Perdonami IB, Luis Alberto un anno fa usci` diverse volte pubblicamente per la questione del rinnovi (e fu l`unico a riceverlo, dopo questa sua "richiesta"); di Felipe se ne parla da mesi e ancora non si è capito se si farà o meno; l`agente di Zaccagni ne parla da mesi; l`agente di Romagnoli ne ha parlato diverse volte (e lo hanno fatto pure diversi giornalisti amici del giocatore); il tuo stesso capitano ha parlato dei rinnovi dei compagni in una delle sue rare dichiarazioni pubbliche. L`unico altro giocatore a rinnovare il contratto, proprio ultimamente, è stato Provedel. Le dichiarazioni sono di 3 mesi fa, ma il rinnovo non si è ancora visto.
Che ci sia un problema rinnovi, mi sembra chiaro. Che ci sia una differenza di vedute tra società Lotito e giocatori, pure. Che questo influenzi sul clima dello spogliatoio e sul rendimento in campo, mi pare una cosa abbastanza logica.
Poi se dipende dal fatto che Lotito non abbia tempo oppure voglia trattare allo sfinimento per vincere come sempre, non ne ho idea, ma da parte della società su questa questione non traspare niente.
Non credo che Romagnoli sia Robespierre, ma credo che sia abbastanza visibile che ci sia un generale malcontento sulla questione, anche senza avere delle dichiarazioni in diretta twitch stile Luis Alberto, e allo stesso tempo vedo probabile che ci sia stato pure qualche battuta con Lotito. Ma a me non preoccupa manco quello, ma il fatto che questo abbia influenzato sul rendimento stagionale.