Academy Bob Lovati - S.S. Lazio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Celeborn

Celeborn

Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #40 il: 04 Apr 2014, 17:18 »
Bel progetto!
Penso che Tare debba dedicarsi in via esclusiva al progetto giovani, mi sembra il suo ruolo.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #41 il: 04 Apr 2014, 17:33 »
L'aspetto più positivo, che mi sembra non sia stato rimarcato per niente, è il fatto che tutte le giovanili della Lazio si ritroveranno a Formello per allenarsi e non come oggi, una squadra all'eur, una a prima porta, l'altra alla giustiniana.
Credo che questo sia un fattore non indifferente per accrescere il senso di appartenenza.

In linea di principio hai ragione.
Però spero che le giovanili della Lazio continuino a essere presenti sul territorio, anche con società affiliate, ma in senso stretto e non solo di nome (supervisione dei tecnici, monitoraggio dei sistemi di allenamento, amichevoli incrociate, stage a Formello,...)

Faccio l'esempio di un amico che ha il figlio del 2002 e attualmente gioca con la Lazio all'eur. Il prossimo anno, se il figlio verrà confermato, dovrà portarlo 3/4 volte a settimana a Formello. Lui è Lazialissimo e ha un lavoro compatibile (con qualche sacrificio ma compatibile) e se dovesse essere lo farà, ma quanti potenziali talenti possono fare ciò?

Roma ha un bacino enorme, altre società professionistiche non di Roma hanno una presenza capillare sul territorio, la Lazio non può ragionare solo sul "chi mi ama mi segua!". Si divida Roma in quadranti e si sia presente in ognuno.

 :ssl

Offline charlie

*
9664
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #42 il: 04 Apr 2014, 18:39 »
Quello che manca veramente è una società satellite VERA, un club di proprietà della Lazio con il solo scopo di far crescere i giovani, non la Salernitana o eventuali club inglesi.

La società satellite è comunque un qualcosa di limitato, anche se sarebbe preziosissima.
Ci vorrebbero 3 o 4 società amiche, più che satelliti, con cui intavolare prestiti, scmbi e comproprietà.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #43 il: 04 Apr 2014, 19:40 »
forse devo rivedere alcune considerazioni fatte nei giorni di valutazione del bilancio
in ottica academy, forsei l'aumento dei costi interni c'è stato davvero

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #44 il: 04 Apr 2014, 21:11 »
forse devo rivedere alcune considerazioni fatte nei giorni di valutazione del bilancio
in ottica academy, forsei l'aumento dei costi interni c'è stato davvero
Probabile.
Comunque per me è un gran progetto, un polo attrattivo per diversi talenti (sei anche la squadra che porta in seire A Strkosha Cavanda Onazi Minala Tounkara Cataldi e soprattutto Balde Keita), anche se concordo sul fatto che bisogna mantenere il contatto con le varie zone della città.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #45 il: 04 Apr 2014, 23:31 »

nulla da aggiungere.
Anzi una domanda. Ma i soldi per questi lavori a Formello, I campi nuovi, gli alloggi, la scuola e  l'albergo ecc in quale voce di bilancio li posso trovare?
Sarà stata una bella spesa, ma nella semestrale non era chiaro se potessero rientrare in quei famosi costi e servizi "lievitati"...
Qualcuno ha le idee più chiare?
Così per sapere quanto abbiamo investito, su questo progetto che aumenta il nostro patrimonio e le nostre speranze di far crescere in casa qualche Big

forse devo rivedere alcune considerazioni fatte nei giorni di valutazione del bilancio
in ottica academy, forsei l'aumento dei costi interni c'è stato davvero

ricordo che in quel topic qualcuno escluse la possibilità di ricondurre le spese per l'academy a quelle voci di bilancio.
Anche io come amor_marde credo sempre di più che ci sia una stretta relazione tra aumento dei costi interni e questo progetto.
Magari mi sbaglio, e vorrei delucidazioni che mi sembrano assolutamente in topic.
Ribadisco progetto veramente notevole, invocato da anni e finalmente realtà.

Offline westman

*
2623
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #46 il: 04 Apr 2014, 23:55 »
Anche io come amor_marde credo sempre di più che ci sia una stretta relazione tra aumento dei costi interni e questo progetto.

avevo letto amor_merde  :rotfl:

Offline Palo

*****
13856
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #47 il: 05 Apr 2014, 01:02 »
E' forse utile ricordare che i soldi spesi nel settore giovanile non  contano per il fair play finanziario. Quindi doppia soddisfazione.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #48 il: 05 Apr 2014, 09:58 »
La società satellite è comunque un qualcosa di limitato, anche se sarebbe preziosissima.
Ci vorrebbero 3 o 4 società amiche, più che satelliti, con cui intavolare prestiti, scmbi e comproprietà.
Il progetto satellite esiste già, è la Salernitana, ma per essere veramente utile deve andare in B. Dobbiamo tifarla, ma me sa che quest'anno ha ormai perso il giro...
Poi se p.es il Crotone ti prende il tuo giovane migliore per farlo giocare un anno, va bene, anche se dovrebbe prenderne almeno 3 per essere utile. Quello che è controproducente è fare operazioni alla Rozzi.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #49 il: 05 Apr 2014, 12:25 »
Pensavo fosse già stato realizzato e in buona parte funzionante, era stato annunciato due anni fa.
Importante iniziativa, che non deve far passare in secondo piano la prima squadra.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #50 il: 05 Apr 2014, 15:10 »

Ribadisco progetto veramente notevole, invocato da anni e finalmente realtà.

Tra l'altro spunto di critica per anni da parte di molti che ritenevano la società non credere realmente in un progetto giovani: si è guardato ad esempi Esteri come ajax, borussia, Barcellona ecc

Ora ci si sta lavorando, sta diventando realtà
Direi un punto di merito non indifferente

Offline shaolin

*
1950
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #51 il: 05 Apr 2014, 15:17 »
Bel progetto, ora facciamone uno per la prima squadra.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #52 il: 05 Apr 2014, 15:51 »
Tra l'altro spunto di critica per anni da parte di molti che ritenevano la società non credere realmente in un progetto giovani: si è guardato ad esempi Esteri come ajax, borussia, Barcellona ecc

Ora ci si sta lavorando, sta diventando realtà
Direi un punto di merito non indifferente


già

Bel progetto, ora facciamone uno per la prima squadra.

Dici che l'academy la facciamo solo perchè siamo appassionati di sport giovanile?

Offline claudio1

*
3439
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #53 il: 05 Apr 2014, 20:01 »
il mio unico dubbio, qualcuno ha dei dati statistici che parlano di quanti giocatori di fascia alta (ovvero che possono stare in una squadra di vertice senza essere panchinari) all'anno o in un determinato periodo possono uscire dalla primavera?

Tempo fa un dirigente del settore giovanile del Barcellona sosteneva che il loro obiettivo era proporre un nuovo giocatore per la prima squadra ogni due stagioni dalla cantera.

E' evidente che a parità di academy, per la Lazio si potrebbe ipotizzare un giocatore/un giocatore e mezzo a stagione, visto che il nostro parco giocatori è molto più debole del loro.

Ovviamente il nostro settore giovanile, sebbene ottimo nella realtà italiana, non è assolutamente all'altezza di quello del Barcellona, ma l'obiettivo dovrebbe rimanere quello indicato qui sopra.
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #54 il: 05 Apr 2014, 20:13 »
Un altro tassello aggiunto ad un settore giovanile che sta divenendo sempre più importante e che spero che fra tre o quattro anni ci farà godere in serie A

Offline paolo71

*****
19189
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #55 il: 05 Apr 2014, 20:59 »
E' un progetto serio e vitale per la Società Sportiva Lazio.
Bravi.

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #56 il: 26 Mag 2014, 15:46 »
Up!
Oggi alle 16 presentazione ufficiale.

Udite, udite...Lotito è in anticipo ed è già a Formello.  :pp :pp

Offline maumarta

*
6822
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #57 il: 26 Mag 2014, 15:48 »
Up!
Oggi alle 16 presentazione ufficiale.

Udite, udite...Lotito è in anticipo ed è già a Formello.  :pp :pp

E la moglie?

 :=))  :p

Offline Thunder

*
7208
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #58 il: 26 Mag 2014, 15:51 »
Up!
Oggi alle 16 presentazione ufficiale.

Udite, udite...Lotito è in anticipo ed è già a Formello.  :pp :pp

Addirittura?  :s


 :beer:

Offline Alexxio

*****
11485
Re:Academy S.S. Lazio
« Risposta #59 il: 26 Mag 2014, 15:54 »
si può seguire da qualche parte? lsr?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod