Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #700 il: 09 Apr 2018, 14:49 »
con continuità maggiore intendo.
Di certo non può diventare un funambolo brasiliano, ha troppa struttura, ma con più fiducia nei suoi mezzi di quelle giocate ne può fare di più, migliorando tecnicamente anche il fondamentale del cross ad esempio.
Può migliorare ancora parecchio.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #701 il: 09 Apr 2018, 14:51 »
Detto che mancano ancora 40 giorni, che diranno molto, me la caverei parlando di stagione interlocutoria.
Se la stagione fosse terminata ieri non gli darei la sufficienza (in termini assoluti) ma penserei che, come tanti acquisti di Igli, ha dovuto pagare lo scotto del primo anno di apprendistato.
Ma non mi riterrei affatto soddisfatto.
Fiducioso forse ma soddisfatto per la stagione, no.
Tanto che giovedì metterei uno tra Basta e Patric, figuriamoci.
Ma un altro anno di verifica è doveroso. Ci sono troppi precedenti, Luis Alberto è solo il più eclatante.
il paragone LA-Marusic però non sussiste, per questo sembra forzato il tuo discorso.
LA non giocava e lui stesso dichiarò in seguito di non essersi riuscito ad ambientare all'inizio, Marusic è un titolare in una sqaudra top in A, al suo primo anno.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #702 il: 09 Apr 2018, 14:52 »
Ha giocato molto poco ma i suoi spezzoni furono grotteschi.
Ricordo una mezzora a Cagliari che manco Fabio Hector Nigro.

Il paragone con lui è forzato, allora ti dico Hoedt.
Maluccio il primo anno, bene - a tratti molto bene - il secondo.

Offline Kobra

*
2753
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #703 il: 09 Apr 2018, 14:57 »
Il paragone con lui è forzato, allora ti dico Hoedt.
Maluccio il primo anno, bene - a tratti molto bene - il secondo.

Considerato età, provenienza e squadra in cui giocava il primo anno di Hoedt per me fu se non buono quantomeno molto incoraggiante.
Il belgradese ha più esperienza ma viene anche lui da un campionato diverso e giostra, in pratica, da ala: ha commesso qualche erroraccio ma tra quanti si sono alternati in quel ruolo è stato sicuramente il migliore, sia per presenza fisica nell'arco della stessa partita che per rendimento complessivo nel corso della stagione.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #704 il: 09 Apr 2018, 15:13 »
Però se paragono la stagione di Marusic (che, lo ripeto per la terza volta  ;), ancora non è finita) alla prima stagione di Basta (2014/15), il paragone non esiste.
Certo, ruoli diversi perché Basta era esterno dei 4 e lui dei 5 ma li comparo perché stiamo cercando dei termini di paragone.

Quello che cerco di dire è che un conto è essere fiduciosi, un conto è aver visto una stagione soddisfacente.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #705 il: 09 Apr 2018, 15:22 »
io ho visto una stagione soddisfacente, ma un conto è aver visto una stagione soddisfacente e un conto è dire che è un grande giocatore.

Ha fatto abbastanza bene, può migliorare, se non ci riesce è un ruolo in cui puoi trovare di meglio.
Ma questo non vuol dire giudicarlo insufficiente. Imho.

Basta aveva fatto meglio, ma era più maturo e veniva dalla A.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #706 il: 09 Apr 2018, 15:31 »
OK, ma possiamo serenamente dire che degli 11 titolari (considerando chi è oggi il titolare sul centro-destra, ossia Luiz Felipe) è il giocatore:
- Col rendimento peggiore
- Più facilmente sostituibile con un elemento più forte
- Che oggi stesso ti fa venire il dubbio se schierare titolare lui o Basta (Basta, eh! Che non se regge in piedi...)

Non so, in una squadra di questa qualità e con questi giocatori, a me pare che Marusic c'entra come io c'entro in un concorso per sirenetti.
Che poi gli si DEVE dare fiducia un altro anno, non c'è il minimo dubbio. Ma a me oggi frustra l'idea che con uno più forte là, un Lulic-bis, avremmo diversi punti in più, anche con questi arbitri immondi.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #707 il: 09 Apr 2018, 15:40 »
Per me non è ancora pronto per una eventuale Lazio da CL.
Mi sembra timido e poco convinto dei suoi mezzi.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #708 il: 09 Apr 2018, 15:50 »
OK, ma possiamo serenamente dire che degli 11 titolari (considerando chi è oggi il titolare sul centro-destra, ossia Luiz Felipe) è il giocatore:
- Col rendimento peggiore
- Più facilmente sostituibile con un elemento più forte
- Che oggi stesso ti fa venire il dubbio se schierare titolare lui o Basta (Basta, eh! Che non se regge in piedi...)
Assolutamente no, se lo si dice non si è sereni ma risentiti di qualcosa di cui non capisco il motivo.
Il calo di rendimento degli ultimi 2 mesi (strano, ma solo io ho visto un calo di tutta la squadra e quindi anche di Marusic? Sembra che il resto della squadra fosse bello pimpante e solo lui zoppicava...) è dovuto, oltre a quanto scritto tra parentesi, anche al fatto che è stato spremuto ben bene poiché giocava sempre: giustamente, il tecnico non si è fidato ad alternarlo ad un imbarazzante Basta che infatti ha giocato col contagocce.

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #709 il: 09 Apr 2018, 16:03 »
Spremuto Marusic?
Ma che è, uno scherzo?

Campionato: titolare in 22 partite su 31
Coppa Italia: titolare in 1 partita su 4
Europa League: titolare in 3 partite su 11
Supercoppa: non titolare

Titolare nel 55% delle partite, poco più della metà.
Alla faccia della spremitura.

Certo, in diverse partite è subentrato, così come in altre è uscito anzitempo.

Vogliamo arrotondare? Ha giocato all'incirca il 60% delle partite, considerando gli spezzoni in più per essere entrato dopo e quelli in meno per essere uscito prima.

La sua involuzione non è spiegabile con la sua stanchezza, non scherziamo.
E' un armadio, c'ha 26 anni e ha giocato una partita di media a settimana.

Se è stanco lui, Leiva deve fare causa alla Società.

Offline sharp

*****
26390
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #710 il: 09 Apr 2018, 19:09 »
...che è cosa ben diversa dal dire che è una pippa, un acquisto toppato.
Se poi il rendimento negativo degli ultimi 2 mesi, speculare a quello di tutta la squadra, è dipeso daallora, invece di sentenziare sulla pippità del giocatore, bisognerebbe ripassare le nozioni basilari del calcio cominciando dall'abc: integrità fisica, condizione atletica e compiti tattici.

ma figurati io per principio anche se vedo uno veramente pipparsugoarotelle con la nostra
maglia indosso non lo vengo certo a scrivere sul sito, non se ne parla proprio.

però va anche detto che al di la delle sue capacità tecniche (per me non è affatto scarso, magari è un po' carente nei dribbling) deve crescere molto sia tatticamente che nelle reazioni alle situazioni di gioco,
voglio dire ci può stare che per due tre mesi davanti diventi impalpabile,
molti hanno pagato dazio nello stesso periodo, ma lui ha una lacuna imho grossa e pericolosissima
(almeno per come giochiamo noi) quando perdiamo palla ci impiega alcuni secondi a capire che deve
tornare dietro ed anche di corsa, altrimenti l'esterno di dx della difesa a tre viene fatto a pezzi,
ecco io mi sono incazzato tanto con lui(alo stadio) per questo motivo, fuori forma e non in ottime condizioni fisiche
quello che ti pare, ma il 5° del nostro schieramento persa palla deve correre subito dietro e stop
ma proprio in automatico (e non dopo 3/4 secondi), e lui non lo faceva più.

Ieri invece l'ho visto molto presente anche nel rientrare di corsa a palla persa, poi si
ha fatto bene anche davanti pur se andava servito di più (spesso nel 1° tempo era completamente libero)

Offline richard

*****
16692
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #711 il: 09 Apr 2018, 19:12 »
Per me è un acquisto da paura, in prospettiva. In un paio d'anni al massimo piscia in testa al miglior lichtsteiner. Ha tutto per il ruolo di quinto a destra, gli serve solo guadagnare fiducia ed esperienza

Offline carib

*****
30354
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #712 il: 16 Apr 2018, 13:32 »
Per quanto visto ieri, direi che il periodo di appannamento e poi di recupero dall'infortunio sia concluso

Offline Hicks

*
9230
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #713 il: 16 Apr 2018, 13:50 »
A me ieri è piaciuto. Si è proposto discretamente ma soprattutto Kolarov non ha praticamente MAI sfondato dal suo lato.

E' il suo primo anno in Italia, fiducia assoluta per me.

Offline migdan

*****
5912
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #714 il: 16 Apr 2018, 14:02 »
Ieri bene, è principalmente un giocatore molto fisico, quando è fuori condizione non ha grandi mezzi tecnici, né grande sapienza tattica, per compensare la perdita dello strapotere nella corsa e nei contrasti. Credo possa crescere, e credo che sia un buon acquisto, ha giocato più di quanto (credo) fosse previsto perché Basta mon ha fatto una grande stagione.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #715 il: 16 Apr 2018, 14:03 »
A me ieri è piaciuto. Si è proposto discretamente ma soprattutto Kolarov non ha praticamente MAI sfondato dal suo lato.

E' il suo primo anno in Italia, fiducia assoluta per me.
A me Marusic piace, però non riesco a innamorarmi definitivamente. Non riesco a capire quanto in effetti il suo impatto sia positivo sui match.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #716 il: 16 Apr 2018, 14:13 »
Ieri ha giocato bene e retto la fascia in maniera importante.
Rischia di entrare nella storia, ma é giovane ed é alla prima esperienza in un campionato di alto livello a ritmi che non sono quelli della Jupiter League.
Fisicamente può fare di più. 
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #717 il: 16 Apr 2018, 14:18 »
Per quanto visto ieri, direi che il periodo di appannamento e poi di recupero dall'infortunio sia concluso

Lo penso anch'io, ottima partita anche in  fase difensiva. Ne sarei ancora più convinto se solo avesse buttato dentro quel caxx...... di pallone  :X( :X( :X( :X( :X( :X( :X(

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #718 il: 16 Apr 2018, 15:29 »
L'ho sgridato spesso e volentieri.
Ieri invece bene. Molto bene.

Bravo Adam
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #719 il: 16 Apr 2018, 15:33 »
Ieri ha giocato bene e retto la fascia in maniera importante.
Rischia di entrare nella storia, ma é giovane ed é alla prima esperienza in un campionato di alto livello a ritmi che non sono quelli della Jupiter League.
Fisicamente può fare di più.

certo, aver giocato in un pianeta diverso non lo aiuta. il primo campionato sulla terra è il più difficile, altra atmosfera, altra forza di gravità.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod