ieri sera ho sbroccato: fede si è stupita della mia incazzatura
fra il ns 1-0 ed il 2-1 di hernanes (rigore che manco ho guardato, preso com'ero a cercare una connessione sul cellulare, per poter postare tutto il mio sdegno per ciò che stavo vedendo) ho tirato giù una salva di bestemmie che gesulio che pesta una merda liquida mentre ha i sandali, al confronto, è una suora vergine
abbiamo rischiato l'imbarcata contro una squadra decimata e con 13 o 14 calciatori fuori
cosa che, fosse accaduta a noi, avrebbe fatto si di vedere con la ns maglia a san siro scignia o carib
eppure, non l'abbiamo chiusa (malgrado due occasioni gigantesche) ed abbiamo beccato il pareggio
di testa. da alvarez. no, dico.
kovacic ha fatto, per bene 3 volte, lo stesso movimento e nessuno (fino all'ingresso di onazi e gonzo, con il primo in marcatura stretta sul croato) dei due centrocampisti in campo (hernanes e ledesma) ha pensato bene di uscire per chiudere, lasciando che il ragazzino scegliesse la giocata, senza essere messo sotto pressione
io credo che senza san marchetti (che però, cristo, non esce MAI nella sua area), e senza il doppio infortunio di jonathan e ranocchia (si, il primo doveva essere espulso, lo so) ieri sera le buscavamo
e questo non va bene: dovevi ammazzare la partita con lo 0-2
punto
poi gestire
petko ha aggiustato la squadra (perché il centrocampo titolare del bologna è cmq inferiore a kovacic, kuzmanovic, cambiasso, guarin) a mezz'ora dalla fine, poi ci ha pensato onazi (eppure qui, cazzo, non tiriamo MAI MAI MAI da fuori: lo facciamo sempre quando siamo "piazzati", ma MAI in una situazione ingarbugliata, per risolvere un'azione che ti si è incasinata)
cmq, bene così, fortunatamente
però, e questo magari potrebbe essere oggetto di un altro topic, questa squadra ha bisogno di gente spietata, fredda, cinica e pure fortunata
a me non interessa il NOME di chi prenderemo, non interessa la sua capacità pedatoria, interessa avere in campo gente che CAPISCE il momento ed ammazza la partita
ieri ha segnato hernanes (su rigore: come lo doveva tirare al derby, eh...perché è go' pure se NON va esattamente sotto ar sette, eh): in quel momento stavo scrivendo pressappoco questo:
"la spiegazione di ciò che stiamo vedendo è semplice: abbiamo dei calciatori stupidi...non calcisticamente, intendo...voglio dire proprio di costituzione: non puoi NON capire il momento nel quale ammazzare la partita...non puoi dare SEMPRE un'altra chance all'avversario (peraltro, quasi morto di suo)...voglio calciatori intelligenti. e cattivi."