Agente Mauri:"Rinnovo per 5 anni, poi Lotito lo vuole in società"

Aperto da Murmur, 30 Mag 2010, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: carib il 31 Mag 2010, 12:52
Il perché di questi giudizi, però, comicamente, non esce fuori.

Tra l'altro è una prassi usuale e decisamente logica quella di individuare tra i giocatori a fine carriera persone di fiducia alle quali assegnare ruoli "delicati". Ed è altrattanto logico aumentare il grado di fidelizzazione della contro parte facendo un'offerta impossibile da rifiutare. Dove sia il margine per la comicità proprio non lo vedo.
Certe considerazioni appaiono molto superficiali, quasi incomprensibili.

Ho risposto più in alto.

La prassi da te citata è usuale, ma non 5 anni prima (io non l'ho mai sentita questa cosa).
Anzi di solito l'offerta della dirigenza è un modo per evitare il rinnovo da giocatore.
(non mi servi più, ti offro la dirigenza ...)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Penso che fra 5 anni neanche sappiamo se ci sarà più il calcio. Figurati se si può prevedere Mauri dirigente.
In ogni caso, rinnovare per 5 anni un contratto ad un giocatore perchè tra 5 anni (5 anni !!!!) lo vuoi fare dirigente è un cosa senza senso.
Perchè la squadra viene prima di tutto (e quindi i giocatori dovrebbero esserci perchè servono e non perchè saranno dirigenti); perchè Mauri per la Lazio non è davvero nessuno, tale da giustificare un trattamento del genere; perchè se servono davvero, di dirigenti bravi ce ne sono a iosa e perchè a Mauri il posto da dirigente lo puoi offrire quando vuoi senza bisogno di offrirgli 5 anni di contratto da calciatore (come sarebbe dimostrato se Peruzzi venisse alla Lazio).
E se questa è la sola ragione del rinnovo per me Lotito ha sbagliato (ma io non ci credo che la ragione sia questa).

Prorpio ora che ti sarebbe servita la palla di vetro te la dimentichi a casa? Se ti scaldi perdi in lucidità. Vabbé, ti presto il pallottoliere per far di conto. Tu dici che per la Lazio Mauri non è nessuno tale da giustificare un ruolo dirigenziale tra 5 anni. Vado a memoria - dovesse andare in porto l'affare - Mauri si sarà fatto (quanti?) 9-10 anni di Lazio. E chi sei tu per dire che uno che ha giocato 9-10 anni in una squadra "non è nessuno"?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 12:55
Complimenti a Kim Gordon per il contributo fondamentale al topic.
Pare che lo facciate apposta: allora ditelo.  :roll:

Siamo all'ottava pagina di commenti su un rinnovo quinquennale per un giocatore di 30 anni suonati che a parte una stagione (su 5) non ha fatto mai un caxxo!

e tu fai i complimenti a me...

vabbè che pure io lo rubbo lo stipendio ma non sono riuscito ad avvicinarmi mai a certe cifre.neanche lontanamente.
sono immeritati i complimenti. :)
ma grazie lo stesso. :D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Aquila Romana il 31 Mag 2010, 12:56
A parte che voglio vederlo uno di quei nomi alla partenza per Auronzo...

Comunque a mio avviso : NO

Serve lo svecchiamento, aria nuova, basta con tutta questa gente che vivacchia nella Lazio
Premesso che Mauri ha 30 anni, solo per cercare di capire: sei un fan della panchina vuota?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: carib il 31 Mag 2010, 13:02
Premesso che Mauri ha 30 anni, solo per cercare di capire: sei un fan della panchina vuota?

Ipotesi fantastica : 2 nuovi acquisti per quel ruolo

Ipotesi soddisfacente : 1 nuovo acquisto nel ruolo ed un giovane della primavera come rincalzo

Ipotesi negativa : Mauri e Megnhi a contendersi il ruolo

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2010, 13:01
Siamo all'ottava pagina di commenti su un rinnovo quinquennale per un giocatore di 30 anni suonati che a parte una stagione (su 5) non ha fatto mai un caxxo!

e tu fai i complimenti a me...

vabbè che pure io lo rubbo lo stipendio ma non sono riuscito ad avvicinarmi mai a certe cifre.neanche lontanamente.
sono immeritati i complimenti. :)
ma grazie lo stesso. :D

Lo dico a te perchè ritengo che tu sia in grado di fornire un contributo maggiore.
E' una critica di stima, diciamo  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ipotesi realistica : 2 Interni veri  e Mauri trequartista.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Aquila Romana il 31 Mag 2010, 13:06
Ipotesi soddisfacente : 1 nuovo acquisto nel ruolo ed un giovane della primavera come rincalzo

Scelgo questa, perchè l'altro acquisto dovrebbe permettere all'interno destro (Brocchi) di sedersi in panchina più spesso, o comunque di avere uno che possa sostituirlo senza timori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 13:08
Lo dico a te perchè ritengo che tu sia in grado di fornire un contributo maggiore.
E' una critica di stima, diciamo  :)

e tutta la mattina che mi pento di ciò che posto. Ho la sensazione di scrivere una marea di cagate.
Più del solito.

Sono arrabbiato. E lo sono per altro avviamente.
Lotito e la Lazio sono il mio catalizzatore dell'odio.
detto in sincerità.

Forse hai ragione.Me ne vado. :)

me calmo e torno. :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: zaradona il 31 Mag 2010, 13:09
Ipotesi realistica : 2 Interni veri  e Mauri trequartista.

Mauri trequartista ?

Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 12:35

Mi sa che io e te viviamo in due universi calcistici paralleli.
Basta saperlo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 31 Mag 2010, 14:48
Mauri trequartista ?

Senza aver capito con quale schema si giochera' , credo che  comprando  2 interni , potresti giocare co tutti i moduli.

uno di questi prevede la difesa a 4 , 2 interni ai lati di ledesma? .

come quando andammo in CL.

Mauler

Visitatore
A me continuano a sfuggire le "logiche di mercato".
Hai 30 anni ed un anno ancora di contratto ? Ti offro un biennale, gli anni diventano tre.
Se avrai fatto due campionati ottimi, prima della scadenza ti posso offrire un altro rinnovo.
Se tu non vuoi o hai altre offerte, pazienza, farò a meno di te.
Se dopo due anni, vedo che non è il caso, mando il contratto in scadenza.
Non mi sembra che ci voglia molto, è una questione di "buonsenso" credo.
Uno dei "nostri" problemi è proprio quello di avere sul groppone calciatori con contratti pluriennali,
che non servono e che non riesci a cedere.
Se Mauri sbaglia i prossimi due campionati, ce lo dovremo tenere altri 3 anni (magari avremo
pure un allenatore diverso a cui Mauri non piace...).
E ricomincia il balletto.
Senza contare che adesso magari non c'è nessuno da comprare nel suo ruolo, fra tre anni forse si.
Per quanto riguarda il futuro, la storia del...quando smetti c'è un posto da dirigente per te in società...
la sento da quando ero piccolo.
Non mi risulta che Wilson o Signori (due a caso a cui era stato proposto) abbiamo mai fatto
qualcosa finora come dirigenti della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Mauler il 31 Mag 2010, 15:08
Hai 30 anni ed un anno ancora di contratto ? Ti offro un biennale, gli anni diventano tre.
Se avrai fatto due campionati ottimi, prima della scadenza ti posso offrire un altro rinnovo.
Uno dei "nostri" problemi è proprio quello di avere sul groppone calciatori con contratti pluriennali,
Se Mauri sbaglia i prossimi due campionati, ce lo dovremo tenere altri 3 anni (magari avremo
Senza contare che adesso magari non c'è nessuno da comprare nel suo ruolo, fra tre anni forse si.
Per quanto riguarda il futuro, la storia del...quando smetti c'è un posto da dirigente per te in società...
Non mi risulta che Wilson o Signori (due a caso a cui era stato proposto) abbiamo mai fatto
perfetto!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Quest'anno ha fatto un buon campionato, ma forse 5 anni di contratto sono tanti. La premessa di entrare in società è buona se legata ad uno stipendio basso. Non capisco le critiche al Mauri dirigente, ha appena firmato un contratto di 5 anni come calciatore e già viene criticato da dirigente? Ricordiamoci che anche Branca passò direttamente dal campo alla scrivania, e non mi pare che Moratti abbia fatto una scelta sbagliata. diamo tempo al tempo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
secondo me al terzo anno sarà già in società...magari anche lui nel settore giovanile...daje mauri...

se solo diventasse più costante...sarebbe veramente un bel giocatore...

MagoMerlino

Visitatore
Potrebbe anche diventare il testimonial pubblicitario della nuova linea di infradito..... la presenza ce l'ha.
Un fotomodello naturale, anche nelle foto di gioco delle azioni più veloci, non viene mai mosso.....

'sto a scherzà eh, se Mauri fosse sempre il Mauri delle 2 partite prima del derby, non si discuterebbe.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: simcar il 31 Mag 2010, 17:34
Quest'anno ha fatto un buon campionato, ma forse 5 anni di contratto sono tanti. La premessa di entrare in società è buona se legata ad uno stipendio basso. Non capisco le critiche al Mauri dirigente, ha appena firmato un contratto di 5 anni come calciatore e già viene criticato da dirigente? Ricordiamoci che anche Branca passò direttamente dal campo alla scrivania, e non mi pare che Moratti abbia fatto una scelta sbagliata. diamo tempo al tempo.

Io cercherei di fare dei distinguo quando si parla di Lazio accostandola all'Inter o al Milan.

In quelle realtà un nuovo dirigente entra in un mosaico già ben strutturato (avete provato a visitare i quadri dirigenziali dell'Inter sul sito ufficiale ?), nella Lazio non credo ci siano le stesse condizioni

Oltretutto l'esperienza Tare non ha insegnato nulla come al solito.

Si è ritrovato in 24 h da compagno di spogliatoio a dirigente, senza averne testato le capacità o le qualità, senza interessarsi se avesse una leadership alla Peruzzi per intenderci, fino ad essere esautorato nel ritiro di Norcia

Ma questo fa scopa con il concetto di dirigente che ha Lotito, una figura inutile, buona solo per riempire una casella e dire ecco, adesso c'avete er dirigente...

Provocando più guai che benefici per il suo modo di intenderla

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Mauler il 31 Mag 2010, 15:08

pensa non ci sia niente da aggiungere. tutto il resto è noia.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.463
Citazione di: vagabond il 31 Mag 2010, 17:49
secondo me al terzo anno sarà già in società...magari anche lui nel settore giovanile...daje mauri...

se solo diventasse più costante...sarebbe veramente un bel giocatore...

cioè lo vuoi vedere inciampare più spesso da solo davanti a portiere ?

5 anni di contratto ... se il giocatore matura e migliora, in prospettiva è un ottimo investimento
come dite ? c'ha già 30 anni ?

Discussione precedente - Discussione successiva