Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #40 il: 30 Nov 2018, 09:07 »
Secondo me stasera, pur nei limiti del campo impraticabile, della squadra di tutte riserve, etc. si sono capite alcune cose:
  • perché la difesa è Acerbi (altra categoria), Radu e Wallace; Bastos incomprensibile, Caceres demotivato/depresso e comunque ora come ora impresentabile, Luiz Felipe in forte forte involuzione
  • Berisha boh, sarò l'unico ma a parte l'entrata in corsa a Parma dove ha avuto un ottimo impatto, non mi ha lasciato una grande impressione, anzi
  • Murgia se non gioca mai si perde
  • Inzaghi - che io apprezzo molto molto e mi tengo stretto - dichiarazioni post-partita gravi, bisognava "sgrullare" la squadra e se stesso e invece niente, tutto ok, ha avuto le risposte che cercava (a meno che le risposte fossero del tipo caceres e bastos da vendere a gennaio
  • Sempre Inzaghi, forse sta capendo qualcosa visto che ultimamente un po' di prove di cambio modulo/atteggiamento/coperture spazi le sta mettendo in campo

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

aventiniano

aventiniano

Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #41 il: 30 Nov 2018, 09:11 »
Serata da riomici. E ho detto tutto, porcocazzo.

Buona l'idea del Mister di dare una chance a tutte, ma proprio tutte, le riserve, e di mettere dal 1' minuto qualche "subentrante abituale". Che, detto fra noi, non è che se vedevano proprio per la prima volta (tipo "chi sei te? Aspe'... Berisha... macchè sei er cuggino de Etrit?): si allenano tutti i giorni tutti insieme a Formello.

L'esito fa capire il perchè di alcune scelte di Simone, e spero metta il cuore in pace (almeno per due - tre settimane) a quelli che "Correa dar primo minuto" o "Luis Felipe in prospettiva è forte forte" o ancora "ma due punte dall'inizio" ecc.

Bella squadretta l'Apollon, ha fatto la partita che doveva fare. Senza stimoli (a differenza nostra) e senza pubblico, c'ha dato una lezione. Primo goal bellissimo.

L'Eintracht ha dominato il girone e merita di passarlo da primo. Direi, così a occhio, che non sarà (neppure) questo l'anno che vinceremo l'EL - ma per quanto mi riguarda, continuerò a tifare Lazio lo stesso.

skizzo87

skizzo87

Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #42 il: 30 Nov 2018, 09:15 »
La prestazione e' ingiudicabile sia nel primo che nel secondo tempo.
Le riserve sono state mandate allo sbaraglio e questo e' il risultato.
Almeno c'e' stata una parvenza di reazione quando e' stato messo in piedi quel 4231, in cui almeno abbiamo tenuto il campo. Sarebbe stato meglio un 4321 ma tanto vale.

Detto cio' sti ca e l'importante e' vincere Domenica.
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #43 il: 30 Nov 2018, 09:23 »
Buona l'idea del Mister di dare una chance a tutte, ma proprio tutte, le riserve, e di mettere dal 1' minuto qualche "subentrante abituale". Che, detto fra noi, non è che se vedevano proprio per la prima volta (tipo "chi sei te? Aspe'... Berisha... macchè sei er cuggino de Etrit?): si allenano tutti i giorni tutti insieme a Formello.

L'esito fa capire il perchè di alcune scelte di Simone, e spero metta il cuore in pace (almeno per due - tre settimane) a quelli che "Correa dar primo minuto" o "Luis Felipe in prospettiva è forte forte" o ancora "ma due punte dall'inizio" ecc.



Si, ma allenare è una cosa, partita ufficiale altra. Questi so' riserve per un bel ragione - ci sono giocatori migliori e rimasti a Roma. Mettere tutti insieme porta sconfitte specialmente in Europa dove non ci sono squadraccie.

Da questa gara salvo solo nessun infortunato. Mi ricorda anni '70 quando Maestrelli nemmeno ha presso viaggi per le trasferte di Coppa Italia - cosi nemmeno undici titolari. Non si pùo concludere niente dopo queste partite.
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #44 il: 30 Nov 2018, 09:32 »
La cosa più brutta della serata, anche peggio della figuraccia, è aver bruciato (almeno nel breve periodo) eventuali riserve.
Ieri è stata schierata una squadra con 7/8 giocatori che non giocano mai o quasi. Come si può pretendere di vedere qualcosa da gente che non ha minutaggio nelle gambe che si conoscono solo negli allenamenti?
Ben venga il turnover, ma andrebbe fatto con maggiore intelligenza.

Vedere e giudicare un Berisha o un Durmisi ieri, sarebbe altamente ingiusto. Guardate Correa: se gioca con gente forte, rende tantissimo....ieri ha fatto schifo!

Questa cosa davvero mi disturba più di ogni altra cosa

Forza Lazio

 :since :asrm :since
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #45 il: 30 Nov 2018, 09:38 »
La prestazione e' ingiudicabile sia nel primo che nel secondo tempo.
Le riserve sono state mandate allo sbaraglio e questo e' il risultato.
Almeno c'e' stata una parvenza di reazione quando e' stato messo in piedi quel 4231, in cui almeno abbiamo tenuto il campo. Sarebbe stato meglio un 4321 ma tanto vale.

Detto cio' sti ca e l'importante e' vincere Domenica.

Buongiorno Skizzo io ieri non ho seguito molto la tattica (inquadrature lontane e pessime), e in piu' mi sono concentrato su alcuni singoli tipo Durmisi e Berisha.

A me e' sembrato un 4/4/2 a tratti un 4/2/4 poiche' Correa e Lulic raramente rientravano a dare una mano ai terzini.

Poi lulic e Correa sono stati invertiti di fascia.

L' esperimento e' durato poco perche' dopo il secondo gol mi sembra che siamo ripassati a 3, dietro.


                     Strakosha
           L.felipe           acerbi
Caceres                                durmisi
               Cataldi   berisha


Lulic                                         correa
             Caicedo        rossi

Con squadra piuttosto lunga e spazi ampi da coprire.

Non sono affatto convinto della mia analisi perche' ripeto, ho seguito poco la parte tattica: puoi scrivere lo schieramento utilizzato, invece che hai visto te anche per esser sicuri?

Ah, visto che mi sono concentrato piu' sui singoli ieri ho avuto conferme (ma gia' 2 anni fa ci giocava in Spagna), che Durmisi e' piu' un terzino che un quinto, poiche tenta di meno il dribbling e l' azione personale, rispetto a Lulic e a Lukaku ad esempio.

Ha un ottimo tiro e lo ha fatto vedere nel gol dove l' azione era stata fermata gia' precedentemente.

Quindi come quinto forse il mister non lo fa giocare proprio perche' meno intraprendente degli altri.

Ciao Skizzo: ti leggo!

skizzo87

skizzo87

Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #46 il: 30 Nov 2018, 09:56 »
Iniziato col 4231 e poi Caicedo si e' allineato a Rossi. Comunque vada faceva sempre la seconda punta con Rossi affianco.

Online gentlemen

*
14222
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #47 il: 30 Nov 2018, 09:58 »
Come commentava ieri Adani a SKY "...questa partita non fa testo, ma attenzione ai particolari....", per cui non farei drammi, la partita era un fastidio infrasettimanale a qualificazione già raggiunta ed un primo posto quasi impossibile da raggiungere, c'è stato turn-over totale e poi i ciprioti non sono così scarsi come credevo e si pensi, e se li affronti con tutte riserve e con superficialità, con loro che danno l'anima e magari trovano anche il goal occasionale le puoi tranquillamente perdere.
Non fa per nulla piacere perché un club come la Lazio, e questo dovrebbe essere fatto capire ai nostri tesserati, ha un nome ed una tradizione internazionale che va onorata anche quando si fa un viaggio estivo privato, figuriamoci per una partita ufficiale.
L'unica riflessione tecnica che si evidenzia, e si spera venga colmata a gennaio, è la mancanza di un finalizzatore che possa sostituire almeno decorosamente Immobile, perché Caicedo utilizzato da "spalla" è un conto, come prima punta non esiste (e ne abbiamo le controprove, anche dolorose...), per cui urge acquistare il cosiddetto vice-Immobile, che poi è l'unico vero "buco" in rosa che abbiamo.
Per il resto, pur non facendo piacere la brutta figura, non darei peso alla prestazione ed al risultato, tranne che forse una squadra di buon umore e positiva magari vuole vincere pure queste partite.
Ultima domanda-riflessione: ma siamo così sicuri che alcuni nostri giocatori, le cosiddette seconde linee, siano così forti come crediamo ?

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #48 il: 30 Nov 2018, 10:04 »
E' stata fatta una scelta ben precisa, e la formazione messa in campo effettivamente era troppo rimaneggiata per pensare di trarre delle conclusioni, anche per chi ha giocato.
Un conto è essere inseriti nella squadra dei titolari in una partita normale, che essere schierato in questo tipo di formazione e in questo tipo di partita.
Anche le parole di Inzaghi a fine partita secondo me sono giuste, non sarebbe stato corretto gettare la croce addosso a giocatori che fino ad ora hanno giocato poco e sono stati schierati in una partita che contava zero.
Chi vuole discutere di tattica pure sulla partita di ieri, fa ride e se commenta da solo.

Online vaz

*****
54625
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #49 il: 30 Nov 2018, 10:08 »
soprattutto chi ha rottercazzo su caceres

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #50 il: 30 Nov 2018, 10:09 »
soprattutto chi ha rottercazzo su caceres

eh ma ha giocato fuori ruolo...

Online gentlemen

*
14222
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #51 il: 30 Nov 2018, 10:15 »
Sono d'accordo con chi dice che questa partita va messa da parte subito, non contava nulla, il campo era quasi impraticabile (la palla non scorreva), ed una partita che non conta nulla, in un campo anonimo e senza spettatori, in una competizione triste e con poco fascino quale è l'Europa League della prima fase a gironi, con un turn-over totale è molto probabile che il risultato e la prestazione siano quelle di ieri sera.
In ogni caso quelli dell'UEFA che hanno concepito la soppressione della Coppa delle Coppe ed il cambiamento del format delle coppe europee, e la creazione contemporanea di questo circo produci soldi della Champions, alla quale però partecipano anche club improbabili di nazioni calcistiche minori solo per avere il voto di supporto per le elezioni federali, andrebbero processati ed esiliati per "traditori dello sport".
L'Europa League è di per sé una competizione noiosa, comincia a diventare interessante dagli ottavi di finale.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #52 il: 30 Nov 2018, 10:18 »
Secondo me stasera, pur nei limiti del campo impraticabile, della squadra di tutte riserve, etc. si sono capite alcune cose:
  • perché la difesa è Acerbi (altra categoria), Radu e Wallace; Bastos incomprensibile, Caceres demotivato/depresso e comunque ora come ora impresentabile, Luiz Felipe in forte forte involuzione
  • Berisha boh, sarò l'unico ma a parte l'entrata in corsa a Parma dove ha avuto un ottimo impatto, non mi ha lasciato una grande impressione, anzi
  • Murgia se non gioca mai si perde
  • Inzaghi - che io apprezzo molto molto e mi tengo stretto - dichiarazioni post-partita gravi, bisognava "sgrullare" la squadra e se stesso e invece niente, tutto ok, ha avuto le risposte che cercava (a meno che le risposte fossero del tipo caceres e bastos da vendere a gennaio
  • Sempre Inzaghi, forse sta capendo qualcosa visto che ultimamente un po' di prove di cambio modulo/atteggiamento/coperture spazi le sta mettendo in campo

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

partendo da quest' ottimo commento, aggiungo che in Europa certe figure non vanno fatte, si può perdere, ma a Cipro senza fare un tiro in porta assolutamente non va, neanche col turn over totale per 10/11 perchè in campo c'erano cmq diversi nazionali.
Quello che rammarica è che la squadra ha questi tipi di atteggiamenti mentali non di livello neanche da quelli che dovrebbero mangiare l'erba quando vanno in campo dal 1', penso che sù questo tasto le colpe le ha lo staff tecnico che non ha la responsabilità solo degli obbiettivi da raggiungere.

Offline bak

*
20168
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #53 il: 30 Nov 2018, 10:32 »
Ma che cazzo involuzione, hai messo almeno nove panchinari. In 9 da 10 gare tu hai perso.

Deliri incredibili in giro.

Sassuolo, Milan, Nicosia.

Ah già, gli arbitri, dimenticavo.

Comunque potevano avvisarli quei cento fessi che si sono fatti la trasferta che trattavasi da gita delle media; si sarebbero risparmiati un pacco di soldi.
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #54 il: 30 Nov 2018, 10:38 »
E' stata fatta una scelta ben precisa, e la formazione messa in campo effettivamente era troppo rimaneggiata per pensare di trarre delle conclusioni, anche per chi ha giocato.
Un conto è essere inseriti nella squadra dei titolari in una partita normale, che essere schierato in questo tipo di formazione e in questo tipo di partita.
Anche le parole di Inzaghi a fine partita secondo me sono giuste, non sarebbe stato corretto gettare la croce addosso a giocatori che fino ad ora hanno giocato poco e sono stati schierati in una partita che contava zero.
Chi vuole discutere di tattica pure sulla partita di ieri, fa ride e se commenta da solo.

Io personalmente (ma e' una mia opinione personale), se non conosco neanche il modulo di come hanno giocato i miei calciatori, non ho le basi per poi esprimere un giudizio sugli stessi singoli giocatori!

Ecco, non stiamo parlando di diagonali, elastici o, di proporre moduli: stiamo solo analizzando una partita (che comunque era ufficiale), quindi stiamo parlando di come ci siamo schierati ieri e a mio modo di vedere senza conoscere almeno lo schieramento o, gli schieramenti diventa solo un' analisi parziale e non completa della partita perche' magari si rischia di criticare o, di incensare un giocatore che pero' aveva altri compiti tattici.

Poi se ci sono alcuni che parlano di tattica e a te non interessa non sei costretto a parlarne anche tu, perche' ognuno vede la partite a proprio modo.

Per me diventa difficile giudicare un singolo giocatore se non so quale sono i suoi compiti tattici in campo.

Ma e' un mio parere: ognuno parla dell' argomento che preferisce e l' argomento non lo decide nessuno per gli altri ne io ne tu.

Chi parla di tattica analizza le partite in maniera diversa da chi non ne parla.

Giusto o, sbagliato sono due modi culturalmente diversi di vedere il calcio e nessuno delle due cose e' giusta o, sbagliata quindi nessuna delle due cose essendo strettamente personale puo' essere soggetta a giudizio di qualcuno!

Poi questa e' la mia visione Tom, puo' esser che mi sbaglio e magari sono troppo fissato, io ma se non so se Durmisi deve andare sul fondo oppure tagliare al centro, come faccio a giudicarlo?

Ecco almeno capire come ci siamo schierati in campo per me rappresenta la base di una discussione.

Ciao, Tom!





Offline Aregai

*
3309
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #55 il: 30 Nov 2018, 10:39 »
purtroppo è sto format demmerda dell'el che produce certe figure barbine, le squadre migliori le ultime due partite le giocano spesso già da qualificate e quindi...
ma tutto ciò nn è assolutamente una giustificazione per la prestazione (che a causa di un impegno già preso da tempo nn mi sono dovuto sorbire...) perchè bisogna anche dire che, sì il turn over estremo, peraltro condivisibile, sì il campaccio, sì tutto, ma è figlia di questo inizio di stagione nn propriamente brillante della squadra, nonostante l'attuale 4° posto....fanno fatica i titolari figuriamoci le riserve che nn giocano quasi mai. l'anno scorso, nonostante la situazione simile (già qualificati) abbiamo fatto poco nelle ultime due (1 pareggio col vitesse e sconfitta a waregem) ma nn con ste figure.
più che altro si poteva dire che si facevano esperimenti in queste due partite piuttosto che parlare di credere nel 1 posto (praticamente impossibile), cmq vabbe....
sono curioso di vedere la squadra in queste ultime 7 del girone di andata.
FORZA LAZIO.
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #56 il: 30 Nov 2018, 10:48 »
Iniziato col 4231 e poi Caicedo si e' allineato a Rossi. Comunque vada faceva sempre la seconda punta con Rossi affianco.

Quindi 3/5/2 nel primo tempo

4-2-3-1 quando ha fatto i cambi

poi e' passato al 4-4-2

Per poi ritornare a 3 dopo il secondo gol?

Giusto, Skizzo?

Confermi?
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #57 il: 30 Nov 2018, 10:48 »
Sticazzi un bel niente, se mi consenti.
Abbiamo perso (e già questo mi fa girare i coy.oni), leggo di prestazione nulla e se non ha stimoli chi gioca poco non stiamo messi benissimo, contro una squadra cipriota nazione tra le ultime nel ranking mondiale.
Solo io vedo una netta involuzione rispetto all'anno scorso ?

ma come te va... tanto stamattina me so' comunque dovuto alza' per andare al lavoro, quindi già me rode de mio... se me faccio pure rode er chiccherone per una sconfitta in una partita pressoché inutile allora lascio perde... ripeto, sticaxxi e annamo avanti!

skizzo87

skizzo87

Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #58 il: 30 Nov 2018, 11:01 »
Quindi 3/5/2 nel primo tempo

4-2-3-1 quando ha fatto i cambi

poi e' passato al 4-4-2

Per poi ritornare a 3 dopo il secondo gol?

Giusto, Skizzo?

Confermi?
Si andata praticamente cosi. Anche se il 442 non e' quasi mai esistito- era  un 424.
Re:Apollon Limassol - Lazio 2-0: I commenti (valeriana...)
« Risposta #59 il: 30 Nov 2018, 11:42 »
Si andata praticamente cosi. Anche se il 442 non e' quasi mai esistito- era  un 424.

Si vero, 4/2/4 perche' gli esterni non rientravano!

In base a questo mi dici la tua su Durmisi anche se il terreno e i pochi stimoli hanno influito fortemente: l' hai visto meglio a 3 o, a 4?

Idem Caceres (ieri veramente poco concentrato), l' hai visto meglio a 3 o, a 4?

E' una partita ingiudicabile ma qualche indicazione sulle caratteristiche di alcuni puo' servire.

A mio giudizio entrambi meglio a 4 mentre a 3 non hanno lo spunto necessario ragion per cui credo che Inzaghi non li faccia giocare proprio per questo motivo in quanto gli altri gli offrono maggior spunto (vedi Lulic).

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod