Tornato dallo stadio, felice di tutto...ma schifato dai fischi a Lulic alla lettura delle formazioni.
Penso che il tifoso della Lazio sia impazzito........fischi a Luli???, sembra che quì si diventa icone, idoli solo se si passa a miglior vita. Lulic è il loro incubo, l'incubo di quelli che andarono a baciare i piedi a Chiodi per l rigore sbagliato che poteva valere la A.
Hai voglia a esultare al 2-1 della Samp, chi fischia Lulic, non li odia abbastanza..........
Lulic è il Papa di Roma, si scrive Lulic si legge riomma m...a!
Daje Senad!
Senad uomo della storia.
Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...
Citazione di: tevere top il 24 Set 2015, 00:48
Tornato dallo stadio, felice di tutto...ma schifato dai fischi a Lulic alla lettura delle formazioni.
Penso che il tifoso della Lazio sia impazzito........fischi a Luli???, sembra che quì si diventa icone, idoli solo se si passa a miglior vita. Lulic è il loro incubo, l'incubo di quelli che andarono a baciare i piedi a Chiodi per l rigore sbagliato che poteva valere la A.
Hai voglia a esultare al 2-1 della Samp, chi fischia Lulic, non li odia abbastanza..........
Lulic è il Papa di Roma, si scrive Lulic si legge riomma m...a!
100%.
ll loro incubo. Daje Senad.
Peraltro da' sempre tutto anche quando non azzecca niente.
:asrm
Nessuno tocchi Senad!!!
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Io vado controcorrente..
Non dico di fischiare ma continuare ad incensare giocatori che hanno vinto quella partita rende possibile poi il subentrare l'appagamento....
Cerchiamo anche di guardare avanti ....
Io rilancio: non solum è assurdo fischiare Senad per quel che ha fatto il 26/5 (ed altre volte, in passato), sed etiam il suo rendimento attuale pur non essendo entusiasmante non è sta merda che vogliono far credere.
Tralascio ogni commento circa la cazzata "nun s'empegna, nun vole rinnovà, nu lo deve fa giocà" (ieri iperprofessional, grande prestazione e fascia di capitano).
È una vera fortuna che il mister (e la società) spesso facciano di testa loro senza farsi influenzare dalle scureggie che escono dalla panza del tifoso.
I giocatori della Lazio non si fischiano.
Punto.
Citazione di: blu73 il 24 Set 2015, 08:50
I giocatori della Lazio non si fischiano.
Punto.
Ieri sera non eri allo stadio. Vero?
a me hanno fatto più male i fischi a Mauri
Lulic verrà ricordato per quel gol anche se i decerebrati hanno solo la memoria a breve termine non penso proprio che se lo ricordano ancora
poiché devo farmi 60 km per tornare a casa, radio romana e romanista, tutti gli interventi a dire abbiamo fatto un partitone solo la sfiga ci ha fermato 35 tiri in porta la samp è stata annientata ce l'hanno rubata con due rigori non dati
beh arrivo a casa e nel loro canale mi vedo la partita
nulla di che certo hanno un monte ingaggi che è il triplo della samp qualcosa di più devono pur farlo ma se la Lazio giocava così ero avvelenato
come si fa a fischiare Mauri? giocatore che manco si faceva un minuto di carcere se sputtanava la Lazio, giocatore che non ha rinnovato perché doveva sistemare le sue pendenze, che rinnova abbassandosi lo stipendio e dicendo che era tornato a casa
e tu lo fischi perché non ti è piaciuto un tempo di napoli Lazio, per me è da merde
bene ha fatto la Lazio che a fine partita è restata a centrocampo mentre la nord raggiunte le vetrate chiedeva che i giocatori andassero da loro della serie venite sotto la nostra cappella ve dobbiamo dire due parole nun ce siete piaciuti ma beati loro
Citazione di: giovannidef il 24 Set 2015, 10:13
a me hanno fatto più male i fischi a Mauri
Lulic verrà ricordato per quel gol anche se i decerebrati hanno solo la memoria a breve termine non penso proprio che se lo ricordano ancora
poiché devo farmi 60 km per tornare a casa, radio romana e romanista, tutti gli interventi a dire abbiamo fatto un partitone solo la sfiga ci ha fermato 35 tiri in porta la samp è stata annientata ce l'hanno rubata con due rigori non dati
beh arrivo a casa e nel loro canale mi vedo la partita
nulla di che certo hanno un monte ingaggi che è il triplo della samp qualcosa di più devono pur farlo ma se la Lazio giocava così ero avvelenato
come si fa a fischiare Mauri? giocatore che manco si faceva un minuto di carcere se sputtanava la Lazio, giocatore che non ha rinnovato perché doveva sistemare le sue pendenze, che rinnova abbassandosi lo stipendio e dicendo che era tornato a casa
e tu lo fischi perché non ti è piaciuto un tempo di napoli Lazio, per me è da merde
bene ha fatto la Lazio che a fine partita è restata a centrocampo mentre la nord raggiunte le vetrate chiedeva che i giocatori andassero da loro della serie venite sotto la nostra cappella ve dobbiamo dire due parole nun ce siete piaciuti ma beati loro
Hai ragione su tutto...Mauri è colpevole di non aver parlato con la curva dopo Napoli, questo nelle loro dinamiche è un fatto imperdonabile
Amarezza.
Prima durante e dopo.
Manco vincere aiuta piu' certi tifosi. Uno ieri era arrabbiato a raglio6* perchè per estirpare il "male" sta vittoria non ci voleva.
Ma poi con un "masticazzi de sti piagnoni" , m'è tornato il sorriso.
*Ero ospite in macchina e mi sono dovuto subire quel vomitatoio.
I fischi agli altri invece vanno bene? Abbiamo questa nozione del tough love che manco er padre de Michael Jackson. Teste di legno.
Tralasciando i vari "liberaci dal male", "lotito freddo" etc che è roba che non mi riguarda, i fischi ci stanno.
La prestazione di napoli è stata una grave offesa al pubblico Laziale e non essersi presentati dopo, non ha alleggerito la tensione.
Troppo facile farsi i selfies di notte a formello quando si vince, devi uscire pure quando perdi e prenderti di tutto.
E non è con una prestazione contro il genoa che risollevi la situazione (io ho goduto eh, ma ancora sto incazzato per napoli)
Eternamente grato per quello che è stato il 26/5.
Detto questo, il mondo va avanti, le pagine del libro scorrono inesorabili.
Anche la più bella delle storie d'amore può esaurirsi.
Vivere nel suo ricordo e mitizzarla non aiuta a guardare avanti con realismo.
I giocatori di calcio, che, giova ricordarlo, sono professionisti profumatamente retribuiti, hanno un solo modo di ripagare e guadagnarsi l'affetto dei tifosi: dimostrare sempre di avercela messa tutta, anche nella sconfitta.
La (annunciata) contestazione in risposta ad una umiliazione sportiva come quella di Napoli, mi turba molto meno che la prestazione sportiva offerta al San Paolo., se proprio devo dirla tutta.
Peraltro ieri partitone di Senad.
In quel ruolo è sicuramente il più affidabile dell'intera rosa.
Citazione di: hidalgo il 24 Set 2015, 14:38
Eternamente grato per quello che è stato il 26/5.
Detto questo, il mondo va avanti, le pagine del libro scorrono inesorabili.
Anche la più bella delle storie d'amore può esaurirsi.
Vivere nel suo ricordo e mitizzarla non aiuta a guardare avanti con realismo.
I giocatori di calcio, che, giova ricordarlo, sono professionisti profumatamente retribuiti, hanno un solo modo di ripagare e guadagnarsi l'affetto dei tifosi: dimostrare sempre di avercela messa tutta, anche nella sconfitta.
La (annunciata) contestazione in risposta ad una umiliazione sportiva come quella di Napoli, mi turba molto meno che la prestazione sportiva offerta al San Paolo., se proprio devo dirla tutta.
Quello che dici è giusto,
ma non dimenticare che il laziale va in 70.000 a di padre in figlio e poi fa 13 mila abbonati per una squadra arrivata terza,
il laziale è quello che ancora chiama Capitano chi si è venduto le partite,
i fischi di ieri a giocatori che ci hanno fatto vergognare a Napoli possono essere giusti se fatti quando la squadra entra in campo per il riscaldamento, ma fatti alla lettura delle formazioni mi fanno ribrezzo,
è una sensazione che in tribuna abbiamo condiviso in molti.
Poi gli ole' a tutti i nuovi e i primavera in panca...........bohhh?
I giocatori non si fischiano mai, specialmente se si parla di "icone" , Senad puo' anche cacarmi in salone non lo fischiero' mai!
3a0 4a0 5a0
I fischi sono il minimo. Fischiano pure a teatro.
A teatro non "tifi" per gli attori, però.
A teatro sei neutro.
Esattamente l'opposto dello stadio.
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 15:12
3a0 4a0 5a0
I fischi sono il minimo. Fischiano pure a teatro.
Fischiano gli spettatori, non i tifosi. Sopratutto durante la partita, poi all'intervallo e dopo la partita ognuno fa quello che je pare. Ma fischiare i nostri mentre stanno giocando, oppure quando stanno per subentrare (e mi riferisco a Mauri e Keita), non è da tifosi della Lazio. E sono stato gentile.
Citazione di: tevere top il 24 Set 2015, 15:09
il laziale è quello che ancora chiama Capitano chi si è venduto le partite,
Scusami ma forse questo è un pò eccessivo. Nella vita si può pure sbagliare.
E forse mi sa che non c'eri. Per chi c'era ha rappresentato tantissimo te l'assicuro.
Si vede che invecchiando si rimane legati anche ai propri ricordi, ma se ti riferisci a Wilson per me (e per tanti) rimane sempre Wilson.
PS. mai fischiato un giocatore della Lazio in vita mia
La pensiamo diversamente, dopo napoli io li sarei andati a cercare in giro.
I tifosi pagano e fanno sacrifici e i giocatori non sono giustificabili mai, specie dopo le ultime prestazioni vergognose.
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2015, 15:20
Fischiano gli spettatori, non i tifosi. Sopratutto durante la partita, poi all'intervallo e dopo la partita ognuno fa quello che je pare. Ma fischiare i nostri mentre stanno giocando, oppure quando stanno per subentrare (e mi riferisco a Mauri e Keita), non è da tifosi della Lazio. E sono stato gentile.
ma infatti i fischi ci sono stati prima, nel momento delle sostituzioni, dopo , nel momento in cui entravano alcuni giocatori. Durante non si è fischiato.
Scusate eh, ma i tifosi come dovrebbero far capire il loro stato d'animo? Parlo di fischi (anche a Lotito) e non di buh, prima porta ecc.
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 15:28
Scusate eh, ma i tifosi come dovrebbero far capire il loro stato d'animo? Parlo di fischi (anche a Lotito) e non di buh, prima porta ecc.
La domanda del buon Vaz mi appare quanto mai pertinente...
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2015, 15:26
ma infatti i fischi ci sono stati prima, nel momento delle sostituzioni, dopo , nel momento in cui entravano alcuni giocatori. Durante non si è fischiato.
prima, nel momento delle formazioni, non sostituzioni
Certamente non mentre si sta giocando una partita importantissima. Se uno non se la sente, non se ne va allo stadio, solo per dare sfogo alle proprie frustrazioni e danneggiare la squadra. Non credo che fosse necessario fischiare i nostri prima di entrare in campo e durante la partita per farli capire lo stato d'animo dei tifosi, mica vivono sulla Luna.
Citazione di: hidalgo il 24 Set 2015, 14:38
Eternamente grato per quello che è stato il 26/5.
Detto questo, il mondo va avanti, le pagine del libro scorrono inesorabili.
Anche la più bella delle storie d'amore può esaurirsi.
Vivere nel suo ricordo e mitizzarla non aiuta a guardare avanti con realismo.
I giocatori di calcio, che, giova ricordarlo, sono professionisti profumatamente retribuiti, hanno un solo modo di ripagare e guadagnarsi l'affetto dei tifosi: dimostrare sempre di avercela messa tutta, anche nella sconfitta.
La (annunciata) contestazione in risposta ad una umiliazione sportiva come quella di Napoli, mi turba molto meno che la prestazione sportiva offerta al San Paolo., se proprio devo dirla tutta.
Ma infatti, quando un giocatore offre una serie di prestazioni inguardabili, non si può sempre dargli una pacca sulla spalla: "
dai, sarà per la prossima volta".
I fischi ai propri giocatori sono antipatici, ma da altre parti li vanno ad aspettare sotto casa......
Lulic ormai da un paio di stagioni sta offrendo prestazioni pessime, solo raramente intervallate da qualcosa di decente.
E' un eroe, è entrato nella storia della Lazio, però non è che adesso le può giocare male (quasi)tutte tra gli applausi scroscianti degli astanti.... A Napoli è stato imbarazzante, ieri sera molto meglio..... vediamo la prossima prestazione se sarà come quella di Napoli o quella col Genoa....
Ah splash ma che stai a dì, da quanto non vai allo stadio? Che, per inteso é un luogo dove per 90 minuti l'uomo comune va per sfogarsi seguendo irrazionalmente 11 milionari in calzoncini che prendono a calcio una sfera. Perché se no cazzo c'andrebbe a fare in un pezzo di antiquariato come l'olimpico dove non se vede la partita e oltretutto c'hai il rischio de incontra gente come Skizzo.
Io, e l'avevo scritto nel topic della cn, auspicavo la contestazione a Lotito prima e dopo la gara. Ieri la contestazione era alla squadra e al tecnico. E per me era assolutamente giustificata.
Citazione di: tevere top il 24 Set 2015, 15:09
il laziale è quello che ancora chiama Capitano chi si è venduto le partite,
si vabbè.
Stai mischiando le cose pero' : io stavo parlando dei tifosi (della Lazio), l'uomo comune che va allo stadio per sfogarsi, andasse in palestra che costa pure di meno e magari da più soddisfazione rispetto al non vedere una partita nel pezzo di antiquariato e svegliarsi solo per fischiare i giocatori laziali mentre fanno il loro ingresso in campo. Al massimo s'informasse sulla palestra che frequenta skizzo :DD
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 15:28
Scusate eh, ma i tifosi come dovrebbero far capire il loro stato d'animo? Parlo di fischi (anche a Lotito) e non di buh, prima porta ecc.
io anche la penso così, l'importante è che uno lo fa solo in casi estremi come ieri per la partita di napoli e soprattutto che non sia un modo come un'altro per dare addosso alla presidenza ancora una volta... insomma che non sia strumentale
se poi come dicono in molti si potesse evitare di farlo durante la partita sarebbe perfetto perchè almeno i giocatori non sono tesi come nella prima mezz'ora e non rischiano di perdere un'altra partita.. prima, dopo, all'intervallo e a formello è sacrosanto.. per me!
Ah splash ma il tifoso della Lazio (o di qualsiasi altra squadra) è un uomo comune eh. Cmq la pensiamo diversamente, pace. Per me gli 11 responsabili dello scempio di Napoli erano da fischiare sonoramente. Più il tecnico
Che una qualche contestazione sia ammissibile ci sta. Poi è chiaro che si può discuterne la forma (lotito freddo può non piacere, ammetterete) o la tempistica (prima della partita va bene, fischiare le formazioni potrebbe andare meno bene).
Ma il punto è che questa storia del teatro è un esempio che non c'entra verrete niente:
A teatro non "tifi" per gli attori, però.
A teatro sei neutro.
Esattamente l'opposto dello stadio.
Citazione di: Bambino il 24 Set 2015, 15:45
io anche la penso così, l'importante è che uno lo fa solo in casi estremi come ieri per la partita di napoli e soprattutto che non sia un modo come un'altro per dare addosso alla presidenza ancora una volta... insomma che non sia strumentale
se poi come dicono in molti si potesse evitare di farlo durante la partita sarebbe perfetto perchè almeno i giocatori non sono tesi come nella prima mezz'ora e non rischiano di perdere un'altra partita.. prima, dopo, all'intervallo e a formello è sacrosanto.. per me!
Ovviamente condivido la parte sulla critica strumentale. Infatti mi riferivo solo ai giocatori e al tecnico.
Citazione di: blu73 il 24 Set 2015, 08:50
I giocatori della Lazio non si fischiano.
Punto.
Si fischia dopo lo spettacolo (chi vo fischià) se non t'è piaciuto.
Non prima o durante.
Ao ma pare che ho detto che Lotito freddo vada bene. Paragono al teatro perché anche da tifoso pago. Anzi, senza i tifosi non sarebbe possibile alcun campionato. Perciò se tu(che alla fine della fiera dipendi dal tifoso) non ti impegni abbastanza (e mi pare che lo scarso impegno fosse palese), ti devi aspettare i fischi prima durante e dopo.
Anch'io sono per il partito fischi meritatissimi.
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 15:12
3a0 4a0 5a0
I fischi sono il minimo. Fischiano pure a teatro.
legittimo paghi il biglietto puoi fare come meglio credi
Ma anche a teatro c'è chi fischia i contestatori
Per me chi fischia vuole il peggio per la Lazio perché sa che la squadra è in difficoltà ed ora è fragile
Per me chi vuole il male della Lazio è semplicemente del roma
Anche io pago il biglietto e ho il diritto di urlare il nome della mia squadra e dei miei giocatori purtroppo ieri eravamo meno di voi e me ne vergogno ma voi fate bene a continuare la vostra lotta, io sperando che sarete sempre meno voi convinti di liberarla
Vaz non volevo dire che te intendessi che lotito freddo va bene.
Vebo dire che la contestazione (come la intendi tu) si può concepire a parte certi eccessi (che ci sono).
Rimane che al teatro paghi come allo stadio, ma a teatro sei neutrale allo stadio no. (Anzi).
Ian, ma io mi riferivo solo ed esclusivamente alla contestazione di ieri. Dovuta alle vergognosa prestazione di napoli.
Non ho mai pensato a Lotito nè alla contestazione strumentale. Come specificato prima rispondendo a bambino.
Ieri sacrosanta la contestazione generalizzata a tutti i protagonisti dello scempio Napoli, Lulic incluso.
Non mi sono mai piaciuti, invece, i fischi "mirati" alla lettura delle formazioni, di qui la condivisione per il senso di questo topic.
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2015, 15:20
Fischiano gli spettatori, non i tifosi. Sopratutto durante la partita, poi all'intervallo e dopo la partita ognuno fa quello che je pare. Ma fischiare i nostri mentre stanno giocando, oppure quando stanno per subentrare (e mi riferisco a Mauri e Keita), non è da tifosi della Lazio. E sono stato gentile.
Beh, mi sa che nella storia del calcio un tifo come lo vedi tu non è mai esistito. Possiamo parlare dell'opportunità di fischiare questo o quel giocatore o tutti in una situazione concreta (come in questo caso), non escludere a prescindere il diritto di fischiare.
Citazione di: JoeStrummer il 24 Set 2015, 16:10
Ieri sacrosanta la contestazione generalizzata a tutti i protagonisti dello scempio Napoli, Lulic incluso.
Non mi sono mai piaciuti, invece, i fischi "mirati" alla lettura delle formazioni, di qui la condivisione per il senso di questo topic.
Perché è stato fischiato solo Lulic? O solo alcuni? Perché in tal caso non sono d'accordo
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 16:14
Perché è stato fischiato solo Lulic? O solo alcuni? Perché in tal caso non sono d'accordo
Nello specifico di ieri non so, non ero allo stadio.
Ma a Lazio Udinese si, fischi solo ad alcuni.
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2015, 16:13
Beh, mi sa che nella storia del calcio un tifo come lo vedi tu non è mai esistito. Possiamo parlare dell'opportunità di fischiare questo o quel giocatore o tutti in una situazione concreta (come in questo caso), non escludere il diritto di fischiare a prescindere.
Io guardo diverse partite di Premier, ad esempio, e non mi ricordo di aver mai sentito i tifosi fischiare dei giocatori della loro squadra alla lettura delle formazioni oppure quando subentrano in campo.
Per me i fischi durante l'intervallo e/o a fine partita sono sacrosanti, per il resto sono ridicoli.
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 16:06
Ian, ma io mi riferivo solo ed esclusivamente alla contestazione di ieri. Dovuta alle vergognosa prestazione di napoli.
Non ho mai pensato a Lotito nè alla contestazione strumentale. Come specificato prima rispondendo a bambino.
Si ho capito :beer: ma sei d'accordo che il teatro non c'entra una beatissima minchia?
A teatro i loggionisti tifano Verdi e il libretto, mica gli interpreti.
Non c'è la minima passione vs gli interpreti, che sono solo uno strumento che (senza il minimo coinvgimento emotivo) vengono valutati, severamente.
L'opposto dello stadio, dove l'arbitro è sempre cornuto, la rimessa è sempre nostra, il guardalinee sempre cecato
Sono diversi ovviamente.Il discorso che facevo era: paghiamo uguale, e se tu che vai a teatro che manco sei tifoso come me puoi fischiare, perché io che so pure più sanguigno non mi posso sfogare così?
Tutto qui :)
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2015, 16:16
Io guardo diverse partite di Premier, ad esempio, e non mi ricordo di aver mai sentito i tifosi fischiare dei giocatori della loro squadra alla lettura delle formazioni oppure quando subentrano in campo.
Per me i fischi durante l'intervallo e/o a fine partita sono sacrosanti, per il resto sono ridicoli.
Non posso parlare del caso concreto della Premier, perché non la seguo con la tua stessa assiduità. Probabilmente - per quel che credo - lì il tifo ha tutto un altro stile. Ma in Italia i fischi di ieri non sono certo una novità. Anche qui in Spagna - paese in cui il pubblico è molto più flemmatico del nostro, contrariamente a quanto forse si potrà pensare - succede che si fischi i propri giocatori o che se ne prenda di mira uno in particolare (mi viene in mente Casillas l'anno scorso al Bernabéu).
E d'altronde, per rifarmi a quanto dicevi tu prima, il tifoso
è [anche] uno spettatore.
A mia memoria, fin a tutti gli anni 80 non si fischiava mai durante la lettura della formazione che avveniva con l'altoparlante che citava i giocatori, senza attendere la risposta dello stadio e con i tamburi che alzavano il ritmo, i fumogeni che ti toglievano il respiro, l'urlo della folla che avvolgeva il tutto. Era un momento bellissimo, puro delirio, con i giocatori che finalmente uscivano dal corridoio posto tra la sudovest e la monte mario come in una apparizione magica, visto che fino a quel momento non li avevi visti dal momento che si riscaldavano nei sotterranei dell'Olimipico, non in campo. Solo quelli che erano entrati a mezzogiorno e mezzo potevano salutarli quando i giocatori, con i loro cappotti, facevano capolino in campo.
A partire dagli anni 90, quando l'altoparlante ha cominciato a scandire i nomi dei giocatori con la susseguente risposta dello stadio, sono arrivati i fischi a questo e a quello, una cosa bruttina che rovinava un cerimoniale che fino a quel momento era stato sempre rispettato.
Ma i fischi poi arrivavano tranquillamente alla fine della partita, se questa andava male. Ricordo un certo Romano centrocampista offensivo del 1995-96 che da qualche tempo aveva fatto trapelare tutta la sua ansia di poter finalmente giocare. Ebbene, finalmente Zeman si decise a schierarlo, ma la sua prestazione fu molto deludente, talmente deludente che a metà secondo tempo fu sostituito. La sua uscita fu accompagnata da una bordata di fischi che ancora tremano i pilastri dell'Olimpico.
A teatro l'attore sale con un compito preciso: "facce ride".
Allo stadio il giocatore ne ha un altro altrettanto preciso: facci sognare.
Il tifoso, come lo spettatore del teatro, non è neutrale: ha aspettative. Guai a tradirle.
Ieri i giocatori non azzeccavano un passaggio all'inizio, si sono sciolti un pò dopo il goal ma manco tanto.
In questo contesto i fischi durante la partita mi sono sembrati deleteri per la Lazio.
Quindi, ovviamente, io sono contro i fischi, perchè hanno danneggiato la Lazio.
Favorevole invece alla contestazione prima, che dà un pò di adrenalina.
OT
Inizio ad adorare i sofismi di Fish_Mark
(Che sempre sofismi restano, eh)
EOT
A me più che i fischi hanno fatto ribrezzo i soliti auguri di morte.
Non credo li faccia nessun'altra tifoseria d'Italia (magari quella del Napoli?), ma forse non sono aggiornato.
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2015, 16:21
Non posso parlare del caso concreto della Premier, perché non la seguo con la tua stessa assiduità. Probabilmente - per quel che credo - lì il tifo ha tutto un altro stile. Ma in Italia i fischi di ieri non sono certo una novità. Anche qui in Spagna - paese in cui il pubblico è molto più flemmatico del nostro, contrariamente a quanto forse si potrà pensare - succede che si fischi i propri giocatori o che se ne prenda di mira uno in particolare (mi viene in mente Casillas l'anno scorso al Bernabéu).
E d'altronde, per rifarmi a quanto dicevi tu prima, il tifoso è [anche] uno spettatore.
Ma Casillas veniva fischiato per questioni extra-calcistiche, no? (spifferava le questioni di spogliatoio alla moglie che poi pubblicava le storie sul giornale, alcuni dicevano che tentava di sabotare Mou e il Real dall'interno)
Comunque sia, pure in quel caso, li riterrei sbagliati.
Tornando alla questione dello spettatore : io mica dico che è sbagliato giudicare lo spettacolo che si sta vedendo, ma lo si deve fare all'intervallo oppure a fine partita, visto che oltre ad essere spettatore sei pure tifoso. Non è che a causa della vergogna partita precedente e della irrefrenabile voglia di sfogarsi, ti metti a danneggiare la squadra durante la partita che si sta giocando, sarebbe stupido, secondo me.
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2015, 16:30
A me più che i fischi hanno fatto ribrezzo i soliti auguri di morte.
Non credo li faccia nessun'altra tifoseria d'Italia (magari quella del Napoli?), ma forse non sono aggiornato.
No, so tutti buoni a parte noi e il napoli.
Poi qualcuno ammazza proprio la gente, non so se prima augura o no.
La fate finita, def, boom, norberto, aquila, o ve devo gonfià a tutti a grappolo? :)
a me quello che mi fa male è lo stadio come è diventato, triste, vuoto, e quest' anno s'è persa pure la Nord, 3 partite in casa, 3 vittorie, un punto sopra alle merde e sto clima qua...
capisco tutto, i fischi, non vuoi cantare, non cantare, ma lo spettacolo che sto vedendo quest' anno è desolatamente triste...
vola Olympia, gioca la Lazio e non c'è festa, boh...
Citazione di: giovannidef il 24 Set 2015, 15:58
legittimo paghi il biglietto puoi fare come meglio credi
Ma anche a teatro c'è chi fischia i contestatori
Per me chi fischia vuole il peggio per la Lazio perché sa che la squadra è in difficoltà ed ora è fragile
Per me chi vuole il male della Lazio è semplicemente del roma
Anche io pago il biglietto e ho il diritto di urlare il nome della mia squadra e dei miei giocatori purtroppo ieri eravamo meno di voi e me ne vergogno ma voi fate bene a continuare la vostra lotta, io sperando che sarete sempre meno voi convinti di liberarla
ieri ero in tribuna montemario. esclusa la curva nord, ho provato tenerezza per il resto dello stadio. qualcuno (credo dalla tevere) ha provato a far partire qualche coro...30 persone al massimo per 3 secondi, poi finiva tutto
la verità è che il tifoso della Lazio, esclusa la curva, è capace solo di chiacchierare, criticare per poi stare zitto e muto allo stadio
la curva ieri era piena al 60%, quindi ipotizzo un 4 mila persone.
negli altri settori quindi c'erano 16.000 persone! che caxxo vengono a fare allo stadio se poi devono sempre e solo criticare e mai tifare?
16.000 persone "festanti" oscurano 4.000 persone che fischiano (secondo me giustamente e coerentemente visto che sono stati fischiati un po' tutti)
Citazione di: Brujita76 il 24 Set 2015, 16:41
ieri ero in tribuna montemario. esclusa la curva nord, ho provato tenerezza per il resto dello stadio. qualcuno (credo dalla tevere) ha provato a far partire qualche coro...30 persone al massimo per 3 secondi, poi finiva tutto
la verità è che il tifoso della Lazio, esclusa la curva, è capace solo di chiacchierare, criticare per poi stare zitto e muto allo stadio
la curva ieri era piena al 60%, quindi ipotizzo un 4 mila persone.
negli altri settori quindi c'erano 16.000 persone! che caxxo vengono a fare allo stadio se poi devono sempre e solo criticare e mai tifare?
16.000 persone "festanti" oscurano 4.000 persone che fischiano (secondo me giustamente e coerentemente visto che sono stati fischiati un po' tutti)
Purtroppo si era solo in 12.196, di cui 96 genoani.
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2015, 16:54
Purtroppo si era solo in 12.196, di cui 96 genoani.
e quindi? motivo valido per stare zitti e muti?
sbaglio a dire che il tifo Laziale oltre la curva NON ESISTE?
sbaglio a dire che prima di criticare bisognerebbe agire (in questo caso tifare)?
perchè a criticare stando con il culo comodo e muti a guardarsi la partita....troppo facile!
Citazione di: Brujita76 il 24 Set 2015, 16:57
e quindi? motivo valido per stare zitti e muti?
sbaglio a dire che il tifo Laziale oltre la curva NON ESISTE?
sbaglio a dire che prima di criticare bisognerebbe agire (in questo caso tifare)?
perchè a criticare stando con il culo comodo e muti a guardarsi la partita....troppo facile!
Ah, già, tifare...
Forza Lazio
Citazione di: Brujita76 il 24 Set 2015, 16:57
e quindi? motivo valido per stare zitti e muti?
sbaglio a dire che il tifo Laziale oltre la curva NON ESISTE?
sbaglio a dire che prima di criticare bisognerebbe agire (in questo caso tifare)?
perchè a criticare stando con il culo comodo e muti a guardarsi la partita....troppo facile!
Nono, tranquillo, era solo un'informazione :D
Ognuno faccia quel che vuole, per me.
Mi infastidiscono solo certi cori macabri, ma è un discorso che esula proprio l'ambito calcistico.
Citazione di: karlsarzbringer il 24 Set 2015, 17:05
Ah, già, tifare...
Forza Lazio
si, tu lo fai? la tevere lo fa? o esiste solo la curva?