Su Lovisa riflettevo proprio ieri sera, guardando l'eccellente prestazione della Juve Stabia contro la ben più ricca e accreditata Cremonese.
Ovvio che balzi all'occhio per risultati, budget ed età, però a me sembra prematuro immaginarlo già in una società del livello della Lazio, sia per una questione di contatti e conoscenze (anche internazionali) ancora tutti da costruire, sia soprattutto per i diversi obiettivi e orizzonti nella costruzione della rosa.
Alla Juve Stabia, su un nucleo abbastanza consolidato, ha messo insieme un gruppo formato da pochi giovani e numerosi giocatori di categoria più maturi, alcuni dei quali finiti un po' ai margini e che lui è stato bravo a individuare e Pagliuca bravissimo a far rendere ben al di là di qualsiasi aspettativa.
Sicuramente ha dimostrato di avere occhio, che potrà senz'altro applicare a una materia di partenza migliore, però ecco al momento non saprei quanto possa essere già un profilo pronto per una società che invece dovrebbe adocchiare giovani da poter far crescere e rivendere facendo plusvalenza, considerando che al budget migliore corrisponde anche una concorrenza più ampia e agguerrita.