Citazione di: robylele il 12 Ott 2010, 12:31
Quello c'avrà pure provato a dire 'ho dei miei terreni sulla Tiberina' ma poi non mi pare che ci sia in programma chissà quale sfacelo ambientale, non é che dobbiamo costruire le villette a schiera su coste incontaminate..
La Resistenza é un cosa seria e va utilizzata per le cose serie, suvvia..
La Resistenza è una cosa seria, ma non è che vale soltanto per le pagine ingiallite dei libri di storia.
Oggi non c'è Kappler, ma c'è l'IKEA che ormai mi accompagna anche (e soprattutto) nei fine settimana.
Quindi, io nel mio piccolo - proprio piccolo - sento il dover di poter dire, ogni tanto, "No, grazie" faccio in altro modo.
Non si stanno proponendo villette a schiere in coste incontaminate, ma 1 milione di metri cubi in una zona agricola pregiata, attraversata da un fiume. Natura quella sì, ancora incontaminate i cui rischi, purtroppo, non provengono soltanto da un imrpenditore desideroso di "valorizzare" i suoi terreni, ma da molti altri centrali di rischio, come p.e. l'attivià del ciclo dei rifiuti, che in altri paesi non costituisce alcun problema, mentre da noi crea le situazioni di Napoli e anche di Roma.
In ogni caso, non è "tuttapposto", proprio che no. So bene che ragioni da tifoso, lo accetto, ma permettimi di dire: fermiamoci un attimo.
Sogno una città con meno macchine, più tram, più biciclette e più RAGAZZINI CHE GIOCANO A PALLONE E SFASCIANO LE VETRINE. Non ne posso più di vedere file chilometriche di gente che vaga senza meta da un centro commerciale ad un altro, ben rinchiusa nel suo SUV, carico di maglioni e di sushi, qualche etto di peso costato alla collettività tonnellate di CO2.
Sì, non solo un'altra LAZIO è possibile, ma anche un altro mondo!