Dato che buona parte del mercato è stato fatto e il ritiro è partito vorrei fare una analisi sulla squadra.
Premetto che ho apprezzato molto il fatto che la società si sia mossa con anticipo, ora resta qualcosina ancora da fare in entrata e moltissimo da fare in uscita, ma sono fiducioso anche se è dura.
Premesso che a me Reja non piace e che non lo avrei confermato mi stanno venendo molti dubbi sentendo e leggendo resoconti degli inviati in ritiro.
Sicuramente sono solo prove ma se non ho capito male si stanno verificando queste situazioni:
- si provano 2 schemi, S1 4-3-1-2 e S2 4-2-3-1
- Cana (giocatore che non conosco e che non avevo mai sentito nominare) è stato preso per sostituire il buon brocchi, però fino ad ora viene utilizzato solo come centrale in S2 e talvolta come centrale nel rombo di S1
- Klose e Cisse sono stati comprati per fare coppia (per me sono forti ma incompatibili ..) , il che significa che il primo schema che si utilizzerà è S1 dove appunto Cana non gioca (ma allora perchè abbia investito cosi tanto su di lui ?) o gioca al posto di Ledesma (Matuzalem fa il 3 centrale ?)
- Mauri ed Hernanes vengono utilizzati in alternativa (Reja ha detto potrebbero anche giocare insieme, come potrebbero? hanno giocato insieme tutto lo scorso anno), ma se è cosi, Hernanes titolare, Mauri riserva, quindi a centrocampo entra ... chi entra ? ho letto che viene provato Bresciano e per poco non svengo, ero convinto e fiducioso fosse in australia ...
- per tutto lo scorso anno Reja ha detto che Zarate deve giocare in attacco perchè mal si adatta a fare altro, infatti viene provato solo in S2 come centrocampista offensivo, l'altro è Sculli, il che conferma che Mauri non gioca ...
- Lulic (altro che non conosco) preso per fare il terzino sx, sembra sia destro e molto adattato come terzino sx, Reja dice di volerlo provare come esterno a centrocampo in un 4-4-2, schema che non abbiamo e che nel caso prevederebbe l'esclusione anche di Hernanes.
- Konko e Stankevicius sono le alternative sulla dx, solo che il primo non sembra molto adatto dietro alla linea a 4 e il 2 sembra abbia giocato ultimamente quasi solo da centrale
Riassumendo oggi abbiamo 2 ipotesi di squadre, 1 per il campionato e 1 per le coppe :
4-3-1-2
Marchetti
Konko
Biava
Dias
Radu
Brocchi
Ledesma
Bresciano
Hernanes
Klose
Cisse
4-2-3-1
Bizzarri
Stankevicius
Stendardo
Diakite
Lulic
Matuzalem
Cana
Zarate
Mauri
Sculli
Rocchi
Cioè 2 squadre molto piu deboli di quella dello scorso anno ...
Sicuramente mi sto facendo problemi che non ci sono, però ho come le sensazione che abbiamo molti ingredienti buoni ma il cuoco non abbia la minima idea di come li deve integrare perchè conosce solo una ricetta molto datata ...
ps. sono mie valutazioni, sono graditi commenti anche contrari ma sempre nel rispetto, grazie