Adam Marušić (Topic Ufficiale)

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2680 il: 20 Mag 2024, 12:01 »
Per me ieri l´errore sul goal non é suo, ma dell´intera fase difensiva.

Dumfries arriva in velocitá doppia e prende il tempo benissimo. L´errore é stato permettergli di saltare in quel modo. Per me é un errore al massimo mentale, dovuto al passaggio da difesa su palla a difesa a uomo.

Saltare sui cross avversari invece che rimanere imbambolato a guardarsi la punta dei piedi no eh ?

A noi sui cross a favore non ci fanno neanche respirare.. anche le squadre di bassa classifica. Marusic ha la stessa capacitá difensiva di un birillo

Offline RG-Lazio

*
5938
« Risposta #2681 il: 20 Mag 2024, 12:08 »
Saltare sui cross avversari invece che rimanere imbambolato a guardarsi la punta dei piedi no eh ?

A noi sui cross a favore non ci fanno neanche respirare.. anche le squadre di bassa classifica. Marusic ha la stessa capacitá difensiva di un birillo

Rivedete l´azione

Di saltare salta, solo che quello arriva con un´energia notevole (derivata dalla corsa e dalla tempistica del salto) e lui dopo 85 minuti su e giú é piantato. Quello salta in avanti e lui all´indietro. Fisicamente impossibile prenderlo.

Il problema é che si é difeso a zona e non a uomo all´85esimo. Se rivedete l´azione prima che Sanchez batta la punizione...i nostri sono in linea e nessuno si accoppia agli interisti. Errore concettuale della difesa.
« Risposta #2682 il: 20 Mag 2024, 12:14 »
Rivedete l´azione

Di saltare salta, solo che quello arriva con un´energia notevole (derivata dalla corsa e dalla tempistica del salto) e lui dopo 85 minuti su e giú é piantato. Quello salta in avanti e lui all´indietro. Fisicamente impossibile prenderlo.

Il difensore in questi casi è sempre svantaggiato perché corre all indietro (3-4 passi) e di contro hanno uno che con 5-6.metri di spazio può guardare la palla impostare il terzo tempo ,che gli garantisce più forza e precisione rispetto al difendente.

Offline rocchigol

13926
« Risposta #2683 il: 20 Mag 2024, 12:20 »
Salta poco e goffo. Certo l'attaccante può partire anche da centrocampo e prendere la rincorsa di fiona may ma tu devi vederlo prevederlo ostacolarlo saltare ecc...
« Risposta #2684 il: 20 Mag 2024, 13:50 »
Il difensore in questi casi è sempre svantaggiato perché corre all indietro (3-4 passi) e di contro hanno uno che con 5-6.metri di spazio può guardare la palla impostare il terzo tempo ,che gli garantisce più forza e precisione rispetto al difendente.

Stó vantaggio noi non lo sfruttiamo mai allora, perchè io vedo sempre difensori avversari incarogniti che stanno attaccati ai nostri e non li fanno neanche saltare

Magari trovare un birillo come questo in maglia avversaria

Offline Assoluto

*
1809
« Risposta #2685 il: 20 Mag 2024, 13:56 »
Io di tattica ci capisco il giusto, ma secondo me sui calci piazzati bisognerebbe marcare a uomo. Marcando a zona, rischi che l'avversario arrivi sul pallone da una direzione diversa, con più inerzia, e che quindi sia avvantaggiato nella traiettoria. Standogli attaccato, te la giochi bene o male alla pari.
« Risposta #2686 il: 20 Mag 2024, 14:17 »
Bisognerebbe marcare a uomo, come nel derby Romagnoli a uomo su Mancini !!

Cmq almeno diamo atto a Marusic che da vera ala (invenzione di Tudor, che l'ha sbattuta in faccia al mondo dei deficienti) ha messo 7-8 palle in mezzo ieri che se ci fosse stato un centravanti vero, erano tutti gol !!!

bah.....proprio non la volete vedere la realtà o non ci riuscite veramente ???

Offline Sheridan

*
4590
« Risposta #2687 il: 20 Mag 2024, 22:20 »
tra lui e casale non so chi ha fatto più danni quest'anno.
ha fatto un paio di stagioni sufficienti ma rimane complessivamente un giocatore scarso

Online mr_steed

*
6595
« Risposta #2688 il: 02 Giu 2024, 12:42 »
marusic nuovo vice capitano al posto di LA è stato già detto?

https://www.sololalazio.it/2024/06/02/lazio-marusic-sara-il-vice-capitano-il-contratto/
« Risposta #2689 il: 02 Giu 2024, 12:45 »
Incredibile.
Era il primo a dover essere ceduto.

Offline Cesio

*
15224
« Risposta #2690 il: 02 Giu 2024, 13:02 »
A Tudor piacciono anche Hisaj e Pellegrini. Un grosso mah
« Risposta #2691 il: 02 Giu 2024, 15:14 »
Hjsay non lo chiamerei nemmeno per il calciotto del giovedì
« Risposta #2692 il: 02 Giu 2024, 15:34 »
Peccato non ci sia cascata qualche squadra araba...
Poveri noi a doverlo sopportare altri anni a fare danni su quella fascia.
« Risposta #2693 il: 02 Giu 2024, 15:35 »
Peccato non ci sia cascata qualche squadra araba...
Poveri noi a doverlo sopportare altri anni a fare danni su quella fascia.
il prossimo anno probabilmente sarà il capitano...
« Risposta #2694 il: 02 Giu 2024, 15:39 »
il prossimo anno probabilmente sarà il capitano...
Che culo...  :roll:
Non sono amante di Patric, ma quella fascia la darei solo a lui per come ha reso e ha dimostrato di essere uno dei pochi a tenere a questa maglia.

Fascia destra ci toccherà ancora sopportare il duo Marusic-Lazzari.
A sinistra forse riusciamo miracolosamente a comprarne uno.
« Risposta #2695 il: 02 Giu 2024, 20:11 »
marusic nuovo vice capitano al posto di LA è stato già detto?

https://www.sololalazio.it/2024/06/02/lazio-marusic-sara-il-vice-capitano-il-contratto/

Basta questa semplice notizia per dare una misura di quanto sia grave la situazione attuale nella Lazio

Più di mille post e di diecimila parole

Incredibile.
Era il primo a dover essere ceduto.

Appunto

Offline Warp

*
10230
« Risposta #2696 il: 02 Giu 2024, 20:53 »
Basta questa semplice notizia per dare una misura di quanto sia grave la situazione attuale nella Lazio

Più di mille post e di diecimila parole

Appunto

uno che ci ha fatto perdere almeno 4/5 partite viene pure premiato

GABARRON E' IL MIO CAPITANO
« Risposta #2697 il: 02 Giu 2024, 23:51 »
Però mettiamoci pure d’accordo.

Va via Kamada che piaceva a Tudor, disastro perché a Tudor piaceva.
Rimane Marusic che evidentemente piace a Tudor, disastro perché Marusic non è bono anche se a Tudor piace.

Nemmeno a me piace particolarmente ma credo che se rimarrà sarà per volontà del tecnico.
D’altro canto come si è detto più volte non è che coi nostri soldi ne possiamo cambiare 11 in una sola sessione….

Marusic, che sicuramente non è un fenomeno, ha comunque corsa e fisico. Un altro anno può restare, mi sembra che le priorità siano altre, lo cambieremo il prossimo anno (al rinnovo non ci credo).
« Risposta #2698 il: 03 Giu 2024, 00:11 »
Però mettiamoci pure d’accordo.

Va via Kamada che piaceva a Tudor, disastro perché a Tudor piaceva.
Rimane Marusic che evidentemente piace a Tudor, disastro perché Marusic non è bono anche se a Tudor piace.

Nemmeno a me piace particolarmente ma credo che se rimarrà sarà per volontà del tecnico.
D’altro canto come si è detto più volte non è che coi nostri soldi ne possiamo cambiare 11 in una sola sessione….

Marusic, che sicuramente non è un fenomeno, ha comunque corsa e fisico. Un altro anno può restare, mi sembra che le priorità siano altre, lo cambieremo il prossimo anno (al rinnovo non ci credo).

Ma quale fisico...  perdonami... che lo sovrastano come un birillo in area

Se veramente viene confermata la necessità di cambiarne 11 (che non ci credo neanche se lo vedo) per me Marusic è il primo della lista
« Risposta #2699 il: 03 Giu 2024, 00:30 »
Ma quale fisico...  perdonami... che lo sovrastano come un birillo in area

Se veramente viene confermata la necessità di cambiarne 11 (che non ci credo neanche se lo vedo) per me Marusic è il primo della lista
Guarda sono opinioni, pure io ne farei volentieri a meno.
Però prima di lui prenderei 2 terzini, 1 centrocampista, 1 ala, 2 mezze punte e 1 punta.
Sono già 7. Coi soldi che mette a disposizione il patron e senza poter fare quest’anno grosse vendite siamo già fuori con l’accuso per (speriamo) cambiarne 7 (mammagari)….
Poi come dicevo credo la pensi così anche Tudor se l’ha messo tra i tenibili, e mi sembra logico se si ragiona per priorità (non credo al rinnovo, andrà via a scadenza).

Ah poi per il fisico dai, è una discreta brandina.
Ha i piedi a banana e sono d’accordo ma il fisico ce l’ha, il problema è che non lo sa usare.

Poi c’è anche da dire che questo, per quanto scarsetto, alla fine ha sempre giocato con tutti, da Inzaghi a Sarri a Tudor. E qualcosa vorrà pur dire.