Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #600 il: 27 Feb 2018, 20:13 »
Gomitata  o non gomitata a me sembra un giocatore piuttosto scarso.
No questo no....
A me sembra un giocatore con delle qualità, tuttavia, mentalmente mi sembra non concentrato al punto giusto e senza la giusta cattiveria quando entra in campo....

Offline Hicks

*
9230
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #601 il: 27 Feb 2018, 20:15 »
Io credo abbia solo bisogno di completare il suo fisiologico adattamento alla Serie A. Ha già fatto buone cose, l'anno prossimo andrà ancora meglio.

Offline nfario

*
1229
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #602 il: 27 Feb 2018, 20:27 »
Sto ragazzo è forte e basta. Inutile iniziare a trovare cose che non stanno né in cielo né in terra. Secondo me è solo stanco
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #603 il: 27 Feb 2018, 20:40 »
Sto ragazzo è forte e basta. Inutile iniziare a trovare cose che non stanno né in cielo né in terra. Secondo me è solo stanco
Le qualità le ha però il tuo è un giudizio, senza offesa, chi le partite proprio non le vede, come Domenica, ...forse perché davanti ha messo la sciarpa..... poi ti ricordo che il giocatore é uno di quelli che il mister ha fatto riposare di più.  Ripeto, a me sembra, non stanco ma poco concentrato al punto giusto. Ad esempio a Milano in campionato con il Milan, al di là del gol fatto, anche lì aveva difeso male lasciando il povero bastos spesso in difficoltà... Ragazzi le partite vedetele, altrimenti il forum si limita a scrivere forza Lazio, che va benissimo, però è limitante.....


Offline TheVoice

*****
6444
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #604 il: 27 Feb 2018, 20:48 »
Le qualità le ha però il tuo è un giudizio, senza offesa, chi le partite proprio non le vede, come Domenica, ...forse perché davanti ha messo la sciarpa..... poi ti ricordo che il giocatore é uno di quelli che il mister ha fatto riposare di più.  Ripeto, a me sembra, non stanco ma poco concentrato al punto giusto. Ad esempio a Milano in campionato con il Milan, al di là del gol fatto, anche lì aveva difeso male lasciando il povero bastos spesso in difficoltà... Ragazzi le partite vedetele, altrimenti il forum si limita a scrivere forza Lazio, che va benissimo, però è limitante.....





Sai una cosa?

Noi guardiamo le partite ma non sappiamo cosa Inzaghi chiede ai giocatori.

Quando, ad esempio, per te gioca troppo "alto" (o troppo basso) potrebbe invece essere una richiesta del mister per invitare la squadra avversaria ad attaccare da quella parte.

Certo, sarebbe meglio schierare un Bale (ma ce la fa ancora a farsi tutta la fascia?) ma evidentemente non ce lo possiamo permettere....

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #605 il: 27 Feb 2018, 21:03 »

Sai una cosa?

Noi guardiamo le partite ma non sappiamo cosa Inzaghi chiede ai giocatori.

Quando, ad esempio, per te gioca troppo "alto" (o troppo basso) potrebbe invece essere una richiesta del mister per invitare la squadra avversaria ad attaccare da quella parte.

Certo, sarebbe meglio schierare un Bale (ma ce la fa ancora a farsi tutta la fascia?) ma evidentemente non ce lo possiamo permettere....


Anch'io non so cosa il Mister cosa chieda esattamente ai giocatori, però ti dico, senza alcuna polemica, che non sai leggere perché io non ho detto che gioca troppo alto o basso, ma ho detto che lo vedo poco concentrato (e l'espulsione è infatti frutto di nervosismo) e che continua a difendere, in alcune fasi della partita, male, lasciando il centrale di turno con un 1 contro 1... e questo non credo che glielo chieda Inzaghi....
PS nessuno chiede Bale, basterebbe un Basta in condizioni fisiche accettabili....

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #606 il: 27 Feb 2018, 21:50 »
Anch'io non so cosa il Mister cosa chieda esattamente ai giocatori, però ti dico, senza alcuna polemica, che non sai leggere perché io non ho detto che gioca troppo alto o basso, ma ho detto che lo vedo poco concentrato (e l'espulsione è infatti frutto di nervosismo) e che continua a difendere, in alcune fasi della partita, male, lasciando il centrale di turno con un 1 contro 1... e questo non credo che glielo chieda Inzaghi....
PS nessuno chiede Bale, basterebbe un Basta in condizioni fisiche accettabili....

Senza offesa, ma dovresti rileggerti.

A parte l'assioma "poca concentrazione = nervosismo" (che mi lascia non poche perplessità) quando scrivi "continua a difendere, in alcune fasi della partita, male, lasciando il centrale di turno con un 1 contro 1" tradotto nei fatti significa che gioca troppo alto.
Nei fatti, perché quando capita nove volte su dieci è così.
Glielo chieda o meno Inzaghi non lo sai tu, così come non lo so io

Offline Omar65

*****
7064
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #607 il: 27 Feb 2018, 21:54 »
È giovane e al primo anno di serie A.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #608 il: 27 Feb 2018, 22:13 »
Senza offesa, ma dovresti rileggerti.

A parte l'assioma "poca concentrazione = nervosismo" (che mi lascia non poche perplessità) quando scrivi "continua a difendere, in alcune fasi della partita, male, lasciando il centrale di turno con un 1 contro 1" tradotto nei fatti significa che gioca troppo alto.
Nei fatti, perché quando capita nove volte su dieci è così.
Glielo chieda o meno Inzaghi non lo sai tu, così come non lo so io
Perdonami l'insistenza... ma non è come la vuoi far passare tu... cerco di spiegarmi meglio... per l'ultima volta... poi mi taccio... LUi NON GIOCA TROPPO ALTO, come dici tu, perché così sostieni che è il Mister a dargli una posizione errata in campo. Invece a mio avviso non è così. Se hai osservato bene le sue partite, noterai che lui si spesso  si trova nella giusta  zona  di campo (non troppo avanzata) ed anche abbastanza vicino al centrale del suo lato, però poi, in vari frangenti, difende in modo timido (senza tornare sull'avversario con "tigna"), forse perché ancora non abituato al nostro campionato...
Poi se vuoi fare sofismi lessicali sulla parole concentrazione e nervosismo va bene... fai pure... ti ricordo che il mister a fine partita, a specifica domanda, ha detto che l'unica cosa negativa era stata l'espulsione di Marusic... definita un'ingenuità ... frutto di scarsa concenteazione o nervosismo?..

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #609 il: 27 Feb 2018, 22:34 »
Gomitata  o non gomitata a me sembra un giocatore piuttosto scarso.

3 gol e 6 assist in stagione a febbraio in quel ruolo un giocatore scarso non li fa, specialmente se al primo anno in Italia e con poca esperienza di calcio ad alti livelli.

Può ancora e migliorare, e senza dubbio lo farà.

Offline Palo

*****
13856
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #610 il: 27 Feb 2018, 22:54 »
Gomitata  o non gomitata a me sembra un giocatore piuttosto scarso.
Per me è una pipparsugo!


Nziamai!
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #611 il: 27 Feb 2018, 23:10 »
Tutte ste seghe mentali per una gomitata, può succedere. Senza entrare in tutti questi tatticismi che non ci azzeccano una mazza con l’episodio in questione.
Anche nostro signore Gesù bambino avrà dato una gomitata in bocca a qualcuno che gli strattonava la veste.
Ps scopate di più

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #612 il: 27 Feb 2018, 23:20 »
Perdonami l'insistenza... ma non è come la vuoi far passare tu... cerco di spiegarmi meglio... per l'ultima volta... poi mi taccio... LUi NON GIOCA TROPPO ALTO, come dici tu, perché così sostieni che è il Mister a dargli una posizione errata in campo. Invece a mio avviso non è così. Se hai osservato bene le sue partite, noterai che lui si spesso  si trova nella giusta  zona  di campo (non troppo avanzata) ed anche abbastanza vicino al centrale del suo lato, però poi, in vari frangenti, difende in modo timido (senza tornare sull'avversario con "tigna"), forse perché ancora non abituato al nostro campionato...
Poi se vuoi fare sofismi lessicali sulla parole concentrazione e nervosismo va bene... fai pure... ti ricordo che il mister a fine partita, a specifica domanda, ha detto che l'unica cosa negativa era stata l'espulsione di Marusic... definita un'ingenuità ... frutto di scarsa concenteazione o nervosismo?..

Se vogliamo, possiamo dire che gli manca di un po' di reattività sul breve e che ha un raggio d'azione più corto rispetto a Lukaku e Lulic.

Però é pure vero che quando ha provato a metterci tigna in fase difensiva ha provocato qualche guaio, tipo a Milano con il Milan in campionato (mi pare che la punizione da cui parte il gol di mano di Cutrone sia stata provocata da un suo intervento).

Forse, e sottolineo forse, Inzaghi non gli chiede stringere e aiutare il centrale raddoppiando ma di limitarsi invece ad evitare i tagli alle spalle.

E questo non perché Inzaghi sia incompetente ma semplicemente perché in una valutazione complessiva dei rischi/benefici il mister decide di giocarsela così.

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #613 il: 27 Feb 2018, 23:46 »
Se vogliamo, possiamo dire che gli manca di un po' di reattività sul breve e che ha un raggio d'azione più corto rispetto a Lukaku e Lulic.

Però é pure vero che quando ha provato a metterci tigna in fase difensiva ha provocato qualche guaio, tipo a Milano con il Milan in campionato (mi pare che la punizione da cui parte il gol di mano di Cutrone sia stata provocata da un suo intervento).

Forse, e sottolineo forse, Inzaghi non gli chiede stringere e aiutare il centrale raddoppiando ma di limitarsi invece ad evitare i tagli alle spalle.

E questo non perché Inzaghi sia incompetente ma semplicemente perché in una valutazione complessiva dei rischi/benefici il mister decide di giocarsela così.


Ok ovviamente nessuno di noi è ovviamente nella testa di Inzaghi. Però  con il nostro schieramento tattico deve imparare a difendere,  altrimenti non è un giocatore completo.  Ci potranno essere alcune partite dove l'aspetto difensivo può passare in secondo piano, ma in altre partite,  dove per la forza dell'avversario devi subire per inerzia, li deve difendere e deve aiutare il centrale che si trova da quella parte. Dico questo perché in alcune partite mi era sembrato che avesse cominciato a difendere in modo concreto (vedi Torino con la Juve dove ha fatto un partita più che discreta) poi però ultimamente mi sembra che si sia nuovamente smarrito. Per questo mi sembra un fatto mentale e di concentrazione... mentre fisicamente non lo vedo peggio di altri giocatori della Lazio...

Offline nfario

*
1229
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #614 il: 28 Feb 2018, 02:20 »
Le qualità le ha però il tuo è un giudizio, senza offesa, chi le partite proprio non le vede, come Domenica, ...forse perché davanti ha messo la sciarpa..... poi ti ricordo che il giocatore é uno di quelli che il mister ha fatto riposare di più.  Ripeto, a me sembra, non stanco ma poco concentrato al punto giusto. Ad esempio a Milano in campionato con il Milan, al di là del gol fatto, anche lì aveva difeso male lasciando il povero bastos spesso in difficoltà... Ragazzi le partite vedetele, altrimenti il forum si limita a scrivere forza Lazio, che va benissimo, però è limitante.....
Ti rispondo dopo aver letto tutte le tue risposte.
Senz'altro vediamo due televisori diversi, dove al mio fa vedere una cosa ed al tuo un'altra.
Fatto questa premessa, vorrei farti notare che il ragazzo gioca in serie A da appena 6 mesi e per me, riesce a fare bene quello che il mister gli chiede, quello di tenere alta la squadra, soprattutto nei non possesso palla. Oltre a questo riesce a dribblare crossare e saltare l'uomo con una facilità inaudita.
Se ti soffermi alla solo ultima prestazione, allora sono tutti condannabili, ognuno ha sbagliato più di una partita.
Ti ripeto che il ragazzo è forte davvero, bisogna aspettarlo nel medio e lungo periodo
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #615 il: 28 Feb 2018, 07:28 »
Per me nel complesso è un buon calciatore. Difensivamente sta ancora imparando e probabilmente il prossimo anno sarà ancora più disciplinato tatticamente. In attacco invece va già bene anche se dovrebbe allenarsi di più sia sui cross, sia sulle conclusioni.
Diciamo che sembra essere un lichtsteiner di 25 anni con una migliore fase offensiva ed una peggiore fase difensiva.

Offline Nex1

*
3411
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #616 il: 28 Feb 2018, 07:49 »
Non sa difendere in nessun modo.

Offline bizio67

*
17085
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #617 il: 28 Feb 2018, 09:22 »
Non sa difendere in nessun modo.
Aspettare no eh...

Offline Kobra

*
2753
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #618 il: 28 Feb 2018, 09:24 »
Inzaghi lo considera il titolare nel ruolo nonostante avrebbe non una, ma volendo ben 4 alternative, quindi la discussione sul cosa fa e cosa gli viene chiesot è risolta in partenza.
Ha forza fisica, atletismo straripante, una buona confidenza col gol e non è neanche malaccio con i piedi.
Per il resto anche Roberto Carlos al primo anno in Italia si diceva non sapesse difendere,
quindi...

Offline migdan

*****
5912
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #619 il: 28 Feb 2018, 10:14 »
Un cavallone, veloce, potentissimo e anarchico. Rispetto a Lichsteiner mi sembra meno "educato" dal punto di vista tattico, lo svizzerotto si sapeva muovere meglio, ma i margini di miglioramento sono enormi. Gioca discretamente anche col piede sinistro, ha un bel tiro e di testa è fortissimo. Siamo sicuri che la sua evoluzione lo porti a imparare a giocare come terzino e non come ala?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod