Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 59 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #660 il: 04 Apr 2018, 07:25 »
Dei tre punti che hai elencato, Marusic è a mio parere carente in tutti.

1) Non è mai migliorato difensivamente, anzi, dietro è una vera sciagura. Per fortuna (da questo punto di vista) giochiamo con la difesa a tre, perciò i suoi compiti difensivi sono limitati.
2) È timido, molto timido. Non tenta mai di saltare l'uomo, forse perché non convinto, a ragione, dei suoi limitati mezzi tecnici.
3) Ogni tanto gli riesce un cross decente, ma non è che eccella. Meglio di Candreva, e ci vuole veramente poco, ma comunque non pienamente soddisfacente.

Al momento, lo vedo un giocatore non all'altezza delle nostre aspettative. Se poi vogliamo rimanere tra il quinto e l'ottavo posto, va anche bene.

Ognuno, giustamente, la vede come vuole.
Faccio notare però che nella Lazio del girone d'andata, quella fermata solo da Giacomelli e comunque in testa tra le primissime del campionato, uno dei titolari inamovibili era Marusic. Certo, poi è calato come d'altronde è calata tutta la Lazio e infatti adesso siamo a una ventina di punti dalla vetta, però in una squadra di vertice ha già dimostrato di saperci/poterci stare. Quindi tutti questi disastri francamente non si sono visti.

Offline zorba

*****
10178
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #661 il: 04 Apr 2018, 08:12 »
Magari succede come per il topic su Caicedo...

 :=)) :=)) :=))

Daje Adam!!!

 ;)

 :since :since :since

Offline cry

*
3929
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #662 il: 04 Apr 2018, 09:10 »
Magari succede come per il topic su Caicedo...

 :=)) :=)) :=))

Daje Adam!!!

 ;)

 :since :since :since
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #663 il: 04 Apr 2018, 09:14 »
Mi sembrano tutti punti di vista dipendenti dalle aspettative, io non credo sia andato male in generale, personalmente pero' dopo i primi 3 mesi mi aspettavo molto di piu', da cio' un po' di delusione.

Offline Assoluto

*
1725
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #664 il: 04 Apr 2018, 11:30 »
Ognuno, giustamente, la vede come vuole.
Faccio notare però che nella Lazio del girone d'andata, quella fermata solo da Giacomelli e comunque in testa tra le primissime del campionato, uno dei titolari inamovibili era Marusic. Certo, poi è calato come d'altronde è calata tutta la Lazio e infatti adesso siamo a una ventina di punti dalla vetta, però in una squadra di vertice ha già dimostrato di saperci/poterci stare. Quindi tutti questi disastri francamente non si sono visti.
Ci mancherebbe, io non dico che sia un disastro (a parte in fase difensiva), ma che nella Lazio delle mie aspettative vorrei di meglio. Aspettative che comunque non sono vincere Scudetto e Champions League, quelli sono sogni.

Offline migdan

*****
5943
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #665 il: 04 Apr 2018, 11:58 »
Per lottare ai vertici della classifica servirebbe un giocatore migliore del Marusic di quest'anno, però nel ragazzo vedo doti notevoli, nel nostro organico può starci e come, secondo me in prospettiva potrebbe migliorare molto.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #666 il: 04 Apr 2018, 12:02 »
Se il tuo obiettivo è lo scudetto no (oddio, se penso alla Juve in cui uno degli esterni è ancora Lichtenstein...) se un posto in Champions si. Giocano in altro modo ma, per dire, uno degli esterni del Napoli è Mario Rui. E vogliamo parlare di Bruno Peres e di Florenzi (buon giocatore, ma come terzino è una bella pippa)?
E ho detto tutto.

Con ordine, però.
Lichtsteiner non è un titolare e infatti sono due anni che non sta manco più nelle liste della CL.
Marusic gioca titolare e ci gioca da settembre, ossia dall'infortunio di Basta ed è rimasto titolare anche con Basta recuperato. E comunque, Basta o non Basta, Marusic era stato preso per giocare titolare, vista l'anagrafe del serbo (33 anni).
Per me, PER QUANTO FATTO VEDERE FIN QUI, non si è affatto rivelato all'altezza neanche per una squadra che aspiri alla "sola" CL, se non per una porzione di stagione. Dovessi delimitare il periodo direi da Verona-Lazio al derby. Se parliamo di prestazioni. Troppo poco.

Attenzione, non sto dicendo che è scarso. Sto dicendo che sono mesi che le sue prestazioni sono mediocri e che dal 13 agosto a oggi non mi ha certo dato la sensazione che sia così complicato trovare qualcosa di meglio.
Poi, come capitato già a tanti giocatori, magari il secondo anno sarà quello "giusto". Pensiamo a Luis Alberto, a Hoedt, allo stesso Patric della scorsa stagione.

Ciò che io contesto è che il suo rendimento sia stato fin qui adeguato.
Per me, no. Non è stato adeguato.

Online simcar

*****
9124
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #667 il: 04 Apr 2018, 14:11 »
Era partito bene, poi è calato come buona parte della squadra. Io lo vorrei più propositivo in fase offensiva, lo vorrei vedere saltare l'uomo  in dribbling  e andarsene da solo, cosa che credo non ha mai fatto. Al momento stagione da 6.5, e spero che anche per lui ci sia il famoso secondo anno.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #668 il: 04 Apr 2018, 14:42 »
Era partito bene, poi è calato come buona parte della squadra. Io lo vorrei più propositivo in fase offensiva, lo vorrei vedere saltare l'uomo  in dribbling  e andarsene da solo, cosa che credo non ha mai fatto. Al momento stagione da 6.5, e spero che anche per lui ci sia il famoso secondo anno.

Se Marusic sta facendo una stagione da 6,5, per Leiva e Immobile devono inventare un numero perché "infinito" è troppo poco.
Ma senza arrivare a loro, se Marusic è 6,5, Strakosha, nonostante la "crisetta" dell'ultimo periodo, è 9, Bastos è 7, Lukaku è 7 e Nani è 6...
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #669 il: 04 Apr 2018, 14:59 »
Un 6 senza [...]a e senza lode.
Lo vedo ancora un po' troppo timido e anonimo, poco propositivo e limitato al suo compitino.
Eppure, in autunno, aveva fatto intravedere delle discrete capacità. Non parliamo di un Bale, ma nemmeno di una sega immonda. 
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #670 il: 04 Apr 2018, 15:18 »
Marusic mai un a volta che azzarda 1 vs 1 e molto spesso è nelle condizioni di farlo.
In un 3 5 2 l'esterno deve saper saltare l'uomo, in tutto il campionato non ho mai avuto la sensazione di aver fatto un salto da Basta a lui.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #671 il: 04 Apr 2018, 15:47 »
Marusic mai un a volta che azzarda 1 vs 1 e molto spesso è nelle condizioni di farlo.
In un 3 5 2 l'esterno deve saper saltare l'uomo, in tutto il campionato non ho mai avuto la sensazione di aver fatto un salto da Basta a lui.

Beh, io in quello scorcio di stagione che ho detto (da Verona al derby) sì, ho avuto la sensazione che rispetto al Basta dei 2 anni precedenti avessimo qualcosa di meglio.
Chiaro che rispetto al Basta del primo anno qua, non c'è paragone. Ma non c'è proprio.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #672 il: 04 Apr 2018, 16:24 »
Con ordine, però.
Lichtsteiner non è un titolare e infatti sono due anni che non sta manco più nelle liste della CL.
Marusic gioca titolare e ci gioca da settembre, ossia dall'infortunio di Basta ed è rimasto titolare anche con Basta recuperato. E comunque, Basta o non Basta, Marusic era stato preso per giocare titolare, vista l'anagrafe del serbo (33 anni).
Per me, PER QUANTO FATTO VEDERE FIN QUI, non si è affatto rivelato all'altezza neanche per una squadra che aspiri alla "sola" CL, se non per una porzione di stagione. Dovessi delimitare il periodo direi da Verona-Lazio al derby. Se parliamo di prestazioni. Troppo poco.

Attenzione, non sto dicendo che è scarso. Sto dicendo che sono mesi che le sue prestazioni sono mediocri e che dal 13 agosto a oggi non mi ha certo dato la sensazione che sia così complicato trovare qualcosa di meglio.
Poi, come capitato già a tanti giocatori, magari il secondo anno sarà quello "giusto". Pensiamo a Luis Alberto, a Hoedt, allo stesso Patric della scorsa stagione.

Ciò che io contesto è che il suo rendimento sia stato fin qui adeguato.
Per me, no. Non è stato adeguato.

Come darti torto.

Qualche ottima gara, ma ottima veramente, poi sufficiente fino a quello di questo periodo, in cui non salta l'uomo mai, in difesa è insicuro e gioca senza personalità.

Ad oggi non è un giocatore da CL, ma ricordiamo che è il primo anno e che la Lazio, per come gioca, è davvero complicata da tenere da soli in fascia, quando non gira tutto alla perfezione.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #673 il: 04 Apr 2018, 16:58 »
La cosa che mi stona é che Marusic gioca già in una squadra che aspira alla CL. Poi che si possa avere di meglio ok, ma sta giocando titolare in una squadra che lotta per l'obiettivo per cui non è all'altezza.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #674 il: 04 Apr 2018, 18:20 »
Mi sembra, però, un po' paradossale come ragionamento.
Visto che Marusic gioca in una squadra che aspira alla CL, allora è automaticamente adeguato, visto che la Lazio è lì che lotta.
Come dire che Antonioli ha vinto lo Scudetto, quindi era un portiere da Scudetto.
Magari lo hanno vinto nonostante Antonioli... ;)
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #675 il: 04 Apr 2018, 18:22 »
Bah. Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, però non capisco quali sarebbero queste 'aspettative di un giocatore nettamente migliore'. Sì, sganci 20 pippi e trovi sicuramente qualcosa di meglio, ma per quanto speso Marusic è il top che puoi trovare. Al limite puoi trovare un suo clone, uno che rende come lui ma di più la trovo francamente difficile.
Il Marusic della prima parte della stagione, ribadisco quella che ci ha proiettato al vertice della classifica e a punteggio pieno in El, vedeva Marusic non solo come titolare ma addirittura come uno dei punti di forza della squadra, uno tra i 4-5 giocatori più importanti di quella splendida squadra.
Poi è nettamente calato così come tutta la squadra, e infatti abbiamo perso posizioni in classifica, però ritengo che il calo, suo e di tutta la Lazio, sia dipeso più da motivi atletici dovuti al mancato ricambio delle riserve, oltre al fatto che gli avversari ti hanno studiato ed approntato le dovute contromisure. E tra i nostri giocatori più marcati, se ci fate caso, c'è anche il caro Adam che non gode più degli spazi di inizio stagione.
Il suo voto finora non può essere inferiore a 7, calcolando anche le difficoltà del primo anno.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #676 il: 04 Apr 2018, 18:29 »
Bah. Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe, però non capisco quali sarebbero queste 'aspettative di un giocatore nettamente migliore'. Sì, sganci 20 pippi e trovi sicuramente qualcosa di meglio, ma per quanto speso Marusic è il top che puoi trovare. Al limite puoi trovare un suo clone, uno che rende come lui ma di più la trovo francamente difficile.
Il Marusic della prima parte della stagione, ribadisco quella che ci ha proiettato al vertice della classifica e a punteggio pieno in El, vedeva Marusic non solo come titolare ma addirittura come uno dei punti di forza della squadra, uno tra i 4-5 giocatori più importanti di quella splendida squadra.
Poi è nettamente calato così come tutta la squadra, e infatti abbiamo perso posizioni in classifica, però ritengo che il calo, suo e di tutta la Lazio, sia dipeso più da motivi atletici dovuti al mancato ricambio delle riserve, oltre al fatto che gli avversari ti hanno studiato ed approntato le dovute contromisure. E tra i nostri giocatori più marcati, se ci fate caso, c'è anche il caro Adam che non gode più degli spazi di inizio stagione.
Il suo voto finora non può essere inferiore a 7, calcolando anche le difficoltà del primo anno.

Lucas Leiva non mi pare che sia costato 20 pippi.
Ed è costato una milionata in meno di Marusic.
Non è costato 20 pippi manco Luis Alberto e manco Immobile.
Credo che pure Milinkovic sommando le varie tranche manco ci arrivi a 20.
E manco Parolo costò 20, 4 anni fa.

Semplicemente, ci sono ciambelle che riescono col buco (nel caso di Leiva, la ciambella è uscita dal forno con tutto lo zucchero a velo...) e ciambelle che riescono senza.
Poi, NON HO DETTO CHE MARUSIC SIA SCARSO. E' chiaramente il primo anno e l'apprendistato ci sta.
Magari col Salisburgo la risolve lui.
Ma io da 3 mesi vedo in campo uno che non ha la più vaga idea di cosa fare.
E, in generale, non mi dà la sensazione di poter "esplodere", cosa che, pur con tutti i suoi limiti, soprattutto fisici, mi dà Lukaku, anche se con meno convinzione rispetto a 5-6 mesi fa.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #677 il: 04 Apr 2018, 18:29 »
Mi sembra, però, un po' paradossale come ragionamento.
Visto che Marusic gioca in una squadra che aspira alla CL, allora è automaticamente adeguato, visto che la Lazio è lì che lotta.
Come dire che Antonioli ha vinto lo Scudetto, quindi era un portiere da Scudetto.
Magari lo hanno vinto nonostante Antonioli... ;)
Beh sì, se uno ha vinto lo scudo è un portiere da squadra che lotta per lo scudo.
Non si scappa troppo.
Poi ne posso prendere uno più forte, ma più che vincerci lo scudo non potrò.
Non è un ragionamento paradossale, è un fatto.
 ;)


Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #678 il: 04 Apr 2018, 18:56 »
Lucas Leiva non mi pare che sia costato 20 pippi.
Ed è costato una milionata in meno di Marusic.
Non è costato 20 pippi manco Luis Alberto e manco Immobile.
Credo che pure Milinkovic sommando le varie tranche manco ci arrivi a 20.
E manco Parolo costò 20, 4 anni fa.

Semplicemente, ci sono ciambelle che riescono col buco (nel caso di Leiva, la ciambella è uscita dal forno con tutto lo zucchero a velo...) e ciambelle che riescono senza.
Poi, NON HO DETTO CHE MARUSIC SIA SCARSO. E' chiaramente il primo anno e l'apprendistato ci sta.
Magari col Salisburgo la risolve lui.
Ma io da 3 mesi vedo in campo uno che non ha la più vaga idea di cosa fare.
E, in generale, non mi dà la sensazione di poter "esplodere", cosa che, pur con tutti i suoi limiti, soprattutto fisici, mi dà Lukaku, anche se con meno convinzione rispetto a 5-6 mesi fa.
Infatti i grandi 'acchiappi' di Tare sono stati quelli da te citati, giocatori che valgono nettamente di più di quanto speso per prenderli; Marusic invece rientra nella categoria degli acquisti 'riusciti' che sono i giocatori che rendono per quanto speso, anzi pure n'intinchietta in più.
Chiaro, non parliamo di un fenomeno, però sicuramente di un giocatore idoneo per una squadra che aspiri alla CL.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #679 il: 04 Apr 2018, 19:39 »
Se Marusic sta facendo una stagione da 6,5, per Leiva e Immobile devono inventare un numero perché "infinito" è troppo poco.
Ma senza arrivare a loro, se Marusic è 6,5, Strakosha, nonostante la "crisetta" dell'ultimo periodo, è 9, Bastos è 7, Lukaku è 7 e Nani è 6...

Perchè vuoi dire che Marusic non sta facendo una buona stagione? Per carità niente di eccezionale, a parte quel periodo in cui tutta la squadra andava al massimo, però mi pare faccia quasi sempre delle prestazioni almeno da 6. Tutte ste critiche a Marusic davvero non le capisco, giocatore titolare in una squadra che si sta giocando la qualificazione in Champions e ai quarti di Europa League, mah.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod