all'alta domanda e il fatto che e' la prima volta in n anni che andiamo in champions.
« Risposta #42 il: 04 Set 2023, 23:18 »
Io farò l'abbonamento i DNO con i miei figli. Però 35 Euro a partita per uno già abbonato so' tanti. Specialmente se tutta la famiglia che viene allo stadio. E soprattutto per non vedere la partita.

Offline claudio1

*
3499
« Risposta #43 il: 05 Set 2023, 00:09 »
Mio figlio si allena sia il martedì che il mercoledì, mannaggia la miseria!
Saremo alla prima con l'Atletico però (regalo promesso per la promozione).

C'è solo il Celtic il pomeriggio, mio figlio salterà l'allenamento.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #44 il: 05 Set 2023, 01:37 »
Io spesso non sono d'accordo con Aquila Romana su questi argomenti ma il problema che pone è serio.
Perché i prezzi cominciano veramente ad essere alti.
È vero che per un concerto ti chiedono anche di più ma il calcio rimane uno sport popolare che la maggior parte dei tifosi va a vedere nei settori popolari. Se fai l'abbonamento annuale ancora ti salvi perché 15 euro a partita in curva/distinti sono molto ragionevoli, ma a botte di 40/50 euro a singola gara, fisiologicamente cominci a tagliare fuori un bel po' di gente, visto l'aumento generalizzato del costo della vita.
In qualche maniera anche Lotito deve prendere il problema di petto e studiare soluzioni che possano agevolare meglio la partecipazione dei tifosi allo stadio facendogli spendere cifre ragionevoli e sostenibili.
« Risposta #45 il: 05 Set 2023, 08:41 »
Però cerchiamo di parlare andando dritti al punto, partiamo dal definire quale sia il nostro obiettivo "comune" : riempire lo stadio per sostenere la squadra oppure fregiarci del fatto che anche noi "abbiamo fatto i prezzi da champions" (senza stadio da champions ma questo è un altro discorso)

Attendo risposte sincere, secondo voi con questi prezzi riempiamo lo stadio e facciamo un buon incasso ?

Ma le risposte già le hai avute,parlano i " freddi numeri " di Lazio Genoa,-15% di presenze se confrontiamo l'esordio casalingo con l" anno scorso,che si gioco' però il 14 agosto, tradotto in tifosi, fanno almeno 5mila persone in meno allo stadio.
Ma il dato che risalta di più è che col Bologna i paganti furono più di 20mila,col Genoa la metà. Soltanto gli abbonamenti in più hanno tamponato il calo evidente di presenze.
I prezzi CL me li aspettavo così e ci possono stare,però spero per il campionato in una marcia indietro ,anche perché la famosa strategia invocata da molti,che doveva portare migliaia di abbonamenti alla riapertura, non sembra stia funzionando più di tanto.
Siamo a mille tessere in più.

Online fiDelio

*
3155
« Risposta #46 il: 05 Set 2023, 08:49 »
In questo momento costa tutto troppo rispetto al valore intrinseco. Biglietti stadio compresi.
Sopratutto l’Olimpico, dove, vista la qualità di visione e la fruibilità, ci si va solo per passione.

Offline tommasino

22895
« Risposta #47 il: 05 Set 2023, 09:12 »
parziale OT
Ho visto che l'as mafia dopo i prezzi assurdi con milan è tornata a costi popolari (se non erro curve ad € 24)
Quindi, visto che sul quel versante ultimamente stiamo seguendo le loro mosse, mi aspetto una riduzione in vista di Lazio-monza
« Risposta #48 il: 05 Set 2023, 09:32 »
parziale OT
Ho visto che l'as mafia dopo i prezzi assurdi con milan è tornata a costi popolari (se non erro curve ad € 24)
Quindi, visto che sul quel versante ultimamente stiamo seguendo le loro mosse, mi aspetto una riduzione in vista di Lazio-monza
Le seguiamo solo ad alzare. A scendere quasi mai. E col “quasi” sono generoso.
Comunque ovviamente mi abbonerò, non mi perderò la CL finalmente allo stadio. Per il Celtic orariaccio ma ci organizzeremo.
« Risposta #49 il: 05 Set 2023, 10:00 »
parziale OT
« Risposta #50 il: 05 Set 2023, 10:08 »
Io eserciterò il diritto di prelazione sul mio posto in DNE. Sarà un piccolo sacrificio economico, in aggiunta all'abbonamento, ma per sostenere la Lazio in Champions League questo ed altro. In generale non trovo i prezzi di questa offerta così folli, mi sembrano abbastanza in linea. Folle era la curva Maestrelli a 40€ per Lazio-Genoa, che spero sia stato solo un tentativo per studiare la reazione dei tifosi e/o una trappola per indurre gli indecisi ad abbonarsi), ma 120€ per 3 partite di CL (che è un prezzo alto in termini assoluti), lo trovo nella norma considerando anche altri fattori.

A margine vorrei dire una cosa: la vera vergogna è lo stato di salute dell'Olimpico. Perché 40€ per Lazio Genoa li puoi anche chiedere, se mi ospiti in una struttura nuova, ben collegata e con dei servizi all'altezza di una capitale europea. Mi piacerebbe che la Lazio pensasse a qualche soluzione di comune accordo con le altre parti in causa per cercare di risollevarne le sorti in attesa dei due stadi di proprietà, ma mi sa che magno tranquillo.

:band1: :band2: :band5:
« Risposta #51 il: 05 Set 2023, 10:31 »
Io eserciterò il diritto di prelazione sul mio posto in DNE. Sarà un piccolo sacrificio economico, in aggiunta all'abbonamento, ma per sostenere la Lazio in Champions League questo ed altro. In generale non trovo i prezzi di questa offerta così folli, mi sembrano abbastanza in linea. Folle era la curva Maestrelli a 40€ per Lazio-Genoa, che spero sia stato solo un tentativo per studiare la reazione dei tifosi e/o una trappola per indurre gli indecisi ad abbonarsi), ma 120€ per 3 partite di CL (che è un prezzo alto in termini assoluti), lo trovo nella norma considerando anche altri fattori.

Ma infatti il problema nel settore nord (circa 18.000 posti) non c'è mai

Il punto è cosa vogliamo fare degli altri settori: i 25.000 posti delle due tribune, i 12.000 tra Maestrelli e Distinti Sud, tutti insieme fanno 37.000 posti, praticamente lo Juventus Stadium

Stessa domanda anche a te: secondo te lo stadio con questa politica dei prezzi lo riempiamo a sufficienza (che dia un buon colpo d'occhio) oppure otteniamo lo stesso effetto desolante dei seggiolini vuoti di Lazio Genoa* ?

*Al netto della oramai consolidata presenza nel settore Nord
« Risposta #52 il: 05 Set 2023, 10:42 »
Ma infatti il problema nel settore nord (circa 18.000 posti) non c'è mai

Il punto è cosa vogliamo fare degli altri settori: i 25.000 posti delle due tribune, i 12.000 tra Maestrelli e Distinti Sud, tutti insieme fanno 37.000 posti, praticamente lo Juventus Stadium

Stessa domanda anche a te: secondo te lo stadio con questa politica dei prezzi lo riempiamo a sufficienza (che dia un buon colpo d'occhio) oppure otteniamo lo stesso effetto desolante dei seggiolini vuoti di Lazio Genoa* ?

*Al netto della oramai consolidata presenza nel settore Nord

Non saprei dirti, è un discorso sul quale ancora non riesco a farmi un'idea precisa. Dal post-covid mi sembra che in generale è tornata in Italia una voglia di stadio importante, non solo a Roma ma anche in altre realtà più piccole. Mi viene in mente Genova, Lecce, Salerno ma anche Bergamo o alcune squadre di Serie B.
Detto questo, pensando al nostro orticello, come accennavo nel post precedente secondo me, in termini assoluti, i prezzi sono alti e istintivamente mi viene da risponderti che no, questa politica non mi sembra proprio atta ad incentivare le presenze allo stadio. D'altra parte i prezzi sono in linea con altre realtà dello stesso livello, che rispondono in maniera più positiva rispetto a noi sulla frequentazione dello stadio. La mia paura è, in sostanza, che se pure la Società avesse messo gli abbonamenti per 3 partite a 100€ invece di 120€, comunque non ci sarebbe stata la corsa al biglietto.
In generale penso che la Società dovrebbe mettersi a tavolino e ragionare su un piano a media scadenza, 2-3 anni, in cui parallelamente alle questioni di campo (e quindi acquisto di giocatori di un certo livello, presenza stabile in CL, vittoria di qualche trofeo alla portata), si strutturi una strategia per ripopolare i settori che negli ultimi anni sono stati lasciati chiusi o semivuoti, e cioé Maestrelli e Montemario.

In ultimo, una soluzione potrebbe essere quella di mantenere questi prezzi ma magari offrire al tifoso qualche piccolo vantaggio. Ad esempio, per me che sono abbonato e ho versato 300€ sull'unghia a luglio, l'unico vantaggio per ora (oltre al prezzo scontato del biglietto per ogni singola partita) è stato il risparmio di 15€ sull'abbonamento CL. Che, devo dire, è un po' pochino...
« Risposta #53 il: 05 Set 2023, 11:21 »
ma perche parlate cosi malamente di lazio genoa? ero allo stadio e il colpo d'occhio era piu che buono. d'altronde 28k abbonati piu 10k di biglietti sono quasi 40k. ok magari qualcuno mancava causa ferie, ma il distinto sud era stracolmo e anche la tevere non era messa affatto male. cioe io ci metterei la firma per avere 40k ogni match non di cartello.
detto questo, i prezzi dei mini abbonamenti per me sono consoni, speriamo piuttosto che in campionato si torni ai canonici 25 per i match non di cartello
« Risposta #54 il: 05 Set 2023, 12:26 »
ma perche parlate cosi malamente di lazio genoa? ero allo stadio e il colpo d'occhio era piu che buono. d'altronde 28k abbonati piu 10k di biglietti sono quasi 40k. ok magari qualcuno mancava causa ferie, ma il distinto sud era stracolmo e anche la tevere non era messa affatto male. cioe io ci metterei la firma per avere 40k ogni match non di cartello.
detto questo, i prezzi dei mini abbonamenti per me sono consoni, speriamo piuttosto che in campionato si torni ai canonici 25 per i match non di cartello

perché altrimenti la sua tesi cade

il colpo d'occhio di Lazio-Genoa era ottimo

nonostante i prezzi, o forse a causa dei prezzi. non possiamo dirlo

vero è che per anni il biglietto della Lazio è costato 15€/20€ e lo stadio era assai più vuoto

« Risposta #55 il: 05 Set 2023, 12:30 »
Scusate sto provando a fare l'abbonamento però mi richiede per forza la fidelity card (che non ho).
Sapete come devo fare? è obbligatoria?

Online FatDanny

38623
« Risposta #56 il: 05 Set 2023, 12:46 »
Scusate sto provando a fare l'abbonamento però mi richiede per forza la fidelity card (che non ho).

devi farlo tradizionale, non digitale
« Risposta #57 il: 05 Set 2023, 12:47 »
si, era critto nel comunicato. pero aspetta se hai l'abbonamento cartaceo cmq te lo deve far fare

Online FatDanny

38623
« Risposta #58 il: 05 Set 2023, 12:50 »
farlo tradizionale = quando ti fa selezionare il prodotto è l'ultimo tutto a destra.
« Risposta #59 il: 05 Set 2023, 13:04 »
Per me 40€ per curva/distinto è sempre tanto.