Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #680 il: 04 Apr 2018, 19:54 »
Se dobbiamo trovare dei giocatori che stanno deludendo direi: Wallace per primo, visto che l'anno scorso aveva fatto un'ottima stagione, ma quest'anno non si sta ripetendo anche a causa dell'infortunio che l'ha tenuto fuori nella prima parte di stagione; Bastos che per i mezzi fisici che ha potrebbe essere un top, ma troppo spesso spegne il cervello durante la partita e fa delle cavolate enormi; Nani che sta dando poco e niente alla squadra. Marusic per me non può essere considerato una delusione, come anche Lukaku: hanno avuti momenti ottimi e momenti meno buoni durante la stagione, ma a me piacciono entrambi e sono contento di averli in squadra.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #681 il: 04 Apr 2018, 20:46 »
Ho appena visto Inter - Milan. A puro titolo esemplificativo I terzini del Milan erano Rodriguez e Calabria mentre quelli dell'Inter erano Cancelo e D'Ambrosio.
Si, entrambe le squadre giocano con la difesa a 4 e quindi non sono comparabili con i nostri esterni di una difesa a 5, però i ruoli che più somigliano ai nostri sono quelli. Idem per le merde, anch'esse a 4, dove a destra schierano a turno Florenzi e Bruno Peres. Queste sono le tre squadre (ci metto ancora il Milan) nostre competitors per il terzo e quarto posto.
Riassumendo: se due di queste squadre ci fregheranno il posto in Champions ci saranno mille motivazioni, tra cui la principale è da ricercarsi negli arbitraggi, MA SICURAMENTE è da escludere il fatto che nel ruolo (all'incirca) di Marusic loro schierano giocatori nettamente migliori. Ma neanche semplicemente migliori.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #682 il: 04 Apr 2018, 21:07 »
La cosa che mi stona é che Marusic gioca già in una squadra che aspira alla CL. Poi che si possa avere di meglio ok, ma sta giocando titolare in una squadra che lotta per l'obiettivo per cui non è all'altezza.

che scherzi? la lazio naviga tra il quinto e l'ottavo posto.

Offline JSV23

*
18633
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #683 il: 04 Apr 2018, 21:38 »
Per me Marusic ha doti fisiche e atletiche di primissimo ordine.
Tatticamente però deve crescere tantissimo, spesso si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato. E non sempre può e riesce a rimediare sfruttando le sue doti atletiche.
Inoltre secondo me dovrebbe essere meno banale quando ha la palla sull'esterno e deve puntare il difensore avversario. Spesso passa il pallone dietro, altre volte mette in area palloni lenti e molto difficili per chi attacca. Serve più personalità e convinzione nei propri mezzi.

Crescerà, è al primo anno in un campionato tatticamente difficile come il nostro.
Forse gli servirebbe però un Gasperini come maestro, Inzaghi mi pare un allenatore diverso.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #684 il: 04 Apr 2018, 21:44 »
Beh, Cancelo me sembra una 'nticchietta meglio di Marusic.
Certo, ce stanno pure una decina di milioni di differenza.
Al contrario me pare che Strakosha sia diventato decisamente più affidabile di Donnarumma.
Io penso che Marusic abbia già fatto un bel.salro in avanti rispetto a quanto è arrivato. Probabilmente paga il fatto di essere un po' usurato per le tante partite giocate ed il fatto che magari gli sia stato imposto di curare di più l'aspetto difensivo che lo tiene più a freno rispetto all'inizio.
Sicuramente è in un evidente calo ma direi che finora la stagione disputata è ampiamente sufficiente.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #685 il: 04 Apr 2018, 22:41 »
Marusic a me sembra un bel giocatore. Ha fisico, corsa e secondo me anche buona tecnica.
Quello che non ha è il dribbling. Secondo me è il gioco della Lazio che deve un po' cambiare per farlo rendere al meglio, va servito sulla corsa, così come Lukaku.
Comunque in questo periodo si vede che non è al 100%, così come tutti i terzini della Lazio (perchè non dimentichiamo che i nostri, tradizionalmente, si infortunano "a settore"; prima tutti gli attaccanti, poi tutti i centrocampisti, e così via).
Deve anche perdere un po' di timidezza. Credo, o almeno spero, che l'anno prossimo possa fare molto meglio.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #686 il: 08 Apr 2018, 21:53 »
Oggi uno dei migliori, alla faccia di chi lo vede scarso.
"...non salta mai l'uomo... "(cit.) Un par de palle, ha arato quella fascia per novanta minuti saltando spesso l'uomo, a volte gli uomini.

Offline sharp

*****
26390
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #687 il: 09 Apr 2018, 00:44 »
oggi in ripresa, uno dei migliori,molto reattivo (era ora),
però oggettivamente per due mesi è stato
sempre (o quasi) il peggiore nei nostri
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #688 il: 09 Apr 2018, 08:31 »
In conferenza stampa pre partita Simone Inzaghi aveva detto che per più di un mese Marusic ha avuto problemi al nervo sciatico, forse ha inciso sulle sue prestazioni

Offline Kobra

*
2753
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #689 il: 09 Apr 2018, 08:42 »
Grande prestazione
 :since
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #690 il: 09 Apr 2018, 08:58 »
però oggettivamente per due mesi è stato
sempre (o quasi) il peggiore nei nostri
...che è cosa ben diversa dal dire che è una pippa, un acquisto toppato.
Se poi il rendimento negativo degli ultimi 2 mesi, speculare a quello di tutta la squadra, è dipeso da
In conferenza stampa pre partita Simone Inzaghi aveva detto che per più di un mese Marusic ha avuto problemi al nervo sciatico, forse ha inciso sulle sue prestazioni
allora, invece di sentenziare sulla pippità del giocatore, bisognerebbe ripassare le nozioni basilari del calcio cominciando dall'abc: integrità fisica, condizione atletica e compiti tattici.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #691 il: 09 Apr 2018, 09:58 »
Non esageriamo, suvvia.
Ha fatto una partita discreta.
E' stata la sua miglior partita del 2018...non che ci volesse molto...
Ma le sue prestazioni a ottobre erano ben altra cosa, anche rispetto a ieri.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #692 il: 09 Apr 2018, 10:01 »
Non esageriamo, suvvia.
Ha fatto una partita discreta.
E' stata la sua miglior partita del 2018...non che ci volesse molto...
Ma le sue prestazioni a ottobre erano ben altra cosa, anche rispetto a ieri.
Anch'io molto critico con lui per 4 mesi, però ieri ha messo in campo una "presenza" non da ridere. Non mi aspetto da lui grandi numeri, ma se si comporta così diventa il Lulic del futuro,con più tecnica.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #693 il: 09 Apr 2018, 10:11 »
Anch'io molto critico con lui per 4 mesi, però ieri ha messo in campo una "presenza" non da ridere. Non mi aspetto da lui grandi numeri, ma se si comporta così diventa il Lulic del futuro,con più tecnica.

Lulic, il suo primo anno, era stato tutt'altro giocatore.
Determinante, praticamente sempre dal derby (sesta di campionato) in poi.
Non so, per Lulic nutrivo tutt'altre aspettative. Mi pareva un giocatore con più frecce nella sua faretra.

Voi, per esempio, ce lo vedete Marusic mezzala?
Io preferirei Strakosha centravanti...

A ogni modo, ci sono altri 40 giorni.
Chissà che non torni quello di ottobre, rinfrancato dopo Udine.

skizzo87

skizzo87

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #694 il: 09 Apr 2018, 10:17 »
Non esageriamo, suvvia.
Ha fatto una partita discreta.
E' stata la sua miglior partita del 2018...non che ci volesse molto...
Ma le sue prestazioni a ottobre erano ben altra cosa, anche rispetto a ieri.
Comunque la sua migliore partita é stata a Milano. E ieri stava per fare un gol simile.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #695 il: 09 Apr 2018, 10:20 »
Comunque la sua migliore partita é stata a Milano. E ieri stava per fare un gol simile.

A Milano non mi piacque.
Ma è questione di gusti, ci mancherebbe.
Chiaro che un gol incide nel giudizio ma a Milano non mi piacque.
Ma me ne piacquero pochi, quella sera.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #696 il: 09 Apr 2018, 13:50 »
Paragone con Lulic poco centrato.

Il nostro Senadone è dotato di un intelligenza tattica che Marusic purtroppo non ha. Sono giocatori molto diversi, ognuno con le proprie caratteristiche. Lulic ad esempio non ha lo scatto sullo stretto di Marusic, né la sua agilità.

Detto ciò, ad oggi acquisto non proprio toppato, ma calcolando la cifra investita, per gli standard della Lazio, di certo non è tra le migliori operazioni di sempre. Da 7 quello di qualche mese fa, da 5 quello visto in alcune partite recenti.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #697 il: 09 Apr 2018, 14:26 »
chiaro che applicando il "tarometro" si può storcere la bocca visto che alla stessa cifra hai preso Luis Alberto.

Però, ripeto, parliamo di uno che al suo primo anno in Italia sta facendo il titolare in una signora Lazio da primi posti.

Per me acquisto da promuovere, giocatore di sostanza e di passo, un bel trattore, magari il prossimo anno tira fuori pure un po' di tecnica e di intraprendenza in più.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #698 il: 09 Apr 2018, 14:42 »
......magari il prossimo anno tira fuori pure un po' di tecnica e di intraprendenza in più.
Concordo con il resto del post che ho omesso, però questa frase non se pò legge: l'azione di ieri con miracolo di Bizzarri ad evitargli il gol, azione identica alla rete realizzata a Milano più in un paio di assist vincenti (Chievo ed un'altra che non ricordo bene), ossia sgroppata sulla fascia di 40 metri, dribbling col tacco a superare l'avversario e tiro in porta (o assist) è il massimo sia della tecnica che dell'intraprendenza. E il fatto che questa giocata la prova sempre significa che non è un caso ma fa parte del suo bagaglio tecnico e fisico.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #699 il: 09 Apr 2018, 14:47 »
Detto che mancano ancora 40 giorni, che diranno molto, me la caverei parlando di stagione interlocutoria.
Se la stagione fosse terminata ieri non gli darei la sufficienza (in termini assoluti) ma penserei che, come tanti acquisti di Igli, ha dovuto pagare lo scotto del primo anno di apprendistato.
Ma non mi riterrei affatto soddisfatto.
Fiducioso forse ma soddisfatto per la stagione, no.
Tanto che giovedì metterei uno tra Basta e Patric, figuriamoci.
Ma un altro anno di verifica è doveroso. Ci sono troppi precedenti, Luis Alberto è solo il più eclatante. 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod