Al 71' Lulic

Aperto da tevere top, 24 Set 2015, 00:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 15:12
3a0 4a0 5a0

I fischi sono il minimo. Fischiano pure a teatro.
legittimo paghi il biglietto puoi fare come meglio credi
Ma anche a teatro c'è chi fischia i contestatori
Per me chi fischia vuole il peggio per la Lazio perché sa che la squadra è in difficoltà ed ora è fragile
Per me chi vuole il male della Lazio è semplicemente del roma
Anche io pago il biglietto e ho il diritto di urlare il nome della mia squadra e dei miei giocatori purtroppo ieri eravamo meno di voi e me ne vergogno ma voi fate bene a continuare la vostra lotta, io  sperando che sarete sempre meno voi convinti di liberarla

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Vaz non volevo dire che te intendessi che lotito freddo va bene.
Vebo dire che la contestazione (come la intendi tu) si può concepire a parte certi eccessi (che ci sono).
Rimane che al teatro paghi come allo stadio, ma a teatro sei neutrale allo stadio no. (Anzi).

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Ian, ma io mi riferivo solo ed esclusivamente alla contestazione di ieri. Dovuta alle vergognosa prestazione di napoli.
Non ho mai pensato a Lotito nè alla contestazione strumentale. Come specificato prima rispondendo a bambino.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.452
Registrato
Ieri sacrosanta la contestazione generalizzata a tutti i protagonisti dello scempio Napoli, Lulic incluso.

Non mi sono mai piaciuti, invece, i fischi "mirati" alla lettura delle formazioni, di qui la condivisione per il senso di questo topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Registrato
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2015, 15:20
Fischiano gli spettatori, non i tifosi. Sopratutto durante la partita, poi all'intervallo e dopo la partita ognuno fa quello che je pare. Ma fischiare i nostri mentre stanno giocando, oppure quando stanno per subentrare (e mi riferisco a Mauri e Keita), non è da tifosi della Lazio. E sono stato gentile.

Beh, mi sa che nella storia del calcio un tifo come lo vedi tu non è mai esistito. Possiamo parlare dell'opportunità di fischiare questo o quel giocatore o tutti in una situazione concreta (come in questo caso), non escludere a prescindere il diritto di fischiare.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato

Citazione di: JoeStrummer il 24 Set 2015, 16:10
Ieri sacrosanta la contestazione generalizzata a tutti i protagonisti dello scempio Napoli, Lulic incluso.

Non mi sono mai piaciuti, invece, i fischi "mirati" alla lettura delle formazioni, di qui la condivisione per il senso di questo topic.

Perché è stato fischiato solo Lulic? O solo alcuni? Perché in tal caso non sono d'accordo

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.452
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 16:14
Perché è stato fischiato solo Lulic? O solo alcuni? Perché in tal caso non sono d'accordo

Nello specifico di ieri non so, non ero allo stadio.

Ma a Lazio Udinese si, fischi solo ad alcuni.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.873
Registrato
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2015, 16:13
Beh, mi sa che nella storia del calcio un tifo come lo vedi tu non è mai esistito. Possiamo parlare dell'opportunità di fischiare questo o quel giocatore o tutti in una situazione concreta (come in questo caso), non escludere il diritto di fischiare a prescindere.
Io guardo diverse partite di Premier, ad esempio, e non mi ricordo di aver mai sentito i tifosi fischiare dei giocatori della loro squadra alla lettura delle formazioni oppure quando subentrano in campo.
Per me i fischi durante l'intervallo e/o a fine partita sono sacrosanti, per il resto sono ridicoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Set 2015, 16:06
Ian, ma io mi riferivo solo ed esclusivamente alla contestazione di ieri. Dovuta alle vergognosa prestazione di napoli.
Non ho mai pensato a Lotito nè alla contestazione strumentale. Come specificato prima rispondendo a bambino.

Si ho capito  :beer: ma sei d'accordo che il teatro non c'entra una beatissima minchia?
A teatro i loggionisti tifano Verdi e il libretto, mica gli interpreti.
Non c'è la minima passione vs gli interpreti, che sono solo uno strumento che (senza il minimo coinvgimento emotivo) vengono valutati, severamente.
L'opposto dello stadio, dove l'arbitro è sempre cornuto, la rimessa è sempre nostra, il guardalinee sempre cecato

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Sono diversi ovviamente.Il discorso che facevo era: paghiamo uguale, e se tu che vai a teatro che manco sei tifoso come me puoi fischiare, perché io che so pure più sanguigno non mi posso sfogare così?
Tutto qui :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Registrato
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2015, 16:16
Io guardo diverse partite di Premier, ad esempio, e non mi ricordo di aver mai sentito i tifosi fischiare dei giocatori della loro squadra alla lettura delle formazioni oppure quando subentrano in campo.
Per me i fischi durante l'intervallo e/o a fine partita sono sacrosanti, per il resto sono ridicoli.

Non posso parlare del caso concreto della Premier, perché non la seguo con la tua stessa assiduità. Probabilmente - per quel che credo - lì il tifo ha tutto un altro stile. Ma in Italia i fischi di ieri non sono certo una novità. Anche qui in Spagna - paese in cui il pubblico è molto più flemmatico del nostro, contrariamente a quanto forse si potrà pensare - succede che si fischi i propri giocatori o che se ne prenda di mira uno in particolare (mi viene in mente Casillas l'anno scorso al Bernabéu).

E d'altronde, per rifarmi a quanto dicevi tu prima, il tifoso è [anche] uno spettatore.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
A mia memoria, fin a tutti gli anni 80 non si fischiava mai durante la lettura della formazione che avveniva con l'altoparlante che citava i giocatori, senza attendere la risposta dello stadio e con i tamburi che alzavano il ritmo, i fumogeni che ti toglievano il respiro, l'urlo della folla che avvolgeva il tutto. Era un momento bellissimo, puro delirio, con i giocatori che finalmente uscivano dal corridoio posto tra la sudovest e la monte mario come in una apparizione magica, visto che fino a quel momento non li avevi visti dal momento che si riscaldavano nei sotterranei dell'Olimipico, non in campo. Solo quelli che erano entrati a mezzogiorno e mezzo potevano salutarli quando i giocatori, con i loro cappotti, facevano capolino in campo.

A partire dagli anni 90, quando l'altoparlante ha cominciato a scandire i nomi dei giocatori con la susseguente risposta dello stadio, sono arrivati i fischi a questo e a quello, una cosa bruttina che rovinava un cerimoniale che fino a quel momento era stato sempre rispettato.

Ma i fischi poi arrivavano tranquillamente alla fine della partita, se questa andava male. Ricordo un certo Romano centrocampista offensivo del 1995-96 che da qualche tempo aveva fatto trapelare tutta la sua ansia di poter finalmente giocare. Ebbene, finalmente Zeman si decise a schierarlo, ma la sua prestazione fu molto deludente, talmente deludente che a metà secondo tempo fu sostituito. La sua uscita fu accompagnata da una bordata di fischi che ancora tremano i pilastri dell'Olimpico.


A teatro l'attore sale con un compito preciso: "facce ride".
Allo stadio il giocatore ne ha un altro altrettanto preciso: facci sognare.

Il tifoso, come lo spettatore del teatro, non è neutrale: ha aspettative. Guai a tradirle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Ieri i giocatori non azzeccavano un passaggio all'inizio, si sono sciolti un pò dopo il goal ma manco tanto.
In questo contesto i fischi durante la partita mi sono sembrati deleteri per la Lazio.
Quindi, ovviamente, io sono contro i fischi, perchè hanno danneggiato la Lazio.
Favorevole invece alla contestazione prima, che dà un pò di adrenalina.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
OT
Inizio ad adorare i sofismi di Fish_Mark
(Che sempre sofismi restano, eh)
EOT

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
A me più che i fischi hanno fatto ribrezzo i soliti auguri di morte.
Non credo li faccia nessun'altra tifoseria d'Italia (magari quella del Napoli?), ma forse non sono aggiornato.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.873
Registrato
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2015, 16:21
Non posso parlare del caso concreto della Premier, perché non la seguo con la tua stessa assiduità. Probabilmente - per quel che credo - lì il tifo ha tutto un altro stile. Ma in Italia i fischi di ieri non sono certo una novità. Anche qui in Spagna - paese in cui il pubblico è molto più flemmatico del nostro, contrariamente a quanto forse si potrà pensare - succede che si fischi i propri giocatori o che se ne prenda di mira uno in particolare (mi viene in mente Casillas l'anno scorso al Bernabéu).

E d'altronde, per rifarmi a quanto dicevi tu prima, il tifoso è [anche] uno spettatore.
Ma Casillas veniva fischiato per questioni extra-calcistiche, no? (spifferava le questioni di spogliatoio alla moglie che poi pubblicava le storie sul giornale, alcuni dicevano che tentava di sabotare Mou e il Real dall'interno)
Comunque sia, pure in quel caso, li riterrei sbagliati.

Tornando alla questione dello spettatore : io mica dico che è sbagliato giudicare lo spettacolo che si sta vedendo, ma lo si deve fare all'intervallo oppure a fine partita, visto che oltre ad essere spettatore sei pure tifoso. Non è che a causa della vergogna partita precedente e della irrefrenabile voglia di sfogarsi, ti metti a danneggiare la squadra durante la partita che si sta giocando, sarebbe stupido, secondo me.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2015, 16:30
A me più che i fischi hanno fatto ribrezzo i soliti auguri di morte.
Non credo li faccia nessun'altra tifoseria d'Italia (magari quella del Napoli?), ma forse non sono aggiornato.

No, so tutti buoni a parte noi e il napoli.

Poi qualcuno ammazza proprio la gente, non so se prima augura o no.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
La fate finita, def, boom, norberto, aquila, o ve devo gonfià a tutti a grappolo?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.825
Registrato
a me quello che mi fa male è lo stadio come è diventato, triste, vuoto, e quest' anno s'è persa pure la Nord, 3 partite in casa, 3 vittorie, un punto sopra alle merde e sto clima qua...
capisco tutto, i fischi, non vuoi cantare, non cantare, ma lo spettacolo che sto vedendo quest' anno è desolatamente triste...
vola Olympia, gioca la Lazio e non c'è festa, boh...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: giovannidef il 24 Set 2015, 15:58
legittimo paghi il biglietto puoi fare come meglio credi
Ma anche a teatro c'è chi fischia i contestatori
Per me chi fischia vuole il peggio per la Lazio perché sa che la squadra è in difficoltà ed ora è fragile
Per me chi vuole il male della Lazio è semplicemente del roma
Anche io pago il biglietto e ho il diritto di urlare il nome della mia squadra e dei miei giocatori purtroppo ieri eravamo meno di voi e me ne vergogno ma voi fate bene a continuare la vostra lotta, io  sperando che sarete sempre meno voi convinti di liberarla
ieri ero in tribuna montemario. esclusa la curva nord, ho provato tenerezza per il resto dello stadio. qualcuno (credo dalla tevere) ha provato a far partire qualche coro...30 persone al massimo per 3 secondi, poi finiva tutto

la verità è che il tifoso della Lazio, esclusa la curva, è capace solo di chiacchierare, criticare per poi stare zitto e muto allo stadio

la curva ieri era piena al 60%, quindi ipotizzo un 4 mila persone.

negli altri settori quindi c'erano 16.000 persone! che caxxo vengono a fare allo stadio se poi devono sempre e solo criticare e mai tifare?
16.000 persone "festanti" oscurano 4.000 persone che fischiano (secondo me giustamente e coerentemente visto che sono stati fischiati un po' tutti)


Discussione precedente - Discussione successiva