Alvaro Rafael Gonzalez Luengo

Aperto da reggionord, 11 Dic 2010, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  In Panchina!! Tessera n. 1.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.968
Io vorrei iniziare a vederlo anche in campo perchè nelle poche occasioni in cui ha giocato ha dato l'idea di essere già pronto per altri palcoscenici che non siano i primi turni di Coppa Italia. Però è anche pur vero che i titolari stanno andando alla grande.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Se il mister non lo fa giocare un motivo ci sarà...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
non sempre i motivi sono sacroanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Penso che ci possa dare una mano,..sia per far rifiatare Brocchi sia Mauri, perche' ha la quantita' di corsa del primo e la capacita' degli inserimenti del secondo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
magari non sarà di tecnica sopraffina, ma ieri quando servivano corsa e muscoli, (soprattutto se si decide che il pari va bene) meglio 1.000 volte lui che del nero.
Già me lo vedevo, tranciare le gambe e krasic (bravissimo) e pareggiotto in cassaforte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2010, 13:17
Se il mister non lo fa giocare un motivo ci sarà...

e allora qual'e' il motivo per cui gioca uno come del nero?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: kelly slater il 13 Dic 2010, 12:25
e allora qual'e' il motivo per cui gioca uno come del nero?

se lo scoprite fatemelo sapere anche a me ...
ma quando gli scade sto contratto ?
uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto in serie A Del Nero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Del Nero scarso?! Del Nero è uno dei giocatori più talentuosi della serie A, peccato che madre natura l'abbia dotato di un fisico da cantautore francese degli anni '60.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Ieri, nel recupero bisognava mettere uno fisso su Krasic in raddoppio.
E questo poteva essere Gonzalez. Del Nero è stato portato in panchina perchè se si fosse fatto male Cavanda non avremmo avuto alternative.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Una delle cose che non sto capendo di Reja è questo utilizzo pari allo zero di Gonzalez. Lo hai comprato, quando ha giocato ha fatto discretamente bene, hai un paio di centrocampisti che ormai da quattro partite si reggono in piedi col vento a favore, ma cosa aspetti a provarlo ? Ti caghi sotto di Gonzalez ma non ci pensi due volte a mettere un primavera fuori ruolo contro il miglior sterno della serie A talmente in forma da sembrare un cavallo dopato. Sinceramente un po' incomprensibile...

Il nucleo fisso di giocatori titolari ci deve essere, ci mancherebbe, ma non deve diventare un dogma giocare sempre e solo con gli stessi 11 anche quando qualcuno è palesemente fuori forma o acciaccato.
Solo le squadrette che non hanno alternative giocano così, qualsiasi altra squadra con delle ambizioni fa turnover. Turn-over leggero e ragionato ma turnover. Come quello che sta facendo fare a Matuzalem/Ledesma.
Ma non può essere che il regista di centrocampo sia la sola posizione in cui abbiamo due alternative. Se la gente non la provi non la scoprirai mai.
E questo vale anche per un paio di giocatori primavera che purtroppo per loro hanno la sfortuna (calcisticamente parlando) di essere nati in Italia.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.692
Da quello poco che si è visto, per me gonzalez merita una chanche da titolare, soprattutto in momenti come questi, dove c'è gente a centrocampo che ha bisogno di riposare.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: ReflexBlue il 13 Dic 2010, 12:34
Del Nero scarso?! Del Nero è uno dei giocatori più talentuosi della serie A, peccato che madre natura l'abbia dotato di un fisico da cantautore francese degli anni '60.

:lol: :cry:

Property

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Dic 2010, 13:37
Una delle cose che non sto capendo di Reja è questo utilizzo pari allo zero di Gonzalez. Lo hai comprato, quando ha giocato ha fatto discretamente bene, hai un paio di centrocampisti che ormai da quattro partite si reggono in piedi col vento a favore, ma cosa aspetti a provarlo ? Ti caghi sotto di Gonzalez ma non ci pensi due volte a mettere un primavera fuori ruolo contro il miglior sterno della serie A talmente in forma da sembrare un cavallo dopato. Sinceramente un po' incomprensibile...

Il nucleo fisso di giocatori titolari ci deve essere, ci mancherebbe, ma non deve diventare un dogma giocare sempre e solo con gli stessi 11 anche quando qualcuno è palesemente fuori forma o acciaccato.
Solo le squadrette che non hanno alternative giocano così, qualsiasi altra squadra con delle ambizioni fa turnover. Turn-over leggero e ragionato ma turnover. Come quello che sta facendo fare a Matuzalem/Ledesma.
Ma non può essere che il regista di centrocampo sia la sola posizione in cui abbiamo due alternative. Se la gente non la provi non la scoprirai mai.
E questo vale anche per un paio di giocatori primavera che purtroppo per loro hanno la sfortuna (calcisticamente parlando) di essere nati in Italia.
Al momento, visti i risultati dimostrati sul campo mi fiderei di reja che non penso sia autolesionista o non sappia riconoscere un ottimo giocatore.

Se Gonzales non gioca mai, credo sia perchè semplicemente non ritenuto da reja in grado di aggiungere alcunchè non solo nell'ambito degli 11 titolari, ma anche nelle alternative di panchina.
In panchina portiamo sempre due tra ledesma, matuzalem e bresciano. Al posto di chi dovrebbe stare secono voi?

Non è evidentemente ritenuto un giocatore di livello a meno che non si sia scopato la figlia di reja (e non credo.

Non si tratta di cagarsi sotto di gonzales, lui ha messo cavanda perchè l'unico di ruolo e ha portato del nero come unica alternativa. Ma chi doveva mettere lì? un centrocampista a fare il terzino?
Privarsi di brocchi a centrocampo per questa lazio è impossibile non esistendo un altro giocatore di quelle caratteristiche, la coperta è corta cè poco da fare.

In buona sostanza, e con tutta probabilità, reja ritiene Gonzales un giocatore che non aggiunge niente alla nostra rosa di 15-16 e che per di più ricopre un ruolo che a noi non serve.

Se ragioniamo su queste elementi, forse diventa più chiara la scelta di reja. Non credo assolutamente che lui abbia scelto e voluto Gonzales, credo molto più semplicemente che lui si sia trovato in ritiro Pintos e Gonzales, magari non ne voleva neanche uno, ma tutti e due era impossibile ridarli indietro e ha scelto quello che riteneva il meno peggio.

Non ho altre spiegazioni a meno che di pensare reja un folle o non ritenerlo in grado di distinguere un giocatore normale da uno di livello.

Lui giocherà solo se ci saranno giocatori in condizioni improponibili o infortunati.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
- non è un giocatore da serie A
- Reja non capisce

speriamo solo non sia un mix delle 2 cose ...

Property

Visitatore
Citazione di: kiraly il 13 Dic 2010, 15:01
Le cose sono 2:
- non è un giocatore da serie A
- Reja non capisce

speriamo solo non sia un mix delle 2 cose ...
Secondo me è più probabile che sia un giocatore da serie A, ma non sia un giocatore che possa giocare in serie A in una squadra che vuole lottare per i primi 5 posti.
Tutto qui.
E' un discorso di qualità.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma scusate, ma Gonzalez non era quella pippa immonda arrivata solo perchè una tangente nei confronti di fonseca per il rinnovo di Muslera?
Oggi inspiegabilmente scopriamo che se ci fosse stato lui avremmo magari vinto a torino con la juve, nonostante abbiamo una rosa di scarsa qualita'.......c'è qualcosa che non mi torna..... :s

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 15:06
Ma scusate, ma Gonzalez non era quella pippa immonda arrivata solo perchè una tangente nei confronti di fonseca per il rinnovo di Muslera?
Oggi inspiegabilmente scopriamo che se ci fosse stato lui avremmo magari vinto a torino con la juve, nonostante abbiamo una rosa di scarsa qualita'.......c'è qualcosa che non mi torna..... :s

io l'ho visto pochi minuti a Firenze e ancora di meno a Cesena, non riesco ad averne un idea, però se non lo porta quasi mai manco in panchina o non è di valore o non ci capisce Reja ...
che altro sennò ?

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Property il 13 Dic 2010, 14:55
Al momento, visti i risultati dimostrati sul campo mi fiderei di reja che non penso sia autolesionista o non sappia riconoscere un ottimo giocatore.

Se Gonzales non gioca mai, credo sia perchè semplicemente non ritenuto da reja in grado di aggiungere alcunchè non solo nell'ambito degli 11 titolari, ma anche nelle alternative di panchina.
In panchina portiamo sempre due tra ledesma, matuzalem e bresciano. Al posto di chi dovrebbe stare secono voi?

Non è evidentemente ritenuto un giocatore di livello a meno che non si sia scopato la figlia di reja (e non credo.

Non si tratta di cagarsi sotto di gonzales, lui ha messo cavanda perchè l'unico di ruolo e ha portato del nero come unica alternativa. Ma chi doveva mettere lì? un centrocampista a fare il terzino?
Privarsi di brocchi a centrocampo per questa lazio è impossibile non esistendo un altro giocatore di quelle caratteristiche, la coperta è corta cè poco da fare.

Se hai letto i miei altri post sugli altri topic ho detto la stessa cosa su Cavanda, purtroppo erano disponibili solo lui e del Nero per la fascia sinistra. Certo io a sto punto ci avrei messo del nero che perlomeno è mancino naturale.
A parte questo Gonzalez dovrebbe essere il sostituto di Mauri, è uno che corre, si inserisce, ha dei piedi abbastanza adddomesticato.
Al posto di Bresciano (che i suoi 5-6 spezzoni se li è fatti), io vedo tutta la vita meglio Gonzalez.
Il ragionamento che Reja è l'allenatore e se non lo fa giocare ci sarà un perchè purtroppo lascia il tempo che trova.
Di errori ne commettiamo tutti tanti. Se fosse stato per Reja st'estate prendevi Bogliacino invece di Hernanes.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 15:06

Non so a chi ti riferisci Matador, io personalmente ho apprezzato l'arrivo del tata, e le poche volte che l'ho visto all'opera con noi hanno confermato questo mio apprezzamento, e' un giocatore che abbina una grande quantita' ad una discreta qualita' e ha i tempi di inserimento. Visto che in questo momento sia Brocchi che Mauri stanno tirando il fiato, io lo terrei in considerazione, perlomeno alternandolo in panchina con Bresciano,ieri negli spogliatoi prepartita ho visto un giocatore triste e mortificato.Certamente Reja avra' i suoi motivi, e non dico che Gonzalez sarebbe la panacea di tutti i mali, o che con lui ieri avremmo fatto risultato, pero' a me piace e lo vedrei bene in campo ogni tanto.Dall'inizio dell'anno andiamo dicendo che la panchina lunga e' uno dei nostri punti di forza, allora usiamola, quando chi ha tirato la carretta fino ad ora , ha il fiato grosso. Non vorrei piuttosto che Reja sia rimasto scottato da quello che e' successo a Cesena,ma li ha sbagliato lui ( come del resto ha ammesso); il turnover a centrocampo non si fa cambiando tre giocatori in una volta, e scombinando completamente la squadra. Tutto questo per amor di discussione e della Lazio, senza polemica,e ringraziando Reja e la squadra tutta per il campionato che stanno facendo.D'altronde un forum e' fatto per discutere, senno' che ce venimo a fa'?, a pettina le bambole?

Discussione precedente - Discussione successiva