Citazione di: Barabba Terzo il 13 Dic 2010, 13:37
Una delle cose che non sto capendo di Reja è questo utilizzo pari allo zero di Gonzalez. Lo hai comprato, quando ha giocato ha fatto discretamente bene, hai un paio di centrocampisti che ormai da quattro partite si reggono in piedi col vento a favore, ma cosa aspetti a provarlo ? Ti caghi sotto di Gonzalez ma non ci pensi due volte a mettere un primavera fuori ruolo contro il miglior sterno della serie A talmente in forma da sembrare un cavallo dopato. Sinceramente un po' incomprensibile...
Il nucleo fisso di giocatori titolari ci deve essere, ci mancherebbe, ma non deve diventare un dogma giocare sempre e solo con gli stessi 11 anche quando qualcuno è palesemente fuori forma o acciaccato.
Solo le squadrette che non hanno alternative giocano così, qualsiasi altra squadra con delle ambizioni fa turnover. Turn-over leggero e ragionato ma turnover. Come quello che sta facendo fare a Matuzalem/Ledesma.
Ma non può essere che il regista di centrocampo sia la sola posizione in cui abbiamo due alternative. Se la gente non la provi non la scoprirai mai.
E questo vale anche per un paio di giocatori primavera che purtroppo per loro hanno la sfortuna (calcisticamente parlando) di essere nati in Italia.
Al momento, visti i risultati dimostrati sul campo mi fiderei di reja che non penso sia autolesionista o non sappia riconoscere un ottimo giocatore.
Se Gonzales non gioca mai, credo sia perchè semplicemente non ritenuto da reja in grado di aggiungere alcunchè non solo nell'ambito degli 11 titolari, ma anche nelle alternative di panchina.
In panchina portiamo sempre due tra ledesma, matuzalem e bresciano. Al posto di chi dovrebbe stare secono voi?
Non è evidentemente ritenuto un giocatore di livello a meno che non si sia scopato la figlia di reja (e non credo.
Non si tratta di cagarsi sotto di gonzales, lui ha messo cavanda perchè l'unico di ruolo e ha portato del nero come unica alternativa. Ma chi doveva mettere lì? un centrocampista a fare il terzino?
Privarsi di brocchi a centrocampo per questa lazio è impossibile non esistendo un altro giocatore di quelle caratteristiche, la coperta è corta cè poco da fare.
In buona sostanza, e con tutta probabilità, reja ritiene Gonzales un giocatore che non aggiunge niente alla nostra rosa di 15-16 e che per di più ricopre un ruolo che a noi non serve.
Se ragioniamo su queste elementi, forse diventa più chiara la scelta di reja. Non credo assolutamente che lui abbia scelto e voluto Gonzales, credo molto più semplicemente che lui si sia trovato in ritiro Pintos e Gonzales, magari non ne voleva neanche uno, ma tutti e due era impossibile ridarli indietro e ha scelto quello che riteneva il meno peggio.
Non ho altre spiegazioni a meno che di pensare reja un folle o non ritenerlo in grado di distinguere un giocatore normale da uno di livello.
Lui giocherà solo se ci saranno giocatori in condizioni improponibili o infortunati.