Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 42 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kobra

*
2753
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #780 il: 09 Mag 2018, 08:02 »
A me è parso che domenica tra i 28 entrati in campo fosse quello che aveva più birra nelle gambe.
Poi vero che non ha mai saltato l'uomo, ma quello oltre che un difetto di tecnica è anche una mancanza di personalità. Fateci caso: quando Sergej si sposta a destra è molto più intraprendente

Offline ssl1900

*
3362
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #781 il: 09 Mag 2018, 11:35 »
Mi sembra scontato che parlo del Dusan di quest'anno. E non è un buon rincalzo, per me è un buon titolare. Passi per i 3 gol ma 7 assist sono tanti. Si è procurato pure due rigori. A livello di polmoni, corsa e fisico è tra i migliori della serie A.

Dipende da quali obbiettivi ti poni. Se ambisci ogni anno a giocare la CL per me Marusic titolare non va bene. Se il tuo obbiettivo è entrare comunque in Europa, EL o CL che sia, allora Marusic può essere il titolare.
Vediamo Tare e Inzaghi cosa decideranno riguardo il suo futuro.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #782 il: 19 Ago 2018, 07:51 »
Parliamo di questo ragazzo serenamente?  Dopo un anno si può tirare qualche conclusione. Ieri sera l'ho visto subire un contrasto con insigne, almeno da lontano sembrava lui, dove era in netto vantaggio sul pallone e con il quale, credo, ci siano almeno 20 kg di differenza......cioè che giocatore è uno che con quel fisico dovrebbe spaccare tutto sulla fascia e invece vola via su un contrasto del genere? Senza metterlo in croce, vista la forma fisica dei compagni, però....bho....me sembra di un timidino che ora non basta più....è passato un anno di ambientamento......

Offline Duca

*****
6197
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #783 il: 19 Ago 2018, 08:09 »
Parliamo di questo ragazzo serenamente?  Dopo un anno si può tirare qualche conclusione. Ieri sera l'ho visto subire un contrasto con insigne, almeno da lontano sembrava lui, dove era in netto vantaggio sul pallone e con il quale, credo, ci siano almeno 20 kg di differenza......cioè che giocatore è uno che con quel fisico dovrebbe spaccare tutto sulla fascia e invece vola via su un contrasto del genere? Senza metterlo in croce, vista la forma fisica dei compagni, però....bho....me sembra di un timidino che ora non basta più....è passato un anno di ambientamento......

Per me una pena: quasi nullo in attacco, imbarazzante dietro. Largo a Caceres, Patrick o chi vi pare.

Online genesis

*****
23854
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #784 il: 19 Ago 2018, 08:15 »
Parliamo di questo ragazzo serenamente?  Dopo un anno si può tirare qualche conclusione. Ieri sera l'ho visto subire un contrasto con insigne, almeno da lontano sembrava lui, dove era in netto vantaggio sul pallone e con il quale, credo, ci siano almeno 20 kg di differenza......cioè che giocatore è uno che con quel fisico dovrebbe spaccare tutto sulla fascia e invece vola via su un contrasto del genere? Senza metterlo in croce, vista la forma fisica dei compagni, però....bho....me sembra di un timidino che ora non basta più....è passato un anno di ambientamento......

Concordo.
Ma Lazzari è davvero peggiore di lui ?
Cambiamo modulo o proviamo altri giocatori.

Online Achab77

*****
13307
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #785 il: 19 Ago 2018, 09:00 »
Grandi mezzi fisici e tecnica sufficiente, ma caratterialmente mi sembra poco determinato. Non riesco a ricordare in un anno una sgroppata vecchio stile sulla fascia o dribbling significativi. Anche Krasic riuscì a fare almeno un paio d'anni da "alieno", il nostro Adam sembra che si accontenti del compitino (anche perché non ha concorrenza, parliamoci chiaro).
Mai come adesso sarebbe necessario un modulo diverso, perché se sulle ali non hai due frecce avvelenate allora sottoponi gli esterni dei 3 di difesa a figure barbine (vedi Radu con Callejon).
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #786 il: 19 Ago 2018, 09:12 »
Male male. Dietro una sciagura e avanti sempre timido. E lo si sapeva già...

Offline tommasino

*****
20992
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #787 il: 19 Ago 2018, 09:41 »
Il primo quarto d’ora è stato incoraggiante; poi ha cominciato a difendere male ed attaccare peggio, oltre a perdere palle sanguinose ed a far perdere le proprie tracce sul gol di insigne (dov’era?).
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #788 il: 19 Ago 2018, 09:49 »
Il primo quarto d’ora è stato incoraggiante; poi ha cominciato a difendere male ed attaccare peggio, oltre a perdere palle sanguinose ed a far perdere le proprie tracce sul gol di insigne (dov’era?).

Ieri uno dei più deludenti... E non aveva scusanti di infortuni o partecipazione ai mondiali. Sinceramente mi aspettavo molto di più da lui

Offline Slasher89

*****
12246
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #789 il: 19 Ago 2018, 09:54 »
Anche l'anno scorso partì così, poi comunque sulla distanza venne fuori anche senza fare chissà cosa.

Diciamo che è un buon esterno che però fatica a trovare fiducia nei suoi mezzi. Ha le potenzialità per arare la fascia ma sembra sempre che giochi con il freno a mano tirato.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #790 il: 19 Ago 2018, 09:59 »
Il "periodo d'oro", senza poi fare chissà quali sfracelli, sarà durato diciamo circa due mesi. Per il resto un discreto pianto. Difende male, mentre in attacco rimane troppo prevedibile.
A questo punto meglio pure Patric, almeno si danna l'anima...

Offline Slasher89

*****
12246
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #791 il: 19 Ago 2018, 10:08 »
Il "periodo d'oro", senza poi fare chissà quali sfracelli, sarà durato diciamo circa due mesi. Per il resto un discreto pianto. Difende male, mentre in attacco rimane troppo prevedibile.
A questo punto meglio pure Patric, almeno si danna l'anima...

Oddio, Patric è un giocatore anarchico, a me da l'idea di uno che non sa minimamente cosa sia un ruolo nel gioco del calcio.

Non ricordo quale partita fosse dello scorso anno, subentrò nei minuti finali e potevi trovarlo ovunque in mezzo al campo, dalla difesa all'area di rigore, pestando i piedi a tutti i suoi compagni.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #792 il: 19 Ago 2018, 10:35 »
Marusic sa difendere eccome: il suo problema difensivamente parlando sono i tempi sbagliati nel portare il pressing ed e' per questo che spesso lascia dei buchi dove si inseriscono gli attaccanti avversari costringendo ad allargare i centrali nell' uno contro uno.

Di conseguenza, o ci superano nell' uno contro uno oppure applicano due soluzioni sistematiche: cross al centro per i tagli centrali degli attaccanti dove l' Acerbi di turno (molto bravo!), viene preso da uno o due giocatori, oppure cambio gioco dall' altro lato come nel gol di Callejon dove Radu (se pur intontito dalla botta), non sa se fare il fuorigioco o anticipare in quanto il terzino opposto (Caceres), si comporta come Marusic!

Il problema lo puoi risolvere a sinistra con Lulic (infatti a sinistra con lui e Radu siamo meno vulnerabili), ma rimane il fatto che per fare questo tipo di gioco dovresti usare il fuorigioco sistematico che noi non utilizziamo mai, mai!

Questo e' il nostro punto debole: gli avversari l' anno capito e aspettano che caliamo il pressing cosi non appena si allungano i terzini si buttano negli spazi e purtroppo Callejon e' il migliore in questo tipo di gioco!

Con la difesa a quattro nell' ultima mezzora del secondo tempo, anche se il Napoli ci aspettava non riusciva a ripartire perche' quegli spazi erano coperti dai due terzini: Caceres (nel suo ruolo di terzino e' un signor difensore, sfruttiamolo), e Radu.

Le soluzioni ci sono, spero che Inzaghi abbia preso spunto dalla mezzora finale!

Niente e' perduto!

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #793 il: 19 Ago 2018, 10:37 »
Io aspetterei un attimo anche se ieri male.
Se non funziona sposteremo Lulic o metteremo Caceres.

Online vaz

*****
54598
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #794 il: 19 Ago 2018, 10:50 »
anche un anno fa partì male.
come milinkovic.
quest'anno paga l'infortunio (e con lui anche LA).

aspettiamo.
(io non capisco chi pensasse di vincere vs il napoli che ci ha dato 20 punti così, bah).

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #795 il: 19 Ago 2018, 10:51 »
anche un anno fa partì male.
come milinkovic.
quest'anno paga l'infortunio (e con lui anche LA).

aspettiamo.
(io non capisco chi pensasse di vincere vs il napoli che ci ha dato 20 punti così, bah).
Tra l'altro lo scorso anno eravamo più in forma per la supercoppa.
Quest'anno dovremo faticare di più all'inizio...pure la Juve non è andata benissimo.

Online vaz

*****
54598
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #796 il: 19 Ago 2018, 10:52 »
ma probabilmente avessimo avuto un altro calendario i difetti sarebbero stati mascherati.
questo è: napoli e juve alle prime due.
mi preoccuperò, semmai, dopo la terza.

scusate l'OT
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #797 il: 19 Ago 2018, 11:00 »
Il peggior titolare dell’era Tare.

In fase difensiva un pianto, un punto debole che gli avversari conoscono.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #798 il: 19 Ago 2018, 11:22 »
Sono d'accordo con Vaz. Mi sembra un'analisi molto lucida.
Stranamente :p :beer: :)
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #799 il: 19 Ago 2018, 11:39 »
senza l'infortunio di Luiz Felipe probabilmente Inzaghi avrebbe messo Durmizi e spostato Caceres  destra. anche lo scorso anno e' partito lento. in generale siamo una squadra di potenza. stupisce un po' LA fuori forma.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod