Angelo Fabiani (Topic Ufficiale)

Offline Rainman

*
2586
Re:Angelo Fabiani (Topic Ufficiale)
« Risposta #3540 il: 01 Lug 2025, 19:01 »
Ma recuperare un Castrovilli? Essendo cortissimi in mediana
Non possiamo tesserare più nessuno ormai, avrebbe dovuto rinnovare prima della scadenza del contratto.
« Risposta #3541 il: 01 Lug 2025, 19:03 »
Se pensiamo a Castrovilli siamo veramente in mezzo a una strada..

Offline Rainman

*
2586
« Risposta #3542 il: 01 Lug 2025, 19:04 »
Se pensiamo a Castrovilli siamo veramente in mezzo a una strada..
Era così tanto per chiacchierare e riempire un po' il topic, visto che le 1500 pagine del topic-mercato quest'anno ce le siamo giocate già a giugno :=))

(ma fino ad un certo punto, perché saremmo già senza una mezzala titolare, e se Guendo e/o Rovella se ne vanno con la clausola ci ritroviamo con Basic :=)))

Offline Charlot

19198
« Risposta #3543 il: 01 Lug 2025, 19:25 »
Era così tanto per chiacchierare e riempire un po' il topic, visto che le 1500 pagine del topic-mercato quest'anno ce le siamo giocate già a giugno :=))

(ma fino ad un certo punto, perché saremmo già senza una mezzala titolare, e se Guendo e/o Rovella se ne vanno con la clausola ci ritroviamo con Basic :=)))

Cambia tutto? possiamo acquistare una volta incassati 115 mil.? penso di sì... o per meglio dire, a quel punto puoi fare pari e patta, ovvero, per ogni cessione a tot mil. o prestiti in uscita potresti fare acquisti a tot. o prestiti in entrata... così ho capito leggendo i vari topic.

Offline Twix

*
5384
« Risposta #3544 il: 01 Lug 2025, 20:28 »
Non mi sembra, purtroppo. Sblocchi solo con aumento di capitale. Poi a gennaio cambia ancora e non so che succederà. Mi metto le mani nei capelli se penso poi a giugno 26

Offline Rainman

*
2586
« Risposta #3545 il: 01 Lug 2025, 20:29 »
Cambia tutto? possiamo acquistare una volta incassati 115 mil.? penso di sì... o per meglio dire, a quel punto puoi fare pari e patta, ovvero, per ogni cessione a tot mil. o prestiti in uscita potresti fare acquisti a tot. o prestiti in entrata... così ho capito leggendo i vari topic.
Ah se fosse così sarebbe già qualcosa.

Io avevo capito che quello sarebbe stato il problema del solo Indice di Liquidità, ovvero per spendere devi prima incassare.

Col mercato bloccato di cui si parla, invece, qualunque nuovo tesseramento sarebbe impossibile fino a gennaio, a prescindere da cessioni o altre entrate.

Ma felicissimo di sbagliarmi (cit.)  :=))
« Risposta #3546 il: 01 Lug 2025, 20:35 »
se perdiamo i più forti con la clausola e non possiamo fare acquisti diventiamo la barzelletta del calcio mondiale.
non ci credo.
anzi secondo me stanno nella condizione pure di rifiutare ipotetiche offerte faraoniche se il mercato resta bloccato.
si sono infilati in un ginepraio.

Offline Rainman

*
2586
« Risposta #3547 il: 01 Lug 2025, 20:44 »
Mi pare di ricordare di un paradossale caso del genere successo in Spagna qualche anno fa; nel febbraio 2020 fu concesso al Barça di fare un nuovo acquisto per via di un infortunio grave (Dembelé forse?), anche se il mercato era chiuso.

Usarono quell’occasione per pagare la clausola di rescissione di Braithwaite, e il suo club (il Leganés) fu costretto a vederlo partire per via della clausola, senza poter avere la possibilità di sostituirlo, perché il mercato era, appunto, chiuso.

Ovviamente in quel caso il Leganés non aveva “colpe” organizzative; fu una combinazione di una regola assurda della federazione spagnola, l’opportunismo [...] del Barça e la scelta del giocatore di andarsene. Credo che dopo quel caso la regola sia stata cambiata.

Online trax_2400

20603
« Risposta #3548 il: 01 Lug 2025, 20:47 »
Le clausole rescissorie normalmente sono piuttosto onerose e superiori rispetto al valore del giocatore.
Nel caso di Rovella e Guendouzi in realtà, vista la crescita dei giocatori nei due anni alla Lazio, non è poi così distante dal loro reale valore di mercato: 50 milioni.
Una cifra alta, difficilmente raggiungibile da società italiane (tranne forse la Juve),a che potrebbero essere tentate di pagare in caso di cessioni da parte loro.
Cioè bisogna vedere quanto realizzano dalle cessioni.
Non sarebbe un problema credo invece lo stipendio dei calciatori.
Diverso il discorso all'estero: in Premier, se volessero, non avrebbero problemi

Online trax_2400

20603
« Risposta #3549 il: 01 Lug 2025, 20:49 »
Aggiungo che spesso le clausole rescissorie hanno una data entro la quale possono essere utilizzate, non ho capito se c'è una tale norma nei contratti dei nostri.
« Risposta #3550 il: 01 Lug 2025, 21:11 »
Aggiungo che spesso le clausole rescissorie hanno una data entro la quale possono essere utilizzate, non ho capito se c'è una tale norma nei contratti dei nostri.
Che farebbe la differenza in una situazione normale , perché  esercitando entro un termine predefinito , ti permetterebbe di reinvestire e acquistare il  sostituto .
Ma nel ns. caso anche ci fosse non potresti fare alcun acquisto ( se non ho capito male ) . Dovresti solo sperare che chi lo vuole non riesca a rispettare i termini temporali....
« Risposta #3551 il: 01 Lug 2025, 21:12 »
la lazio non comunica.
le aradio rifono e scherzano per arruffare quei 1000 euro a fine mese.
l'informazione del mondo lazio è in mano a 4 pischelli.

Online trax_2400

20603
« Risposta #3552 il: 01 Lug 2025, 21:38 »
Che farebbe la differenza in una situazione normale , perché  esercitando entro un termine predefinito , ti permetterebbe di reinvestire e acquistare il  sostituto .
Ma nel ns. caso anche ci fosse non potresti fare alcun acquisto ( se non ho capito male ) . Dovresti solo sperare che chi lo vuole non riesca a rispettare i termini temporali....
Il senso è quello, si mette una scadenza per aver tempo di sostituire il giocatore.
In questo caso avrebbe invece il non indifferente risultato di tranquillizzarci dopo una certa data.  :D
« Risposta #3553 il: 01 Lug 2025, 22:01 »
Comunque visto che ci si lamenta sempre della mancanza di programmazione, sto poveraccio di Fabiani a luglio sta già lavorando sugli acquisti di gennaio, sta avanti rispetto a tutti, solo noi non ce ne rendiamo conto

Offline Mr.Class

*
12343
« Risposta #3554 il: 01 Lug 2025, 22:07 »
se perdiamo i più forti con la clausola e non possiamo fare acquisti diventiamo la barzelletta del calcio mondiale.
non ci credo.
anzi secondo me stanno nella condizione pure di rifiutare ipotetiche offerte faraoniche se il mercato resta bloccato.
si sono infilati in un ginepraio.

quella nave è già bella che andata.
siamo l'unica squadra in europa con il mercato bloccato perchè abbiamo pagato una fattura per un pergolato a maggio scorso.
« Risposta #3555 il: 01 Lug 2025, 22:35 »
Le clausole rescissorie normalmente sono piuttosto onerose e superiori rispetto al valore del giocatore.
Nel caso di Rovella e Guendouzi in realtà, vista la crescita dei giocatori nei due anni alla Lazio, non è poi così distante dal loro reale valore di mercato: 50 milioni.
Una cifra alta, difficilmente raggiungibile da società italiane (tranne forse la Juve),a che potrebbero essere tentate di pagare in caso di cessioni da parte loro.
Cioè bisogna vedere quanto realizzano dalle cessioni.
Non sarebbe un problema credo invece lo stipendio dei calciatori.
Diverso il discorso all'estero: in Premier, se volessero, non avrebbero problemi
In genere poi, ma noi potremmo essere l'eccezione che conferma la regola, le clausole si pagano in una soluzione, non ci sono dilazioni.
« Risposta #3556 il: 01 Lug 2025, 22:36 »
quella nave è già bella che andata.
siamo l'unica squadra in europa con il mercato bloccato perchè abbiamo pagato una fattura per un pergolato a maggio scorso.
Così racconta il dinamico duo. Manco fossero amministratori di condominio.
« Risposta #3557 il: 01 Lug 2025, 22:41 »
Rassegniamoci, questa estate sarà priva di acquisti, vedremo se oltre agli esuberi, riusciremo a perdere anche qualche titolare. Mi piacerebbe parlare di calcio, spero che il ritiro cominci presto e dia segnali positivi sul gruppo e Sarri, perchè francamente sono stufo di essere costretto a parlare di altro. Questa società non è normale e non perde occasione per manifestarlo. Almeno avessimo la stella cometa di gennaio, qua non so neppure se la prossima estate saremo di nuovo a parlare di indici vari. Avremo finalmente una capacità di manovra?