Alessandro Cochi: Per la Lazio Lotito chiede troppo...e all'80% niente stadio!

Aperto da Lazioinvantaggio, 07 Ott 2010, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: robylele il 11 Ott 2010, 08:48
Certo, questo non é in discussione.

si ma un minuto dopo il veto dovrebbe indicare un'area alternativa. Troppo facile dire solo NO.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Beijing09 il 11 Ott 2010, 08:51
si ma un minuto dopo il veto dovrebbe indicare un'area alternativa. Troppo facile dire solo NO.

basta leggere il PRG per indivudare l'area alternativa, ma poi si va sul mercato e mettere mano al portafogli. Per acquisire il terreno servirebbero diversi milioni di euro (nell'ordine di qualche decina) e a quel punto l'operazione perderebbe "appeal". Si spiega su questo dato iniziale l'intenzione caritatevole del nostro quando "offriva" i terreni di sua proprietà.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 11 Ott 2010, 09:33

ma poi si va sul mercato e mettere mano al portafogli.

a quel punto l'operazione perderebbe "appeal".

Si spiega su questo dato iniziale l'intenzione caritatevole del nostro quando "offriva" i terreni di sua proprietà.

Tutto giusto, ma noto del sarcasmo nei tuoi scritti.

E' come se un malessere di un uomo sia per te più importante del benessere della Lazio (quest'ultimo PER TUTTI secondario se facesse del male alla comunità, si intende).

Mi risulta comunque che Lotito c'avrà pure provato ma che abbia anche accantonato la sua proposta iniziale e che, qualora ci fossero le condizioni, sia intenzionato a costruire da altre parti.

Non vorrei (si fa per dire) che dopo i vari salvataggi, i trofei e la buona rosa allestita, metta pure mano al portafogli... :)

Attenti, che questo é matto...dopo di che parlate?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Ott 2010, 09:45
Tutto giusto, ma noto del sarcasmo nei tuoi scritti.

E' come se un malessere di un uomo sia per te più importante del benessere della Lazio (quest'ultimo PER TUTTI secondario se facesse del male alla comunità, si intende).

Mi risulta comunque che Lotito c'avrà pure provato ma che abbia anche accantonato la sua proposta iniziale e che, qualora ci fossero le condizioni, sia intenzionato a costruire da altre parti.

Non vorrei (si fa per dire) che dopo i vari salvataggi, i trofei e la buona rosa allestita, metta pure mano al portafogli... :)

Attenti, che questo é matto...dopo di che parlate?

IN tema di benessere, per me viene prima quello della città in cui abito. Se questo si sposa con quello della Lazio tanto di guadagnato, ma nell'operazione proposta questo matrimonio non si consuma, anzi.
Credo di poter escludere qualsiasi rischio che metta mano al portafogli, anche perché ci vorrebbero mani molto forti il che non è il caso del nostro. Anche qui si spiega l'inerzia sul tema che si registra da un 3 anni a questa parte. Ci vorrebbe un'iniziativa corale con una serie di imprenditori che intervenissero ognuno pro quota (soldi e/o terreni) ma anche qui dubito che il nostro voglia imbastire una jam session con altri.
Per come lo conosco io, ormai, sono sempre più convinto che il nostro negli anni 80 fosse un fan sfegatato di Howard Jones: l'inno di quest'anno potrebbe essere "things can only get better" (Future dreams we have to realize, A thousand sceptic hands, Won't keep us from the things we plan,)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 11 Ott 2010, 09:54
IN tema di benessere, per me viene prima quello della città in cui abito. Se questo si sposa con quello della Lazio tanto di guadagnato, ma nell'operazione proposta questo matrimonio non si consuma, anzi.

In tema di benessere il Falmigno sarebbe stato l'ideale. e per la Città. e per la Lazio. e per i Laziali.

ma è la solita vecchia storia trita e ritrita che vede qualcuno daccordo qualcun'altro no.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Una città di vecchi, giusta capitale di una Nazione di vecchi. Vecchi che davanti alle grandi sfide si tirano indietro e preferiscono lo status quo, con i pochi giovani troppo storditi da qualche tipo di sballo per rendersi conto che sono loro a rimetterci veramente.
Basta vedere le reazioni alla proposta di abbattere e riedificare Tor Bella Monaca, una delle poche cose razionali prodotte dal rappresentante pro tempore del comune di Roma, un intervento che sarebbe quasi routine in qualsiasi altro paese del cd mondo occidentale ma qui viene avvertito come un evento apocalittico.
Forse non aveva torto James Joyce nel disprezzare i romani che "vivono mostrando al mondo lo scheletro della nonna".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 11 Ott 2010, 10:53
Una città di vecchi, giusta capitale di una Nazione di vecchi. Vecchi che davanti alle grandi sfide si tirano indietro e preferiscono lo status quo, con i pochi giovani troppo storditi da qualche tipo di sballo per rendersi conto che sono loro a rimetterci veramente.
Basta vedere le reazioni alla proposta di abbattere e riedificare Tor Bella Monaca, una delle poche cose razionali prodotte dal rappresentante pro tempore del comune di Roma, un intervento che sarebbe quasi routine in qualsiasi altro paese del cd mondo occidentale ma qui viene avvertito come un evento apocalittico.
Forse non aveva torto James Joyce nel disprezzare i romani che "vivono mostrando al mondo lo scheletro della nonna".

IL tuo passaggio su Tor Bella Monaca è apprezzabile e anche condivisibile, ci si chiede soltanto se la modernità si trovi a Shangai oppure a Londra. Dal mio punto di vista personale, credo che gli esempi da seguire vengano dalla capitale inglese e non dalla città dove negli ultimi 10 anni si sono costruiti 300 grattacieli.
Il cemento va fermato: è nocivo, inquinante, crimonogeno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
IN tema di benessere, per me viene prima quello della città in cui abito.

Complimenti vivissimi per il tuo alto senso civico, scevro da condizionamenti o antipatie personali, ma solo volto alla salute anche morale della cittadinanza capitolina.

Per come lo conosco io, ormai, sono sempre più convinto che il nostro negli anni 80 fosse un fan sfegatato di Howard Jones

A te abbino invece '' L'albero di 30 piani'' di adriana memoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Ott 2010, 12:43
Complimenti vivissimi per il tuo alto senso civico, scevro da condizionamenti o antipatie personali, ma solo volto alla salute anche morale della cittadinanza capitolina.

A te abbino invece '' L'albero di 30 piani'' di adriana memoria.

POsso preoccuparmi della salute civile e anche fisica della cittadinanza capitlina, non di quella morale: per quest'ultima c'è personale qualificato e specializzato oltre tevere.
Una preghiera: dimmi tutto, ma non mi dire "scevro" ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fish_mark il 11 Ott 2010, 09:33
basta leggere il PRG per indivudare l'area alternativa, ma poi si va sul mercato e mettere mano al portafogli. Per acquisire il terreno servirebbero diversi milioni di euro (nell'ordine di qualche decina) e a quel punto l'operazione perderebbe "appeal". Si spiega su questo dato iniziale l'intenzione caritatevole del nostro quando "offriva" i terreni di sua proprietà.

Lotito è un imprenditore e quindi è ovvio che predilica la soluzione che preveda l'utilizzo dei terreni in suo possesso. Lo trovo molto logico.

Non si possono usarli? Ok, allora il business cambia e fare lo stadio non è più conveniente. Anche questo è legittimo per un S.p.A ed è anzi un'analisi obbligatoria per un imprenditore.

Il Comune ritiene che lo stadio sia di interesse pubblico come da propaganda elettorale?
Allora trovi un'alternativa, la ESPONGA PUBBLICAMENTE alla S.S. Lazio e poi sarà il Presidente che dirà se è interessato o meno, prendendosi le responsabilità del caso.

Altrimenti sono chiacchere come quelle sulla proprietà della S.S. Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Beijing09 il 11 Ott 2010, 14:29
Lotito è un imprenditore e quindi è ovvio che predilica la soluzione che preveda l'utilizzo dei terreni in suo possesso. Lo trovo molto logico.

Non si possono usarli? Ok, allora il business cambia e fare lo stadio non è più conveniente. Anche questo è legittimo per un S.p.A ed è anzi un'analisi obbligatoria per un imprenditore.

Il Comune ritiene che lo stadio sia di interesse pubblico come da propaganda elettorale?
Allora trovi un'alternativa, la ESPONGA PUBBLICAMENTE alla S.S. Lazio e poi sarà il Presidente che dirà se è interessato o meno, prendendosi le responsabilità del caso.

Altrimenti sono chiacchere come quelle sulla proprietà della S.S. Lazio.

Quanto tu scrivi lo trovo logico e convincente. Anche la SSLazio lo ritiene logico e convincente, tanto è vero che sulla questione non si muove foglia.
Ripeto. Basta prendere le mappe dle PRG per individuare le aree, che quindi sono individuabili e - con ogni probabilità - sono anche state individuate nel corso di contatti informali tra esponenti della società e politico-amm.vi del Comune. Se la cosa non va avanti evidentemente ciò è dovuto al fatto che i termini economici non sono considerati convenienti. Mettici anche i progetti sulle future Olimpiadi il quadro mi sembra completo.

Peraltro, io e te continuiamo a usufruire - come utenti-tifosi - dello scomodissimo Stadio Olimpico, almeno per i prossimi 10 anni. Tuttoapposto da quelle parti? perchè il comune non dice nulla e la società neanche? oppure bisogna pensare che i problemi dell'utenza si risolvono soltanto con il nuovo stadio?

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Comunque credo che L'Italia abbia altri cacchi a cui pensare e sempre meno soldi a disposizione.
Tradotto: lo stadio ce lo sognamo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Beijing09 il 11 Ott 2010, 14:43
Comunque credo che L'Italia abbia altri cacchi a cui pensare e sempre meno soldi a disposizione.
Tradotto: lo stadio ce lo sognamo.

Tradotto: meglio l'Olimpico.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Scusate se interrompo; qualcuno mi spiega la differenza fra la speculazione eventualmente operata da Lotito sui suoi terreni, costruendo e vendendo case e tutti i palazzinari che dal ´48 hanno distrutto ( e continueranno a distruggere...magnate tranquilli    ;)  ) Roma, e la speculazione effettuata da altri ( magari anche " difettosi " ) ???

È un punto che mi rimane sempre più oscuro; grazie   :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: BobLovati il 11 Ott 2010, 16:42
Scusate se interrompo; qualcuno mi spiega la differenza fra la speculazione eventualmente operata da Lotito sui suoi terreni, costruendo e vendendo case e tutti i palazzinari che dal ´48 hanno distrutto ( e continueranno a distruggere...magnate tranquilli    ;)  ) Roma, e la speculazione effettuata da altri ( magari anche " difettosi " ) ???

È un punto che mi rimane sempre più oscuro; grazie   :D

Nessuna, proprio nessuna. Ma ogni tanto vanno fermati, ogni tanto.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Esprit Libre il 11 Ott 2010, 10:53
100%
Citazione di: fish_mark il 11 Ott 2010, 16:46

si ma allora invece di fermare un progetto utile per la città, fermate chi vuole costruire un ennesimo centro commericiale... a roma ce ne sono una decina, di stadi no... e l'0ultimo è stato costruito 50 anni fa...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.964
Citazione di: fish_mark il 11 Ott 2010, 16:46

Ma nessuno ferma nessuno quando ci sono i soldi e le palazzine di mezzo.
Il tema in discussione non è se farlo o no.
Quello che si sta decidendo è chi lo farà (e conseguentemente dove).
E poichè gli stadi da fare sono due, molto (tutto) dipenderà da chi fa quello di  là.

Chi, poi, fa lo stadio della Lazio, sarà il prossimo presidente (per me).

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Chi, poi, fa lo stadio della Lazio, sarà il prossimo presidente (per me).

Quindi se Lotito molla tutto nel 2030 nel frattempo ci dovremo tenere l'Olimpico che dalla curva vedi la partita solo se fornito di cannocchiale?
Speriamo lo faccia prima, dai.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Il problema non è che un Imprednitori indentifichi i suoi interessi e li persegua.
Questo è un suo Problema.
Un problema di scrupoli, quindi di coscienza.

Il Problema esiste se l'Interesse dell'Imprenditore di turno non trova resistenza non solo nelle Istituzioni locali che dovrebbero se non fermare guidare l'inizuiativa privata per rendere il suo impatto anche compatibile con le esigenze del cittadino disinteressato.

Ma il Problema numero 1 è quando, come stà avvenendo oggi, qui, su questa Terra, non trova neanche più la Resistenza dell'Opinione pubblica.

Oramai pensiamo come un Impreditore.
Il chè fa francamente ridere.
e vomitare, a me, personalmente.

sai...dici...se lo fossero meritati gli Imprenditori di questo paese la fiducia che l?opinione pubblica gli riconosce...

bah. io me chiamo fori và, che è meglio, che sennò mi incazz.

Discussione precedente - Discussione successiva