Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Cesio il 11 Giu 2024, 14:25
Io non so come andrà finire, ma se poco poco Baroni si dimostrerà all'altezza molta gente qui sopra dovrà prendersi almeno un anno sabatico, il felice di sbagliarmi non basterà più

il problema non e' Baroni .

felice di sbagliarmi se faremo come il Leicester ?

magari , però , mi capisco da solo .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 14:31
Penso a quei peracottari della juve che sono tutti soddisfatti di aver preso un tecnico con zero esperienza in Europa.
Poi non offenderti se qualcuno ti risponde a tono, o risponde per esagerazioni

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
scrivo un'ultima riflessione sul tema allenatore poi mi prendo una pausa perché la discussione ha preso una deriva stucchevole.

Non c'è bisogno di estremizzare in negativo il CV di Baroni, già c'è parecchio terreno fertile e ahimè parla un po' da solo.
se vengono spinte all'estremo anche le (poche) esperienze positive che ha avuto questo allenatore il rischio è che si perde di credibilità.

Il suo percorso parla da sè, ma almeno dategli atto che nell'ultima stagione ha ottenuto un buon risultato.
A sto punto ho 2 certezze: nessuno avrebbe scelto Baroni qui sopra ma non tutti saranno "contenti di aver sbagliato" se dovesse portare dei risultati.

buona continuazione.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Giu 2024, 14:40
il problema non e' Baroni .

felice di sbagliarmi se faremo come il Leicester ?

magari , però , mi capisco da solo .

Lo sappiamo benissimo tutti che il problema non è Baroni ma anche trattarlo da macchietta non vi ha stancato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 14:31
Riguardo all'europa: è un fatto che abbia esperienza zero. Penso a quei peracottari della juve che sono tutti soddisfatti di aver preso un tecnico con zero esperienza in Europa.
Sta risposta serve a provocare un flame? Perché non puoi essere serio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Cesio il 11 Giu 2024, 15:11
Lo sappiamo benissimo tutti che il problema non è Baroni ma anche trattarlo da macchietta non vi ha stancato?

io parlo per me .

mai trattato Baroni da macchietta .

così come il Taty.

e' colpa sua essere scarso per la serie A o colpa di chi lo ha pagato un ventino e definirlo un fenomeno ?

perché , ad oggi , e' la stessa cosa .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: JoeStrummer il 11 Giu 2024, 14:37
Dici che 90 presenze in UCL da calciatore con alcuni dei club più blasonati d'Europa(Barcellona, Inda, ecc...) e con squadre di varie nazioni non costituiscano comunque una buona base per un giovane allenatore rapante?
No, dico che 49 presenze da giocatore contano zero per un allenatore. Sono due mestieri diversi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Magnopèl il 11 Giu 2024, 14:41
Poi non offenderti se qualcuno ti risponde a tono, o risponde per esagerazioni
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Giu 2024, 15:28
Sta risposta serve a provocare un flame? Perché non puoi essere serio.

Mi riportate, per cortesia, il curriculum di t. motta in europa da allenatore?
Perché è quello che andrà a fare alla juve: l'allenatore.

Rammento che le mie affermazioni sono quasi sempre in risposta a post che leggo; in questo caso ho letto che baroni ha zero esperienza in europa ed ho confermato che è vero, come un altro allenatore GIUSTAMENTE sulla cresta dell'onda ed ancora più GIUSTAMENTE molto ben più considerato del fiorentino.
Se avessi risposto che baroni ha 12 presenze nelle coppe da giocatore avreste avuto ragione a rispondere a tono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Thiago Motta in una piazza come quella della Juve si squaglia come neve al sole

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Cesio il 11 Giu 2024, 16:26
Thiago Motta in una piazza come quella della Juve si squaglia come neve al sole
Secondo me invece farà bene.
Anche se non ha nessuna esperienza europea ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Thiago Motta ha appena portato in CL il Bologna, alla 4a esperienza in panchina.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
E' uno dei motivi cui ho scritto poco fa che è GIUSTAMENTE sulla cresta dell'onda ed ancora più GIUSTAMENTE molto ben più considerato del fiorentino.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 11 Giu 2024, 12:07
Mischiare le critiche degli ultimi 20 anni servirebbe solo ad ammazzare la discussione. Ci sono state diverse fasi in questi 20 anni, con critiche ed elogi, alcuni meritati, altri meno. Gente che qualche anno fa era lotitiana convinta, ora non vede l`ora che se ne vada ad esempio, come fa a fare previsione apocalittiche da 20 anni?

Essi bono, Spalshetto. La mia intenzione era specificamente sottolineare che da 20anni si sentono previsioni del tenore apocalittico di quella di AR. Non era assolutamente mia intenzione screditare le critiche legittime che si leggono in questi giorni.

C'è sto riflesso pavloviano che porta a ribadire che si può criticare lotito quando nessuno l'ha messo in dubbio. Non solo è assolutamente ridondante, in quanto ovvio, ma anche non minimamente attinente a quello che uno scrive. Anche questo rispondere fischi per fiaschi "manda in vacca" le discussioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 16:11
Mi riportate, per cortesia, il curriculum di t. motta in europa da allenatore?
Perché è quello che andrà a fare alla juve: l'allenatore.

Rammento che le mie affermazioni sono quasi sempre in risposta a post che leggo; in questo caso ho letto che baroni ha zero esperienza in europa ed ho confermato che è vero, come un altro allenatore GIUSTAMENTE sulla cresta dell'onda ed ancora più GIUSTAMENTE molto ben più considerato del fiorentino.
Se avessi risposto che baroni ha 12 presenze nelle coppe da giocatore avreste avuto ragione a rispondere a tono.
Ma il senso di questi tuoi sillogismi basati su condizioni di partenza differenti e che non portano a nulla quale vuole essere?
Xabi Alonso ha 15/20 presenze in EL e nessuna in CL, Eusebio Di Francesco ha raggiunto le semifinali di CL e poi gli ottavi, con la Roma
Quale sarebbe il senso di dire "eh ma Xabi non ha presenze in CL"?
Perché non contestualizzi, non guardi lo storico, le prospettive, le abilità e il livello di gioco, il carattere in relazione ai giocatori, ecc.?

Edit: mi è venuto in mente un aneddoto su Xabi Alonso, raccontato da Mourinho (proprio lui), il quale diceva qualche anno fa che secondo lui Xabi sarebbe diventato un grande allenatore, per il suo carattere, per come gestiva le cose in campo e perché era stato allenato solo da grandi allenatori, tra cui, mi pare, Ancelotti, Guardiola, Mourinho stesso e Benitez
Fine aneddoto

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Thiago Motta ha appena portato in CL il Bologna, alla 4a esperienza in panchina.

E adesso lo voglio vedere alla juve, gli allineamenti succedono, noi siamo arrivati secondi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Magnopèl il 11 Giu 2024, 17:00
Ma il senso di questi tuoi sillogismi basati su condizioni di partenza differenti e che non portano a nulla quale vuole essere?
Xabi Alonso ha 15/20 presenze in EL e nessuna in CL, Eusebio Di Francesco ha raggiunto le semifinali di CL e poi gli ottavi, con la Roma
Quale sarebbe il senso di dire "eh ma Xabi non ha presenze in CL"?
Perché non contestualizzi, non guardi lo storico, le prospettive, le abilità e il livello di gioco, il carattere in relazione ai giocatori, ecc.?
Eppure non mi sembra difficile. io non avrei mai scritto qualcosa sulle presenze in europa degli allenatori.
I sillogismi basati su condizioni di partenza differenti non li ho certo innescati io.
E' stato scritto che baroni non ha nessuna esperienza in europa ed ho risposto che esistono altri allenatori, ben più quotati di lui, che non hanno esperienza in europa da allenatore e questo non impedisce di prevedere per loro una stagione brillante.
Tutto qua.
Il resto, come spesso succede, lo avete fatto voi.

Rimanendo al tuo post.
Dello storico ne ho parlato e ne abbiamo parlato; delle prospettive, per la maggioranza sono catastrofiche, per me vedremo; dell'abilità e del livello di gioco, ripeto per la 127esima volta che a me il verona dell'anno scorso le volte in cui l'ho visto ha fatto sempre una buona impressione; del carattere in relazione ai giocatori non so niente, a differenza di molti che sono convinti che sarà uno zerbino succube dei giocatori.

maratoneta

*
Lazionetter
* 943
Dicono ma gli hanno cambiato mezza squadra a gennaio ma non è che andava bene eh,sempre terzultima era,quindi si il miracolo poi lo ha fatto ma proprio perché è stato un miracolo non lo prenderei come un merito!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 17:10
Eppure non mi sembra difficile. io non avrei mai scritto qualcosa sulle presenze in europa degli allenatori.
I sillogismi basati su condizioni di partenza differenti non li ho certo innescati io.
E' stato scritto che baroni non ha nessuna esperienza in europa ed ho risposto che esistono altri allenatori, ben più quotati di lui, che non hanno esperienza in europa da allenatore e questo non impedisce di prevedere per loro una stagione brillante.
Tutto qua.
Il resto, come spesso succede, lo avete fatto voi.

Rimanendo al tuo post.
Dello storico ne ho parlato e ne abbiamo parlato; delle prospettive, per la maggioranza sono catastrofiche, per me vedremo; dell'abilità e del livello di gioco, ripeto per la 127esima volta che a me il verona dell'anno scorso le volte in cui l'ho visto ha fatto sempre una buona impressione; del carattere in relazione ai giocatori non so niente, a differenza di molti che sono convinti che sarà uno zerbino succube dei giocatori.
Ti rendi conto che puoi dire tutto e il contrario di tutto in questo modo?
"Baroni ha 61 anni"
"Eh ma Ancelotti ne ha 64"

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Mi sa che possiamo chiudere visto che è stato ufficializzato Baroni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Magnopèl il 11 Giu 2024, 17:23
Ti rendi conto che puoi dire tutto e il contrario di tutto in questo modo?
"Baroni ha 61 anni"
"Eh ma Ancelotti ne ha 64"
il post era : il meno costoso, meno pretenzioso, meno avvezzo a livelli medi in serie A, meno esperto in Europa (zero presenze).
Hai letto una parola di "contestazione" alle prime motivazioni?
Alle zero presenze in europa ho scritto che probabilmente non è una discriminante così importante per le società anche importanti.
Se sei d'accordo la chiuderei qui  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva