ADB = Godimento

Aperto da enrico94, 13 Nov 2012, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
è un coatto. questi video tra cinque anni non li rivedrà più nessuno.
saranno ingombranti anche da riascoltare, come lo sono adesso:
falsati, truccati, gonfiati a dismisura, l'audio è da sborone e da licenziamento ufficio.
sono esattamente come l'audio di buzzanca: contento lui che urla così, ma è un urlo forzato e sguaiato.
quelli di http://soccernet.espn.go.com/ sono dei signori commentatori. anche nell'urlo riescono a essere affabulatori, a coinvolgere. qui è solo un raschiare di ugole sgraziate. idem questi video ritoccati da adb.

può non piacere la lirica messa in sottofondo al video ufficiale della Lazio, ma le immagini sono in puro digitale.
restituiscono perfettamente quello che è successo, quella luce, quel pomeriggio. sono condivisibili per tutti.

ok, all'inizio i suoi video erano fichi, ma ora sono come i convogli della metro b tutti taggati. da dentro non vedi un cazzo. e fuori sono impresentabili. continuerà a farli, avrà il suo pubblico ma se lo mettiamo accanto a Sfide, dico accanto non contro, sembra di essere a un raduno di coatti al Pincio, quelli con lo stereo dietro la macchina.

perfetto. estetica da instagram, va bene nella saletta lounge del lanificio, mentre quello con l'occhialoni e la borsa di pelle sottobraccio fa fare la piroetta a quella con la tutina rosa modello non è la rai per poi abbracciarla e darle un bacetto in bocca. gay lui, lesbica lei. e tu che dopo due ore di fila alla cassa hai preso un gin lemon hai appena aspirato nella cannuccia e già t'è rimasto solo il ghiaccio e la scorzetta e stai più lucido di prima.

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Ciao a tutti,non scrivevo su questo forum da molto tempo,ma vi ho sempre letto attentamente.
Scrivo per chiarire alcune cose e non per giudicare nessuno.

Ho sempre tratto spunto dalle critiche per migliorare i video che facevo...spesso qui tenevate a precisare che alcune azioni (vedi video di Hernanes,Klose ecc.) erano spezzetate e fra effetti di transizione e musica capivate poco.
Ho cercato di migliorare anche quest'aspetto negli ultimi filmati, tenendo l'azione per intero, in modo da rendere il video più omogeneo.
Tuttavia è normale che a volte a qualcuno possa non piacere la traccia audio o l'effetto grafico, ma quello che ho letto prima non mi piace e non corrisponde al vero.
Darmi del coatto senza conoscermi personalmente penso sia "leggermente" offensivo, inoltre vorrei capire il paragone fatto con i vagoni della metro B!
In questi 4 anni di realizzazioni ho collaborato con la SS Lazio nella creazione di video prepartita e con il Centro Studi 1900, seguendo uno stile apprezzato da tutti per l'originalità e che sicuramente con il coatto ha poco a che vedere.
Forse c'è la necessità da parte di qualcuno di smembrare il lavoro fatto da tale ADB per invidia o per semplice voglia di mettersi in mostra.

Dato che questi video fra 5 anni non li rivedrà più nessuno allora consentitemi di ripostarli:

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
ADB tranquillo....i tuoi video sono sempre molto apprezzati da tutti i Laziali....e ti faccio i mei complimenti per il tuo ultimo lavoro.....spero che vorrai continuare a fare i tuoi video, sarebbe un vero peccato se così non fosse....

PS
A certa gente nse sa che je dice er cervello, lasciali perde che non vale la pena....se credono de esse intenditori, tutti Aldo Grasso....esperti de comunicazione....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
chi non sa far stupir, vada alla striglia!   

ADB a me, per quel che conta, i tuoi lavori piacciono
Continua a seguire la tua passione.

E se posso aggiungere.... dico che certi post sono, loro si, peggio della metro b

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
tu devi continuare a battere la tua strada se la senti giusta.
lasciami giudicare però.
non attaccherò nessun manifesto contro di te, non telefonerò in radio.
non ho mai aperto nulla contro di te, ho espresso la mia opinione in cui credo e siccome non scacazzo aggratis ho trovato il tempo per commentarle un modo di vedere anzi rivedere le partite.
tu racconti la tua partita, la tua Lazio. non la mia però.
ho scritto oggi perchè ho negli occhi ancora quello spettacolo puro nitido di domenica.
e non lo ritrovo nelle tue cose.
tu dai un'estetica alle cose, non è stai facendo una cortesia a un giapponese che viene a vedere la Lazio, "per favore, reggere macchinetta, fare foto, please", stai dando un'immagine della tua Lazio: roboante, chiassosa, iperbolica, filtrata fino a snaturare i colori, i movimenti. fai roba elettronica insomma  :) ma non è l'elettronica che piace a me. a me serve più realtà.

accetta il mio giudizio, il tempo speso per risponderti e continua a fare le tue cose.

però ricorda una cosa: tu sei uno forte su youtube, ricordati che a noi mancano tante immagini, tanti video, e su
youtube ce li segano in continuazione, è una guerra. Così perdiamo tanta roba utile. Per questo a noi serve tanta semplicità, è quella la nostra forza. non darci solo frullati impazziti che manco lars von trier sotto acido farebbe. fai vedere di più, lascia che l'occhio abbia il suo tempo di vedere. non frammentare tutto, non spezzettare. ricordati che su youtube parli a tutto il mondo. ciao

e cmq se aldo grasso fosse della Lazio non sarebbe male.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
mo' hai corretto il tiro....a me non sembrava un a opinione, magari è meglio se te scusi

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Mr. Mojo il 13 Nov 2012, 23:49
mo' hai corretto il tiro....a me non sembrava un a opinione, magari è meglio se te scusi

non ho corretto nulla. sono capace di dire anche due cose insieme.
a casa mia un'opinione non è dire "a me me pare", è avere un idea precisa.
i toni abbassali tu. greetings :beer:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
non ho corretto nulla. sono capace di dire anche due cose insieme.
a casa mia un'opinione non è dire "a me me pare", è avere un idea precisa.
i toni abbassali tu. greetings :beer:

l'alzatoni sei tu, rileggiti
l'hai fatta fuori dal vaso
dovresti porgere le doverose scuse
rilleggiti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
ADB ha fatto video migliori di questo, riguardo al derby ho preferito quello fatto da LSC  :beer:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Mr. Mojo il 13 Nov 2012, 23:56
l'alzatoni sei tu, rileggiti
l'hai fatta fuori dal vaso
dovresti porgere le doverose scuse
rilleggiti

tu dovresti rileggere tutto quello che ho scritto invece di fermarti alle prime due righe per post. 8)
poi hai tutto il diritto di chiamare i carabinieri ma dubito che te rispondono perchè stanno a vedè quei video e non sentono il telefono. :pp
abbaci!  :D

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Riusciamo a essere divisi pure sui video di Adb. Io capisco che si possano gradire o meno, ma la violenza con cui vengono espressi certi giudizi mi lascia veramente perplesso. Anche per me V., il primo post e' veramente pesante.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
almeno stavolta sono in bella compagnia, fatdanny e nonnullo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Personalmente confermo quanto detto (anzi, quotato) senza avere il timore di aver fatto chissà quale sgarro.

Mi sembra evidente che quel "è un coatto" da me quotato non si riferisse alla persona, che non so V. ma io non conosco, ma al video.
I video sono un'espressione. E dall'espressione si possono trarre giudizi.
A meno che non si creda che quando si afferma "Almodovar è di una noia mortale" si sta dando un giudizio sulla simpatia del regista. E' evidente che si tratti di una figura retorica.

Bene, per me quel video, con quella musica e quel montaggio, E' coatto.
Non mi sembra manco chissà quale insulto.
Ti assicuro che ai film di Almodovar ho detto di peggio :)
E' un mio personalissimo giudizio stilistico; quelli che apprezzano tale stile daranno sicuramente un giudizio diametralmente opposto.

Ma esprimersi in modo pubblico e non accettare le critiche, anche nette, mi sembra un controsenso.
Se non volessi esprimerti (e però accettare poi i giudizi che ne vengono) faresti i tuoi video e te li terresti a casa per rimirarli ogni tanto.
Bene, è ovvio che giudizi positivi ti facciano più piacere di quelli negativi, ma credo che l'espressione porti con se entrambi.

E, fa attenzione, non è affatto detto che un'opinione negativa debba limitarsi a "la traccia audio o l'effetto grafico". Può anche essere complessiva, come complessivo è un giudizio positivo.
Può essere tranquillamente "per me è una merda". Punto.

Questo non rende te meno bravo per tutti quelli che ti apprezzano e non rende me meno Laziale, a differenza di quel che pensa Drieu.

Certi commenti sembrano che se sia lesa chissà quale maestà.

Vojo dì, c'è chi stronca Lynch, lasciateci stroncare ADB senza che questo sia considerato un delitto.

In amicizia

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
A me i video di ADB sono sempre piaciuti, anche perché secondo me è stato il precursore di questo genere in casa Lazio...adesso invece, c'è come minimo la concorrenza diretta di quelli fatti in casa da LSC.

A proposito, proprio oggi pomeriggio ascoltavo LSR e parlavano proprio dei due nuovi video fatti dal canale LSC in occasione del derby, così mi chiedevo se ADB fosse stato contattato da loro per collaborare sistematicamente...
ADB, ti avevano cercato?  8)

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
ADB.  a me piaci parecchio .....  Sarà che so' un po' coatto pure io .....    :=))

:asrm :asrm :asrm

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Posso dirti Fat che trovo più sensate le stroncature, eventuali, ad Almodovar e Lynch piuttosto che a adb?
Spero di essere chiaro nella domanda.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 14 Nov 2012, 00:27
Posso dirti Fat che trovo più sensate le stroncature, eventuali, ad Almodovar e Lynch piuttosto che a adb?
Spero di essere chiaro nella domanda.

soltanto perché quelle sono considerate forme artistiche "alte"?

Qui stiamo parlando di un giudizio stilistico. Null'altro.

Nessuno ha messo in discussione la Lazialità di ADB, la sua passione o la sua persona.

E sullo stile non capisco perché si possono giudicare solo alcune espressioni artistiche e non altre.

Io giudico anche i murales sulla metro (per tornare ad uno degli esempi fatti): fantastico quello, na gran cagata quell'altro, 'mmazza quello che [...] (e ti assicuro, il [...] in questione non lo conosco e non penso che sia personalmente tale).

Insomma, mi sembra che veramente si sta trattando un giudizio stilistico come una sorta di j'accuse...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2012, 00:41
soltanto perché quelle sono considerate forme artistiche "alte"?

Qui stiamo parlando di un giudizio stilistico. Null'altro.

Nessuno ha messo in discussione la Lazialità di ADB, la sua passione o la sua persona.

E sullo stile non capisco perché si possono giudicare solo alcune espressioni artistiche e non altre.

Io giudico anche i murales sulla metro (per tornare ad uno degli esempi fatti): fantastico quello, na gran cagata quell'altro, 'mmazza quello che [...] (e ti assicuro, il [...] in questione non lo conosco e non penso che sia personalmente tale).

Insomma, mi sembra che veramente si sta trattando un giudizio stilistico come una sorta di j'accuse...

No, ma figurati ponevo la domanda anche a me stesso; è che certe volte la critica dovrebbe parlare lo stesso linguaggio dell'opera, sennò può suonare male. Ma va bene così  :asrm :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Quello (l'unica cosa in verità) che non mi piace dei video di ADB è il commento dei vari urlatori.
Un ralenty di una rete ha più forza espressiva e universalità, ardore e stile, comunicatività e mezzo, di qualsiasi parola.
Oltre ad elevare il filmato a qualcosa di immortale e senza tempo.
Penso volesse esprimere questo concetto qualcuno più sopra, con le sue parole estremamente critiche.
Parole che, paradosso, anch'esse risultano coatte,
sia nei modi che nei tempi.

Ariaaa... aria frescaaa...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: DopoNesta il 14 Nov 2012, 02:55
Quello (l'unica cosa in verità) che non mi piace dei video di ADB è il commento dei vari urlatori.
Un ralenty di una rete ha più forza espressiva e universalità, ardore e stile, comunicatività e mezzo, di qualsiasi parola.
Oltre ad elevare il filmato a qualcosa di immortale e senza tempo.
Penso volesse esprimere questo concetto qualcuno più sopra, con le sue parole estremamente critiche.
Parole che, paradosso, anch'esse risultano coatte,
sia nei modi che nei tempi.

Ariaaa... aria frescaaa...

quando avrai la cataratta e guarderai questo video non saprai dirmi se era un posticipo o di pomeriggio.
nel frattempo apri la finestra perchè se questi fantomatici modi sono quelli di nonnullo e fatdanny la sostanza della critica non cambia, anzi è para para.
mi fermo qui perchè ho risposto a chi mi ha chiamato in causa, non volevo ammazzare il godimento di enrico che ha aperto il topic. ciao e forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva