Agente Mauri:"Rinnovo per 5 anni, poi Lotito lo vuole in società"

Aperto da Murmur, 30 Mag 2010, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
questo neanche dai propri errori impara, incredibile!!!
:cry: :cry: :cry:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Taddei, 30 anni. La Roma offre un quadriennale, in un ruolo un filino più sfiancante.
Maccarone, 31 anni. Il Palermo vuole comprarlo e gli offre un quadriennale a 800k.
Perrotta, 33 anni. Ha ancora due anni di contratto.

Mi viene il dubbio che sui 30enni la politica delle società sia spesso la medesima.
Fermo restando i valori dei giocatori.
(che per me Mauri ha eccome)

Ed ovviamente le cifre guadagnate.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
secondo me è una mossa intelligente...poichè sicuramente in 5 anni prenderà la somma che voleva in tre...e mauri come riserva ci può stare benissimo e per eventuali coppe è un ottimo giocatore se affiancato da qualcuno con i polmoni d'acciaio...

poi non si sa mai..magari tra tre anni è gà dirigente...

FORZA LAZIO...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Mauler il 03 Giu 2010, 05:06
Mettiamo da parte il fatto che stiamo parlando di Mauri.
Non è quello il punto.
Il nostro problema più serio è che, negli ultimi anni, abbiamo sempre avuto una rosa lunghissima.
Giocatori con contratti pluriennali, che a noi non servono (neanche per la panchina) e
che non riesci a cedere. Se non in prestito per qualche mese. Poi te li rimandano
indietro.
(diciamo sempre che paghiamo i nostri una miseria, poi quando li dobbiamo cedere
le altre squadre non possono permettersi di dargli i soldi che prendono da noi, mi
piacerebbe che qualcuno, una volta, mi spiegasse questa cosa...).

Stiamo parlando di un calciatore del 1980 (30 anni) e dei prossimi cinque anni.
Cinque anni nel calcio (ma anche nell'esistenza normale) sono una vita.
Nel 1969 stavamo in B, cinque anni dopo vincevamo lo Scudetto.
Nel 1975 eravamo Campioni d'Italia, cinque anni dopo stavamo in B (e ci rimanevamo...)
con Chiodi, Sanguin e Mastropasqua.
Nel 2000...devo aggiungere altro...?...nel 2005 stavamo con Oscar Lopez,
Seric e Mea Vitali.
Parlare del dopo, di fare il dirigente non esiste.
Rinnovi a Mauri per 5 anni, fra due arriva un allenatore che ti dice a me Mauri non serve, lo
devi mandare in prestito per tre volte in tre anni, poi magari si vuole avvicinare a casa,
vuole continuare a giocare...e la promessa del futuro da dirigente va a farsi benedire...
Le cose cambiano.
Fare un contratto così lungo, quando l'allenatore Reja ha detto chiaramente (e non
poteva essere altrimenti) che dobbiamo assolutamente vendere,
mi sembra un controsenso.
Ne finisce uno (Inzaghi ad es.) e ne rifai un altro ?
Fare contratti lunghi serve per "blindare" un calciatore ed evitare che se ne vada.
Potrei farlo per Muslera, Radu, Kolarov, Zarate.
Per questi.
Non per Mauri. Dobbiamo "blindare" Mauri fino ai 35 anni per evitare che vada a
giocare da un'altra parte ?
Non lo farei neanche per Floccari che è del 1981.
A 29/30 anni ti offro un biennale.
Un biennale mi sembra sia la durata giusta.
Se vai, mi vai, bene ti offro un prolungamento.
Questa mi sembra una "logica di mercato".

PS poi bisogna sempre vedere se è vero di questi 5 anni di contratto...

100%. Da stampare e appendere al muro di casa, oserei...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cholo1966 il 03 Giu 2010, 12:21
oh abbiamo il nuovo s.inzaghi!!!!
questo neanche dai propri errori impara, incredibile!!!
:cry: :cry: :cry:

ma Inzaghi non aveva spalmato un contratto di Cragnotti?

che errore?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: robylele il 03 Giu 2010, 19:07
ma Inzaghi non aveva spalmato un contratto di Cragnotti?

che errore?
no l'ultima spalmatura l'ha fatta lotito a meno che cragnotti non abbia spalmato in otto anni...
e dai!!!!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Neanche a Zanetti?
e' ingenua la tua obiezione. quando zanetti aveva 30 anni non potevi sapere quale sarebbe stato il suo rendimento,ma comunque moratti puo' anche permettersi di tenere un suo pupillo sul comodino. nn c'e' un trentenne al mondo il cui rinnovo pluriennale non sia uan scommessa , una scommessa contro la natura e infatti al di la di un un per cento di eccezioni, ogni paio di mesi che passano ad un trentenne il campo gli diventa piu duro di due mesi prima. valga per mauri,valga per zanetti, valga per maradona . a 30 anni un pluriennale e' cosa inascoltabile. nel caso di mauri poi un anno ancora c'e', puoi monetizzarne la cessione o andare a scadenza ,cosa che si nn riterrei scandalosa

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: cholo1966 il 03 Giu 2010, 19:28
no l'ultima spalmatura l'ha fatta lotito a meno che cragnotti non abbia spalmato in otto anni...
e dai!!!!

La prima è stata di Baraldi (Cragnotti non c'entra nulla) solo che Simoncino prendeva 750k e passa, quando il massimo dellepoca era 500k.
Lotito ha spalmato di un ulteriore anno, o due ora non ricordo. Parliamo del primo o del secondo anno di Lotito.
Credo che anche Manfredini abbia avuto lo stesso tipo di trattamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 03 Giu 2010, 20:42
e' ingenua la tua obiezione. quando zanetti aveva 30 anni non potevi sapere quale sarebbe stato il suo rendimento,ma comunque moratti puo' anche permettersi di tenere un suo pupillo sul comodino. nn c'e' un trentenne al mondo il cui rinnovo pluriennale non sia uan scommessa , una scommessa contro la natura e infatti al di la di un un per cento di eccezioni, ogni paio di mesi che passano ad un trentenne il campo gli diventa piu duro di due mesi prima. valga per mauri,valga per zanetti, valga per maradona . a 30 anni un pluriennale e' cosa inascoltabile. nel caso di mauri poi un anno ancora c'e', puoi monetizzarne la cessione o andare a scadenza ,cosa che si nn riterrei scandalosa
Se lo può permettere? Mica tanto, vedi il Milan che se lo poteva permettere e ora si ritrova con una rosa di ultra-trentenni. Poi dici sempre: "a parte le eccezioni", ma io qui di eccezioni ne vedo un mucchio!

Sono comunque d'accordo sul fatto che non rinnoverei a Mauri per 5 anni, però vi ricordo una cosa: fino a ieri criticavate Lotito per il ritardo sul rinnovo di Muslera, oggi lo criticate per il ritardo sulla decisione di Ledesma, però di Mauri che non si sa più nulla da tempo siete partiti in quinta subito. Chi vi dice che Lotito non ci ripensa e da buca? :D

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Giu 2010, 21:20
Se lo può permettere? Mica tanto, vedi il Milan che se lo poteva permettere e ora si ritrova con una rosa di ultra-trentenni. Poi dici sempre: "a parte le eccezioni", ma io qui di eccezioni ne vedo un mucchio!

Sono comunque d'accordo sul fatto che non rinnoverei a Mauri per 5 anni, però vi ricordo una cosa: fino a ieri criticavate Lotito per il ritardo sul rinnovo di Muslera, oggi lo criticate per il ritardo sulla decisione di Ledesma, però di Mauri che non si sa più nulla da tempo siete partiti in quinta subito. Chi vi dice che Lotito non ci ripensa e da buca? :D
ciao a tutti...è da tanto che non scrivo (ero ancora sulla vecchia Lazionet)...e curiosamente il mio ultimo post era proprio sul rinnovo di mauri e mi è costanto un paio di settimane di sospensione...cmq spero che sia come dici tu e che lotito stia pensando di dargli buca...se proprio si vuole rinnovare a mauri massimo fino al 2012...ma fosse per me lo manderei a scadenza l'anno prossimo e se proprio fa un buon campionato se ne riparla a giugno 2011 di rinnovo!anche coloro che dicono che prenderebbe lo stipendio di 3 anni in 5 secondo me sbagliano: tra tre anni ti ritrovi un vecchietto e una rosa di 50 giocatori...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.463
Citazione di: JoseAntonio il 03 Giu 2010, 12:58
Taddei, 30 anni. La Roma offre un quadriennale, in un ruolo un filino più sfiancante.
Maccarone, 31 anni. Il Palermo vuole comprarlo e gli offre un quadriennale a 800k.
Perrotta, 33 anni. Ha ancora due anni di contratto.

Mi viene il dubbio che sui 30enni la politica delle società sia spesso la medesima.
Fermo restando i valori dei giocatori.
(che per me Mauri ha eccome)

Ed ovviamente le cifre guadagnate.

come vi pare ... se devo paragonare Mauri a Taddei e/o Perrotta ...
questi ultimi giocherebbero titolari in qualsiasi squadra da metà classifica in giù
invece noi confermiamo per 5 anni uno che 'speriamo' debba fare panchina

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
grandi. 11 pagine su un contratto di un giocatore.
e senza sapere le cifre.

alcuni di noi farebbero le fortune di molti club europei.

Contenuto sponsorizzato

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: robylele il 03 Giu 2010, 23:16
grandi. 11 pagine su un contratto di un giocatore.
e senza sapere le cifre.

alcuni di noi farebbero le fortune di molti club europei.
ma ancora non è ufficiale nulla no?...comunque per me l'errore è a prescindere dalle cifre: 5 anni sarebbero sbagliati anche a 100 mila all'anno

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Cor87_2 il 04 Giu 2010, 09:36
ma ancora non è ufficiale nulla no?...comunque per me l'errore è a prescindere dalle cifre: 5 anni sarebbero sbagliati anche a 100 mila all'anno

ciao
Economicamente parlando quel che dici è un errore. Se il rinnovo quinquennale è stato fatto spalmando quel che già avrebbe dovuto percepire, è un po' come se tu adesso mi dai 500.000 euro e io te li ridò, senza interessi, in 60 comode rate mensili
Magari ci cascasse la banca con me  :D

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: radar il 04 Giu 2010, 09:40
ciao
Economicamente parlando quel che dici è un errore. Se il rinnovo quinquennale è stato fatto spalmando quel che già avrebbe dovuto percepire, è un po' come se tu adesso mi dai 500.000 euro e io te li risò, senza interessi, in 60 comode rate mensili
Magari ci cascasse la banca con me  :D
ciao anche a te radar...ovviamente economicamente hai ragione, ma nel calcio non è sempre così: ti ritrovi un giocatore in rosa che magari mina lo spogliatoio e una rosa extralarge (tipo manfredini oggi)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate un attimo, a parte che come dice il buon Robylele, non si sanno ancora le cifre dell'accordo, e non mi risulta che Mauri sia uno dei piu' pagati della nostra rosa, l'aspetto sul quale molti sono scettici è la durata dell'accordo.
Io parto dal presupposto che Mauri sino ad ora da noi è sempre stato uno dei giocatori piu' impiegati, nonostante alla guida tecnica si siano succeduti 3 allenatori diversi , e nonostante siano stai cambiati piu' moduli.
Tutti noi abbiamo negli occhi l'esempio di Inzaghi Simone che ha scaldato i seggiolini dell'olimpico per anni avendo un contratto lungo, ma credo che le due situazioni siano diffrenti, vuoi perchè Inzaghi da anni aveva problemi alla schiena non risolvibili , vuoi per il ruolo.
io penso che uno come mauri, ora titolare possa diventare un'alternativa ai titolari con il passare degli anni, e non è detto che un giorno , se dovesse essere nelle condizioni di Inzaghi non decida di andarsene.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: matador72 il 04 Giu 2010, 09:49
Scusate un attimo, a parte che come dice il buon Robylele, non si sanno ancora le cifre dell'accordo, e non mi risulta che Mauri sia uno dei piu' pagati della nostra rosa, l'aspetto sul quale molti sono scettici è la durata dell'accordo.
Io parto dal presupposto che Mauri sino ad ora da noi è sempre stato uno dei giocatori piu' impiegati, nonostante alla guida tecnica si siano succeduti 3 allenatori diversi , e nonostante siano stai cambiati piu' moduli.
Tutti noi abbiamo negli occhi l'esempio di Inzaghi Simone che ha scaldato i seggiolini dell'olimpico per anni avendo un contratto lungo, ma credo che le due situazioni siano diffrenti, vuoi perchè Inzaghi da anni aveva problemi alla schiena non risolvibili , vuoi per il ruolo.
io penso che uno come mauri, ora titolare possa diventare un'alternativa ai titolari con il passare degli anni, e non è detto che un giorno , se dovesse essere nelle condizioni di Inzaghi non decida di andarsene.
matador magari hai anche ragione...ma che bisogno c'è di fargli ora 5 anni? se proprio vuoi rinnovare fai 2 anni...e se va bene ri-rinnovi...altrimenti se se ne vuole andare lo porti a scadenza e di giocatori come lui (a 33 anni) ne trovi eccome

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: vagabond il 03 Giu 2010, 13:00
secondo me è una mossa intelligente...poichè sicuramente in 5 anni prenderà la somma che voleva in tre...e mauri come riserva ci può stare benissimo e per eventuali coppe è un ottimo giocatore se affiancato da qualcuno con i polmoni d'acciaio...

poi non si sa mai..magari tra tre anni è gà dirigente...

FORZA LAZIO...

aridaje.

gli scade il contratto nel 2011, non siamo tenuti a rinnovare per  tre anni. godiamocelo un'altro anno per quelle 3-4 partite buone contornate di madonne e bestemmie, e poi ciao.

poi, quali sono le credenziali di mauri come futuro dirigente?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Cor87_2 il 04 Giu 2010, 10:29
matador magari hai anche ragione...ma che bisogno c'è di fargli ora 5 anni? se proprio vuoi rinnovare fai 2 anni...e se va bene ri-rinnovi...altrimenti se se ne vuole andare lo porti a scadenza e di giocatori come lui (a 33 anni) ne trovi eccome
Nomi? noi la facciamo sempre semplice, ma non credo sia facile trovare un giocatore con le caratteristiche di Mauri a buon mercato.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: matador72 il 04 Giu 2010, 10:38
Nomi? noi la facciamo sempre semplice, ma non credo sia facile trovare un giocatore con le caratteristiche di Mauri a buon mercato.
la sedia su cui sono seduto a mio parere ha le caratteristiche di mauri a 33 anni, però io sono prevenuto; mo mi vuoi dire che in giro per l'europa non ce ne sarebbero molto meglio?addirittura in italia per me ce ne sono!basta andarli a cercare...e poi io non ti ho detto di cacciarlo dico che lo mandi a scadenza e se gioca bene gli proponi un rinnovo annuale tu dici che trova tanto di meglio in giro della lazio alla sua età?

Discussione precedente - Discussione successiva