Trentacinquesima ad empoli

Re:Trentacinquesima ad empoli
« Risposta #680 il: 05 Mag 2025, 11:14 »
OT

Sembra che l'anno scorso chi criticava sarri lo facesse perchè era un  toscano comunista (caratteristica che ci accomuna) ...
Accomuna anche me.
Però sì, per me purtroppo parte delle critiche erano legate proprio a questo "peccato originale".

Quando ha compiuto il bel gesto delle dimissione ...
Non fu comunque visto come un bel gesto, anzi, molti dei commenti più teneri furono che tanto aveva già firmato con qualcun altro, e quindi il bel gesto non esisteva proprio.

/OT

Offline cartesio

23555
« Risposta #681 il: 05 Mag 2025, 11:20 »
questo tipo di osservazioni non hanno alcun senso

Grazie, figliuolo.    :)

ieri noi l'abbiamo svangata per 30 cm di fuorigioco?

Sì.
E penso siamo stati tutti col fiato sospeso sperando fosse fuorigioco.
La Lazio di questa fine stagione è tutt'altro che irresistibile.
Il senso del mio post - quello senza senso - era proprio mostrare che anche la as mafia non lo è. Opinione condivisa da chi fa notare che aiutini ne ha avuti in quantità.
« Risposta #682 il: 05 Mag 2025, 11:34 »
Non fu comunque visto come un bel gesto, anzi, molti dei commenti più teneri furono che tanto aveva già firmato con qualcun altro, e quindi il bel gesto non esisteva proprio.

/OT
"È scappato"
"È un codardo"
"Ha già firmato con..."
"Sempre troppo tardi"
"Era ora"
« Risposta #683 il: 05 Mag 2025, 11:57 »
Empoli - Lazio è la perfetta rappresentazione della Lazio di quest’anno, forte quando le cose sono difficili, debole quando le cose sono facili.

L’approccio sarebbe dovuto essere complicato per numerosi fattori, eppure con 3 passaggi e un’azione meravigliosa vai in porta subito e la sblocchi.

Il rosso avrebbe dovuto agevolarti rendendo la partita una passeggiata, eppure vai nel panico e per poco non te la pareggiano.

Il rosso ad Hysaj avrebbe dovuto di nuovo metterti in difficoltà, eppure inizi a macinare occasioni come mai fatto in superiorità numerica non rischiando più nulla in fase difensiva.

100%

Infatti quando siamo rimasti in 10 quasi quasi ero più tranquillo

Offline Aregai

*
3908
« Risposta #684 il: 05 Mag 2025, 12:06 »
Io invece credo che la nostra modestissima opinione possa essere condivisa da altri, che la riverberano, magari su dei social, e (esagerando) un innocente “Tchaouna tarda a sbocciare” si trasforma, dopo sei o sette rimbalzi, in “Tchaouna, pippa, vattene via” urlato in coro allo stadio.
tutto lo fa la narrazione, da noi sempre negativa.

nn sta rendendo nè lui nè noslin ma in altre piazze, anche dellà, nn sarebbero martirizzati.

faccio un esempio, qui a bologna hanno preso per 15k+bonus dal tolosa dallinga che ora sta anche facendo il titolare per problemi fisici di castro...bene se fosse da noi starebbe in un crocifisso in piazza del popolo, avrà segnato tre quattro gol di cui un paio nelle amichevoli con l'empoli che ha portato la finale di coppa italia...ieri, anche se in fuorigioco fa un obbrobrio davanti la porta.
nessuno ne parla male. anzi sono fiduciosi.

Offline Palo

14873
« Risposta #685 il: 05 Mag 2025, 15:48 »
Far valere questo principio significa rendere impraticabile il forum, a livelli che forse sarebbe meglio chiuderlo.
Perché porta ciascuno non a scrivere quel che crede su un determinato tema. Ma a scrivere quel che a suo avviso avrà un effetto migliore nel riverbero. Il cosiddetto effetto concorso di bellezza di keynes.

Una vera e propria distorsione del discorso, in cui il confronto non è più su chi sia la più bella/il più bello, ma su ciò che gli interventi considerano bello. Meta-discorso in purezza.
Che a sua volta porta anche a rispondere sullo stesso piano, finendo per sviluppare vari gradi di derivate.

Tuttavia spiega molto bene lo stato attuale di LazioNet, secondo me, per altro si vede che più di qualcuno sta qui e risponde esattamente partendo da questo principio più che semplicemente da quel che pensa, quindi ti ringrazio per averlo nuovamente esplicitato.
Liberi di continuare così eh, figuriamoci, ma nella mia modestissima opinione è come accendersi le sigarette in una centrale di gas per poi stupirsi delle fiammate (e delle potenziali esplosioni).
Rimango della mia opinione relativamente ad una "moratoria" in queste ultime tre settimana.
Il che non toglie che sia doveroso esprimere le proprie opinioni, comode o scomode che siano. Però lo si potrebbe anche fare

1) argomentando (lotito vattene, tchaouna pippa sono un po' povere, eh?)
2) usando una NETiquette anche formalmente decente (qui sono anch'io peccatore, ma, come diceva mia nonna, quanno ce vò, ce vò)
« Risposta #686 il: 06 Mag 2025, 08:20 »
Purtroppo (come già scritto in un post la sera di domenica) non ho potuto vederla ma ho avuto modo di recuperare gli highlights.

Bella l'azione del gol di Dia, molto bella anche quella con il tiro di Pedro di poco fuori. A parte queste due fiammate da come ho capito non è stata 'sta partita scintillante, ma bisogna anche tener conto del contesto e del fatto che loro cercassero di "sporcarla" il più possibile.
Mi permetto anche una piccola considerazione "simpatica". Il loro portiere Vasquez nel girone di ritorno è stato un disastro (tant'è che aveva perso il posto). Contro di noi puntualmente si è ridestato dal lungo torpore (nessun miracolo eh, ma un paio di parate degne di nota mi pare di averle scorte).