Far valere questo principio significa rendere impraticabile il forum, a livelli che forse sarebbe meglio chiuderlo.
Perché porta ciascuno non a scrivere quel che crede su un determinato tema. Ma a scrivere quel che a suo avviso avrà un effetto migliore nel riverbero. Il cosiddetto effetto concorso di bellezza di keynes.
Una vera e propria distorsione del discorso, in cui il confronto non è più su chi sia la più bella/il più bello, ma su ciò che gli interventi considerano bello. Meta-discorso in purezza.
Che a sua volta porta anche a rispondere sullo stesso piano, finendo per sviluppare vari gradi di derivate.
Tuttavia spiega molto bene lo stato attuale di LazioNet, secondo me, per altro si vede che più di qualcuno sta qui e risponde esattamente partendo da questo principio più che semplicemente da quel che pensa, quindi ti ringrazio per averlo nuovamente esplicitato.
Liberi di continuare così eh, figuriamoci, ma nella mia modestissima opinione è come accendersi le sigarette in una centrale di gas per poi stupirsi delle fiammate (e delle potenziali esplosioni).
Rimango della mia opinione relativamente ad una "moratoria" in queste ultime tre settimana.
Il che non toglie che sia doveroso esprimere le proprie opinioni, comode o scomode che siano. Però lo si potrebbe anche fare
1) argomentando (lotito vattene, tchaouna pippa sono un po' povere, eh?)
2) usando una NETiquette anche formalmente decente (qui sono anch'io peccatore, ma, come diceva mia nonna, quanno ce vò, ce vò)