Ansia da prestazione

Online FatDanny

24094
Re:Ansia da prestazione
« Risposta #320 il: 24 Set 2021, 18:19 »
Siamo nella fase nella quale non si può scrivere un cazzo.

Tutta colpa de vaz oltrettutto!

Ma infatti che palle oh :lol:

Pare che abbiamo 3 punti in classifica, cosa che per me non sarebbe manco stata impossibile.
Pensa che sarebbe successo, avrebbero chiesto tutti l'esonero al 100%.

Non ci arriviamo in CL!!!
OOOOOOOO.
Magari interiorizzando sta cosa vediamo se ce stanno tutti sti malumori. Che avoglia a di, al 90% di questo si tratta.
8 punti adesso è buono.
Anzi è ottimo. Tiè.

:lol:
« Risposta #321 il: 24 Set 2021, 18:51 »
Per il gioco che stiamo esprimendo sono an he troppi.
Questo mi fa essere ottimista per il futuro.
« Risposta #322 il: 25 Set 2021, 10:34 »
Mammamia tutta sta fretta.
Le cose buone hanno bisogno di tempo.

Good things come to those who wait

Online FatDanny

24094
« Risposta #323 il: 27 Set 2021, 09:15 »
Al di là della nota partenza con l'Empoli vorrei ripercorrere le tappe del Napoli di Sarri agli inizi della stagione 2015-16

Esordisce perdendo col Sassuolo, non proprio il Milan di oggi.
poi pareggia con la Samp facendosi recuperare in casa due gol in due minuti 2-2
contro l'empoli va sotto 2-1 dopo essere andato in vantaggio immediato (terzo minuto) e riesce a strappare il pareggio con Allan 2-2
Stravince contro la Lazio 5-0, non proprio lo Spezia di oggi.
Pareggia con un mediocre carpi 0-0 e si ritrova ad appena sei punti. Era il 23 settembre.

Il 26 settembre ci sarebbe stato Napoli - Juve.
A cui arrivò con 6 punti in 5 partite.

Fine della storia.

8)

scherzi a parte, spero che la vittoria del derby conceda più tranquillità a mister e ragazzi e l'ambiente impari a non caca er cazzo. Il resto verrà.

Online vaz

47243
« Risposta #324 il: 27 Set 2021, 09:19 »

8)

l'ambiente impari a non caca er cazzo

da cacacazzi, concordo.
temevo tanto la partita e gli effetti di una sconfitta.
« Risposta #325 il: 27 Set 2021, 09:42 »
da cacacazzi, concordo.
temevo tanto la partita e gli effetti di una sconfitta.

Anch'io.

Però devo essere sincero, Torino mi aveva rincuorato.

Online vaz

47243
« Risposta #326 il: 27 Set 2021, 09:42 »
Anch'io.

Però devo essere sincero, Torino mi aveva rincuorato.

io avevo senzazioni buone dopo la conferenza di Sarri. Ce so i ritagli nelle mie chat wa. alcuni confermeranno  8)

Online Brixton

*
4337
« Risposta #327 il: 27 Set 2021, 10:08 »
La cosa che mi faceva essere abbastanza fiducioso ieri era il basso profilo con cui siamo arrivati alla partita e il loro sentirsi nuovamente 'stocazzo.
Noi i derby li perdiamo immancabilmente quando ci arriviamo con troppa sicurezza e/o gli dobbiamo dare il colpo di grazia.

Offline richard

*
10624
« Risposta #328 il: 27 Set 2021, 11:55 »
Rinominare thread a "Priapismo"

:=))

Online RG-Lazio

*
2845
« Risposta #329 il: 25 Ott 2021, 17:13 »

A mente fredda (e non perché mi sia andata giu qualcosa di ieri) non la stiamo facendo troppo tragica??

La classifica dice

-2 dal quarto posto e -1 dalla zona Europa. Tutto sommato stiamo in linea e siamo pienamente in corsa.

Veniamo alle avversarie che ci hanno fatto il culo a Tarallo (we miss you). Bologna e Verona. Sono due squadre buone e pessime da affrontare dopo l´Europa League. Due squadra che fanno sempre una marea di punti all´inizio per poi sparire nei finali. Dotate di buon livello tecnico e ottimo atletismo.

Certo il male forse (anzi sicuramente) non é tanto il risultato ma il "come" e lo capisco.

Quel che voglio dire é che siamo ben lontani dall´ultima spiaggia. Ovviamente non siamo assolutamente su un lido tranquillo ma qualche attenuante c´é.

In tutto questo maledette nazionali!!!   
« Risposta #330 il: 25 Ott 2021, 17:24 »
A mente fredda (e non perché mi sia andata giu qualcosa di ieri) non la stiamo facendo troppo tragica??

La classifica dice

-2 dal quarto posto e -1 dalla zona Europa. Tutto sommato stiamo in linea e siamo pienamente in corsa.

Veniamo alle avversarie che ci hanno fatto il culo a Tarallo (we miss you). Bologna e Verona. Sono due squadre buone e pessime da affrontare dopo l´Europa League. Due squadra che fanno sempre una marea di punti all´inizio per poi sparire nei finali. Dotate di buon livello tecnico e ottimo atletismo.

Certo il male forse (anzi sicuramente) non é tanto il risultato ma il "come" e lo capisco.

Quel che voglio dire é che siamo ben lontani dall´ultima spiaggia. Ovviamente non siamo assolutamente su un lido tranquillo ma qualche attenuante c´é.

In tutto questo maledette nazionali!!!   
Questo è vero, però il "come" pesa perché lascia dubbi sul futuro...tanto che la società stessa ha disposto il ritiro.
« Risposta #331 il: 25 Ott 2021, 18:09 »
io avevo senzazioni buone dopo la conferenza di Sarri. Ce so i ritagli nelle mie chat wa. alcuni confermeranno  8)

Noto c'è stata la fila nel dare conferma nel frattempo eheheh

« Risposta #332 il: 25 Ott 2021, 19:57 »
L'ansia la fanno venire a noi

Offline Miro68

*
1589
« Risposta #333 il: 26 Ott 2021, 00:29 »
L'ansia la fanno venire a noi
già... e pure l'insonnia.  Loro l'ansia non sanno neanche cos'è.  Allenatore e giocatori.

Online FatDanny

24094
« Risposta #334 il: 28 Ott 2021, 09:07 »
come ogni anno dopo 10 partite qualche indicazione possiamo finalmente trarla.
Senza drammi né esaltazioni, che ieri tornando dallo stadio avrei voluto spaccare la radio a sentire gente parlare di "fine del progetto Sarri", che abbiamo giocato col 4-5-1, so riusciti a fa sbroccà persino Guidone che difficilmente alza i toni e ieri se stava pe magnà un radioascoltatore intervenuto.
E quando attaccamo è perché Sarri è Zeman, e quando stiamo più compatti e ordinati stamo a fa catenaccio, ecche[...] i laziali, ma che volete? Non sapete manco distinguere le due fasi e pontificate?

Tornando a noi:

- la difesa sarriana si dimostra efficacissima ma sembra necessitare di un'elevata concentrazione.
Quando siamo concentrati azzeriamo gli attacchi avversari, quando non lo siamo invece lasciamo praterie sconfinate. Quando siamo concentrati mi sembra di vedere un netto miglioramento rispetto ad Inzaghi, quando non lo siamo è da mani nei capelli
- eccezione al discorso i calci d'angolo su cui occorre lavorare ancora parecchio
- il giro palla deve ancora migliorare. Pochi movimenti senza palla, se le ali non sono in forma ne risentiamo tantissimo, sulla nostra trequarti ci complichiamo a volte la vita perché non abbiamo linee di passaggio utili
- Luis Alberto deve ancora trovare la sua dimensione in questa Lazio, mentre Savic sembra più avanti nel percorso. Tuttavia anche il nostro giocatore più forte quando spegne la luce si nota tantissimo, più che con Inzaghi
- Al momento, per i compiti richiesti, Cataldi sembra più adatto di Leiva, in particolar modo in costruzione, ma anche per il tanto movimento richiesto.
- giochiamo ancora sotto ritmo, se la squadra avversaria ce lo consente bene, altrimenti andiamo in difficoltà
- per quanto detto finora a mio avviso ha ragione Sarri a parlare di problemi di testa e concentrazione.
Il problema non è atletico, ma visto che ancora non abbiamo assimilato il modo di giocare basta che non stiamo al 100% in partita che ci fanno male. Speriamo che il mister riesca laddove Inzaghi ha fallito, perché sarebbe il vero salto di qualità per questa squadra.

Offline DajeLazioMia

47973
« Risposta #335 il: 28 Ott 2021, 09:14 »
Il problema non è atletico, ma potrebbe essere di energie nervose come ha detto lui.
Nel caso non è facile trovare continuità.
I grandi giocatori (noi ne abbiamo eh, ma quanti?) sono proprio quelli che oltre alle doti tecniche hanno energie fisiche e nervose sopra la media.

A me la Lazio di Sarri piace, anche se quando sbanda perde proprio il controllo (Bologna e Verona).

Abbiamo vinto con Inter Merda e Fiore. Non è scontato.

Siamo in zona EL con finestra CL (a - 2) che per me è la.nostra dimensione.

Vedo un'idea di squadra "internazionale", probabilmente se lavoriamo bene (anche sul mercato, scegliendo i giocatori giusti) potremmo fare qualcosa di molto importante nel medio termine.

In questo senso per me "anno di transizione" significa lottare per gli obiettivi attuali (EL con finestra CL) ma costruire per il futuro (tatticamente e mentalmente).

« Risposta #336 il: 28 Ott 2021, 09:32 »
io non colgo ancora in pieno l'impronta di Sarri, ma è un chiaro limite mio.
Non so se il suo gioco si basa su una fitta rete di passaggi oppure su verticalizzazioni.
Mi sembra che la squadra  si accenda a sprazzi proprio quando velocizza e verticalizza.
Mi sembra un gioco dispendioso che necessiti di tanta intensità e concentrazione.
Di testa in difesa non ne prendiamo una che sia una.
Cataldi velocizza rispetto a Leiva che è più di transizione.
LA e SMS si stanno sacrificando molto snaturando in parte le loro caratteristiche.
I 3 davanti in realtà sono 1.
Immobile lo vedo troppo solo a sbattersi contro la difesa avversaria.
Se le ali sono larghe in area arrivano in pochi.
Il gol scaturisce da un accentramento di Pedro.
La squadra è corta nei centrali (3), nei terzini (3) nelle punte (1).
Alla fine staremo dove siamo stati.
Verrebbe da dire tanto rumore per nulla.

Sogno i tagli di Cellejon dietro Radu

Online RG-Lazio

*
2845
« Risposta #337 il: 28 Ott 2021, 17:34 »

Di Sarri vediamo al momento solo qualche spruzzata e per me dobbiamo avere pazienza per 2 motivi assolutamente oggettivi.

Il calendario. Quando inizieremo a fare 5 partite e 25 allenamenti al mese, vedremmo altre cose.

LA rosa troppo corta non consente di mantenere un livello atletico tale da permettere l´applicazione permanente e continuata del ritmo tipico del gioco di Sarri.

Guardate Immobile...qualcuno ha il coraggio di criticare i suoi errori di rifinitua di ieri sera??

Se sei con il fiato corto fai tanti errori anche tecnicamente.

Offline Auro_sfL

*
310
« Risposta #338 il: 28 Ott 2021, 17:56 »
l'ansia ce l'ho io già per sabato