Sondaggio

Anziani contro giovani: è questo il problema?

1 (16.7%)
No
5 (83.3%)
Non so
0 (0%)

Totale votanti: 6

Anziani contro giovani: è questo il problema?

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

*****
6197
Anziani contro giovani: è questo il problema?
« il: 25 Nov 2015, 08:37 »
Dopo le dichiarazioni di Parolo, mi domando se non sia questo il leit motiv di quest'anno.
Tutto cominciò ad Auronzo, sempre con Parolo. Ci fu la prima sconfitta stagionale: Lazio - Vicenza 0 - 1...
Ricordo bene che la Lazio aveva un sacco di entusiasmo e giocava bene, con tutti quei giovani. Vinse le prime partite e poi arrivarono gli Anziani. Ricordo che il primo tempo di Lazio Vicenza fu giocato come si deve, con i giovani in campo. Poi entrarono i vecchi e fecero una figura barbina e ovviamente persero. Dopo quella partita l'intervista di Parolo mi lasciò perplesso: in sostanza incolpò i giovani di non avere esperienza e di seguire gli anziani. Ma furono proprio gli anziani a segnare quella partita...
Da quel momento è stato tutto un susseguirsi di figure barbine degli anziani e di buone, quando non ottime prestazioni dei giovani. Ciononostante, sono proprio i giovani che continuavano a prendersi la colpa. Adesso Parolo, dopo Lazio - Palermo, fa le stesse dichiarazioni che fece allora... ma dove sono questi giovani? Giocano poco o pochissimo e danno sempre il fritto. Hanno entusiasmo e attaccamento alla maglia. Ma è sempre colpa loro...
Al derby abbiamo giocato con la squadra dell'anno scorso. Nessun nuovo acquisto in campo, Tuttavia è colpa dei giovani...

Forse è solo una mia impressione, ma per me la spaccatura è lì. E io sto con i GIOVANI!



Offline cartesio

*****
21995
Re:Anziani contro giovani: è questo il problema?
« Risposta #1 il: 25 Nov 2015, 08:55 »
Gli anziani contro la nuova era? Potrebbe essere, ma non varrebbe per tutti. Per dire, FA non ha brillato molto, mentre Basta e Lulic hanno giocato per due (cadauno, ovvero per quattro).

Offline Duca

*****
6197
Re:Anziani contro giovani: è questo il problema?
« Risposta #2 il: 25 Nov 2015, 09:08 »
Gli anziani contro la nuova era? Potrebbe essere, ma non varrebbe per tutti. Per dire, FA non ha brillato molto, mentre Basta e Lulic hanno giocato per due (cadauno, ovvero per quattro).
Ovvio che non vale per tutti, i giovano sono molto meno... e alcuni attempati danno sempre il fritto (grazie a Dio). Tuttavia vedo questo questo. Semmai ho trascurato il ruolo di Pioli in questa faccenda, e me ne duole, perché secondo me è stato decisivo... insomma, Pioli ha sposato la fazione degli anziani, che poi sono quelli che lo hanno tradito con le prestazioni (e le esternazioni) ben note. Per com'è fatto Pioli, per come sa stare coi giovani, gli consiglierei di cambiare registro e dare fiducia integrale ai giovani. Per me salva la barca così, e per chi mugugna c'è il mercato di Gennaio. Se invece Pioli continua ad affidarsi ai vecchi, per me affonda con la barca e i vecchi certo NON gli tireranno la ciambella, anzi...  :s

Offline Alcares

*
5524
Re:Anziani contro giovani: è questo il problema?
« Risposta #3 il: 25 Nov 2015, 10:19 »
Secondo me piuttosto è un problema di scapoli contro ammogliati.

Perchè le nostre partite tendono sempre più a quel livello.

Pioli secondo me non ha sposato la fazione degli anziani, ma ad inizio stagione ha solo dato fiducia a quelli che aveva lo scorso anno.
E come dargli torto, visto che i nuovi erano privi di esperienza e/o fuori forma?

Vi ricordate l'SMS visto nelle prime uscite?
Io l'ho visto in evidente carenza di forma.

Anche considerando l'emergenza degli infortuni, io penso sia facile dire di affidarti ai giovani, ma provateci voi a presentarvi contro il Leverkusen con una squadra decimata, con le gambe che tremano pure ai veterani, mettendo in campo giovani, tra cui ce ne sono alcuni che aveva visto 10 giorni (SMS e Kishna), un altro che aveva 0 presenze tra i professionisti (Patric) e un altro (Morrison) che in 4 mesi che ha avuto la possibilità di bazzicare Formello ha fatto più tweets che allenamenti.

Il motivo per cui, a mio avviso, Kishna e SMS stanno facendo bene è che sono nuovi, più che giovani.
Se sei nuovo, specie se la Dirigenza ha avuto la compiacenza di acquistarti a ritiro bello che finito, non hai ancora avuto modo di farti trascinare dall'eventuale malumore che regna nello spogliatoio.

Come la fate semplice...
Re:Anziani contro giovani: è questo il problema?
« Risposta #4 il: 25 Nov 2015, 11:33 »
Come la fate semplice...

Molto semplice, una lettura superficiale delle dichiarazioni
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod