AdTech Ad Lazio, l'ex Giordano critica: 'Djordjevic acquisto mediocre'

Aperto da inzaghi84, 23 Apr 2014, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Brujita76 il 24 Apr 2014, 11:31
Il problema secondo me, non è capire se è un ottimo acquisto poichè preso a zero.
Il problema è capire se è il giocatore che ci può risolvere il problema dell'attacco (sterile ormai da 2/3 anni).
A me se poi lo pagano 0 o lo pagano 1000, non interessa granchè!
A me interessa sistemare l'attacco!
Che vuol dire risolvere il problema dell'attacco?
È un Paulinho con 10 cm in più=10-12 gol di potenziale.
Preso a 0, sano, giovane, con una buona mentalità e carattere.
Questo è da tutte le descrizioni.
Per me è un ottimo acquisto. Ed è solo il primo, quindi giudico questo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2014, 11:33
sei pregato di non cambiare i concetti. Io , e molti altri, non abbiamo scritto che è una pippa.
Abbiamo detto che so sette anni che sta in Francia, tra serie A e B, con una media realizzativa non così fenomenale.
Poi tutto è possibile.
Se insieme a lui arrivasse , ad esempio , Yilmaz, a me andrebbe benissimo.
Purtroppo sarà il titolare.

Non è na pippa, ma il concetto è lo stesso.
Come lo consideri ?

Scarso ?
Inadatto ?
Normale ?
Mediocre ?

L'aggettivo mettilo tu.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 11:35
È un Paulinho con 10 cm in più=10-12 gol di potenziale.
Preso a 0, sano, giovane, con una buona mentalità e carattere.
Questo è da tutte le descrizioni.
Per me vuol dire trovare una punta che va in doppia cifra senza rigori! PUNTO!
Mi sono stancato di avere 4 attaccanti che a fine anno hanno segnato tutti insieme meno degli attaccanti (singolarmente) delle squadre forti.
Mi sono stancato che se non segnano i centrocampisti, la partita finisce con zero gol all'attivo!
Mi sono stancato di vedere giocare mauri centravanti perchè il mister considera le punte di ruolo non all'altezza

Questo intendevo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Giako77 il 24 Apr 2014, 11:32
Djodjevic non l'ho mai visto giocare dal vivo ma solo qualcosa su YT.
Però ricordo x esempio che su hernanes tutti gli "esperti" di calcio dicevano che non
era adatto al nostro calcio, lento e blablabla
Ricordo anche che a dicembre, quando sembrava che l'inter l'avesse preso, si parlava
di grande acquisto.

Di Hernanes dicevano che era lento, non che fosse una sega. IL primo impatto fu invece entusiasmante, con un giocatore che innalzò e di molto la qualità del nostro 11. Certo, non è velocissimo, ma quando è in forma la palla è semplicemente sua. Quindi certe leggende il fondo di verità ce lo hanno sempre.

Ora non so se sia forte o una mezza sega però sono convinto che che un giocatore
si esprima al meglio se messo nelle condizioni giuste ovvero al posto giusto nel momento
giusto. Tanti giocatori tolti dal loro giusto contesto non hanno saputo rendere: sheva,
Kaka, el nino (quello del chelsea non ricordo il nome), mendieta, protti, bergkamp,
Pazzini per fare qualche nome e se ne potrebbero fare tantissimi altri sicuramente...

Appunto. E te ne dico una grossa grossa. Togli Messi dal barcellona e vedi se non ha problemi fuori dal quel contesto.

La mia sensazione che in un 4-3-3 Dj possa essere il giocatore giusto al posto giusto,
cioè il cetravanti boa che fa salire la squadra e il terminale giusto con due frecce come
candreva e keita ai suoi fianchi pronti a pennellare cross per le sue capacità in area
di rigore. Insomma un attacco ben concepito e assortito.
Poi magari me sbajo...

E' un attacco da centroclassifica se rimane così, percHé con DJ, Klose e Keita andrebbe pure bene, ma se tieni Perea allora devi avere ancora pazienza, altrimenti prendi un altro forte e con l'esperienza almeno quanto Djiordevic per salire di classifica.

Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2014, 11:35
Come lo consideri ?

Scarso ?
Inadatto ?
Normale ?
Mediocre ?

L'aggettivo mettilo tu.

No metticelo tu ogni tanto: esponiti. Di pure che è un fenomeno, se te la senti, sarebbe una base di partenza chiara.
Noi NON abbiamo detto che è una pippa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
concetto semplice, limpidissimo.
ma dato che sappiamo già che non avverrà, perchè lo ha detto tare che con klose rinnovato siamo a posto, allora la si butta in caciara con la solita solfa, è una pippa, non è bono...quando nessuno lha detto.
puntuale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Brujita76 il 24 Apr 2014, 11:38
Per me vuol dire trovare una punta che va in doppia cifra senza rigori! PUNTO!
Mi sono stancato di avere 4 attaccanti che a fine anno hanno segnato tutti insieme meno degli attaccanti (singolarmente) delle squadre forti.
Mi sono stancato che se non segnano i centrocampisti, la partita finisce con zero gol all'attivo!
Mi sono stancato di vedere giocare mauri centravanti perchè il mister considera le punte di ruolo non all'altezza

Questo intendevo
Non voleva essere una domanda aggressiva, anzi retorica.
Nel senso che dipende cosa intendiamo con "risolvere il problema dell'attacco".
Per esempio la penso diversamente da quanto hai scritto te. Risolvere il problema dell'attacco per me sognifica teovare un leader davanti una punta forte e carismatica che faccia 1 gol=3 pt. uno che faccia a sportellate contro Benatia e lo faccia piangere. Il mio nome è Burak (sembra il titolo di un film;).
Klose è stato questo giocatore anche facendo non troppi gol, palletta al 90imo e fischio nel derby per es. L'attaccante.
Djordjevic in doppia cifra ci va secondo me, ma accanto a lui vorrei o un. Klose che garantisca 25 partite al meglio della forma o un Burak.
Vorrei.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Come lo consideri ?

Scarso ?
Inadatto ?
Normale ?
Mediocre ?

L'aggettivo mettilo tu.

Mi permetto di risponderti perchè, oltre ad averne letto il rendimento negli anni, ho visto 4/5 partite.
Il mio giudizio (fallace) è che, se è quello visto fino ad oggi e non alza l'asticella (cosa capitata a qualche bomber anche in tarda età - vedi Toni), sia un giocatore normale per una media squadra di serie A.

Questo oggi.
Oggi giudichiamo (da tifosi al bar) il passato dei nuovi acquisti, domani giudicheremo quello che fanno sul campo.
Se partiamo dall'assunto che per giudicarli dobbiamo vederli in campo con la maglia della Lazio, allora ci rivediamo tutti a settembre.

Un'ultima considerazione sul metro di giudizio; penso debba essere contestualizzato: chiedi se è inadatto; ti risponderei "rispetto a che cosa?" Ad oggi mi sembra un acquisto adeguato a tenere la posizione.

Se Tare mi dice che con lui e Miro stiamo a posto, io ti dico che, per come lo vedo oggi, il miglioramento non c'è

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Come lo consideri ?

Scarso ?
Inadatto ?
Normale ?
Mediocre ?

L'aggettivo mettilo tu.
Se la Lazio parte con Djordjevic e Klose, direi che è il reparto offensivo a essere non adatto per arrivare al terzo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Property il 24 Apr 2014, 11:45
concetto semplice, limpidissimo.
ma dato che sappiamo già che non avverrà, perchè lo ha detto tare che con klose rinnovato siamo a posto, allora la si butta in caciara con la solita solfa, è una pippa, non è bono...quando nessuno lha detto.
puntuale.

Professo' , da

Citazione di: inzaghi84 il 23 Apr 2014, 10:45
arriveranno i soliti giocatori mediocri, che non alzeranno, dal punto di vista qualitativo, l'asticella: Djordjevic ne è l'esempio più concreto.

a "pippa", quanto manca ?

Celeborn

Visitatore
Io l'ho seguito negli ultimi mesi e mi trovo in linea con le considerazioni negative.
Ottimo affare se viene a fare la riserva, inadeguato se viene a fare il titolare.
Oltre ai numeri e al curriculum, non mi sembra avere le qualità di un attaccante di livello medio-alto. Non penso possa aggiungere più di un Floccari.

Ripeto, se arriva lui (per cui sarò, comunque vada, il primo tifoso) più un attaccante di livello allora va bene, altrimenti no.

Property

Visitatore
Citazione di: 9 gennaio il 24 Apr 2014, 11:48
chiedi se è inadatto; ti risponderei "rispetto a che cosa?" Ad oggi mi sembra un acquisto adeguato a tenere la posizione.
Se Tare mi dice che con lui e Miro stiamo a posto, io ti dico che, per come lo vedo oggi, il miglioramento non c'è
il dono della sintesi.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Apr 2014, 11:49
Se la Lazio parte con Djordjevic e Klose, direi che è il reparto offensivo a essere non adatto per arrivare al terzo posto.

Aggiungo...
ad oggi, in attacco, rientreresti tra le prime sei?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso c'e' qualcuno pronto  a mettere la mano sul fuoco che Djordjevic ci dara' un minimo di 14 gol , uno in piu' del tanto dileggiato Destro o di Paloschi del Chievo? Se cosi fosse avremo fatto un salto di qualita'. Questi 14 gol in piu' basterebbero per voi a colmare il gap con le 6/7 che ci precedono oggi?

Property

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2014, 11:50
a "pippa", quanto manca ?
manca una vita.
e come al solito hai scritto una cosa non vera, perchè nessuno lha detto.
il netter citato ti ha scritto chiaro e tondo che non alza l'asticella.
come un floccari, come un kozac, tutta gente che ci sta alla grande in serie a (cit.), ma non ti migliorano.
quindi ripeto, dovè pippa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: eaglemiky il 24 Apr 2014, 11:52
In ogni caso c'e' qualcuno pronto  a mettere la mano sul fuoco che Djordjevic ci dara' un minimo di 14 gol , uno in piu' del tanto dileggiato Destro o di Paloschi del Chievo? Se cosi fosse avremo fatto un salto di qualita'. Questi 14 gol in piu' basterebbero per voi a colmare il gap con le 6/7 che ci precedono oggi?
Domande giuste, ma siamo da aprile. È un primo acquisto a parametro 0.
Aspettiamo. Avoja.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 11:47
Non voleva essere una domanda aggressiva, anzi retorica.
Nel senso che dipende cosa intendiamo con "risolvere il problema dell'attacco".
Per esempio la penso diversamente da quanto hai scritto te. Risolvere il problema dell'attacco per me sognifica teovare un leader davanti una punta forte e carismatica che faccia 1 gol=3 pt. uno che faccia a sportellate contro Benatia e lo faccia piangere. Il mio nome è Burak (sembra il titolo di un film;).
Klose è stato questo giocatore anche facendo non troppi gol, palletta al 90imo e fischio nel derby per es. L'attaccante.
Djordjevic in doppia cifra ci va secondo me, ma accanto a lui vorrei o un. Klose che garantisca 25 partite al meglio della forma o un Burak.
Vorrei.
Si, avevo capito che la tua domanda non era aggressiva, per questo ho rispiegato bene il concetto  :beer:

E su Yilmaz...la pensiamo uguale! Magari!!!!

Property

Visitatore
Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 11:35

Il punto è questo, già sottolineato da Gesulio. Se la Lazio compra un'altra punta forte, Djo potrebbe andare bene, anche se non ha un profilo esaltante (non giovanissimo, score medio-basso, ma buone qualità tecniche e tattiche). Soprattutto poi, se anche Tounkara si rivelerà una scommessa azzeccata come già avvenuto con Keita. La preoccupazione reale, motivata dalle parole e dagli atti della società, è che chiuso il rinnovo di Klose il pacchetto resti questo. Il sostegno dovuto a Filip non cambia di una virgola il problema di fondo: le intenzioni della società per rafforzare significativamente la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
sei pregato di non cambiare i concetti. Io , e molti altri, non abbiamo scritto che è una pippa.
Abbiamo detto che so sette anni che sta in Francia, tra serie A e B, con una media realizzativa non così fenomenale.
Poi tutto è possibile.

Pero' se riavvolgiamo il nastro e pensiamo all'Yilmaz 1.0, quello trattato quando ancora stava al Trazbonsport, il profilo non è che fosse molto diverso e infatti mi ricordo che quando sembrava che potesse arrivare i commenti dei piu' non erqano entusiastici.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 11:53
Domande giuste, ma siamo da aprile. È un primo acquisto a parametro 0.
Aspettiamo. Avoja.

Penso che sarai d'accordo che si parte dal presupposto che Klose verra' riconfermato e questo sara' l'attacco del prossimo anno. Certo se viene a fare da riserva a Ylmaz o Vucinic manco ne dovremo parlare.

Discussione precedente - Discussione successiva