ancora su Klose e sull'attacco della Lazio

Aperto da sigurd, 08 Ago 2012, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

la passata stagione:
33 anni
estate di riposo
stagione precedente di moderato utilizzo

e

la prossima stagione:
34 anni
estate parzialmente impegnata nell'Europeo
stagione precedente di utilizzo intensivo

Per quanto detto, è lecito aspettarsi che Klose salterà un numero di partite non inferiore a quello della scorsa stagione.

La Lazio è pronta a questa evenienza? Il sostituto di Klose è già in rosa o si sta provvedendo ad acquistarlo?

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Klose negli ultimi 5 mesi ha fatto 2 partite con la Lazio e 1 partita intera, condita da due o tre spezzoni con la germania, per cui dire che arriva stanco all'inizio campionato è un po' esagerato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Citazione di: branco_azul il 08 Ago 2012, 23:47
Klose negli ultimi 5 mesi ha fatto 2 partite con la Lazio e 1 partita intera, condita da due o tre spezzoni con la germania, per cui dire che arriva stanco all'inizio campionato è un po' esagerato
dire che Klose arriverà stanco a inizio campionato non sarebbe "un po' esagerato", sarebbe una cazzata tout court

EOT

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
allora non ho capito cosa vuoi dire quando scrivi
Citazione di: sigurd il 08 Ago 2012, 23:30

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Spero che almeno dal punto di vista dell'azzardo il buon Pektovic sia un passo avanti rispetto a Reja

E che se serve getti nella mischia Rozzi

Tanto oramai Ylmaz è "sfumato"

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: sigurd il 08 Ago 2012, 23:30
Si confrontino

la passata stagione:
33 anni
estate di riposo
stagione precedente di moderato utilizzo

e

la prossima stagione:
34 anni

Per quanto detto, è lecito aspettarsi che Klose salterà un numero di partite non inferiore a quello della scorsa stagione.

La Lazio è pronta a questa evenienza? Il sostituto di Klose è già in rosa o si sta provvedendo ad acquistarlo?

la prossima stagione:
34 anni, quindi un peggioramento dello 0,5%, forse, vista la storia fisiologica e l'intelligenza di Klose.
estate parzialmente impegnata nell'Europeo, poche partite, spesso in panchina, estate spostata di un mese avanti, dopo aver ripreso dall'infortunio.
stagione precedente di utilizzo intensivo fino a marzo, poi tranquillità psico-fisica e rientro molto graduale e controllato.
Gioca senza l'incubo di saltare una manifestazione importante.
Ah, e adesso conosce meglio le difese italiane.

Poi, un vice Klose serve, come un vice di ognuno.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Se posso dire la mia, e' certo che abbiamo bisogno di un vice. L'anno scorso quando Klose non ha giocato non abbiamo segnato piu'. Arrivasse un Guidetti o un Pazzini sarebbe il massimo, pero' credo che se qualche soldo in cassa c'e' (intendo e spero senza dover vendere qualcuno buono) sara' speso per il terzino per cui non abbiamo il titolare.
In tal caso io vedo benissimo Zarate come vice Klose (un 4-2-3-1 con Candreva, Hernanes/Ederson, Mauri/Lulic dietro Zarate). Dico un eresia?
Sarebbe un attacco dal tasso tecnico importante (Zarate - hernanes/ederson), buon dinamismo (Candreva, Lulic) e uno che sa attaccare gli spazi (Mauri).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
103 presenze 25 gol, non proprio un bomber, pensa che faceva il titolare, mi immagino che facendo  il rincalzo possa migliorare il suo score.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
di cosa parliamo, quando parliamo di vice-klose?
come dire: la gioconda sta in tournee negli usa, mettiamoci un altro quadro equivalente
intendiamoci, ce ne sono a migliaia di quadri incedibili e, se vogliamo - e del tutto imho - molto più interessanti artisticamente di monna lisa
ma tu la gioconda c'hai e quella, se non c'è, devi sostituire

no: non c'è non esiste non può esistere un vice-klose

ma noi abbiamo l'obbligo di trovare un calciatore/punta che, pur non essendo monna lisa ci renda giocondi, meanwhile klose si riposa, semmai...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quella del ".... uscito Klose non abbiamo piu' segnato..." sta diventando uno dei tormentoni che tanto piaciono ai laziali.
Lo scorso anno quando Klose era indisponibile per infortunio spesso l'unico attaccante impiegabile da Reja era Rocchi (35 anni) perchè Kozak aveva problemi di pubalgia e Alfaro era, e forse è ancora , inadatto per il calcio italiano.
Non nego che se arrivasse un "cecchino dell'area di rigore" mi sentirei piu' tranquillo ma qual'è il giocatore con quelle caratteristiche che accetta di venire da noi sapendo di partire in seconda fila? perchè ammettiamolo se Klose sta bene il titolare è lui e al massimo stara' fuori in qualche partita di europa league e in qualcuna di coppa Italia, questo al netto degli infortuni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 09 Ago 2012, 09:13
Quella del ".... uscito Klose non abbiamo piu' segnato..." sta diventando uno dei tormentoni che tanto piaciono ai laziali.
Lo scorso anno quando Klose era indisponibile per infortunio spesso l'unico attaccante impiegabile da Reja era Rocchi (35 anni) perchè Kozak aveva problemi di pubalgia e Alfaro era, e forse è ancora , inadatto per il calcio italiano.
Non nego che se arrivasse un "cecchino dell'area di rigore" mi sentirei piu' tranquillo ma qual'è il giocatore con quelle caratteristiche che accetta di venire da noi sapendo di partire in seconda fila? perchè ammettiamolo se Klose sta bene il titolare è lui e al massimo stara' fuori in qualche partita di europa league e in qualcuna di coppa Italia, questo al netto degli infortuni.

Nella scorsa stagione gli ultimi gol di Klose sono stati la doppietta con il Chievo il 29 gennaio 2012.
Fino al quel momento in 20 gare la Lazio realizzò 30 gol per una media partita di 0,67.
Da quel momento in 18 gare si sono realizzati 26 gol per una media partita di 0,69.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: matador72 il 09 Ago 2012, 09:13
Lo scorso anno quando Klose era indisponibile per infortunio spesso l'unico attaccante impiegabile da Reja era Rocchi (35 anni) perchè Kozak aveva problemi di pubalgia e Alfaro era, e forse è ancora , inadatto per il calcio italiano.Non nego che se arrivasse un "cecchino dell'area di rigore" mi sentirei piu' tranquillo ma qual'è il giocatore con quelle caratteristiche che accetta di venire da noi sapendo di partire in seconda fila? perchè ammettiamolo se Klose sta bene il titolare è lui e al massimo stara' fuori in qualche partita di europa league e in qualcuna di coppa Italia, questo al netto degli infortuni.

Ti correggo solo su un dato, la coppia titolare era Klose Rocchi, che non stava facendo male, poi si son rotti tutti e due ed abbiamo iniziato ad utilizzare Kozak (fermo anche lui per pubalgia ha fatto 2 partite e si è fermato per poi rientrare malconcio e riprendersi solo verso le ultime 3 partite) Alfaro che ha pagato lo scotto con la serie A (come vargas del napulè).

Quest'anno davanti al posto di Rocchi Kozak, come alternative prima di loro hai Floccari e Zarate che qualcosa vorrà pur dire no ?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 09 Ago 2012, 09:30
Nella scorsa stagione gli ultimi gol di Klose sono stati la doppietta con il Chievo il 29 gennaio 2012.
Fino al quel momento in 20 gare la Lazio realizzò 30 gol per una media partita di 0,67.
Da quel momento in 18 gare si sono realizzati 26 gol per una media partita di 0,69.
Piccola correzione mark, l'ultimo goal di Klose prima dell'infortunio è quello da 3 punti contro la florenzia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2012, 00:39
Spero che almeno dal punto di vista dell'azzardo il buon Pektovic sia un passo avanti rispetto a Reja

E che se serve getti nella mischia Rozzi

Tanto oramai Ylmaz è "sfumato"

se sta in turchia è "fumato"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 09 Ago 2012, 09:39
Piccola correzione mark, l'ultimo goal di Klose prima dell'infortunio è quello da 3 punti contro la florenzia.

CAVOLO!!! Hai ragione!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
mi pare di capire che il problema esista solo nella mia testa

che ve devo di', speriamo abbiate ragione

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sigurd il 09 Ago 2012, 10:38

ma visto che eravamo su Yilmaz il problema è anche nella testa della società, bisognerà vedere cosa succederà verso la fine del mercato...ad esempio Quaglieralla se la Juve prende un giocatore è tagliato fuori e potresti prenderlo verso la fine, quagliarella come altri giocatori

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sigurd il 09 Ago 2012, 10:38

Lo spero anche io, ma la tua preoccupazioen è anche la mia.
In giro vedo troppa gente che considera Klose come un totem indiscutibile e non vorrei che questo si riveli  un tragico errore.
Peraltro, abbiamo un parco attaccanti, ad ora, composto da: un 34enne, un 31enne, un 36enne, un 23enne e un 25enne.

Discussione precedente - Discussione successiva