Affare Fondi d'investimento

Aperto da Sfumatura, 03 Feb 2021, 11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Drake il 05 Feb 2021, 12:19
Io credo che prima di tutto si dovrebbe lavorare sul prodotto. Che a parte rare eccezioni, Lazio e Atalanta su tutte, è una vera monnezza. E per fare questo non serve certo che entrino i fondi di investimento. Certe partite non sono altro che un'infinita sequenza di simulazioni con susseguente calcio di punizione.
Perché di fatto sarebbe maggiore? Perché Sky o DAZN dovrebbero pagare di più solo perché i fondi hanno un 10% della lega?

Ipotizzo: più soldi dall'estero. Non so in base a cosa però.

In ogni caso la nuova spartizione dei diritti andrebbe nella direzione esattamente opposta a quella che ha reso campionatI come la premier così affascinanti e competitivi, cioè una più equa divisone dei diritti televisivi.

Parliamo, in essenza, di somministrare dosi ancora maggiori della medicina che sta ammazzando il calcio italiano.

Il tutto per l'appeasement di squadre piene di buffi che paventano una inesistente super lega come spauracchio. E che prendono per il collo società medie disastrate da anni di dominio economico delle solite note.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: angeloadamo il 05 Feb 2021, 12:00
Interessante. Qualcuno l'ha letto?

Sommario: Sia inter che suning sono indebitate fino al collo. Si cercano iniezioni di capitali o addirittura qualcuno che rilievi la società, ma fino ad ora nessuno ha abboccato. I cinesi paiono disposti  a perdere parte del loro investimento per non far fallire la società (ma il solo fatto che si parli di un possibile fallimento fa capire quanto stiano messi male; nds).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
la  Juve ha dei ripensamenti solo per  un motivo...e cioe' che negli accordi per  l'ingresso di questi fondi ci sarebbe la clausola che non è possibile, nel periodo contrattualizzato, partecipare ad altre competizioni che non siano i campionati nazionali...quindi nel caso niente superlega...e la cosa puzza un po...il periodo di riferimento è 2021-2023...se la  juve teme di rimanere fuori, non è che  sto progetto della superlega, sotto sotto, è in stato molto piu' avanzato di quanto si sappia o viene fatto sapere??

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Drake il 05 Feb 2021, 12:19
Perché di fatto sarebbe maggiore? Perché Sky o DAZN dovrebbero pagare di più solo perché i fondi hanno un 10% della lega?

E' uno dei due capisaldi dall'accordo: garantire un aumento strutturale della quota dei diritti tv. Poi, come l'esempio di IB in Francia, non sempre tutto va come previsto..

In ogni caso, si. Quella che fino a un anno fa poteva ritenersi una mossa strategica, ora ha tutti i contorni della mossa della disperazione per salvare il calcio nostrano. Ormai è inevitabile che andrà in porto.  C'è da sperare che Lotito riesca a strappare condizioni molto più vantaggiose (come quota di liquidazione del 10%, come ridimensionamento del peso politico dei fondi ma soprattutto come futura spartizione dei diritti) di quelle attualmente previste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: syrinx il 05 Feb 2021, 12:49
Sommario: Sia inter che suning sono indebitate fino al collo. Si cercano iniezioni di capitali o addirittura qualcuno che rilievi la società, ma fino ad ora nessuno ha abboccato. I cinesi paiono disposti  a perdere parte del loro investimento per non far fallire la società (ma il solo fatto che si parli di un possibile fallimento fa capire quanto stiano messi male; nds).
Grazie Syrinx  :beer:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: PARISsn il 05 Feb 2021, 13:17
la  Juve ha dei ripensamenti solo per  un motivo...e cioe' che negli accordi per  l'ingresso di questi fondi ci sarebbe la clausola che non è possibile, nel periodo contrattualizzato, partecipare ad altre competizioni che non siano i campionati nazionali...quindi nel caso niente superlega...e la cosa puzza un po...il periodo di riferimento è 2021-2023...se la  juve teme di rimanere fuori, non è che  sto progetto della superlega, sotto sotto, è in stato molto piu' avanzato di quanto si sappia o viene fatto sapere??
Sicuro sia solo per il periodo 2021-2023? In realtà credo che valga per sempre.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Rorschach il 04 Feb 2021, 15:04
Purtroppo un fallimento delle nostre merdose concorrenti penalizzerebbe tutto il Sistema Calcio e quindi anche noi, quindi quei soldi servono.
Speriamo solo che, grazie alla tranquillità finanziaria che abbiamo, si possa contrattare la redistribuzione da una posizione di forze che ci permetta di aumentare le entrate in maniera equa rispetto alle altre.

Si parla addirittura di fallimento dell'Inter, perché questo penalizzerebbe tutto il sistema Calcio italiano?
Cioè fallisce e vaffanculo,  perché dovremmo preoccuparci di questa cosa?
Perché poi dovrebbe essere usata la ripartizione di questi fondi sfruttando la legge Melandri? Quella si basa sul numero dei tifosi, dei titoli la storia etc etc... qui invece dovrebbe farsi valere che uno vale uno. Speriamo che Lotito trovi argomenti per portare dalla sua parte tutte le società minori che da questa ripartizione Melandri ne potrebbero uscire con pochi vantaggi. Cioè il Benevento et simili farebbero meglio a sostenere Claudio nostro invece delle squadre mafiose.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112

Mi spiegate come cacchio fa DAZN a presentare la migliore offerta per i diritti del prossimo campionato??
Non che io "tifi" Sky ma almeno lì si vedono decentemente. DAZN è una tragedia!
E soprattutto, tolti quelli che ce l'hanno automaticamente in quanto vecchi abbonati Sky, io non conosco un'anima che sia una che abbia mai versato un euro a DAZN per vedere le partite.
Il punto non è solo come diamine facciano a cacciare tutti quei soldi: è come pensino di rientrarci!
Cosa mi sfugge?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: adiutrix il 05 Feb 2021, 13:55
Si parla addirittura di fallimento dell'Inter, perché questo penalizzerebbe tutto il sistema Calcio italiano?
Cioè fallisce e vaffanculo,  perché dovremmo preoccuparci di questa cosa?
Perché poi dovrebbe essere usata la ripartizione di questi fondi sfruttando la legge Melandri? Quella si basa sul numero dei tifosi, dei titoli la storia etc etc... qui invece dovrebbe farsi valere che uno vale uno. Speriamo che Lotito trovi argomenti per portare dalla sua parte tutte le società minori che da questa ripartizione Melandri ne potrebbero uscire con pochi vantaggi. Cioè il Benevento et simili farebbero meglio a sostenere Claudio nostro invece delle squadre mafiose.

Un avvocato milanese tifoso milan parla apertamente in tv di possibile fallimento dell'inda .

E nessuno controbatte ACCANITAMENTE .

Qui stanno a cacasotto.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: PARISsn il 05 Feb 2021, 13:17

La clausola vale per 15 anni. A prescindere che la si voglia fare o meno, la superlega finora è stata lo spauracchio usato dai club per avere sempre di più dalla UEFA. Chiaro che una clausola del genere cancellerebbe l'arma di ricatto.

Certo è che il covid ha accelerato tutta una serie di dinamiche, e non sono più così sicuro che la superlega (o simili) non si farà.

Essere gli unici (o quasi) con i conti in ordine quando tutto il resto del mondo affonda purtroppo non ti ripara dai problemi. Togliere di mezzo l'Inter (faccio un esempio) abbasserebbe il valore della serie A almeno del 20%, quindi a pagare saremmo anche noi. La lega calcio è una società, e se ci sono alcuni anelli importanti ma fragili, rischia di finire tutta gambe all'aria.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Persino i gobbi sono ripartiti dalla serie B, non vedo il problema di un inter che riparte da serie inferiori causa fallimento.
Sticatsi del blasone, è uno sport, mica wrestling.

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: turco il 05 Feb 2021, 14:24
Persino i gobbi sono ripartiti dalla serie B, non vedo il problema di un inter che riparte da serie inferiori causa fallimento.
Sticatsi del blasone, è uno sport, mica wrestling.

Io un po' di dubbi a proposito ce li ho.
Se a tutto il sistema non conviene il fallimento/retrocessione di una squadra con milioni di tifosi, credo che tutti si impegnino che non avvenga.
Io che le tv, che pagano miliardi, decidano esclusivamente gli orari delle partite mica ci credo tanto...si parla di prodotto calcio da vendere, quindi è interesse di tutti non svalutare il prodotto. Non dico che si decidano i risultati a tavolino come il wrestling, ma credere che con tutti questi soldi il calcio segua esclusivamente regole sportive potrebbe essere sbagliato

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Barcode il 05 Feb 2021, 14:29
Io un po' di dubbi a proposito ce li ho.
Se a tutto il sistema non conviene il fallimento/retrocessione di una squadra con milioni di tifosi, credo che tutti si impegnino che non avvenga.
Io che le tv, che pagano miliardi, decidano esclusivamente gli orari delle partite mica ci credo tanto...si parla di prodotto calcio da vendere, quindi è interesse di tutti non svalutare il prodotto. Non dico che si decidano i risultati a tavolino come il wrestling, ma credere che con tutti questi soldi il calcio segua esclusivamente regole sportive potrebbe essere sbagliato

Se l'inda ora rischia il fallimento poteva pensarci prima ed evitare spese pazze (come le merde, il milan e forse i gobbi).
Salvarli per mantenere il loro status proprio no.
Non preoccuparti dei supporters delle strisciate, se sono veri tifosi seguiranno la loro squadra sempre, anche se in serie inferiori, incitandola alla risalita.
Se così non fosse riscriviamo la legge melandri.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: umanoide69 il 05 Feb 2021, 14:01
OT

Mi spiegate come cacchio fa DAZN a presentare la migliore offerta per i diritti del prossimo campionato??
E soprattutto, tolti quelli che ce l'hanno automaticamente in quanto vecchi abbonati Sky, io non conosco un'anima che sia una che abbia mai versato un euro a DAZN per vedere le partite.
Il punto non è solo come diamine facciano a cacciare tutti quei soldi: è come pensino di rientrarci!
Cosa mi sfugge?

DAZN ha appena annunciato un espansione in tutti i paesi del mondo, i soldi ce li hanno

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Il gitano il 05 Feb 2021, 13:21
E' uno dei due capisaldi dall'accordo: garantire un aumento strutturale della quota dei diritti tv. Poi, come l'esempio di IB in Francia, non sempre tutto va come previsto..

e come lo garantiscono, se non riescono a ottenere un aumento degli introiti ce li mettono loro ?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: turco il 05 Feb 2021, 14:57
Se l'inda ora rischia il fallimento poteva pensarci prima ed evitare spese pazze (come le merde, il milan e forse i gobbi).

Credo il meccanismo sia proprio l'esatto contrario.

E' appunto nella consapevolezza che non le faranno mai fallire, che queste società spendono e spandono senza alcun riguardo, catafottendosene dei bilanci.

L'hanno sempre fatto e continueranno a farlo.

Vedrete che, in un modo o nell'altro, troveranno i soldi e ripartiranno spendendo più di prima.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il gitano il 05 Feb 2021, 12:14
La Premier è un target abbastanza off-limits. Però l'obiettivo di raggiungere Liga e Bundesliga penso che sia alla portata. Di fatto, grazie a questi fondi, la quota dei diritti tv in entrata sarebbe maggiore. Ed è la voce principale del nostro bilancio. Con la gestione magistrale di Lotito, sarebbe solo che un vantaggio.

io credo che si stiano saltando dei passaggi, però.
il primo punto per vendere bene la Serie A è permettere alle squadre di costruire impianti all'altezza, laddove necessario anche più piccoli.
lo spettacolo del campionato inglese sono anche gli stadi pieni.
senza considerare gli introiti.
c'è una parte poi del modello NBA che potremmo mutuare: non si fanno polemiche arbitrali, i presidenti non possono azzannarsi come cani con l'osso, occorre mantenere una facciata rispettabile che dia credibilità al movimento.

dopo, e solo dopo, possiamo vendere meglio il prodotto.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: umanoide69 il 05 Feb 2021, 14:01
OT

Cosa mi sfugge?
Forse perché pensano di portare la tecnologia che c'è qui in Austria, Svizzera e Germania. Io vivo in Austria, non cambierei con Skyfo. Posso vedere 99% delle partite con 10 € al mese, fino adesso ho perso solo 2 partite della Lazio, in Champion!
:beer:
:asrm

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Citazione di: turco il 05 Feb 2021, 14:57
Non preoccuparti dei supporters delle strisciate, se sono veri tifosi seguiranno la loro squadra sempre, anche se in serie inferiori, incitandola alla risalita.
Se così non fosse riscriviamo la legge melandri.

Beh, a giustizia di "panza" in effetti tutto quello che sto leggendo nel topic è incomprensibile.

Per me le potrebbero pure salvà, ma quantomeno che si facciano i loro anni di purgatorio, che si impegnino in una gestione virtuosa come facciamo noi o il napoli o le altre senza problemi di bilancio.

Che le salvino per far ricominciare il circo dei passivi stellari (come in effetti sarà, qua nessuno è scemo) è una cosa aberrante.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608

Discussione precedente - Discussione successiva