Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 11:42
non vedi differenze tra 6 mesi di contratto e 2 anni + opzione per il terzo?
Non vedi differenze tra una bandiera della squadra, abituato a certi livelli e a giocare nelle coppe europee contemporanee seppur da giocatore, e uno che ha vinto si uno scudetto ma quasi 40 anni fa?Non vedi differenze tra sostituire un allenatore in crisi e sostituire il secondo allenatore dimissionario nonostante quest'ultimo abbia fatto bene?

Legittimo non vederle,  ma le differenze ci sono.

Io non lo trovo tanto legittimo, considerando le enormi differenze

Anzi mi sembra piuttosto la solita forzatura, che rasenta la disonestá intellettuale

Ma oramai è sgamatissimo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Murmur il 07 Giu 2024, 11:48
Nemmeno questo è vero,  Gattuso allena dal 2013, Cannavaro dal 2015 (perlopiù in Cina prima di dare il LA alla retrocessione in C del benevento e dare quasi il colpo di grazia all'udinese), Kompany dal 2020, avendo peraltro nel curriculum una Championship dominata. Inoltre si sa, e Rumenigge ha confermato, che Guardiola lo tiene in grande considerazione ed è stato uno dei fattori che ha portato alla sua scelta.
Poi magari toppano, resta il fatto che sono profili e situazioni imparagonabili.
Si parlava di cannavaro, non di gattuso. Che ha un anno in b col benevento e alcune partite con l'udinese in a.
Se si ritiene da curriculum l'esperienza in cina alzo le mani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 07 Giu 2024, 11:55
Cosa normalissima, comunque.
Se fosse cosi. O magari semplicemente Tudor c'ha da fa in Croazia.

mi sembra implausibile che si annulli una conferenza stampa dopo un fatto così eclatante (dimissioni dopo manco tre mesi) per sopraggiunti impegni.
Ma comunque si, gli accordi di riservatezza - come ho specificato io stesso - sono estremamente diffusi.

ciò non toglie che Lotito in questo passaggio sta certificando tutte le difficoltà e gli immensi limiti da tempo individuati.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Sulle colonne de Il Messaggero, Claudio Lotito, ha parlato cosi della scelta di Baroni come possibile tecnico della Lazio:

«Serve uno fuori dai giri dei soliti procuratori. Serve uno che alleni la squadra, che la valorizzi, ma devo vederlo dal vivo. Abbiamo le idee chiare, anche se non ho ancora chiuso. Tudor? Il motivo dell'addio è stato lo striscione che gli è stato fatto contro»

Surreale quello che sta succedendo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
E pure non è difficile...capisco che l'amore verso la propria squadra possa offuscare la vista ma la realtà è piuttosto limpida ed evidente: Tudor va via perché non si possono prendere i giocatori che chiede, Baroni arriva perché non chiede.
Il dramma non sta nel nome o nel palmares del nuovo allenatore ma nella dinamica di quanto è accaduto.
Come tifosi non si può non rendersene conto e non lo si deve accettare in nessun modo.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.577
Incredibile, già stiamo cercando di farci andare giù pure questa. Siamo probabilmente la tifoseria più sottomessa d'Italia, il gestore ci ha messo proprio le palle in testa. E dire che c'era un tempo in cui il Laziale contestava Cragnotti scendendo in piazza, il tutto solo per impedire la vendita di un giocatore

Ah, il paragone con derossi non regge perché sono situazioni e motivazioni assolutamente diverse. L'allenatore in questione fu scelto come traghettatore, per subentrare ad un tecnico che aveva quasi compromesso il campionato e quindi era difficile fare peggio, le cose sono andate bene, lui scalda il cuore dei tifosi ed è stato confermato

Noi Baroni lo prendiamo a bocce ferme perché non vogliamo fare mercato. Due situazioni totalmente diverse

Ma tanto è inutile, lotito è riuscito a incantare un sacco di tifosi che lo difendono sempre a spada tratta, mi sa che non vivrò abbastanza per vedere una Lazio diversa

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
Citazione di: RauLazio il 07 Giu 2024, 11:59
Sulle colonne de Il Messaggero, Claudio Lotito, ha parlato cosi della scelta di Baroni come possibile tecnico della Lazio:

«Serve uno fuori dai giri dei soliti procuratori. Serve uno che alleni la squadra, che la valorizzi, ma devo vederlo dal vivo. Abbiamo le idee chiare, anche se non ho ancora chiuso. Tudor? Il motivo dell'addio è stato lo striscione che gli è stato fatto contro»

questo ci tratta da deficienti :x

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 11:59
mi sembra implausibile che si annulli una conferenza stampa dopo un fatto così eclatante (dimissioni dopo manco tre mesi) per sopraggiunti impegni.
Ma comunque si, gli accordi di riservatezza - come ho specificato io stesso - sono estremamente diffusi.

ciò non toglie che Lotito in questo passaggio sta certificando tutte le difficoltà e gli immensi limiti da tempo individuati.

Ha detto che farà un comunicato.
Magari mi sbaglio, ma a sto giro dubito che Tudor sarà un pioli dell'epoca che viene esonerato e non parla di Lazio per anni.
Per me troverà il modo di dire la sua o tramite altri network o tra qualche settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.835
Ma non aveva detto che se n`era andato perche` voleva 8 acquisti? Mo` e` per colpa dello striscione :lol:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844

Questo è veramente incommentabile

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 07 Giu 2024, 11:58
Io non lo trovo tanto legittimo, considerando le enormi differenze

Anzi mi sembra piuttosto la solita forzatura, che rasenta la disonestá intellettuale

Ma oramai è sgamatissimo

non sono d'accordo.
Tommasino nonostante il momento difficile che chiaramente rende facile criticare la società sta qui e discute con pacatezza con  tutti, invece di scomparire in attesa di tempi migliori.
Io lo apprezzo,  perché  è facile  fare le prediche e dare lezioni di lazialità quando le  cose  vanno meglio e poi sotterrarsi quando vanno  peggio.
Poi ovviamente lui resta della  sua idea, ma credo che questo sia sacrosanto. Non è che gli  eventi debbano convincerci di una lettura necessariamente tutti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Splash il 07 Giu 2024, 12:02
Ma non aveva detto che se n`era andato perche` voleva 8 acquisti? Mo` e` per colpa dello striscione :lol:

L'altro ieri aveva detto di non essere al corrente di alcun problema con Tudor e che stava lavorando in Molise per il bene del Paese.
Ammazza quante cose ha saputo in un giorno tramite la linea calda Campobasso/Roma.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895

Muahahahahahahahahaha

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

Perchè non sta zitto?? perchè?

SSL92

*
Lazionetter
* 1.577
Avrà corretto il tiro. In effetti ammettere che sei tirchio non è una mossa molto furba per quanto la cosa sia già nota a tutti

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 12:04
non sono d'accordo.
Tommasino nonostante il momento difficile che chiaramente rende facile criticare la società sta qui e discute con pacatezza con  tutti, invece di scomparire in attesa di tempi migliori.
Io lo apprezzo,  perché  è facile  fare le prediche e dare lezioni di lazialità quando le  cose  vanno meglio e poi sotterrarsi quando vanno  peggio.
Poi ovviamente lui resta della  sua idea, ma credo che questo sia sacrosanto. Non è che gli  eventi debbano convincerci di una lettura necessariamente tutti.

Per tutto quello che ha dato e che darà alla Lazio e per la sua qualità cristallina di Laziale, per me Tommasino potrà anche dire che Fabiani è meglio di Sartori e avrà comunque il mio rispetto e mi ci confronterò con tutta la disponibilità del mondo.
Non scherziamo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Ma qualcuno che si beve anche sta cosa ci sarà, tranquilli

Che nausea

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 11:59

Ognuno ci legge quello che vuole. Come sempre.
Su questo episodio ci stiamo costruendo una montagna di illazioni. Anche se c'è un accordo di riservatezza Tudor avrebbe tranquillamente potuto fare una conferenza stampa e restare sul generico. Sui contratti in genere la riservatezza è su alcuni precisi elementi. Non sul fatto che Tudor non deve più parlare.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.830
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 11:59
Si parlava di cannavaro, non di gattuso. Che ha un anno in b col benevento e alcune partite con l'udinese in a.
Se si ritiene da curriculum l'esperienza in cina alzo le mani.

A parte che non è un anno in B ma 5 mesi scarsi dopo i quali viene esonerato con la squadra al penultimo posto (e si era dimesso già dopo un mese), non si capisce perchè le esperienze all'estero non dovrebbero fare curriculum. Tra l'altro non in squadra di seconda fascia ma in realtà piene di soldi, ha pure allenato la nazionale cinese per un mese (due sconfitte su due)

Resta il fatto che la carriera da allenatore professionista è iniziata nel 2015, che sia in Cina, in Polonia o nel Real Marcianise poco importa.
E resta che rispetto a Kompany parliamo di universi differenti.

Discussione precedente - Discussione successiva