Academy Bob Lovati - S.S. Lazio

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Magnopèl

*
50170
Academy Bob Lovati - S.S. Lazio
« il: 04 Apr 2014, 08:49 »
Propongo di parlarne qui per non invadere il topic della primavera, impegnata in un altro super finale di stagione.
Detto ciò, questo progetto mi eccita a dir poco.
Ecco un articolo dalla rassegna stampa di lazionet:

http://www.lazio.net/news/2014/04/04/lacademy-nascera-estate-corriere-dello-sport/

:band1:


Offline Zoppo

*****
17651
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #1 il: 04 Apr 2014, 08:55 »
Anche a me piace moltissimo...
Grazie Lotito! :=))
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #2 il: 04 Apr 2014, 09:02 »
E' un eccellenza

Offline Sirius

*
5736
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #3 il: 04 Apr 2014, 09:06 »
Il progetto e' ambizioso e l'idea e' di quelle vincenti a livello sportivo.

Ci vorra' tempo prima di vedere i primi risultati ma la strada intrapresa e' quella giusta.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #4 il: 04 Apr 2014, 09:09 »
la cantera Lazio è il fiore all'occhiello di questa gestione. alla pari del derby vinto con coppanfaccia inclusa.

questo mi sembra davvero un progetto intelligente, l'ultimo di una catena che in 4 anni ci ha portato ad essere la squadra primavera più forte d'Italia.
bravo Tare.
e speriamo di vederne presto i frutti anche in prima squadra.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #5 il: 04 Apr 2014, 09:12 »
Se ne parla sempre troppo poco, purtroppo. Grande progetto, molto lungimirante, che per ora non dà molti frutti, ma che nel tempo si farà sentire eccome!

Offline Ro

*****
12906
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #6 il: 04 Apr 2014, 09:13 »
Il progetto e' ambizioso e l'idea e' di quelle vincenti a livello sportivo.

Ci vorra' tempo prima di vedere i primi risultati ma la strada intrapresa e' quella giusta.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #7 il: 04 Apr 2014, 09:14 »
Ottima iniziativa, se l'avessero fatti i riommici avremmo avuto una conferenza stampa con festoni e fuochi d'artificio.
Lo fa la Lazio allora viene fatta passare come una cosa ordinaria, bellissima iniziativa.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #8 il: 04 Apr 2014, 09:17 »
l'iniziativa è ottima e sicuramente in futuro porterà frutti molto interessanti, quindi complimenti alla società , e in tal caso soprattutto a tare per l'idea.
Che sia però un percorso parallelo, e non diventi la giustificazione o lo specchio riflesso di ciò che sappiamo bene.
L'academy deve essere la fucina per scoprire e far maturare giovani interessanti, la prima squadra dovrà viaggiare su altro binario.

Offline Ro

*****
12906
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #9 il: 04 Apr 2014, 09:19 »
l'iniziativa è ottima e sicuramente in futuro porterà frutti molto interessanti, quindi complimenti alla società , e in tal caso soprattutto a tare per l'idea.
Che sia però un percorso parallelo, e non diventi la giustificazione o lo specchio riflesso di ciò che sappiamo bene.
L'academy deve essere la fucina per scoprire e far maturare giovani interessanti, la prima squadra dovrà viaggiare su altro binario.

Su questo penso che siamo d'accordo tutti, noi non siamo e non vorremmo mai essere l' "udinese"  ;)

 :since

AVANTI LAZIO
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #10 il: 04 Apr 2014, 09:27 »
in una ottica di autofinanziamento credo che sia la soluzione migliore piuttosto che andare ad ingaggiare mezze scommesse con ingaggi  da 500.000€

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #11 il: 04 Apr 2014, 09:32 »
Tutto questo percorso (ottimo in teoria) deve essere anche supportato da un allenatore in prima squadra "spregiudicato" e con le idee chiare, oltre che competente e adatto ai giovani...

Tipo un Klopp...
Vallo a trovà...

Offline vaz

*****
54608
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #12 il: 04 Apr 2014, 09:36 »
mi intriga anzichenò
vedere la nostra primavera mi riempie di gioia, sognarli in prima squadra ancora di più.
ogni stagione farne salire 2/3 e comprarne altrettanti forti e maturi.
con un allenatore vero, è il modo migliore per tornare a volare
IMHO


ps. vedo inzaghino prossimo allenatore

Offline seagull

*****
10956
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #13 il: 04 Apr 2014, 09:36 »
Bello questo progetto! Mi piace.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #14 il: 04 Apr 2014, 09:44 »
Su questo penso che siamo d'accordo tutti, noi non siamo e non vorremmo mai essere l' "udinese"  ;)

 :since

AVANTI LAZIO

Non é questione di essere l'Udinese, che poi, volendo essere pignoli, l'Udinese, a parte la Juve é la squadra che in questi ultimi 4 anni ha avuto il miglior rendimento con due qualificazioni ai preliminari di champions e l'El quest'anno.
L'Udinese non ha un vivaio interessante ma compra una trentina di giovani giocatori l'anno e glie ne esplodono 3 o 4. Poi li rivende e ricomincia il ciclo. E' un'altra cosa.
Se rimettiamo nella formazione dei friulani alcuni dei giocatori che ha venduto negli ultimi 3/4 anni l'Udinese probabilmente avrebbe lottato, con grandi possibilità di vincerlo, per lo scudetto.
Da Handanovic (o De Sanctis) in porta a Benatia al centro della difesa, fino ad arrivare a un attacco con Asamoah, Di Natale e Sanchez. Senza dimenticare chesso' Isla, Inler…e perché no, anche Candreva.
Ecco, rendiamoci conto che sto modello Udinese é un modello che, eventualmente é tutt'altro che da buttare via. Perché se i giocatori riesci a trattenerli un po di più il modello Udinese diventa il modello Borussia Dortmund. Che suona completamente diverso… ;)

Ma il progetto Lazio, a mio avviso é ancora più importante, perché parte da un gradino più basso, dal settore giovanile, con evidente legame anche alla città e alla regione.
E, in una situazione di potere economico declinante, come quello delle squadre italiane é un progetto importante e fondamentale.
L'ho già scritto, uno dei miei migliori amici é all'interno del settore giovanile delle merde, e sono anni che mi dice che pur partendo da una situazione oggettivamente difficile la Lazio non solo ha colmato il ritardo con trigoria ma ha imposto una metodologia che viene vista, dalle merde, come un esempio da seguire. Letteralmente uno come Tounkhara (che viene visto a Trigoria come un predestinato, più di Keita) se lo sognano la notte.

Offline Magnopèl

*
50170
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #15 il: 04 Apr 2014, 09:45 »
Bella IB :))

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #16 il: 04 Apr 2014, 09:51 »
Progetto bello ed intrigante.
Impostare una politica di rilancio basata sulla seria ristrutturazione dei settori giovanili ha permesso il rilancio del calcio tedesco, francese e di altri minori.
Ci vorrà del tempo ma in uno scenario economico come quello attuale è un ottima iniziativa, quasi obbligata.

Offline sorazio

*
10612
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #17 il: 04 Apr 2014, 09:56 »
è l'unica via, come già detto, per colmare il gap con chi ha i soldi... lungimiranza e entourage adatto solo per il settore giovanile non facendo scindere tare, che mi pare un ottimo scout e gestore dell'accademy
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #18 il: 04 Apr 2014, 09:59 »
Il progetto è di quelli seri, importanti, ambiziosi.
I risultati ottenuti da questa Società a livello giovanile sono a dir poco strabilianti, e porteranno( e portano perchè in realtà questo fenomeno si sta già verificando) sia buoni prospetti per la prima squadra, sia interessanti plusvalenze attraverso quei calciatori che si dimostreranno validi per il professionismo ma non funzionali alle esigenza della prima squadra.
Concordo con gentlemen, ma a questo punto viene spontaneo chiedersi perchè la Società non prende in considerazione l'idea di pubblicizzare con un evento di ampio respiro questa iniziativa così importante e, credo di potermi sbilanciare, di fatto già avviata.

Offline cartesio

*****
22062
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #19 il: 04 Apr 2014, 09:59 »
Tutto questo percorso (ottimo in teoria) deve essere anche supportato da un allenatore in prima squadra "spregiudicato" e con le idee chiare, oltre che competente e adatto ai giovani...

E da una tifoseria disposta ad aspettare la maturazione dei talenti.

Disposta a creare un clima di caldo sostegno alla squadra e alla società.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod