Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #760 il: 10 Ago 2023, 13:05 »
non si potrà mai dimenticare quel gol all'ultimo minuto

eternamente grazie  :ssl
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #761 il: 10 Ago 2023, 14:07 »
Gli inciampi della vita.
Segni un gol storico, bellissimo, che fa vincere un titolo alla tua squadra a qualche secondo dalla fine, con la maglia con cui sei cresciuto, sotto la tua curva .
Ti senti il padrone del mondo.
Pensi di aver toccato il cielo, di essere arrivato, di avercela fatta.
E invece una discesa senza fine, le sabbie mobili, la testa che ti ha tradito forse prima ancora del talento.
Non sei più nessuno.
In quella cittadina, Sibiu, dal sapore austroungarico spero tu possa ritrovare la strada e che in potente battito d’ali ti catapulti di nuovo in Italia.

Offline hafssol

*
8018
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #762 il: 10 Ago 2023, 16:23 »
E invece una discesa senza fine, le sabbie mobili, la testa che ti ha tradito forse prima ancora del talento.

In effetti anch'io ho sempre pensato che nel suo caso si sia trattato soprattutto di una questione di testa.
Al di là di quel lampo d'agosto, pensavo che sarebbe potuto diventare un giocatore di livello discreto (non un top, ma uno che in una media serie A o in panchina da noi potesse starci).

Scelta particolare e in fondo coraggiosa quella di andare tra i tedeschi di Romania e, come tale, merita i migliori auguri. Da cuore laziale.

Offline PARISsn

*****
20918
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #763 il: 11 Ago 2023, 00:00 »
ha gia' 27 anni ed  è sceso parecchio come categorie, non inganni la serie A rumena, proprio stasera ho visto lo Steaua Bucarest,  che credo sia  una buona spanna sopra a sto club dove è andato, ed è stato un pianto, pur in 11 contro 10 solo una traversa li ha salvati da una sconfitta con mediocri finlandesi, per cui facesse anche bene la cassa di risonanza è nulla, fosse rimasto almeno in B in una buona squadra forse aveva ancora  una speranziella di fare qualche anno di carriera migliore, cosi' la vedo dura...

Offline carib

*****
30356
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #764 il: 11 Ago 2023, 00:03 »
(come mai si trova in Lazio talk questo topic?)

Offline dani2110

*
23361
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #765 il: 11 Ago 2023, 16:34 »
ha gia' 27 anni ed  è sceso parecchio come categorie, non inganni la serie A rumena, proprio stasera ho visto lo Steaua Bucarest,  che credo sia  una buona spanna sopra a sto club dove è andato, ed è stato un pianto, pur in 11 contro 10 solo una traversa li ha salvati da una sconfitta con mediocri finlandesi, per cui facesse anche bene la cassa di risonanza è nulla, fosse rimasto almeno in B in una buona squadra forse aveva ancora  una speranziella di fare qualche anno di carriera migliore, cosi' la vedo dura...

Credo che sia una mera questione di soldi...la Romania probabilmente ti permette un ingaggio decente che non prenderesti in B, giochi comunque in una massima serie e se ti dice bene magari rientri nel giro tipo Scuffet.

Purtroppo Murgia ha pagato a caro prezzo la retrocessione dalla SPAL, è rimasto li fuori parametro e si è bruciato la carriera...ora può solo spingere coi soldi ed evitare i rotocalchi, peccato perchè di talento ne aveva parecchio

Offline Ranxerox

*****
18278
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #766 il: 13 Ago 2023, 20:00 »
Riguardano l'azione del gol. Pure Lukaku fa una cosa da giocatore vero.
Non ci si crede che crollo che hanno avuto tutti e due.

Online Goceano

*****
5345
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #767 il: 13 Ago 2023, 20:59 »
Riguardano l'azione del gol. Pure Lukaku fa una cosa da giocatore vero.
Non ci si crede che crollo che hanno avuto tutti e due.

Lukaku ne giocava 2 si e 14 no, aveva i muscoli di carta.

Offline Ranxerox

*****
18278
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #768 il: 13 Ago 2023, 23:38 »
Lukaku ne giocava 2 si e 14 no, aveva i muscoli di carta.
Vero, ma quella sera, con la sgommata si De Sciglio e l'assist al bacio per Murgia ha deciso le sorti della Supercoppa.

Offline geddie

*
2305
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #769 il: 14 Ago 2023, 07:19 »
Goal strepitoso. Lukaku supereroe anche in altre occasioni. Poche,ma ci sono state. Gioca a calcio da professionista, ragazzo fortunato. Si può togliere qualche soddisfazione anche lì in Romania.

Offline alex73

*****
12299
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #770 il: 14 Ago 2023, 08:53 »
Forza ragazzo nulla e' perduto....fatti valere! In becco all'aquila!

Offline hafssol

*
8018
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #771 il: 14 Ago 2023, 09:19 »
ha gia' 27 anni ed  è sceso parecchio come categorie, non inganni la serie A rumena, proprio stasera ho visto lo Steaua Bucarest,  che credo sia  una buona spanna sopra a sto club dove è andato, ed è stato un pianto, pur in 11 contro 10 solo una traversa li ha salvati da una sconfitta con mediocri finlandesi, per cui facesse anche bene la cassa di risonanza è nulla, fosse rimasto almeno in B in una buona squadra forse aveva ancora  una speranziella di fare qualche anno di carriera migliore, cosi' la vedo dura...

Il fatto è che era reduce da un paio di campionati di B giocati a singhiozzo, anzi a Perugia praticamente non aveva visto il campo.
Il livello tecnico del campionato rumeno è quello che dici, paragonabile a una bassa B italiana, quindi probabile che si sia fatto due conti, concludendo che piuttosto che fare panchina in un Modena o forse titolare in un Avellino fosse più gratificante e redditizio tentare l'avventura andando a giocare in un massimo torneo di terza schiera. Gli si augura il meglio, ma è ovvio che alla sua età potrà al massimo rientrare a fare il giocatore "di categoria" in B.

Offline HummingBard

*
14488
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #772 il: 14 Ago 2023, 09:49 »
Onestamente, credo che in carriera abbia fatto già più di quanto il suo livello non gli permetta.
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #773 il: 14 Ago 2023, 12:56 »
Perché su Lazio talk e non su Calcio?

Offline mr_steed

*
6305
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #774 il: 14 Ago 2023, 13:26 »
Onestamente, credo che in carriera abbia fatto già più di quanto il suo livello non gli permetta.

Se non ricordo male il suo "problema" maggiore credo fosse la lentezza, non la tecnica: nel calcio di oggi chi è poco dinamico fa fatica ad emergere. Anche un Liverani credo potrebbe avere problemi, nonostante i lanci millimetrici... A meno che gli allenatori ovviamente non studino schemi ad hoc, ma molti non sono disposti a piegare i propri dettami tecnici per un solo giocatore...
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #775 il: 15 Ago 2023, 00:04 »
Perché su Lazio talk e non su Calcio?

Probabilmente (e molto semplicemente) ci si è dimenticati di spostarlo  :)

Comunque, per la cronaca, rivedere quell'azione del suo gol in Supercoppa (con la già citata sverniciata di Lukaku a De Sciglio) è sempre una gran goduria. Rimarrà sempre laziale.

Offline claudio1

*
3460
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #776 il: 15 Ago 2023, 16:13 »

"Chi cazxo è Murgia?" (cit.)
Re:Alessandro Murgia (Topic Ufficiale)
« Risposta #777 il: 15 Ago 2023, 17:37 »
ha pure una vita personale e affettiva burrascosa che potrebbe aver influito nella carriera
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod