Addio calzoncini blu con la maglia celeste...

Aperto da jp1900, 17 Ott 2011, 02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.525
... perchè non mi venite a dire che li vedremo ancora, vero?  :=))

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: jp1900 il 17 Ott 2011, 02:14

Al ritorno, temo. Loro giocando in casa metteranno la prima maglia con i calzoncini bianchi, ergo noi dovremo scegliere un diverso abbinamento. Calzoncini blu e prima maglia, oppure calzoncini blu e maglia bianca.

Che faresti?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Piuttosto ritirate fuori i pantaloncini rosa di Muslera, ma quelli azzurri al derby NO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: jp1900 il 17 Ott 2011, 02:14

eddaje!! :D

aldo

*
Lazionetter
* 86

Vorrei spendere qualche parola in favore dei tanto bistrattati pantoloncini blu.

Premetto che, per me, è anche una questione "affettiva" dato che io sono entrato negli "anta" e che quindi mi ricordano i tempi di quando ero bambino. Della lazio dello scudetto ho pochissimi ricordi. La Lazio per cui ho iniziato a tifare con convinzione era vestita così.

aldo

*
Lazionetter
* 86
Premetto anche che non credo alla scaramanzia ma, se proprio vogliamo parlare di un portafortuna per il derby, con quello che è successo all'ultimo (11 ontro 10 per 85 minuti), credo che una petizione andrebbe fatta per avere sempre i pantaloncini blu...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aldo

*
Lazionetter
* 86
Esteticamente sono molto belli, e su questo in molti siamo d'accordo.

aldo

*
Lazionetter
* 86
L'unico particolare che cambierei, sono i calzettoni bianchi (non blu). La combinazione maglia celeste + pantaloncini blu + calzettoni bianchi è semplicemente FANTASTICA!

aldo

*
Lazionetter
* 86
Infine, il blu fa parte della nostra tradizione. Per esempio, la divisa attuale riproduce quella degli anni '40.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo me sono veramente orribili, preferisco maglia celeste e pantaloncini bianchi. ;)

Ma di quale tradizione parli? io la Lazio me la ricordo sempre con maglia celeste e pantaloncini bianchi. :p

Contenuto sponsorizzato

aldo

*
Lazionetter
* 86
Addirittura, negli anni '60, il blu ha sostituito completamente il celeste. 
E per un paio di stagionni la divisa è stata addirittura interamente blu (cioè, maglia blu, pantaloncini blu e calzettoni blu). 

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Addirittura, negli anni '60, il blu ha sostituito completamente il celeste. 
E per un paio di stagionni la divisa è stata addirittura interamente blu (cioè, maglia blu, pantaloncini blu e calzettoni blu). 

oddio, il pantoneeeeeeeeeeeeeeeee!!!

aldo

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: Ulissechina il 14 Mar 2012, 19:02
Ma di quale tradizione parli? io la Lazio me la ricordo sempre con maglia celeste e pantaloncini bianchi. :p

Il fatto è che noi laziali, con il termine "tradizione", intendiamo solo la stagione 1973/74.

aldo

*
Lazionetter
* 86
Infine, ora un paio di argomenti a cui anche i contrari al blu non potranno restare indifferenti :)

29/08/1971, Coppa Italia, Lazio-Roma 1-0, prima partita ufficiale di Maestrelli sulla apnchina della Lazio (a parte la Mitropa e il precampionato). Qui sotto il gol di un certo Giorgio Chinaglia. Controllate il colore del pantaloncini.

http://www.youtube.com/watch?v=Bdb8i9nTYmw

28/11/1976, campionato, Lazio-Roma 1-0, ultima gioia terrena di Maestrelli (entrerà in coma dopo qualche ora e non riprenderà più i sensi). Qui sotto il gol di un certo Bruno Giordano. Controllate il colore del pantaloncini.

http://www.youtube.com/watch?v=cNs9cL_4wGs

aldo

*
Lazionetter
* 86
Non voglio convincere nessuno, assolutamente, ognuno ha i suoi gusti.
Saluti bianco-blu-celesti a tutti :)

hankmoody

Visitatore

Il fatto è che noi laziali, con il termine "tradizione", intendiamo solo la stagione 1973/74.

92 minuti di applausi.

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
benvenuto!  :beer:

p.s.
comunque a me piacciono i pantaloncini bianchi  :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Prima di questa stagione - anche se sapevo che hanno fatto parte della storia della Lazio negli anni '70 - ero prevenutissimo contro i calzoncini azzurri con la maglia celeste, per motivi scaramantici ma anche estetici.

Poi piano piano ho cominciato a farci l'abitudine.

Poi mi sono cominciati a piacere.

Dopo l'ultimo derby non li ricambierei mai più con quelli bianchi (anche se so che probabilmente pochissimi condivideranno la mia preferenza).

Citazione di: aldo il 14 Mar 2012, 18:57
L'unico particolare che cambierei, sono i calzettoni bianchi (non blu). La combinazione maglia celeste + pantaloncini blu + calzettoni bianchi è semplicemente FANTASTICA!

Completamente d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva