Angelo Fabiani (Topic Ufficiale)

Offline fraplaya

*
2829
Re:Angelo Fabiani (Topic Ufficiale)
« Risposta #1980 il: 05 Set 2024, 12:58 »
Io sono per l'opzione Jeffry: meno parlano e meglio è.

Dato che non diranno mai che è colpa loro: se dicono che è colpa delle cavallette ci fanno incazzare; se dicono che non ci sono due lire per fare rumore ci mandano in depressione.

Silenzio; e che il dio del calcio ce la mandi buona.

Scusami se posto te, ovviamente niente di personale, ma la opinione è che assecondare il loro silenzio e' quanto di più sbagliato si possa fare.

Non perché mi aspetto mi svelino la verità sull area 51, ma semplicemente affinché tutto quello che dicono, ogni singola espressione, alzata di sopracciglio, colpo di tosse sia registrata in digitale e archiviata.

Per capire in futuro se quello che sembra un pozzo senza fondo di cazzate lo sia realmente ed eventualmente capire quanto può arrivare ad essere coperto.

Certo, ci vorrebbe qualcuno che fa le domande, qualcuno al quale non puoi non rispondere, ma sembra che non gliene freghi niente a nessuno, a parte noi tifosi.

Ma se smettiamo anche noi, la fine è  (più) vicina.

E aggiungo che a mio avviso, questa esigenza di confronto dovrà  continuare indipendentemente dai risultati sportivi.

Offline NICKNICK

*
894
« Risposta #1981 il: 05 Set 2024, 13:04 »
se esistesse un mondo lazio di giornalismo sarebbe un martellamento di fabiani dove sei fabiani che dici fabiani dimettiti.
solo vocalelli batte su sto tasto e ottiene silenzio glaciale quando ne parla.
è l'unico che chiede provocatoriamente perché la stampa riom pretende e incalza la società mentre la stampa laziale non lo fa e sostiene che questo genera aspettative insindacabili tra i riom e rassegnazione tra i laziali costringendo una proprietà a un certo mercato e permettendo all'altra di fare ciò che vuole.
ripeto è l'unico che ne parla e dal silenzio imbarazzato in risposta è evidente che coglie nel segno.
Questo ha un peso enorme.!!
Se il mondo del giornalismo laziale si comporterebbe come quello romanista, avrebbe un peso enorme, forse più di qualsiasi contestazione che noi tifosi possiamo organizzare
Questo silenzio, questo disinteresse, fa rabbia, tristezza e paura.

Offline Palo

14207
« Risposta #1982 il: 05 Set 2024, 13:18 »
Soprattutto Lotito.
Purtroppo la società ha scelto di "arroccarsi" a livello di comunicazione lasciando spazio solo ai canali ufficiali.
A me, onestamente, sembra una specie di suicidio mediatico. Personalmente avrei mandato a turno un giocatore diverso in tutte le radio romane e nazionali a rilasciare interviste insieme al responsabile della comunicazione (che non esiste).
Nella società moderna, purtroppo, serve visibilità e serve far mettere in bella mostra l'argenteria per attrarre pubblico e sponsor. Questo  è veramente il comportamento meno comprensibile da parte della società che dimostra un miopia esagerata in questo settore e un atteggiamento da chi non ho preso coscienza del mutare della società moderna.
Se è un discorso economico basterebbe fare le cose basilari che non hanno un impatto a livello di costi elevato. Purtroppo non credo che Lotito abbia chiaro questo aspetto.
Nelle ultime settimane mi dici se hai visto, su Sky, DAZN, Eurosport, Mediaset e RAI interviste ai giocatori dell'Inter, del Milan, della Juve, merde, Torino, eccetera?

A me non ne viene in mente alcuna. I giocatori  e/o i tecnici di tutte le squadre hanno l'obbligo di partecipare ad alcune conferenze stampa (pre e post evento) ed a quelli partecipano.

Che non ci sia un responsabile della (mitica) "comunicazione" è un dato di fatto. Ma la comunicazione è un mestiere diverso da quello di accompagnatore alle conferenze stampa Baroni o Zaccagni. Comunica il cosidetto "Addetto stampa" e comunica la Società attraverso i canali ufficiali.
Il vero problema sarebbe quello di impedire a Lotito ed a Baroni di comunicare, visto che lo fammo male ed a sproposito.
Se lotito non avesse parlato di 10x o baroni avesse evitato riferimenti a modelli Feyenoord (e venti altre cazzate), ci saremmo evitati tante polemiche, giuste o pretestuose che siano.

Poi il mio Addetto Stampa ideale è Carib... ma questa la lascio come boutade...
« Risposta #1983 il: 05 Set 2024, 13:30 »
Su Akpa Akpro il latinofilo aveva fatto una dichiarazione, "era capitano del Toulouse quando giocavano in Europa", qualcosa del genere, per giustificare l'esborso enorme.

Ma penso più che altro lo disse per rispondere indirettamente all'inchiesta giudiziaria sulle operazioni gonfiate, sennò sarebbe rimasto zitto come accade su tutte le cose assurde antilazio che combina.

Offline momi

8946
« Risposta #1984 il: 05 Set 2024, 15:26 »
Nelle ultime settimane mi dici se hai visto, su Sky, DAZN, Eurosport, Mediaset e RAI interviste ai giocatori dell'Inter, del Milan, della Juve, merde, Torino, eccetera?

A me non ne viene in mente alcuna. I giocatori  e/o i tecnici di tutte le squadre hanno l'obbligo di partecipare ad alcune conferenze stampa (pre e post evento) ed a quelli partecipano.

Che non ci sia un responsabile della (mitica) "comunicazione" è un dato di fatto. Ma la comunicazione è un mestiere diverso da quello di accompagnatore alle conferenze stampa Baroni o Zaccagni. Comunica il cosidetto "Addetto stampa" e comunica la Società attraverso i canali ufficiali.
Il vero problema sarebbe quello di impedire a Lotito ed a Baroni di comunicare, visto che lo fammo male ed a sproposito.
Se lotito non avesse parlato di 10x o baroni avesse evitato riferimenti a modelli Feyenoord (e venti altre cazzate), ci saremmo evitati tante polemiche, giuste o pretestuose che siano.

Poi il mio Addetto Stampa ideale è Carib... ma questa la lascio come boutade...

Concordo pienamente con te che sarebbe meglio soprattutto che Lotito la smettesse di s-parlare: fa sicuramente meno danni.
Sul fatto che le altre non lo facciano a me interessa il giusto: ho premesso che è quello che farei io e che è quello che mi piacerebbe sentire da tifoso. Mi piacerebb accendere su RR o R6 e sentire la voce di Isaksen che  mi spiega le difficoltà che ha incontrato lo scorso anno oppure Romagnoli che mi parla del suo amore per la Lazio.
Hai 30 giocator in rosa che potrebbero riempire il palinsesto di 5 radio. Eviteresti il mondo di cazzate che si sentono in giro perchè non hai un riferimento e, in maniera indiretta, ti troveresti qualche "amico" anche nell'etere cittadino.

Offline Achab77

15180
« Risposta #1985 il: 05 Set 2024, 15:55 »
Ma tu credi davvero che avresti le risposte che ti aspetti?
Pensi che direbbero si, abbiamo sbagliato! Non abbiamo un euro per il mercato!
Io credo che assisteremmo sempre alle solite insopportabili chiacchiere.
Arrampicate sugli specchi intrisi d'olio.
Meglio il silenzio quindi.

Eppure un professionista che svolge un lavoro così importante dovrebbe quantomeno avere delle risposte credibili o uno straccio di motivazione per giustificare le proprie scelte.
Lo scrivo anche in base al fatto che spesso qui su LN è partita la co.j.on.ella a chi criticava indicando appunto i professionisti della società come persone illuminate che fanno quel lavoro perché brave, capaci e competenti.
Ecco, avrei preferito sentirmi un perfetto idiota di fronte a questioni spiegate dall'alto di quella competenza invece che scrivermi qui con i compagni di tifo per trovare una logica in situazioni che di logico hanno ben poco, almeno agli occhi di chi segue le sorti della squadra e che naturalmente si pone degli interrogativi.
Poi se le risposte fossero come dici tu solo arrampicate sugli specchi e cialtronate varie, allora torniamo al punto che forse tutta sta professionalità o non c'è oppure andrebbe cambiata negli interpreti, perché per quanto si possa essere "senza una lira" si tratta sempre di realtà che fatturano milioni di euro e che rendono coloro che ci lavorano dentro se non dei nababbi comunque delle persone molto ma molto ben retribuite.
« Risposta #1986 il: 05 Set 2024, 16:01 »
Talento mancato alla televisione.
Dovrebbe fare da spalla a Magalli.
Purtroppo non arriverà mai un ds all'altezza con questo presidente.
Devono solo eseguire le sue direttive, senza la minima autonomia.
Quando Fabiani finirà il suo mandato, tornerà Tare o verrà promosso il figlio Enrico.

Online mr_steed

*
7306
« Risposta #1987 il: 05 Set 2024, 20:07 »

Offline JSV23

*
19799
« Risposta #1988 il: 05 Set 2024, 20:16 »
A parte le dichiarazioni "avventate", ha fatto quello che ha potuto pure secondo me.
Il problema è Lotito.

Fabiani anzi ha portato avanti trattative lineari, senza lunghissimi tira e molla.
E parla di mercato senza sentirsi infastidito.
Se non cambia la proprietà nemmeno il miglior Moggi farebbe la differenza.

Offline Achab77

15180
« Risposta #1989 il: 05 Set 2024, 20:20 »
A parte le dichiarazioni "avventate", ha fatto quello che ha potuto pure secondo me.
Il problema è Lotito.

Fabiani anzi ha portato avanti trattative lineari, senza lunghissimi tira e molla.

Verissimo.
Però lui si è calato nel ruolo con naturalezza, evidentemente con Lotito condivide anche molte idee e atteggiamenti nel lavoro, quindi gli riesce naturale.
Sul fatto che sia più efficiente sul mercato rispetto a Tare lo penso anche io, sta di fatto che sta cosa delle liste per me è grave e a un certo punto almeno su Cataldi si sarebbe dovuto imporre per decenza.
« Risposta #1990 il: 05 Set 2024, 20:30 »
sta di fatto che sta cosa delle liste per me è grave e a un certo punto almeno su Cataldi si sarebbe dovuto imporre per decenza.

L'unico che doveva imporsi per decenza (ma non solo) era Baroni

Ma il profilo di cui si circonda il sultano è quello, chi invece ha carattere sbatte la porta e se ne va da Formello

Online Picpus

1378
« Risposta #1991 il: 05 Set 2024, 20:39 »
Il problema è Lotito.

Trattative lineari con Verona e Salernitana...insomma era gioco facile.
Castrovilli non credo c'era la fila come per il resto del mercato.

I migliori affari quelli che non si fanno...

Offline fraplaya

*
2829
« Risposta #1992 il: 05 Set 2024, 20:53 »
Il problema è Lotito.

Sara' pure vero, ma se la finestra di mercato finisce come è finita, o ti dimettiti o sei complice.

Se sei complice è mio diritto dedurre che sei fatto della stessa pasta del capo.
« Risposta #1993 il: 05 Set 2024, 20:54 »
Il problema è Lotito.

E ci manca pure il tira e molla con la Salernitana retrocessa per Dia che aveva chiesto la cessione mesi fa. O il tira e molla per Gigot fuori rosa.

Tra l'altro è stata rimossa un po' da tutti la telenovela Sow dell'anno scorso, classica trattativa che sembrava chiusa, prenotate anche le visite mediche e poi va a firmare a Siviglia dopo giorni di silenzio

Offline JSV23

*
19799
« Risposta #1994 il: 05 Set 2024, 21:15 »
Trattative lineari con Verona e Salernitana...insomma era gioco facile.
Castrovilli non credo c'era la fila come per il resto del mercato.

I migliori affari quelli che non si fanno...
Ha trattato pure col Marsiglia (Guendouzi e Gigot), con la Juventus (Rovella e Pellegrini), con l'Arsenal (Tavares).
E sono state tutte trattative lineari, senza tira e molla e pure rapide.

Ovvio sia "complice", come per Baroni, la Lazio è l'occasione della sua vita.
Non è il DS che vorrei io, anzi il DS stesso è una figura superata già da un pò, serve una struttura più complessa e articolata.
Ma con la "società" che abbiamo oggi (leggi S S. Lotito SpA), non credo Marotta farebbe meglio ad esempio.
Anzi, manco ti risponde al telefono Marotta.
Le liste sono la (una delle) conseguenza di una SpA gestita da due ( o meglio una) persone come se fosse una cartoleria di un piccolo paese sperduto.
« Risposta #1995 il: 05 Set 2024, 21:56 »
Ma è del mestiere questo?