Altro giro, altra corsa: chi sarà l'allenatore per la stagione 2025/2026?

Aperto da Achab77, 27 Mag 2025, 08:26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi sarà il nuovo allenatore della Lazio?

Conceicao
22 (12%)
Almeyda
11 (6%)
Sarri
77 (41.8%)
Italiano
3 (1.6%)
Farioli
6 (3.3%)
Allegri
2 (1.1%)
Gilardino
9 (4.9%)
Klose
9 (4.9%)
Vieira
3 (1.6%)
Altro
42 (22.8%)

Totale votanti: 184

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.570
Registrato
Visto che la domanda è "Chi sarà" e non "Chi vorresti", ho votato altro. Nessuno di quella lista rientra nel progetto(?) tecnico del nostro DS: quelli 'quotati' vogliono garanzie tecniche e quelli 'non quotati' sarebbero troppo rischiosi, con la rosa attuale.
Secondo me, visto anche il contratto biennale, se non raggiungono un'intesa come con Tudor, rimarrà Baroni, altrimenti sarà un nome non ancora saltato fuori. Non escludo una soluzione esotica dall'estero.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Registrato
Ci sarebbero solo 3 nomi
Comandante:( conosce l'ambiente/conosce Lotito/ giusto pedigree/ su una stagione senza coppe può far molto bene/con qualche innesto può giocare con il suo modulo.
Roberto Mancini:( conosce l'ambiente/conosce Lotito/ giusto pedigree / conosce molto bene il campionato italiano/ senza coppe potrebbe fare molto bene/ la squadra da riadattare al modulo che usa.
Sergio Conceiçao: ( conosce l'ambiente/ conosce il campionato italiano anche se poco/ vuole il rilancio/ già contattato dalla Lazio per sostituire Tudor/il modulo che usa potrebbe adattarsi bene agli uomini attualmente in rosa.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.106
Registrato

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.403
Registrato
Premesso che, conoscendo il modus operandi della società, Baroni resta, io proverei a contattare Domenico Tedesco. Se non puoi raggiungere un allenatore top, almeno si vada su qualcuno giovane, con idee, esperienza internazionale e voglia di lavorare con i giovani.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.070
Registrato
Citazione di: vaz il 27 Mag 2025, 09:49
Per me sarà uno tra Motta e Sarri

Non tieni però conto della rinnovata sinergia tra ultras e società.
La curva nord si è esposta sia su sarri che su tudor, forse proprio per facilitare la società con le dimissioni invece che imbarcarsi in complicate strategie per le risoluzioni di contratto.
Come prenderebbero il ritorno dello schiavetto in salsa komunista?
Perché è un attimo che possano cambiare atteggiamento e riprendere a cavalcare il liberalalazio con stadio vuoto e sabotaggi vari della campagna abbonamenti, che mai come il prossimo anno andrà preparata con attenzione.
L'umore del tifoso "normale" sui social non rispecchia gli equilibri da trovare nell'ambiente.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: Raizen il 27 Mag 2025, 09:51
Premesso che, conoscendo il modus operandi della società, Baroni resta, io proverei a contattare Domenico Tedesco. Se non puoi raggiungere un allenatore top, almeno si vada su qualcuno giovane, con idee, esperienza internazionale e voglia di lavorare con i giovani.

Non credo resti.
La qualificazione alla Conference era l'obiettivo ultra-minimo per quantomeno sedersi al tavolo.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.093
Registrato
Citazione di: Raizen il 27 Mag 2025, 09:51
Premesso che, conoscendo il modus operandi della società, Baroni resta, io proverei a contattare Domenico Tedesco. Se non puoi raggiungere un allenatore top, almeno si vada su qualcuno giovane, con idee, esperienza internazionale e voglia di lavorare con i giovani.
Mica sarebbe male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.732
Registrato
Non lo so chi sarà prossimo allenatore, ma credo che senza l'Europa scelta peggiore sarebbe quella di prendere qualche allenatore tipo Baroni - sopra 60 anni e senza nessun successo nella carriera.

Quindi o uno tipo "Italiano, Vieira, Conceisao" (non dico loro) o virare verso Allegri. Un altro Baroni no, spero.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.894
Registrato

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.070
Registrato
Secondo Abbate, Fabiani spinge per Sarri.
Una provocazione: se torna lui siamo sicuri che faremo cessioni "eccellenti" oppure a quel punto tutti spingeranno per restare?

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.506
Registrato
Chi sarà: se Baroni non rinuncia almeno a una parte dell'ingaggio rimane. Se va via Baroni dico che il presidentissimo andrà su Nesta per arruffianarsi la piazza

Chi vorrei: darei la squadra in mano a un tecnico di spessore che conosce l'ambiente di Formello (Sarri o Mancini), poi nominerei Massimo Piscedda direttore dell'area tecnica, come Team Manager farei un sondaggio con Favalli (seconda opzione Radu), Direttore Sportivo Sogliano, e si riparte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.403
Registrato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Registrato
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2025, 10:03
Secondo Abbate, Fabiani spinge per Sarri.
Una provocazione: se torna lui siamo sicuri che faremo cessioni "eccellenti" oppure a quel punto tutti spingeranno per restare?
https://www.instagram.com/p/DKJlCtIIhPz/?igsh=MXUyNWNoNWlmMmVjNA==

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Registrato
Ho messo altro perché non vedo Thiago Motta nell'elenco e potrebbe essere un nome interessante per questa Lazio. Più realistico, tuttavia, un nome alla Baroni, temo Gilardino.
Sarri il mio sogno recondito ma non avverrà mai.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.649
Registrato
Oggi i nomi che si leggono sui giornali sono Sarri, Motta, Conceicao. Oggi non saprei scegliere, per tutti e 3 ci sono dei sì e dei no. Sarri, non so quando valga il cavallo di ritorno, troverebbe però una squadra di giovani e non avrebbe "la rottura delle coppe" per lui. Dal punto di vista "estetico" vederlo sempre con quella catzo di sigaretta in bocca mi farebbe ribrezzo.

Conceicao Boh, vero che è arrivato a gennaio, ma aveva già una rosa superiore a noi, più un mercato di gennaio importante, e ci è finito comunque sotto.

Motta mi intriga, ma deve essere lasciato "libero", mi "spaventa" il suo modus operandi, appena arrivato allo Spezia ha fatto fuori Nzola, a Bologna Arnautovic e Torino Danilo, quindi fa fuori il capitano o uomo più in vetrina. Sarà stato solo un caso?

Al momento non saprei cosa votare.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Registrato
E prendi un allenatore affermato caxxo! Poi vendi a vattene affancxxo!!!

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2025, 10:03
Secondo Abbate, Fabiani spinge per Sarri.
Una provocazione: se torna lui siamo sicuri che faremo cessioni "eccellenti" oppure a quel punto tutti spingeranno per restare?
Continuo a pensare non sia una buona idea. Il rapporto è scoppiato perché sono saltate le garanzie date al tecnico (tra le altre cose). Scoppierebbe di nuovo, perché il presidente è quello che è. A meno che non sia cambiato Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.177
Registrato
Chiunque sia l'allenatore finchè rimane Fabiani e Lotito insiste su questo modello di società andremo comunque verso la dimensione udinese/torino.
como bologna fiorentina atalanta già ce magnano in testa, coi soldi, col player trading, con l'organizzazione, con la comunicazione.
l'allenatore i miracoli non li fa

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.863
Registrato
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2025, 10:03
Secondo Abbate, Fabiani spinge per Sarri.
Una provocazione: se torna lui siamo sicuri che faremo cessioni "eccellenti" oppure a quel punto tutti spingeranno per restare?


SE l'ipotesi fosse realmente sul tavolo immagino che la "società" si renda conto che Sarri non è rinc.oglionito e sia disponibile a dare seguito alle sue richieste di mercato, a differenza di quanto fatto in passato.
Almeno, rivederlo sulla ns panchina spingerebbe a pensare questo, ma si sa che coi nostri eroi la logica spesso fa il giro largo.
E nel caso spero sia pronto eventualmente a dimettersi a Luglio.

Comunque, con il solo campionato e un mercato adeguato...

Discussione precedente - Discussione successiva