Academy Bob Lovati - S.S. Lazio

0 Utenti e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dani2110

*
23313
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #20 il: 04 Apr 2014, 10:04 »
Grande idea di cui però se ne parla da troppo tempo e non parte mai...speriamo sia la volta buona...

Offline Ro

*****
12906
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #21 il: 04 Apr 2014, 10:06 »
Ib era una battuta, nel senso comprare solo giovani, farli crescere e poi rivenderli, senza mai comprare un BIG, tutto qua

AVANTI LAZIO

Offline blow

*
20008
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #22 il: 04 Apr 2014, 10:07 »
Concordo con IB, tranne che su Tounkara che se scrive così.
L'ho detto io per primo, in tempi non sospetti, che era più forte del fratello con cui vive ogni minuto delle sue giornate, la rivendico questa previsione.
 ;)
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #23 il: 04 Apr 2014, 10:13 »
Mi sembra qualcosa di molto positivo.

Però qualcuno più esperto mi può spiegare la differenza.
Ok...i ragazzi vivranno e studieranno lì...quindi avranno più tempo per impegnarsi nel calcio e nello studio accorciando i tempi degli spostamenti.

Come può aiutare ad avere una squadra più forte?...saranno i migliori a scegliere la Lazio forse?
Ci sono già molte Academy nel mondo...quella del West Ham ad esempio e non mi pare che sia un esempio di vittorie sportive ma più che altro una fucina di giovani per le grandi squadre
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #24 il: 04 Apr 2014, 10:14 »
Ib era una battuta, nel senso comprare solo giovani, farli crescere e poi rivenderli, senza mai comprare un BIG, tutto qua

AVANTI LAZIO

Figurati, era per prendere lo spunto.  ;))
Io credo che oggi, per una squadra come la Lazio, questo sia un percorso obbligato.
Il che non impedisce che si intervenga anche con giocatori più sperimentati, pero' é evidente che non potendosi andare a comprare i Fernando Torres diventa fondamentale crearseli.
E poi tenerli, il tempo di vincere di aver trovato i sostituti.

Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #25 il: 04 Apr 2014, 10:16 »
Concordo con IB, tranne che su Tounkara che se scrive così.
L'ho detto io per primo, in tempi non sospetti, che era più forte del fratello con cui vive ogni minuto delle sue giornate, la rivendico questa previsione.
 ;)
siamo in 2.
Ottima programmazione.
Mi piacerebbe molto che la Lazio Primavera (triennio 94-96 fantastico) potesse confrontarsi con Priamvere di altre squadre europee, per capire veramente a che livello siamo.

Offline Ro

*****
12906
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #26 il: 04 Apr 2014, 10:22 »
Figurati, era per prendere lo spunto.  ;))

Che tu l'avessi capito era fuori di dubbio, si capiva già dalla tua risposta, però ho voluto precisare meglio il mio pensiero, sai com'è ;)

AVANTI LAZIO

Offline sorazio

*
10612
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #27 il: 04 Apr 2014, 10:29 »
Mi sembra qualcosa di molto positivo.

Però qualcuno più esperto mi può spiegare la differenza.
Ok...i ragazzi vivranno e studieranno lì...quindi avranno più tempo per impegnarsi nel calcio e nello studio accorciando i tempi degli spostamenti.

Come può aiutare ad avere una squadra più forte?...saranno i migliori a scegliere la Lazio forse?
Ci sono già molte Academy nel mondo...quella del West Ham ad esempio e non mi pare che sia un esempio di vittorie sportive ma più che altro una fucina di giovani per le grandi squadre

oddio spero in qualcosa di meglio del west ham, non aspiro al barcellona ma ad un qualcosa che gli si avvicini.
avere un settore giovanile con le contropalle significa che i vari tounkara e keità del mondo potrebbero vederti come un punto di arrivo per poter aspirare al salto tra i grandi, per non parlare a livello italiano dove sei il top già ora e andrai a rinforzare ancora di più la posizione.

Offline Sirius

*
5736
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #28 il: 04 Apr 2014, 10:31 »
Mi sembra qualcosa di molto positivo.

Però qualcuno più esperto mi può spiegare la differenza.
Ok...i ragazzi vivranno e studieranno lì...quindi avranno più tempo per impegnarsi nel calcio e nello studio accorciando i tempi degli spostamenti.

Come può aiutare ad avere una squadra più forte?...saranno i migliori a scegliere la Lazio forse?
Ci sono già molte Academy nel mondo...quella del West Ham ad esempio e non mi pare che sia un esempio di vittorie sportive ma più che altro una fucina di giovani per le grandi squadre

L'esempio che fai del West Ham e' ottimo...
Da quella scuola sono usciti giocatori come Rio Ferdinand, Lampard, Carrick, Joe Cole e non so quanti altri.
Il "problema" del West Ham, secondo me, e' la sua collocazione.
Essendo una squadra di Londra, ha una concorrenza spietata tra Arsenal, Chelsea, Tottenham e chissa' quante me ne scordo...
I giocatori possono cambiare casacca senza muoversi dalla citta'.

La stessa cosa non dovrebbe succedere con la Lazio dove l'attaccamento alla citta' e alla regione potrebbe avere il suo peso nelle scelte dei giovani talenti che escono dalla scuola calcio (quello che diceva IB).
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #29 il: 04 Apr 2014, 10:44 »
Academy e sicuramente una buona idea ma il problema e sempre lo stesso se non hai I soldi per tenerli e nn fai niente per aumentare il fatturato sarai costretto a cederli appena crescono e arrivano ad un buon livello

Offline ignoto

*
384
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #30 il: 04 Apr 2014, 10:46 »
sicuramente era ora che anche la lazio si dotasse di una sorta di Masia canterana, un po come hanno alla fiorentina, ricordate la serie tv.?

il mio unico dubbio, qualcuno ha dei dati statistici che parlano di quanti giocatori di fascia alta (ovvero che possono stare in una squadra di vertice senza essere panchinari) all'anno o in un determinato periodo possono uscire dalla primavera?

altro mio dubbio é, una volta che escono e non sono pronti per la prima squadra la lazio ha quella rete di società amiche a cui prestare calciatori per completare la crescita? su questo aspetto purtroppo pecchiamo!

Online charlie

*
9669
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #31 il: 04 Apr 2014, 13:17 »
Quello che manca, almeno ad oggi, è lo step successivo.
Ovvero una rete di amicizie e collaborazioni per mandare i giocatori a giocare, per fare scambi ecc.
Salerno può essere un inizio, ma ci volgiono sinergie diverse per poter fare crescere il progetto.

Offline Emfio

*****
2434
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #32 il: 04 Apr 2014, 13:28 »
se potessi ci andrei io, sapete se ci sono limiti di età ?

Offline syrinx

*****
21619
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #33 il: 04 Apr 2014, 13:36 »
Al netto di improbabili sceicchi, questo e' l'unico modo per diventare veramente grandi. Un progetto importantissimo.

 :band1:

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #34 il: 04 Apr 2014, 15:38 »
Al netto di improbabili sceicchi, questo e' l'unico modo per diventare veramente grandi. Un progetto importantissimo.

 :band1:

si, è un bellissimo progetto, che darà lustro alla Lazio e ci permetterà di formare i campioni in casa.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #35 il: 04 Apr 2014, 15:38 »
Quello che manca, almeno ad oggi, è lo step successivo.
Ovvero una rete di amicizie e collaborazioni per mandare i giocatori a giocare, per fare scambi ecc.
Salerno può essere un inizio, ma ci volgiono sinergie diverse per poter fare crescere il progetto.

Quello che manca veramente è una società satellite VERA, un club di proprietà della Lazio con il solo scopo di far crescere i giovani, non la Salernitana o eventuali club inglesi.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #36 il: 04 Apr 2014, 16:10 »

[/quote]
Non é questione di essere l'Udinese, che poi, volendo essere pignoli, l'Udinese, a parte la Juve é la squadra che in questi ultimi 4 anni ha avuto il miglior rendimento con due qualificazioni ai preliminari di champions e l'El quest'anno.
L'Udinese non ha un vivaio interessante ma compra una trentina di giovani giocatori l'anno e glie ne esplodono 3 o 4. Poi li rivende e ricomincia il ciclo. E' un'altra cosa.
Se rimettiamo nella formazione dei friulani alcuni dei giocatori che ha venduto negli ultimi 3/4 anni l'Udinese probabilmente avrebbe lottato, con grandi possibilità di vincerlo, per lo scudetto.
Da Handanovic (o De Sanctis) in porta a Benatia al centro della difesa, fino ad arrivare a un attacco con Asamoah, Di Natale e Sanchez. Senza dimenticare chesso' Isla, Inler…e perché no, anche Candreva.
Ecco, rendiamoci conto che sto modello Udinese é un modello che, eventualmente é tutt'altro che da buttare via. Perché se i giocatori riesci a trattenerli un po di più il modello Udinese diventa il modello Borussia Dortmund. Che suona completamente diverso… ;)

Ma il progetto Lazio, a mio avviso é ancora più importante, perché parte da un gradino più basso, dal settore giovanile, con evidente legame anche alla città e alla regione.
E, in una situazione di potere economico declinante, come quello delle squadre italiane é un progetto importante e fondamentale.
L'ho già scritto, uno dei miei migliori amici é all'interno del settore giovanile delle merde, e sono anni che
mi dice che pur partendo da una situazione oggettivamente difficile la Lazio non solo ha colmato il ritardo con trigoria ma ha imposto una metodologia che viene vista, dalle merde, come un esempio da seguire. Letteralmente uno come Tounkhara (che viene visto a Trigoria come un predestinato, più di Keita) se lo sognano la notte.


nulla da aggiungere.
Anzi una domanda. Ma i soldi per questi lavori a Formello, I campi nuovi, gli alloggi, la scuola e  l'albergo ecc in quale voce di bilancio li posso trovare?
Sarà stata una bella spesa, ma nella semestrale non era chiaro se potessero rientrare in quei famosi costi e servizi "lievitati"...
Qualcuno ha le idee più chiare?
Così per sapere quanto abbiamo investito, su questo progetto che aumenta il nostro patrimonio e le nostre speranze di far crescere in casa qualche Big

Offline blow

*
20008
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #37 il: 04 Apr 2014, 16:40 »
L'aspetto più positivo, che mi sembra non sia stato rimarcato per niente, è il fatto che tutte le giovanili della Lazio si ritroveranno a Formello per allenarsi e non come oggi, una squadra all'eur, una a prima porta, l'altra alla giustiniana.
Credo che questo sia un fattore non indifferente per accrescere il senso di appartenenza.

Offline balivox

*****
5252
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #38 il: 04 Apr 2014, 17:06 »
L'aspetto più positivo, che mi sembra non sia stato rimarcato per niente, è il fatto che tutte le giovanili della Lazio si ritroveranno a Formello per allenarsi e non come oggi, una squadra all'eur, una a prima porta, l'altra alla giustiniana.
Credo che questo sia un fattore non indifferente per accrescere il senso di appartenenza.
Esatto. Bravo Blow,tutti sugli stessi campi mi sembra la cosa migliore!

Offline Lativm88

*
6536
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #39 il: 04 Apr 2014, 17:10 »
ottimo!
è ora di puntare seriamente sui giovani se non si hanno i soldi per competere con gli altri campionati europei!

 :ssl :ssl :ssl
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod