Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiord

*
6452
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #340 il: 17 Set 2017, 13:49 »
Assolutamente in disaccordo, nessun difensore si aspetta che De Vrji faccia passare quel pallone.
Prende tutti di sorpresa.

Il primo compito del difensore è non far prendere la palla all'attaccante che sta marcando.
Poi, eventualmente, prendere il pallone.
De Vrij fa il suo compito. Bastos e Marusic no
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #341 il: 17 Set 2017, 14:05 »
Il primo compito del difensore è non far prendere la palla all'attaccante che sta marcando.
Poi, eventualmente, prendere il pallone.
De Vrij fa il suo compito. Bastos e Marusic no

Va bene tutto eh, ma la palla passa a 50 cm dal piedino di de Vrij che se lo guarda invece di spazzarlo in angolo.
No che lui fa il suo dovere.
Sul secondo gol si può al limite dire che Marusic non è reattivo in seguito alla cappella di de Vrij che sorprende tutta la linea (nell'ordine: Strakosha, Bastos, Marusic).
Non capisco perché si debbano sottolineare gli errori di tutti i difensori tranne quelli di de Vrij, che rimane il più forte che abbiamo.

Offline Splash

*****
37958
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #342 il: 17 Set 2017, 14:16 »
La domanda é : cosa stanno facendo Marusic, Strakosha e Bastos? Se la risposta é stanno facendo nulla aspettando che De Vrij prenda la palla é sbagliata, perchè gli attaccanti avversari mica si sono fermati.
Oppure con lo stesso metro di giudizio potremmo assolvere De Vrij perchè quel cross manco dovrebbe partire.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #343 il: 17 Set 2017, 14:23 »
La domanda é : cosa stanno facendo Marusic, Strakosha e Bastos? Se la risposta é stanno facendo nulla aspettando che De Vrij prenda la palla é sbagliata, perchè gli attaccanti avversari mica si sono fermati.
Oppure con lo stesso metro di giudizio potremmo assolvere De Vrij perchè quel cross manco dovrebbe partire.

Vabbè allora la colpa è di Immobile che non pressa.
de Vrij fa la cazzata e gli altri non sono reattivi nel seguire.
Se ci si vuole basare sul secondo gol per dire che Marusic è una sega a pedali si sbaglia esempio, IMHO.

Offline Splash

*****
37958
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #344 il: 17 Set 2017, 14:24 »

Nel momento in cui parte il cross, De Vrij dovrebbe tagliare sul primo palo e chiudere sul pallone, oppure tagliare fuori l'attaccante avversario se Strakosha avesse chiamato la palla.
Strakosha dovrebbe intervenire visto che si tratta di un cross basso dentro l'area piccola, invece resta impiantato sulla linea di porta.
Bastos dovrebbe marcare l'attaccante avversario, non guardarlo da dietro.
Marusic dovrebbe seguire l'inserimento dell'attaccante avversario invece di guardare lo svolgersi dell'azione da posizione privilegata senza far niente.

Edit : non mi pare di aver scritto che Marusic sia una sega a pedali, però mi pare indifendibile sui primi due gol. Fa delle cose, o meglio, non fa delle cose che dovrebbe fare un terzino, per quello ho scritto che non mi pare adatto alla difesa a 4.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #345 il: 17 Set 2017, 14:33 »

Nel momento in cui parte il cross, De Vrij dovrebbe tagliare sul primo palo e chiudere sul pallone, oppure tagliare fuori l'attaccante avversario se Strakosha avesse chiamato la palla.
Strakosha dovrebbe intervenire visto che si tratta di un cross basso dentro l'area piccola, invece resta impiantato sulla linea di porta.
Bastos dovrebbe marcare l'attaccante avversario, non guardarlo da dietro.
Marusic dovrebbe seguire l'inserimento dell'attaccante avversario invece di guardare lo svolgersi dell'azione da posizione privilegata senza far niente.

Edit : non mi pare di aver scritto che Marusic sia una sega a pedali, però mi pare indifendibile sui primi due gol. Fa delle cose, o meglio, non fa delle cose che dovrebbe fare un terzino, per quello ho scritto che non mi pare adatto alla difesa a 4.

Metti i fotogrammi successivi, vedi che de Vrij si avvicina alla palla verso il primo palo e poi non si sa perché decide di non intervenire.
Strakosha come fa ad uscire se è il suo difensore ad andare verso la palla?
Dare la colpa solo a Marusic mi pare quanto meno riduttivo.
Poi non ha ancora i tempi per fare la difesa a 4? No, non ancora, deve lavorarci.
Può impararli? Credo proprio di sì, non credo sia scemo.
Non a caso gioca Basta titolare,
nonostante alcuni invochino Marusic a levargli il posto.(sottinteso: perché Basta è un vdm che se regge a malapena)

Offline Splash

*****
37958
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #346 il: 17 Set 2017, 14:36 »
Ma infatti, secondo me non é colpa del solo Marusic, mi pare di aver elencato gli errori di tutti e 4 i nostri difensori nella stessa azione. Nessuno fa quello che dovrebbe fare.
(Strakosha può uscire benissimo chiamando la palla al difensore che poi si occupa di proteggere la sua uscita)

Offline bizio67

*
17085
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #347 il: 17 Set 2017, 14:39 »
Marusic deve crescere e capire il calcio italiano...sta a lui e poi potremo giudicarlo ora è troppo presto

Offline fiord

*
6452
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #348 il: 17 Set 2017, 14:55 »
Metti i fotogrammi successivi, vedi che de Vrij si avvicina alla palla verso il primo palo e poi non si sa perché decide di non intervenire.

Per me De Vrij fa il movimento giusto, attivo.
Va verso la palla per evitare l'intervento dell'attaccante.
Gli altri, tutti passivi, fanno prendere la palla al giocatore del vitesse.
De Vrij decide di non spazzare il pallone perché sta tra lui e la porta, il cross è forte e rischia pure di fare autogol.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #349 il: 17 Set 2017, 15:26 »

Nel momento in cui parte il cross, De Vrij dovrebbe tagliare sul primo palo e chiudere sul pallone,

Mi fermo qua.
Il resto é conseguenza.
DeVrji taglia sul primo palo, ha tutta la possibilità di mettere quel pallone in angolo.
E' obbligatorio. Chi é che, in quel frangente lascia scorrere il pallone ? Perché ?
I difensori si posizionano anche in funzione di quello che succede intorno.
Strakosha se vede che De vrji ha il pallone praticamente davanti ai piedi perché deve uscire ?
Per andare dove ?
Marusic si fa anticipare dall'attaccante, ma é un errore molto meno importante di quello che commette De Vrji.
Obiettivamente mi sembra lapalissiano, poi é giusto rimarcare che la sua partita non é stata eccezionale e ci si aspetta di più da lui, ma dargli la responsabilità del secondo gol mi sembra fuori posto.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #350 il: 17 Set 2017, 15:56 »
Ma mica stiamo dicendo che vanno inforcati! Ma mi paiono davvero due gol con errori difensivi eclatanti, sia il primo sia il secondo. Parimenti, il nostro primo e terzo gol sono anch'essi dei gentili omaggi.
Ovviamente, il fatto che i difensori sbaglino non significa sminuire il valore di chi i gol li fa.
Quelli di Parolo e Murgia sono dei bei gol ma gli errori altrui sono evidenti. E i gol del Vitesse sono belle azioni - nessuno lo nega - ma anche lì gli errori sono evidenti.

Non è vero che questo vale sempre. Ci sono molti casi in cui si prendono gol senza commettere dei veri errori. In Olanda mi sono sembrati palesi.
Continuo a non essere d'accordo.
Qualsiasi gol, anche il più insospettabile, vede una compartecipazione della difesa, tutta o di un singolo difensore. Il problema è vedere se trattasi di errore gratuito (vai a vedere il gol dell'Udinese su cappellona di Romagnoli di poco fa) o di errore 'provocato' dagli avversari, ed in questo secondo caso stabilire la percentuale tra bravura altrui/errore interno.
Il nostro primo gol al Vitesse, ad esempio, è evidente che per quanto siamo stati bravi noi nel pressarli e Parolo nell'insaccare al volo, vede una enorme responsabilità della loro difesa perché hanno svirgolato tre rinvii consecutivi.
I loro due gol invece è ovvio che hanno visto nostri errori di posizionamento, ma ciò è dovuto a belle loro giocate, di sfondamento dell'ala a destra che ha costretto gli altri difensori a perdere le marcature per scalare sul fuggitivo; il tutto a velocità sostenuta e con i loro attaccanti che scappavano per non dare riferimenti. Perciò errori nostri ma con responsabilità minime rispetto alla bravura degli avversari nelle due azioni specifiche.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #351 il: 17 Set 2017, 16:35 »
L'attaccante forte è quello che sa essere reattivo sull'errore del difendente avversario, anche il più impensabile.
Il difensore forte è quello che sa essere reattivo sull'errore del compagno, anche il più impensabile.

Resto della mia idea.
Di De Vrij è l'errore principale e anche il primo in ordine di tempo (assolvo Lukaku, il kossovaro se ne è andato via a TUTTI, quando gli è parso e piaciuto), gli altri (Strakosha, Bastos, Marusic) non sono stati sufficientemente reattivi sull'errore del compagno.
Marusic, visto che il topic è dedicato a lui, doveva fare il più classico dei tagliafuori cestistici.
Non lo fa. Pazienza. Lo farà la prossima volta.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #352 il: 17 Set 2017, 23:12 »
A me 'sto Marusic continua a non sembrá una pippa, che ve devo dí...

Offline berserker

*
727
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #353 il: 17 Set 2017, 23:14 »
Davanti è bravo, scattante e potente. Stasera speravo spingesse un po' di più, ne aveva la possibilità ma un paio di volte ha ripiegato indietro. Quando è arrivato sul fondo abbiamo quasi segnato.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #354 il: 17 Set 2017, 23:18 »
A me 'sto Marusic continua a non sembrá una pippa, che ve devo dí...

infatti non lo è. Come Lukaku, danno il meglio come quinti di centrocampo. Come terzini da difesa a quattro devo studiare ancora un po'.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #355 il: 17 Set 2017, 23:18 »
A me 'sto Marusic continua a non sembrá una pippa, che ve devo dí...

Ma perché c'è qualche buontempone che ha scritto che lo è?

Offline bizio67

*
17085
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #356 il: 17 Set 2017, 23:20 »
Ma perché c'è qualche buontempone che ha scritto che lo è?
Si

FMSSL

FMSSL

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #357 il: 17 Set 2017, 23:48 »
Oggi è entrato molto bene, bisogna dargli tempo e fiducia

Offline paolo71

*****
19189
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #358 il: 17 Set 2017, 23:55 »
Miglior spezzone da quando è qua.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #359 il: 18 Set 2017, 00:00 »
Si vede che mentre gioca pensa troppo, il che gli fa spesso perdere quegli attimi fondamentali all'interno di un'azione.

Deve sciogliersi, avverrà col tempo.

Inzaghi sembra puntarci forte, ovviamente mi fido ciecamente del mister.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod