Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 16:11
Mi riportate, per cortesia, il curriculum di t. motta in europa da allenatore?
Perché è quello che andrà a fare alla juve: l'allenatore.
Rammento che le mie affermazioni sono quasi sempre in risposta a post che leggo; in questo caso ho letto che baroni ha zero esperienza in europa ed ho confermato che è vero, come un altro allenatore GIUSTAMENTE sulla cresta dell'onda ed ancora più GIUSTAMENTE molto ben più considerato del fiorentino.
Se avessi risposto che baroni ha 12 presenze nelle coppe da giocatore avreste avuto ragione a rispondere a tono.
Ma il senso di questi tuoi sillogismi basati su condizioni di partenza differenti e che non portano a nulla quale vuole essere?
Xabi Alonso ha 15/20 presenze in EL e nessuna in CL, Eusebio Di Francesco ha raggiunto le semifinali di CL e poi gli ottavi, con la Roma
Quale sarebbe il senso di dire "eh ma Xabi non ha presenze in CL"?
Perché non contestualizzi, non guardi lo storico, le prospettive, le abilità e il livello di gioco, il carattere in relazione ai giocatori, ecc.?
Edit: mi è venuto in mente un aneddoto su Xabi Alonso, raccontato da Mourinho (proprio lui), il quale diceva qualche anno fa che secondo lui Xabi sarebbe diventato un grande allenatore, per il suo carattere, per come gestiva le cose in campo e perché era stato allenato solo da grandi allenatori, tra cui, mi pare, Ancelotti, Guardiola, Mourinho stesso e Benitez
Fine aneddoto