Angelo Peruzzi (Topic Ufficiale)

Online dani2110

*
21646
Re:Angelo Peruzzi (Topic Ufficiale)
« Risposta #920 il: 21 Dic 2021, 18:42 »
A favore di Matri il fatto che sia rimasto nemmeno un anno. Peruzzi è da luglio 2016 che stava dentro. Direi che ci ha messo parecchio a capire l'andazzo...

Ho ascoltato proprio ora 'sta roba di ieri pomeriggio. Le cose, almeno a mio parere, sono due:
1) Peruzzi ha il cervello di una nocciolina
2) Era tutto concordato, persino il finale quando stacca la telefonata perché si "accorge" di essere in diretta (il tutto dopo che Benedetti glielo aveva ricordato 3/4 volte e dopo le 2/3 domande fatte anche dall'altro tizio in studio)

Staranno pure così le cose in casa Lazio, ma Peruzzi non ci ha fatto una gran figura...

Ah è vero, ha pure risposto al valletto (ex LazioStyle a più riprese tra l'altro).

Ma de che stamo a parla?
« Risposta #921 il: 21 Dic 2021, 18:43 »
Chi ha lavorato in azienda sa bene che nelle dinamiche aziendali spesso capitano figure di cui tutti si chiedono cosa facciano e perché siano lì, però ci stanno, almeno fino a che qualcuno non "si accorge" che sono un costo di cui si può fare a meno e li accompagna alla porta (generalmente con generosi incentivi).
Peruzzi, per me rientra in questo genere di persone: era stato preso in virtù del suo glorioso passato Laziale ma mica serviva veramente; una ruffianata per l'ambiente laziale sempre nostalgico del tempo che fu. 
Ora dice non m'hanno fatto lavorare altrimenti vedevi... ma la mia domanda è che cosa ? Mi sono sempre chiesto: ma concretamente cosa avrebbe dovuto fare Peruzzi ? Oltre a scegliere la vernice della porta intendo.

Online Fla

*
2737
« Risposta #922 il: 21 Dic 2021, 19:34 »
Ma io non capisco come abbia fatto a non capire che era in diretta.. a parte che glielo dicono, ma gli fanno domande in 2.........

Offline Sante93

*
1874
« Risposta #923 il: 21 Dic 2021, 21:19 »
Carriera di Peruzzi dopo aver appeso gli scarpini al chiodo:
- fa parte dello staff della nazionale del 2010. Collaboratore, quindi pure lì non si sapeva che faceva.
Peggior mondiale della storia recente della nazionale italiana.
- vice di Ferrara nell'U21
- vice di Ferrara alla Samp nel 2012. Esonero dopo una manciata di partite.

Dal 2012 al 2016 non lo cerca nessuno.

Dal 2016 entra nello staff della Lazio ma nessuno ancora ha mai capito in che ruolo. Rimane fino al 2021.

Dall'estate scorsa nessuna squadra lo ha cercato per fargli ricoprire qualche carica.

Evidentemente non è una cima come lui pensa di essere.

Offline Latium

*
667
« Risposta #924 il: 21 Dic 2021, 21:29 »
È iniziata la crociata contro Peruzzi.

Che poi quando dite “ci è rimasto 5 anni” fate ridere eh.
Come se nei vostri posti di lavoro siate tutti soddisfatti.
A quanti di voi è successo di licenziarvi (dimettervi in realtà) dopo magari anni e anni di servizio per quella tale azienda? E poi magari una volta fuori avete parlato male di quel dirigente o di quel capoturno?

No tutti Santi qua dentro. Mi viene da ridere.

Ma possibile che i matti so sempre gli altri?
« Risposta #925 il: 21 Dic 2021, 22:07 »
È iniziata la crociata contro Peruzzi.

Che poi quando dite “ci è rimasto 5 anni” fate ridere eh.
Come se nei vostri posti di lavoro siate tutti soddisfatti.
A quanti di voi è successo di licenziarvi (dimettervi in realtà) dopo magari anni e anni di servizio per quella tale azienda? E poi magari una volta fuori avete parlato male di quel dirigente o di quel capoturno?

No tutti Santi qua dentro. Mi viene da ridere.

Ma possibile che i matti so sempre gli altri?

Nessuna crociata. E nessun paragone con i lavori "normali".
A occhio, per dire, sul suo conto Peruzzi c ha più soldi del suo ex Ds. A occhio.

Offline Kappa

*
2623
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #926 il: 21 Dic 2021, 22:33 »
Nessuna crociata. E nessun paragone con i lavori "normali".
A occhio, per dire, sul suo conto Peruzzi c ha più soldi del suo ex Ds. A occhio.
Perché non si dovrebbe fare un paragone con i lavori "normali"? Un professionista con la "P" maiuscola, non fa questo tipo di esternazioni né privatamente se non al fine di giustificare le sue scarse performance (non ho portato i risultati previsti, ma le condizioni al contorno erano proibitive per i motivi x,y,z...), né addirittura su media pubblici, sopratutto se poi non ce se ne avvantaggia in maniera evidente (grandi cachet per testimoniare quanto sono cattivi LotiTare). In piccola scala, trovo chi esterna pensieri del genere sui social network degli emeriti cog.lioni, figuriamoci un personaggio pubblico come Peruzzi. L'azienda S.S. Lazio avrà tutte le magagne del mondo, ma Peruzzi ha dimostrato a tutti come hanno fatto benissimo a dargli il benservito senza neanche l'arrivederci, ma non scherziamo proprio, su...
« Risposta #927 il: 21 Dic 2021, 22:40 »
Perché non si dovrebbe fare un paragone con i lavori "normali"? Un professionista con la "P" maiuscola, non fa questo tipo di esternazioni né privatamente se non al fine di giustificare le sue scarse performance (non ho portato i risultati previsti, ma le condizioni al contorno erano proibitive per i motivi x,y,z...), né addirittura su media pubblici, sopratutto se poi non ce se ne avvantaggia in maniera evidente (grandi cachet per testimoniare quanto sono cattivi LotiTare). In piccola scala, trovo chi esterna pensieri del genere sui social network degli emeriti cog.lioni, figuriamoci un personaggio pubblico come Peruzzi. L'azienda S.S. Lazio avrà tutte le magagne del mondo, ma Peruzzi ha dimostrato a tutti come hanno fatto benissimo a dargli il benservito senza neanche l'arrivederci, ma non scherziamo proprio, su...

Io sono d'accordo.

La figura fatta è talmente lampante che non ha senso infierire = nessuna crociata.
Almeno per me.

Online Splash

36176
« Risposta #928 il: 21 Dic 2021, 22:56 »
Io fatico a trovare cosa avrebbe detto di cosi sconvolgente, mettendo da parte il linguaggio colorito. Mi pare che abbia detto cose quasi scontate, che si possono notare pure dall`esterno. Che Tare sia molto piu` di un direttore sportivo lo dimostrano gli ultimi anni, non c`era bisogno di Peruzzi per saperlo, cosi come del fatto che Lotito sia supponente.
« Risposta #929 il: 21 Dic 2021, 23:02 »
Peruzzi ne esce comunque malissimo, il fatto che anni di quest'ambiente non lo facciano sospettare del trappolone di benedetti a cui vai a dire esattamente le cose che vuole sentirsi dire non fa di te una persona particolarmente acuta e in ogni caso se è così domani dovrebbe scattare.una denuncia.... Se così non è allora era tutto calcolato e  Peruzzi è peggio che idiota ... Non so cosa sia peggio

Online Aquila1979

*
2694
« Risposta #930 il: 21 Dic 2021, 23:16 »
tutti a guardare il dito e nessuno guarda la luna (“ce mette sei mesi a prende un giocatore”)
« Risposta #931 il: 22 Dic 2021, 04:57 »
E ti servivano le confessioni segrete di Peruzzi per accorgerti che Tare ci mette sei mesi a prendere un giocatore?

Online Aquila1979

*
2694
« Risposta #932 il: 22 Dic 2021, 05:14 »
No, ma mi pare che il problema sia quello, non Peruzzi

Offline fiord

*
6081
« Risposta #933 il: 22 Dic 2021, 07:15 »

A naso, ho i miei seri dubbi che sia così. A naso

Online Lativm88

*
5610
« Risposta #934 il: 22 Dic 2021, 08:08 »
La cosa dei "ci mette sei mesi a prendere un giocatore" non vuol dire assolutamente nulla.

Lo so io come lo sa Peruzzi.

E lo sa Peruzzi, come lo so io, che è la prima cosa da andare a dire volontariamente in TV (perché voler fare credere che non lo sapesse è offendere l'intelligenza altrui).

Avesse detto PERCHE ci mette sei mesi e si imberta i soldi staremmo parlando di altro, che ci metta sei mesi lo sappiamo tutti e non c'è nulla di più semplice per accattivarsi le simpatie dell'uditorio di Benedetti.

Quindi, esattamente, di quale luna staremmo parlando?
« Risposta #935 il: 22 Dic 2021, 08:41 »
A quei livelli devi sempre fare attenzione a cosa dici e come.

Non è la prima volta che Peruzzi fa il polemico, però è abbastanza intelligente da non farlo spudoratamente.

le imprese non funzionano come una democrazia, che ti piaccia o no c'è uno che si prende le responsabilità e poi onori ed oneri. Pure nei ruoli importanti i limiti delle deleghe sono noti, possono variare da società a società, ma sei sempre li per attuare un progetto di terzi, non il tuo personale.

Se questo diventa incompatibile con la tua etica, dignità, o altri valori fondanti, te ne vai.

Va bene ascoltare tutti, ma poi ognuno deve avere la possibilità di sbagliare con la propria testa, perché tanto quando sbagli la colpa è solo tua..

Peruzzi non mi è piaciuto, ma non mi ha sorpreso.

Offline genesis

21458
« Risposta #936 il: 22 Dic 2021, 08:57 »
No, ma mi pare che il problema sia quello, non Peruzzi

Concordo, ma qui parliamo di Peruzzi.

Online DajeLazioMia

51505
« Risposta #937 il: 22 Dic 2021, 09:21 »
Questo però è il topic su Peruzzi.

Online Auro_sfL

*
455
« Risposta #938 il: 22 Dic 2021, 09:25 »

le imprese non funzionano come una democrazia, che ti piaccia o no c'è uno che si prende le responsabilità e poi onori ed oneri.

Va bene ascoltare tutti, ma poi ognuno deve avere la possibilità di sbagliare con la propria testa, perché tanto quando sbagli la colpa è solo tua..

premesso che, secondo me, il capitolo "intervista a Peruzzi" dovrebbe essere già chiuso da un pezzo, però questo punto delle responsabilità non mi sembra banale. A un certo punto Peruzzi dice che lui non veniva consultato per scegliere i portieri e che alla Juve non c'era invasione di ruoli: solo a me questa sembra una contraddizione?

Se io ho la responsabilità sportiva del club scelgo io i calciatori, se facessi scegliere a un altro i calciatori e poi questi sarebbero dei flop (Carrizo, ad esempio) la responsabilità dell'acquisto su chi ricadrebbe? Su di me che ho la responsabilità sportiva del club oppure sul grande ex portiere che me l'ha consigliato?

L'impressione mia è che Peruzzi volesse mettere bocca sulla scelta dei portieri, mi sembra proprio lì il nocciolo della questione.
Lo scorso anno arriva Reina -> viene panchinato Strakosha -> si inclina il rapporto con Peruzzi.
Non vorrei che ci sia un filo conduttore tra questi tre avvenimenti

Offline Laziolubov

*
2987
« Risposta #939 il: 22 Dic 2021, 09:41 »
premesso che, secondo me, il capitolo "intervista a Peruzzi" dovrebbe essere già chiuso da un pezzo, però questo punto delle responsabilità non mi sembra banale. A un certo punto Peruzzi dice che lui non veniva consultato per scegliere i portieri e che alla Juve non c'era invasione di ruoli: solo a me questa sembra una contraddizione?

Se io ho la responsabilità sportiva del club scelgo io i calciatori, se facessi scegliere a un altro i calciatori e poi questi sarebbero dei flop (Carrizo, ad esempio) la responsabilità dell'acquisto su chi ricadrebbe? Su di me che ho la responsabilità sportiva del club oppure sul grande ex portiere che me l'ha consigliato?

L'impressione mia è che Peruzzi volesse mettere bocca sulla scelta dei portieri, mi sembra proprio lì il nocciolo della questione.
Lo scorso anno arriva Reina -> viene panchinato Strakosha -> si inclina il rapporto con Peruzzi.
Non vorrei che ci sia un filo conduttore tra questi tre avvenimenti
tra fargli scegliere a Peruzzi e neanche farsi consigliera ci sono belle vie di mezzo. L'ultima cosa che hai scritto è la conferma che Peruzzi aveva visto giusto