Albert Guðmundsson (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 01 Set 2026, 13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucas6

Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Set 2026, 20:22È un grosso SE. Magari.
Benvenuto.
Però online si legge che: "...saluta Firenze dopo aver collezionato 81 partite e 19 gol. Era arrivato dal Genoa (87 presenze e 19 reti) nell'estate del 2024", non mi sembra che abbia avuto un calo di rendimento negli ultimi 2 anni,  eh?
A meno che non siano numeri sbagliati...

Adler Nest

Citazione di: tommasino il 01 Set 2026, 20:18Speriamo che un allenatore meno rigido negli schemi sia in grado di trovargli la giusta collocazione
Madonna....questa è al limite dell'ossessione.
Sicuramente Baroni (che io ho molto apprezzato by the way) gli avrebbe fatto fare almeno 15 gol....

lorenz82

tommasino

Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2026, 20:29Madonna....questa è al limite dell'ossessione.
Sicuramente Baroni (che io ho molto apprezzato by the way) gli avrebbe fatto fare almeno 15 gol....
Speriamo che il nostro nuovo allenatore non gli trovi la giusta collocazione e che questo nuovo acquisto lasci la stessa traccia che ha lasciato maldini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Citazione di: tommasino il 01 Set 2026, 20:47Speriamo che il nostro nuovo allenatore non gli trovi la giusta collocazione e che questo nuovo acquisto lasci la stessa traccia che ha lasciato maldini.
Tommasino..... non ribaltare la frittata....
Rileggi il tuo post che ho citato....
Sfido chiunque a non leggere una neanche troppo velata critica a Sarri....
Che onestamente non c'entra una fava.
Così come Maldini.
Bastava scrivere: speriamo che Gattuso riesca a trovargli la giusta collocazione....

tommasino

Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2026, 20:58Tommasino..... non ribaltare la frittata....
Rileggi il tuo post che ho citato....
Sfido chiunque a non leggere una neanche troppo velata critica a Sarri....
Che onestamente non c'entra una fava.
Così come Maldini.
Bastava scrivere: speriamo che Gattuso riesca a trovargli la giusta collocazione....
Io credo che la rigidità del nostro precedente allenatore abbia contribuito (non so in quale percentuale) alla nostra stagione demmerda.
Punti di vista
E non capirò mai il motivo per cui le più o meno velate critiche a Sarri debbano essere osteggiate.
Ho letto, e leggo, cose pesanti su Gattuso e non leggo tanti stracciamenti di vesti per ciò 

hafssol

Citazione di: tommasino il 01 Set 2026, 21:17Io credo che la rigidità del nostro precedente allenatore abbia contribuito (non so in quale percentuale) alla nostra stagione demmerda.
Punti di vista
E non capirò mai il motivo per cui le più o meno velate critiche a Sarri debbano essere osteggiate.
Ho letto, e leggo, cose pesanti su Gattuso e non leggo tanti stracciamenti di vesti per ciò
La rigidità del nostro precedente allenatore... non invece il mercato bloccato, i giocatori trattenuti qui a forza e quindi scazzati, le cessioni pesanti al 3 gennaio e i mirabolanti acquisti a venti milioni totali di un ragazzino che manco ha giocato con la Primavera e di un centravanti lungagnone, in luogo di quello tecnico richiesto, che infatti pochi mesi dopo abbiamo già sbolognato.

La rigidità eh, e le critiche velatissime in qualsiasi topic.

Mi scuso per l'OT.

tommasino

Io mi scuso per l'ardore di considerare la rigidità del nostro precedente allenatore come concausa (la percentuale mettetecela voi) della nostra stagione demmerda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Citazione di: hafssol il 01 Set 2026, 21:38La rigidità del nostro precedente allenatore... non invece il mercato bloccato, i giocatori trattenuti qui a forza e quindi scazzati, le cessioni pesanti al 3 gennaio e i mirabolanti acquisti a venti milioni totali di un ragazzino che manco ha giocato con la Primavera e di un centravanti lungagnone, in luogo di quello tecnico richiesto, che infatti pochi mesi dopo abbiamo già sbolognato.

La rigidità eh, e le critiche velatissime in qualsiasi topic.

Mi scuso per l'OT.
Tutto vero.

Ma ora si dovrebbe respirare un'aria diversa, perlomeno dentro Formello, giusto?

Viene un nazionale italiano (l'ultimo non ricordo manco chi cazzo fosse), diversi giocatori nel pieno della loro maturità e in cerca di riscatto, abbattuto il numero degli scontenti (al netto di Lazzari e soprattutto Romagnoli).

Insomma, scenario meno cupo di qualche settimana fa...

hafssol

Citazione di: TheVoice il 01 Set 2026, 21:49Ma ora si dovrebbe respirare un'aria diversa, perlomeno dentro Formello, giusto?

Viene un nazionale italiano (l'ultimo non ricordo manco chi cazzo fosse), diversi giocatori nel pieno della loro maturità e in cerca di riscatto, abbattuto il numero degli scontenti (al netto di Lazzari e soprattutto Romagnoli).

Insomma, scenario meno cupo di qualche settimana fa...
Appunto.
Quindi condizioni per lavorare sicuramente migliori rispetto a quelle fronteggiate dal "precedente allenatore", pur con tutta la sua rigidità. La squadra per me non è assolutamente inferiore a quella dell'anno scorso ed è pure almeno in parte più completa e razionale; mi aspetto quindi risultati almeno paragonabili, soprattutto ora che si lavora tutti più spensierati e scevri da alchimie tattiche.

Lux67

Benvenuto.

Forte se gli va.

Nel 433 ...sono problemi di Gattuso, é pagato per questo.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Corsican laziale

Vice Zaccagni, vice Pinamonti, trequartista titolare nel 4231.

Il dodecesimo uomo.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Citazione di: hafssol il 01 Set 2026, 21:54Appunto.
Quindi condizioni per lavorare sicuramente migliori rispetto a quelle fronteggiate dal "precedente allenatore", pur con tutta la sua rigidità. La squadra per me non è assolutamente inferiore a quella dell'anno scorso ed è pure almeno in parte più completa e razionale; mi aspetto quindi risultati almeno paragonabili, soprattutto ora che si lavora tutti più spensierati e scevri da alchimie tattiche.

Faccio sommessamente notare che allo stadio mancheranno circa 30k (me incluso, spesso)
Se è un fattore, la tua chiosa lascia il tempo che trova 

neogrigio

Io me lo ricordo solo in Fiorentina Lazio di due anni fa, eravamo in vantaggio e lui è entrato nella ripresa e ha segnato due goal. Entrambi su rigore ma di fatto aveva ribaltato la partita cambiando completamente gli equilibri e trascinando i viola. 
L'ho odiato.
Adesso ha l'occasione di farsi perdonare 
:ssl

hafssol

Citazione di: TheVoice il 01 Set 2026, 22:35Faccio sommessamente notare che allo stadio mancheranno circa 30k (me incluso, spesso)
Se è un fattore, la tua chiosa lascia il tempo che trova
Può essere un fattore, il cui peso però secondo me è abbastanza relativo.
Sono professionisti ben pagati per fare il loro lavoro, a cominciare da quello che l'allenatore deve fare durante la settimana, quando la presenza del pubblico sicuramente non influisce.
Quindi per me nessun alibi, anche perché così facendo legittimeremmo il ragionamento di chi dice che non andando allo stadio si fa il male della Lazio. 

sorazio

Giocatore di categoria superiore rispetto ai nostri. 
Se arriva con la voglia di giocare, secondo me siamo pronti per un 4321 di ancellottiana memoria e di gattusiana opera. 

Mandas
Marusic Sutalo Romagnoli Tavares
       Dele Rovella Taylor
        Frattesi  Gud
          Pinamonti

Palo

Il tifoso, in generale, è un isterico incontentabile rompipalle.
A Firenze questa cosa va moltiplicata per 4. Quindi dei festeggiamenti dei tifosi (di merda) viola me ne sbatto il cazzo. E sono quasi certo che lo rimpiangeranno.

Benvenuto Albert!

FeverDog

Se venisse da un paio di stagioni come quella al Genoa costerebbe 40 milioni e noi neanche potevamo guardarlo.
Di fatto è una scommessa (quasi gratis) sul fatto che possa tornare quello che è stato.
A quel punto 11 milioni sarebbero molto pochi e avresti fatto un affare.
Altrimenti è stato un piacere, arrivederci.
Penso ci possa stare.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

Il mio dubbio è se possa giocare con continuità e in quale posizione. Se deve fare il vice Zaccagni rischia di giocare molto poco e sarebbe un peccato. Può giocare anche a destra al posto di Isak e Cancellieri?

Corsican laziale

Prestito gratuito e 10 milioni per il riscatto.

Ma se verrà riscattato, percepirà 3 milioni (oggi 2,2).

Abbiamo un anno per valutare.