Allenatori disponibili sul mercato

Aperto da Svennis, 20 Ott 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Ott 2013, 10:39
A me dispiace proprio invece
neanche a me!
come allenatore per il prossimo anno mi piacerebbe Guidolin...ma non so se reggerebbe la pressione di Roma!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: oberdan il 22 Ott 2013, 10:42
neanche a me!
come allenatore per il prossimo anno mi piacerebbe Guidolin...ma non so se reggerebbe la pressione di Roma!

Allegri non piace neppure a me, mentre Guidolin ha gia' dichiarato che non si muovera' piu' da udine.
Sarebbe importante fare uno sforzo e prendere un'allenatore "vero" e non la solita scommessa.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2013, 19:11

ma guarda che io penso all'incompetenza, non alla voglia di prenderci per il qulo. Per me non so' stati proprio in grado. E dire che ce la giochiamo con tutti sono frasi di circostanza, lo so. Se però qualcuno si sente preso per il qulo e si imbestialisce non posso dargli torto. Anche perché a quelli che parlavano di settimo-ottavo posto e di un mercato indecente lui ha consigliato di prendere un alka seltzer, poi invece veniamo a sapere, a ottobre inoltrato, che questo sarà "un anno di transizione".
Dimme tu chi è che se deve prende la pasticca

OT
ho sentito Tare in diretta a Sky e quando ha detto "anno di transizione" gli avevano fatto una domanda sui nuovi giovani della rosa e lui ha detto più o meno che questo sarà un anno di transizione perché si dovevano integrare e crescere e per questo noi tifosi dovevamo avere pazienza. Ma non era riferito ai risultati della squadra in generale, ma solo ai ragazzini.
Almeno io l'ho interpretata così (confermato poi anche da Di Martino ieri a LSR).
EOT

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
ho capito piacerebbe solo a me, tanto allegri non credo che voglia venire alla Lazio, penso che finita l'esperienza al milan, cercherà fortuna all'estero

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Se devi prendere un allenatore così tanto per cambiare, non serve a nulla.

Per questa piazza, per questi giocatori, serve un nome importante, un nome che ti possa appiccicare al muro, no lo sconosciuto di turno.

Mi piacerebbe provare Terim, o riportare in Italia Lippi. Hiddink anche non sarebbe male.

Gli altri disponibili sò tutti uguali, uno vale l'altro. O un nome internazionale o niente.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Anzichè andare a prendere emeriti sconosciuti o vecchi mestieranti, il segnale tangibile di una volontà di migliorare sarebbe prendere un grande allenatore.
Uno che ha alzato trofei e vinto in passato, con un profilo internazionale.
Nell'estate che portò a Petkovic mi sgolavo per Deschamps.
Adesso solo un nome sarebbe all'altezza (e ce verrebbe secondo me): Marcello Lippi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Filippo3 il 22 Ott 2013, 11:13
Anzichè andare a prendere emeriti sconosciuti o vecchi mestieranti, il segnale tangibile di una volontà di migliorare sarebbe prendere un grande allenatore.
Uno che ha alzato trofei e vinto in passato, con un profilo internazionale.
Nell'estate che portò a Petkovic mi sgolavo per Deschamps.
Adesso solo un nome sarebbe all'altezza (e ce verrebbe secondo me): Marcello Lippi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

secondo me siete fuori strada.

la asroma ha preso Garcia. che non me pare esse uno alla Hiddink...con quel palmares e il muso brutto a cui fate riferimento.

semplicemente l'ha messo nelle condizioni di fare il suo lavoro al meglio. accontentando quelle due tre richieste che lo stesso Garcia gli aveva fatto.

poi, ha dimostrato che al di là delle 10.000 mila chiacchiere basta unità di intenti, serenità e un po di gioco (senza inventasse nulla di nuovo) e la squdra va...speriamo vada a fanculo, ma alla fine, in sede di osservazione le cose so chiare.

la società ssLAzio ha fatto lo stesso con per Petkovic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 22 Ott 2013, 11:18
mah

la asroma ha preso Garcia. che non me pare esse uno alla Hiddink...con quel palmares e il muso brutto a cui fate riferimento.

semplicemente l'ha messo nelle condizioni di fare il suo lavoro al meglio. accontentando quelle due tre richieste che lo stesso Garcia gli aveva fatto.

poi, ha dimostrato che al di là delle 10.000 mila chiacchiere basta unità di intenti, serenità e un po di gioco (senza inventasse nulla di nuovo) e la squdra va...speriamo vada a fanculo, ma alla fine, in sede di osservazione le cose so chiare.

Tanto per iniziare Garcia aveva vinto un campionato in francia e aveva partecipato alle coppe europee piu' di quanto abbia fatto Petkovic in tutta la sua carriera.
Poi è vero che è stato accontentato in alcune scelte ma è anche vero che per prima cosa è riuscito a farsi seguire dai suoi giocatori cosa che forse ultimamente a Petkovic non capita e ultima cosa gioca semplice e coperto affidandosi alle folate dei tre davanti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
mah

L'allenatore delle merde non è un top coach a livello internazionale, dove in linea con la tradizione della squadra che allena ha ottenuto risultati scadenti, ma a livello domestico può vantare uno scudetto e una coppa di Francia, che non mi sembra poco rispetto al profilo dei nostri allenatori nell'era Lotito. Quantomeno può fornire garanzie sul fatto che ha esperienza di lotta per il vertice in un campionato nazionale.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 22 Ott 2013, 11:23
Tanto per iniziare Garcia aveva vinto un campionato in francia e aveva partecipato alle coppe europee piu' di quanto abbia fatto Petkovic in tutta la sua carriera.
Poi è vero che è stato accontentato in alcune scelte ma è anche vero che per prima cosa è riuscito a farsi seguire dai suoi giocatori cosa che forse ultimamente a Petkovic non capita e ultima cosa gioca semplice e coperto affidandosi alle folate dei tre davanti.

ma de chè.

a ottobre scorso, la Lazio pare seguisse allo stesso identico modo Petkovic...

poi?

Garcia a chi saffida? a Gervihino che core come un matto e spacca le difese, al solito totty e a un centrocampo, che tolto strootman che nn c'era (e che l'ha richiesto) è composto da due che l'anno scorso parevano destinati all'acquafun de riccione, vasca dei delfini.

ma dai..

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2013, 11:24
che non mi sembra poco rispetto al profilo dei nostri allenatori nell'era Lotito.

E' questo il nodo cruciale.
Caso-Papadopulo-Rossi (fresco retrocesso)-Ballardini-Reja-Petkovic.

Questo è il calderone da dove pesca Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2013, 11:24
L'allenatore delle merde non è un top coach a livello internazionale, dove in linea con la tradizione della squadra che allena ha ottenuto risultati scadenti, ma a livello domestico può vantare uno scudetto e una coppa di Francia, che non mi sembra poco rispetto al profilo dei nostri allenatori nell'era Lotito. Quantomeno può fornire garanzie sul fatto che ha esperienza di lotta per il vertice in un campionato nazionale.

tutto giusto, il curriculum è migliore, ma quello di Petkovic è lo stesso del'anno scorso, e me pare che lo seguissero ugualmente..

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non ho letto il topic, ma se si parla di allenatori per il prossimo anno io voto Massimiliano Allgeri, come detto nel topic su Petko. Vuole due milioni? Damojeli è ora di cacciare fuori i soldi per la conduzione tecnica di questa squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mah

.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Garcia non era uno sconosciuto ma nemmeno un grande nome, è vero. Aveva comunque vinto uno scudetto in Francia, che con tutto il rispetto Petkovic non ha mai vinto e mai vincerà. Manco nel Canton Ticino.

Comunque secondo me Garcia conta poco nell'attuale exploit della roma, è stato solo intelligente a capire il momento e ad adattarsi subito al calcio italiano. Da qui a dimostrare di essere un grande allenatore ce ne corre. Le motivazioni che spingono in vetta i merd.osi sono altre e non derivano dal tecnico. Se hai un minimo di dignità dopo che ti accolgono con un "bentornati(e) merde" le palle le tiri fuori.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 22 Ott 2013, 11:26
ma de chè.

a ottobre scorso, la Lazio pare seguisse allo stesso identico modo Petkovic...

poi?

Garcia a chi saffida? a Gervihino che core come un matto e spacca le difese, al solito totty e a un centrocampo, che tolto strootman che nn c'era (e che l'ha richiesto) è composto da due che l'anno scorso parevano destinati all'acquafun de riccione, vasca dei delfini.

ma dai..

Guarda caro Kim che il calcio è piu' semplice di quello che si vuol far credere.
Garcia è arrivato e ha trovato un'ambiente che era ai minimi storici.
Per prima cosa ha cancellato dalla mente dei giocatori il 26 maggio, cosa che da noi societa' e allenatore non hanno saputo fare e la supercoppa di lega ne è l'esempio piu' lampante.
Poi ha cercato di usare al meglio le armi a sua disposizione.
Sa che Gervinho è veloce e sa cosa gli puo' dare avendolo gia allenato.
Gli ha solo chiesto di fare quello che sa fare e cioè correre piu' veloce che puo' e portare la palla il piu' velocemente nei pressi dell' area avversaria.
Il centrocampo delle merde è costituito da 3 giocatori che sono ottimi giocatori e che stanno a protezione della difesa.
E' difficile fare goal alle merde semplicemente perchè quando difendono sono in 9 dietro la linea della palla e si difendono su due linee molto vicine tra loro.
Non si riesce mai ad entrare in area o quando si entra ci si ritrova una marea di giocatori.
Le merde come gioco non sono belle da vedere, anche se i soliti media dicono il contrario, ma sono molto efficaci.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 22 Ott 2013, 11:34
Guarda caro Kim che il calcio è piu' semplice di quello che si vuol far credere.
Garcia è arrivato e ha trovato un'ambiente che era ai minimi storici.
Per prima cosa ha cancellato dalla mente dei giocatori il 26 maggio, cosa che da noi societa' e allenatore non hanno saputo fare e la supercoppa di lega ne è l'esempio piu' lampante.
Poi ha cercato di usare al meglio le armi a sua disposizione.
Sa che Gervinho è veloce e sa cosa gli puo' dare avendolo gia allenato.
Gli ha solo chiesto di fare quello che sa fare e cioè correre piu' veloce che puo' e portare la palla il piu' velocemente nei pressi dell' area avversaria.
Il centrocampo delle merde è costituito da 3 giocatori che sono ottimi giocatori e che stanno a protezione della difesa.
E' difficile fare goal alle merde semplicemente perchè quando difendono sono in 9 dietro la linea della palla e si difendono su due linee molto vicine tra loro.
Non si riesce mai ad entrare in area o quando si entra ci si ritrova una marea di giocatori.
Le merde come gioco non sono belle da vedere, anche se i soliti media dicono il contrario, ma sono molto efficaci.

e quindi? non ho capito dove sia la contraddizione tra questo post ed il mio.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Che poi sarebbe pure ora di finirla co 'sta favola che l' anno scorso Petkovic c'ha fatto vedere chissà quali meraviglie.

Siamo onesti, Petkovic è arrivato e ha provato ad imporre il suo tipo di gioco. La squadra ha preso schiaffi per tutta l'estate, fino a che Ledesma, Mauri e co. sono andati dal tecnico e j'hanno fatto capire che bisognava cambiare atteggiamento. Circostanza confermata tra l'altro dal buon Vlado (il famoso passo indietro). In quell'occasione ha dimostrato grande intelligenza, ma oggi a distanza di mesi quella scelta gli si sta ritorcendo contro. Perché è ovvio che gran parte della squadra non se lo fila proprio.

La Lazio giocò veramente bene al massimo 4-5 partite, così come le giocò anche con Reja, con lo stesso modulo e gli stessi uomini tra l'altro, in concomitanza con il periodo di forma ottimale della squadra, in particolare di Mauri.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 22 Ott 2013, 11:38
e quindi? non ho capito dove sia la contraddizione tra questo post ed il mio.

dalle tue parole sembra che Garcia sia un miracolato ad essersi seduto sulla panchina delle merde.
Io ti volevo solo far capire che Garcia non sara' un top manager ma vanta un'esperienza ed un curriculum sicuramente superiore a quello di Petkovic.

Discussione precedente - Discussione successiva