Allegri-Pioli e il Laziale-mondo dell'informazione

Aperto da jp1900, 10 Ago 2015, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Sulla questione sky come ho scritto preferisco aspettare di capire e vedere come si sviluppa la situazione, basarmi sull'opinionismo da due soldi di arzilli mi fa sentire male.
Sulla questione stampa purtroppo la penso come chi dice che devi "allisciarteli" concedendo qualcosa (interviste, informazioni, etc), non si scappa, ormai hanno troppo potere, oppure si può combattere (bella soluzione) ma bisognerebbe avere un fronte interno di ferro e invece fa acqua da tutte le parti. Quindi non vedo alternative.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Ago 2015, 00:27
Sulla questione sky come ho scritto preferisco aspettare di capire e vedere come si sviluppa la situazione, basarmi sull'opinionismo da due soldi di arzilli mi fa sentire male.
Sulla questione stampa purtroppo la penso come chi dice che devi "allisciarteli" concedendo qualcosa (interviste, informazioni, etc), non si scappa, ormai hanno troppo potere, oppure si può combattere (bella soluzione) ma bisognerebbe avere un fronte interno di ferro e invece fa acqua da tutte le parti. Quindi non vedo alternative.
bravo, la risposta di prima era volutamente polemica, ci sara anche chi si prende "certi regali" ma voglio pensare che la cosa sia occasionale, quello che servirebbe è appunto concedere qualcosa tipo qualche intervista ogni tanto qua e la, farli partecipare a qualcosa o che ne so, non trattarli insomma da nemici sempre o come degli idioti che non contano nulla. Poi ci sara ovviamente sempre il caso di quello che ti prende sempre di mira per motivi suoi, ma rifiuto di credere che un'intera categoria sia cosi'!
Il problema pero' non è il fronte interno, una tifoseria puo' fare cio che vuoi ma se hai contro tutta la stampa non serve a nulla!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Ago 2015, 00:33
bravo, la risposta di prima era volutamente polemica, ci sara anche chi si prende "certi regali" ma voglio pensare che la cosa sia occasionale, quello che servirebbe è appunto concedere qualcosa tipo qualche intervista ogni tanto qua e la, farli partecipare a qualcosa o che ne so, non trattarli insomma da nemici sempre o come degli idioti che non contano nulla. Poi ci sara ovviamente sempre il caso di quello che ti prende sempre di mira per motivi suoi, ma rifiuto di credere che un'intera categoria sia cosi'!
Il problema pero' non è il fronte interno, una tifoseria puo' fare cio che vuoi ma se hai contro tutta la stampa non serve a nulla!
Più o meno la penso così anche io come scritto, sul fronte interno dovrei scrivere tanto e inutilmente, ma non ha senso;)
Dico solo questo: "allisciarti" la stampa per indirizzarla e ricodificare l'agenda di notizie intorno alla Lazio per cambiare l'approccio alla notizia del mondo Lazio del fronte interno (ma è astruso anche solo a scriverlo).
:)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Zanzalf il 12 Ago 2015, 21:40
Ma davvero, DAVVERO, qualcuno pensa, nel DUEMILAEQQUINDICI, che per """orientare""" l'infommmaZZZione, ci si serva del "carisma"? Dell' "autorevolezza"? Dell' "influenza"?

Per "orientare" bisogna PAGARE i giornalisti. Fino a che non li PAGHI ti scrivono CONTRO. Astenersi perditempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: aquilante il 12 Ago 2015, 19:13
da quanto ho potuto capire, ascoltando in tempi diversi caressa e dm, la questione della apertura a tutti gli abbonati sky dei canali tematici non può essere intesa, semplicemente, come il passaggio da un numero x di telespettatori (gli abbonati al singolo canale tematico) a un numero di telespettatori xallan (cioè tutti gli abbonati a skycalcio

da caressa ho sentito raccontare (con grande orgoglio) le trattative, da lui stesso condotte e risolte positivamente, con l'aesse per la "liberalizzazione" di roma channel (ora roma tv). in particolare, caressa si è soffermato sul grande lavoro che toccherà a sky nella "gestione" del patrimonio di immagini - a suo dire straordinario... - che il contratto con l'aesse ha portato in dote a sky calcio)

de martino, ieri, interrogato da un telespettatore proprio sul tema della apertura o meno a tutti del canale tematico della Lazio, rispondeva che la questione più che la comunicazione riguardava il settore commerciale, perché, appunto, in gioco c'era la questione della "gestione" del patrimonio immagini della Lazio. che in caso di accordo passerebbe da lazio style a sky calcio. comunque de martino ha detto chiaramente che il no non è definitivo e che della questione la Lazio e sky torneranno a parlare a breve

quello che sto dicendo si basa su dichiarazioni pubbliche, quindi verificabili, del responsabile della sezione calcio di di sky (che non parlava della Lazio) e del responsabile della comunicazione della Lazio (che non ha condotto la trattativa con sky). se non ho fatto confusione, la questione dovrebbe ruotare intorno alla cessione dei diritti di "gestione" delle immagini patrimonio delle rispettive società. di quali diritti si stia parlando e cosa si intenda per gestione, francamente non so

a livello generale direi che non faccio fatica a immaginare una aesse ben lieta di affidare a caressa il racconto per immagini della sua storia oltreche della sua cronaca. e farei ancor meno fatica - se di questo effettivamente dovesse trattarsi - a immaginare le perplessità della Lazio nell'affidare le sue, di immagini, nelle mani di una redazione che è solita albergare tra le mura di trigoria

se la trattativa, come sembrava dire de martino, è ancora in corso, l'auspicio è che le decisioni vengano ben ponderate e che si operi nella massima chiarezza. Lazio style - lo dico da abbonato - ora come ora è un canale ben fatto e che si fa vedere con piacere. se la sua "liberalizzazione" dovesse tradursi in un suo snaturamento e nella perdita di identità, il gioco non varrebbe affatto la candela
Mi ero perso questi pezzi,  grazie Aquilante.
Dunque bisogna aspettare, probabilmente è solo questione di trovare un accordo. Certo, la Lazio ha speso quasi 14 milioni, credo che più che lo snaturamento interessi questo discorso, che non vada svalutato un investimento del genere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
La Lazio non ha speso 14 mln per quell'archivio Rai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 13 Ago 2015, 04:49
La Lazio non ha speso 14 mln per quell'archivio Rai.

Io mi ricordavo così, l' articolo del messaggero riporta quella cifra e me ricordo pure una trasmissione di Guidone in cui chiamavano tifosi  avvelenati che la Lazio aveva speso quella cifra che invece ce poteva compra' un giocatore. Stranamente Guidone, invece e per una volta,  dava ragione a Lotito e spiegava che era stata una azione lungimirante.
Però non ci metterei la mano sul fuoco. Può essere che non si trova nulla in merito?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.286
Citazione di: Ranxerox il 13 Ago 2015, 09:07
Io mi ricordavo così, l' articolo del messaggero riporta quella cifra e me ricordo pure una trasmissione di Guidone in cui chiamavano tifosi  avvelenati che la Lazio aveva speso quella cifra che invece ce poteva compra' un giocatore. Stranamente Guidone, invece e per una volta,  dava ragione a Lotito e spiegava che era stata una azione lungimirante.
Però non ci metterei la mano sul fuoco. Può essere che non si trova nulla in merito?
sto leggendo il bilancio del giugno 2012, e risulta un'operazione da 13 milioni e 608 mila euro per "altre immobilizzazioni", spiegata in nota integrativa come acquisto archivi storici dalla rai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Sul corriere dello sport leggo da giorni una pubblicità che dice:
Stagione 2015-2016   S.S. lazio ha scelto il corriere dello sport stadio.
Che vuol dire?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
A LSR Cesarini incalzato da uno che ha chiamato, e che chiedeva lumi sulla faccenda sky riassumendo anche pensieri usciti qui sul forum, ha detto che dietro la non-scelta c'è una precisa motivazione che "noi" non vediamo ma c'è. Non ha detto quale sia sta motivazione e ha detto solo sostanzialmente "fidatevi che c'è un motivo preciso".
L'ascoltatore ha chiesto pure che convenienza ci fosse a tenere solo quei 2500 invece di aprire la platea e Cesarini ha ribadito che evidentemente non c'è convenienza ad aprirlo ed è stata fatta una valutazione dal marketing su cui lui non può dire nulla.

contiuiamo così, facciamoci del male.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Credo che semplicemente si debba attendere l'esito del preliminare, se mai dovesse succedere  :meow: che non si vada in CL si punta ad aumentare gli iscritti al canale a pagamento (con il possibile aumento del bacino di utenti abbonati a Sky per vedere l'EL in esclusiva), altrimenti, come tutti speriamo, si opererà la scelta fatta dagli altri.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
stavo per scrivere 30 righe di confessione  8)
poi ho deciso che basta una riga :)
Non c'è libidine nel discorso intorno alla Lazio, non c'è piacere in casa Lazio (tutta casa Lazio)

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: edge24 il 13 Ago 2015, 09:37
sto leggendo il bilancio del giugno 2012, e risulta un'operazione da 13 milioni e 608 mila euro per "altre immobilizzazioni", spiegata in nota integrativa come acquisto archivi storici dalla rai

i diritti sulle immagini d'archivio sono stati assegnati alle società dalla Legge Melandri, la Lazio ha speso, sta spendendo, per la digitalizzazione circa 600 mila euro e dopo l'acquisizione ha messo a bilancio il valore di 13,6 milioni, il valore è stato stabilito con una perizia del tribunale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: Eagles77 il 13 Ago 2015, 10:44
A LSR Cesarini incalzato da uno che ha chiamato, e che chiedeva lumi sulla faccenda sky riassumendo anche pensieri usciti qui sul forum, ha detto che dietro la non-scelta c'è una precisa motivazione che "noi" non vediamo ma c'è. Non ha detto quale sia sta motivazione e ha detto solo sostanzialmente "fidatevi che c'è un motivo preciso".
L'ascoltatore ha chiesto pure che convenienza ci fosse a tenere solo quei 2500 invece di aprire la platea e Cesarini ha ribadito che evidentemente non c'è convenienza ad aprirlo ed è stata fatta una valutazione dal marketing su cui lui non può dire nulla.

Non poteva mica dire in diretta che non si vuole rinunciare ai 25.000 €/mese

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Eagles77 il 13 Ago 2015, 10:44

contiuiamo così, facciamoci del male.

A prescindere da ciò...e a prescinde dal bravo (uno dei pochi) Cesarini...

Ma che senso ha tenere la radio in queste condizioni...?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Zanzalf il 12 Ago 2015, 21:40
Ma davvero, DAVVERO, qualcuno pensa, nel DUEMILAEQQUINDICI, che per """orientare""" l'infommmaZZZione, ci si serva del "carisma"? Dell' "autorevolezza"? Dell' "influenza"?

Per "orientare" bisogna PAGARE i giornalisti. Fino a che non li PAGHI ti scrivono CONTRO. Astenersi perditempo.

Non basterebbero lo stesso e le controindicazioni annullerebbero i vantaggi, il passato recente è lì a provarlo.
E quando anche riesci ad avere una pletora di ascari al seguito non potresti eliminare il problema principale delle proprietà e delle direzioni dei media e saresti sempre in balia di una concorrenza sleale, questo post in due righe spiega tutto:
Citazione di: Ranxerox il 12 Ago 2015, 20:18
Magari è creato ad arte, sto clima. E non dico sul forum. Se la Lazio non passa qualcuno si spartisce più soldi.
è così dagli anni 70, a Giorgio Chinaglia fu resa la vita difficile e attaccarono anche la famiglia fino a costringerlo ad andare ai Cosmos, il tutto nella omertà dei cronisti che seguivano la Lazio, nel primo calcio scommesse si girarono dall'altra parte lasciando spolpare la società di Lenzini ormai ridotta ai minimi termini, nel secondo si accanirono proprio, chi ha avuto modo di leggere quali furono effettivamente le colpe di Vinazzani non può non lanciare una maledizione a chi non spese una parola per far conoscere come andarono realmente i fatti.
Un danno fatto alla Lazio è un vantaggio per qualcun altro, questa è la verità, ed e tanto più evidente quando la Lazio si trova in un periodo positivo, le campagne "contro" nel periodo di Cragnotti non sono ancora storia ma gli effetti sono ancora cronaca quotidiana, e il processo di calciopoli è una ferita aperta e sanguinante. quindi pensare di "pagare" oltre che eticamente inaccettabile è inutile, e più conveniente chiedere equità di trattamento, se le altre squadre hanno tifosi al seguito è giusto che li abbia anche la Lazio, ma allontanare i romanisti da Formello sarebbe un primo passo necessario, ed a questo ci possono pensare direttamente i tifosi con le loro scelte, così come in economia la moneta buona scaccia la cattiva anche nel mondo Lazio i cronisti o gli opinionisti buoni devono scacciare quelli cattivi.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.286
De Martino a radio olympia ribadisce che la tratativa con sky non si limita a "andate in chiaro", ma anche all'uso di "particolari diritti", cosa "non ritenuta vantaggiosa da parte della società". penso che stia parlando proprio dell'archivio storico. sui numeri di facebook e twitter fa intendere quello che dicevo tempo addietro, cioé che i nostri like sono tutti "veri", quelli degli altri... (lascia la frase a metà). stanno cercando comunque di ridurre il gap

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
De Martino non riconoscerebbe un pay per click da una castagna...
Quanta pubblicità fa la Lazio su Facebook? Non c'è uno straccio di campagna di remarketing né su Facebook né su Google... (testato con più di un account). Potrei scommettere che non abbiamo neanche uno strumento per analizzare il "sentiment" ma su questo non ho fonti.

Quindi noi dovremmo pretendere di avere giornalisti tifosi al seguito? Cane che si morde la coda: non abbiamo alcun tipo di "forza" nei confronti delle testate, per cui non possiamo chiedere nulla di tutto questo.

Dire che sia compito del tifoso è un modo elegante per deresponsabilizzare persone pagate per fare il proprio lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Basta ricordare cosa accadde durante il secondo calcioscommesse e durante  calciopoli per ribaltare la prospettiva, i tifosi possono fare molto, se vogliono.
Sempre, però, che il bene della Lazio sia il loro fine.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Più parla e più mi rendo conto di quanto sia fuori contesto e fuori dalla grazia di dio. Dice che la Lazio diffonde immagini video più di tutti in Serie A, 365 giorni l'anno(ma parlano tutti uguale ormai?) e dobbiamo ancora vedere Milinkovic, l'acquisto più costoso della campagna acquisti. Non c'è un video ufficiale che dimostri che sia a Formello o alla Lazio. Non c'è niente.
Il top è stato quando ha parlato degli acquisti: "a Febbraio ero qui con il DS, ho letto su un foglio a quadretti( :lol:) tutti i nomi che poi sono arrivati". Quando so per certo che De Martino degli acquisti non sa nulla e che le stesse parole di Tare lo smentiscono. Kishna è un'idea nata dopo l'addio di Mauri e non era nemmeno il primo obiettivo.
Ma de che stamo a parlà? A De Marti...vabbè va, non dico altro. Ormai è come sparare sulla croce rossa.

Discussione precedente - Discussione successiva