Citazione di: matador72 il 23 Apr 2014, 11:39
anch'io il giudizio tecnico di un calciatore lo tengo sempre in considerazione, poi se è Giordano che parla di un attaccante ancora di piu', pero' luio , Giordano, mi deve spiegare perchè Djorgevic è mediocre perchè se non me lo spiega sono solo parole, e con questo non sto ne dicendo che Djorgevic sia forte ne che Giordano ci capisca poco.
Rimane comunque il fatto che spesso anche calciatori di grande storia prendono delle cantonate, per non rimarcare i soliti errori fatti in passato racconto un fatto che vidi lo scorso anno a SKY.
Non ricordo in quale trasmissione ma mi pare in un pre partita del milan in studio si parlava di strootman in chiave rossonera, ai tempi si diceva che il milan fosse fortemente interessato all'olandese e allora sale in cattedra e alla videolavagna Costacurta.
Fanno vedere parecchie azioni del PSV in cui si vedeva l'olandese avviare l'azione ma mai seguire e inserirsi da li Costacurta e gli altri ex giocatori presenti in studio sentenziarono che l'olandese non valeva i soldi richiesti perchè non aveva le due fasi e che avrebbe faticato parecchio nel nostro campionato, sappiamo tutti come sono poi andate le cose .....
Non è che durante una intervista si possa sempre scendere nei particolari.
Ha dato un giudizio, l'avrà visto, come molti l'abbiamo visto, non è che uno si può mettere a sezionare tutti i giocatori dei quali si offre un'opinione. Chessò, bravo di destro, ottimo di sinistro, bravo nello stop, preciso col tiro, scarso di testa, rapido nel dribblig, scarso nel pressing, bravo nell'aprire spazi, pessimo negli assist.... ha dato un giudizio generale. Speriamo invece si riveli un giocatore adatto alla serie A e possa asprimere al meglio le sue caratteristiche.
Poi certo, i giudizi li sbaglia chi li fa. Chi non azzarda mai un giudizio, difficilmente sbaglia. Poi magari giudica solo i giudizi degli altri.