L'ammetto. Ci ho pensato.
Mi son detto: adesso basta, adesso chiamo i miei legali (vabbe, ne ho uno solo di "mio", mica sono Rockfeller!) e chiedo loro di verificare le condizioni per citare le due testate di cui in subject per tutto quello che possono scovare di diffamante e calunnioso, dato il mio "status" di ebreo e tifoso della Lazio.
Poi, riflettendoci sopra, e nonostante il mio senile rinco....nimento, ho capito da me che l'impresa sarebbe pressocchè impossibile, forse addirittura non del tutto giusta (tutti sappiamo che qualche imbecille purtroppo c'è, tra i nostri tifosi), e che le guerre che non si possono vincere vanno assolutamente evitate.
Però, lo confesso, non mi dispiacerebbe che qualcuno qui sopra, magari qualche giovanotto baldanzoso, con una buona infarinatura di diritto, una sana memoria di tutti i torti giornalistici subiti dalla maggiornanza di noi tifosi della Lazio, e con una cazzimma non comune (ma io direi piuttosto una buona dose di chutzpah), tentasse di convincermi che la cosa, dopo tutto, potrebbe essere fattibile.
Insomma, a me 'ste cose fanno girà le palpebre che manco ve immaginate.
PS
Potevo utilizzare il topic aperto, ma nelle mie intenzioni vorrei che questo thread fosse specificatamente usato per condividere riflessioni e possibili suggerimenti sull'eventuale azione contro le due testate. E sempre ammesso che la cosa sia possibile all'interno di Lazionet: qualora non fosse, chiedo scusa ai moderatori e fin da ora li ringrazio qualora volessero chiudere/cancellare il thread.